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Messaggiodi ugian » 22/06/2009, 8:54

Buona integrazione Fra, peccato un po' per l'ampli ma se non avevi altra scelta va bene così ;)
Concordo sul lasciare staccati i posteriori tanto...non servono a nulla :mrgreen:
per quanto riguarda i problemi del primo topic come hai risolto? I cavi li hai "strozzati" o li hai fatti passare dal buco già esistente con xover montato in porta? :ciaoz
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Messaggiodi DottorSam » 22/06/2009, 14:49

ugian ha scritto:Buona integrazione Fra, peccato un po' per l'ampli ma se non avevi altra scelta va bene così ;)
Concordo sul lasciare staccati i posteriori tanto...non servono a nulla :mrgreen:
per quanto riguarda i problemi del primo topic come hai risolto? I cavi li hai "strozzati" o li hai fatti passare dal buco già esistente con xover montato in porta? :ciaoz


Alla fine ho bucato i connettori e xover messi in abitacolo... L'ampli probabilmente andrà messo in verticale, più in alto, una volta ultimato il pannello :mrgreen:
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Messaggiodi DottorSam » 24/06/2009, 18:42

Ieri ho montato il condensatore, adesso aspetto che arrivi il sub e inizio a mimetizzare il tutto!

Settimana prossima le foto!
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Messaggiodi DottorSam » 27/06/2009, 12:06

Qualche foto del lavoro finito!

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Si accettano consigli per la costruzione del pannello ed eventuale modifica delle disposizioni!
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Messaggiodi angelorosso » 27/06/2009, 13:55

domanda banale (ma sono ignorante in materia): a che serve il condensatore nell'impianto audio? da un punto di vista elettrico penso che aiuti l'ampli dai picchi di assorbimento, giusto? se è così...esistono solo così grossi che occupano tanto spazio nel cofano?
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Messaggiodi DottorSam » 27/06/2009, 15:15

angelorosso ha scritto:domanda banale (ma sono ignorante in materia): a che serve il condensatore nell'impianto audio? da un punto di vista elettrico penso che aiuti l'ampli dai picchi di assorbimento, giusto? se è così...esistono solo così grossi che occupano tanto spazio nel cofano?


Praticamente l'ampli prende corrente dal condensatore invece che dalla batteria, quindi la batteria non "sforza" dato che carica costantemente il condensatore. Oltretutto il carico all'ampli arriva molto lineare e costante, cosa che invece non accade dalla batteria a causa degli altri assorbimenti a bordo!

Quello che vedi nella foto è da 1 farad, e credo ci siano solo da 1 in su... :roll:

"Si dice" che ogni 1000w rms ci voglia 1 farad, 2000w 2 farad, etc... Ma quest'info prendila con le pinze
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Messaggiodi Geps GTC » 28/06/2009, 9:34

Diciamo che per le potenze che hai in gioco te Sam il condesatore potevi risparmialo e optare per un batteria con un maggiore spunto invece che dei poveri 360Ampere dell'originale. comunque male non fa!!
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Messaggiodi DottorSam » 28/06/2009, 10:46

Geps GTC ha scritto:Diciamo che per le potenze che hai in gioco te Sam il condesatore potevi risparmialo e optare per un batteria con un maggiore spunto invece che dei poveri 360Ampere dell'originale. comunque male non fa!!


Miii, finamente! Ormai non c'eri più ne su msn ne al cellulare :mrgreen:

Appena sei in ferie e non sei incasinato col lavoro ti faccio ascoltare per bene il tutto!
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Messaggiodi pegarx » 29/06/2009, 11:24

solitamente si mette un cap da 1 farad ogni mille w mi sembra.e poi soprattutto se non fai spl o altro non ti serve un granchè..sicuro era meglio come dice geps cambiare la batteria.
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Messaggiodi DottorSam » 29/06/2009, 13:44

pegarx ha scritto:solitamente si mette un cap da 1 farad ogni mille w mi sembra.


Quello che ho detto io :roll:

pegarx ha scritto:e poi soprattutto se non fai spl o altro non ti serve un granchè..sicuro era meglio come dice geps cambiare la batteria.


Non c'entra, il condensatore si mette per avere un'alimentazione più lineare e pulita, consigliano tutti di metterlo, batteria a parte.

Come ha detto Geps, male non fa.
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Messaggiodi pegarx » 29/06/2009, 19:54

io invece ho sempre sentito..prima di mettere un cap cambia la batteria che tutto l'impianto tene sarà grato..!
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Messaggiodi DottorSam » 07/07/2009, 15:27

Ho un piccolo problema, e non riesco a capire perché succede!

Praticamente, dopo top tempo, l'ampli va in protezione a causa del cavo del woofer destro. Non so perché ma il cavo si danneggia! Eppure dal connettore passa sia il cavo del woofer che del tweeter... La prima volta ho rimesso un cavo uguale a quello danneggiato, ma dopo 3 settimane è ri-successo.

Adesso ho messo un cavo con guaina più morbida e rame intrecciato, speriamo bene :(
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Messaggiodi Bumblebee » 07/07/2009, 16:48

si potrebbe danneggiare ogni qualvolta apri o chiudi la porta, non hai notato nulla nella parte dove si danneggia?
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Messaggiodi DottorSam » 07/07/2009, 23:39

Bumblebee ha scritto:si potrebbe danneggiare ogni qualvolta apri o chiudi la porta, non hai notato nulla nella parte dove si danneggia?


Assolutamente niente... Per questo non riesco a capire perché succede!

Mi sa che di questo passo dovrò fare buchi supplementari alle portiere e passare i cavi da li...
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Re: DottorSam' Sound

Messaggiodi DottorSam » 01/09/2009, 22:23

Alla fine il problema dei cavi l'ho risolto facendo passare dal crox alle casse dei cavi più piccoli, da 2 mmq.

Qualche novità:

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Re: DottorSam' Sound

Messaggiodi DAVIDEGTC » 01/09/2009, 23:59

belli i led targa li ho presi da mirko soldato italiano
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Re: DottorSam' Sound

Messaggiodi DottorSam » 02/09/2009, 15:01

DAVIDEGTC ha scritto:belli i led targa li ho presi da mirko soldato italiano


Io ho tolto completamente la lampada con attacco w5w... E' stato bucato il portalampada sulla parte superiore e sono stati inseriti dei led da 3,5mm
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Re:

Messaggiodi gambo » 04/09/2009, 15:17

DottorSam ha scritto:Qualità delle foto abbastanza bassa dato che le ho fatte qualche minuto fa, al buoio e col cellulare, ma rendono l'idea :mrgreen:

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Special thanks to angelo rosso per tutto, fari, montaggio e compagnia! :ok


ciao ottimo lavoro!!!sono intenzionato anch'io a fare questo upgrade da fari alogeni a fari bi-xeno ma non so se sarei in grado...a te(se vuoi dirlo)quanto è costata questa modifica?è tutto originale anche le centraline e gli smorzatori?e le lampade d2s di che marca sono e quanto costano queste 6000k?scusa le tante domande ma sono troppo interessato!!! :oops: :thx
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Re: DottorSam's Photogallery

Messaggiodi DottorSam » 04/09/2009, 21:13

Allora, io ho dovuto prendere i due fari, le due d2s e i due cablaggi per alimentare la d2s con la ballast xenonlamp.

Fari: 280/300€ ca.
d2s: se ricordo bene 60€ ca. ma ci dovrebbe essere la convenzione con il club!
Cablaggi: 40€ ca.

Insomma, se ti va bene con 400€ fai tutto! Ne vale la pena
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Re: DottorSam's Photogallery

Messaggiodi gambo » 05/09/2009, 13:39

DottorSam ha scritto:Allora, io ho dovuto prendere i due fari, le due d2s e i due cablaggi per alimentare la d2s con la ballast xenonlamp.

Fari: 280/300€ ca.
d2s: se ricordo bene 60€ ca. ma ci dovrebbe essere la convenzione con il club!
Cablaggi: 40€ ca.

Insomma, se ti va bene con 400€ fai tutto! Ne vale la pena


400€ fai tutto?avevo letto che costavano sui 500€solo i fari... :mah non capisco :mmmm puoi mettere una foto del fascio luminoso che generano i tuoi sull'asfalto di notte? :thx
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