gtc 2000 turbo si puo montare l'assetto?

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

gtc 2000 turbo si puo montare l'assetto?

Messaggiodi adrenalina-r » 27/04/2008, 21:12

ciao se montassi delle molle ribassate , mi puo dare dei problemi all'eletronica ? . ho qando attivo sport puo non funzionare correttamente . insomma che problemi pu darmi? potete aiutarmi :grazie
Ultima modifica di adrenalina-r il 28/04/2008, 14:45, modificato 1 volta in totale.
adrenalina-r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/07/2007, 13:18
Località: torino

Messaggiodi martim » 27/04/2008, 21:32

Prima di tutto ciao.

4 rapide cose:

1) metti in firma la tua macchina

2) le immagini postale usando IMAGESHACK e non utilizzando la funzione allegato

3) se nn l'hai ancora mai usato usa il tasto cerca per gli argomenti relativi ai quali hai domande

E ora la risposta al tuo quesito. Le molle ribassate le puoi tranquillamente montare, in quanto il tasto sport agisce solo sulla mappatura del motore, e solo se hai l' IDS (il controllo pneumatico delle sospensioni) sull'assetto.

Se la tua vettura è dotata di IDS non puoi modificare le molle, viceversa puoi farlo tranquillamente.

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ospite » 27/04/2008, 23:06

scusa martim, ma Turbokarm ha l'IDS Plus ma ha montato molle ribassate o sbaglio?
sei sicuro che con l'IDS Plus non si possa modificare l'asetto? :uhm
Ospite
 

Messaggiodi martim » 27/04/2008, 23:26

Scusami BanG, mi sono espresso male.

Fisicamente si può montare. Tuttavia è fortemente sconsigliato per via del fatto che dinamica e carichi cambiano vigorosamente variando l'assetto. La centralina IDS andrebbe ricalibrata, altrimenti rischia di correggere in modo sbagliato.

Se non ricordo male l' IDS sfrutta, oltre al segnale odometrico, anche i segnali di 4-5 sensori (mi pare 5) 4 per ruota, più uno per il posteriore.
I valori di accelerazione variano sensibilmente se si montano molle più corte... e per lui accelerazioni diverse vuol dire soglie di intervento diverse...

nn dico che l'ammortizzatore esplode, dico semplicemente che il sistema non funziona più in modo corretto.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ospite » 27/04/2008, 23:39

martim ha scritto:Scusami BanG, mi sono espresso male.

Fisicamente si può montare. Tuttavia è fortemente sconsigliato per via del fatto che dinamica e carichi cambiano vigorosamente variando l'assetto. La centralina IDS andrebbe ricalibrata, altrimenti rischia di correggere in modo sbagliato.

Se non ricordo male l' IDS sfrutta, oltre al segnale odometrico, anche i segnali di 4-5 sensori (mi pare 5) 4 per ruota, più uno per il posteriore.
I valori di accelerazione variano sensibilmente se si montano molle più corte... e per lui accelerazioni diverse vuol dire soglie di intervento diverse...

nn dico che l'ammortizzatore esplode, dico semplicemente che il sistema non funziona più in modo corretto.


infatti, ricordavo qualcosa di simile, ma ora è tutto più chiaro grazie a te... :thx
Ospite
 

Messaggiodi vittocecco » 28/04/2008, 13:18

martim ha scritto:Scusami BanG, mi sono espresso male.

Fisicamente si può montare. Tuttavia è fortemente sconsigliato per via del fatto che dinamica e carichi cambiano vigorosamente variando l'assetto. La centralina IDS andrebbe ricalibrata, altrimenti rischia di correggere in modo sbagliato.

Se non ricordo male l' IDS sfrutta, oltre al segnale odometrico, anche i segnali di 4-5 sensori (mi pare 5) 4 per ruota, più uno per il posteriore.
I valori di accelerazione variano sensibilmente se si montano molle più corte... e per lui accelerazioni diverse vuol dire soglie di intervento diverse...

nn dico che l'ammortizzatore esplode, dico semplicemente che il sistema non funziona più in modo corretto.

Mah... sono 55000 Km che ho le molle ribassate con l'IDS+ e, a mio modo di vedere, la tenuta di strada è pressoché ottima...
Sinceramente credo che l'IDS+ sfrutti i sensori utilizzati da ABS/ESP. Al limite ci sarà un sensore all'interno degli ammo per valutarne l'accelerazione lineare. C'è un collegamento elettrico che arriva a tutti gli ammo ma non so se si tratti del solo comando per aumentare la rigidità degli stessi o se c'è anche un sensore al loro interno... tetteu? :mrgreen:
In ogni caso mi sembra se ne fosse già parlato... :uhm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi martim » 28/04/2008, 13:54

bene, se ti trovi bene meglio... vorrà dire che il sistema ids è autoadattativo :D insomma si adegua anche se cambiano i carichi..
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

grazie

Messaggiodi adrenalina-r » 28/04/2008, 14:54

scusate ma sono nuovo e devo capire come funziona . metti in firma cosa vuol dire ?. le inmagini le ho messe dove ai detto ma non le vedo boo . comuncue grazie ,perche volevo montare l'ssetto ma ero indeciso ;) .come faccio a mettere la foto a sinistra?
adrenalina-r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/07/2007, 13:18
Località: torino

Messaggiodi vittocecco » 28/04/2008, 15:31

BanG ha scritto:scusa martim, ma Turbokarm ha l'IDS Plus ma ha montato molle ribassate o sbaglio?
sei sicuro che con l'IDS Plus non si possa modificare l'asetto? :uhm

Ho fatto caso adesso al post... turbokarm ha tolto l'IDS+, nel senso che come ammo ha i Koni gialli (mi sembra).

adrenalina: se vuoi montare l'assetto mantenendo ti consiglio le molle Irmscher (non so che differenza ci sia con le altre ma sono quelle "riconosciute" da Opel).
La firma la si aggiunge cliccando su "profilo", di fianco al logo Astra Club... da lì puoi aggiungere anche l'immagine a sinistra (avatar)
Per le immagini su Imageshack, una volta scelto il file col tasto "Sfoglia", devi hostarlo col tasto "host it" copiare il secondo indirizzo di quelli che ti compariranno (si chiama "Thumbnail for forums (1)") ed incollarlo dove scrivi il messaggio
In ogni caso dovrebbe esserci una guida... :uhm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

sono sempre io

Messaggiodi adrenalina-r » 28/04/2008, 18:56

ti ingrazio ora vedo cosa riesco a fare . per le molle come ho detto ho paura di toccare il paraurti ant e le minigonne perche resta gia bassa cosi boo adesso ci pensero,a me interessa di piu il motore ;)
adrenalina-r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/07/2007, 13:18
Località: torino

Messaggiodi phcaze » 28/04/2008, 20:37

Io le ho montato e ho la tua stessa macchina, eibach prokit -3cm, guarda il mio fotoalbum se vuoi, nessun problema comunque
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: salve sulla astra gtc 2000 turbo si puo montare l'assetto?

Messaggiodi capà » 03/07/2010, 16:12

anche io ho montato le eibach nessun problema tranne che sono una pietra
capà
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/02/2010, 21:10
Località: calabria
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti