Cyfer GTC, ovvero la "belva nera"... (No 56k!!!)

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Dexter_VVT » 24/10/2007, 23:29

Paiuuura!!!! :paura
Veramente :comp , è bellissima
Si vis pacem para bellum!

La mia ASTRA:
Modello: GTC (M.Y. 07)|| Produzione: Antwerp (Belgio) || Versione: 1.6 VVT 115CV EASYTRONIC || Allestimento: COSMO || Colore: METRO || Optionals: COSMO PACK
Ordinata il: 05/05/07 | Consegna prevista: 30/06/07 | Arrivata dal concessionario il: 29/06/07 | Visionata il: 06/07/07 | Immatricolata il: 10/07/07 | Ritirata il: 13/07/07

Progetti futuri:
RIMAPPATURA CENTRALINA | SCARICO REMUS oppure MAGNAFLOW, boh?
MOD:
Filtro a pannello BMC | AIR-BOX sbloccato
13/07/2010 -> la mia GTC ha compiuto 3 anni!!!
Facebook-> Dario Dexter Guenzati
Avatar utente
Dexter_VVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30/04/2007, 21:49
Località: Villanterio (PV)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 25/10/2007, 0:06

beh che dire...S P E T T A C O L O!!! :paura complimenti cyfer!! ottime scelte!!! il tuning che piace a me! :ok :plause

vai con i vetri oscurati! :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ant84 » 25/10/2007, 8:32

Molto bella Cyfer :ok , i cerchi soprattutto :sbav2 . Ci sto facendo anche io un pensierino :mrgreen: , ma nella misura da 17'' ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi Roberto » 25/10/2007, 9:52

bella!stupende le molle rosse, con le quali abbinerei le pinze..
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi Barney_Gumble » 25/10/2007, 18:57

Cyfer, i complimenti sono superflui, proprio un bel mezzo!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; cerchi Tecnomagnesio Daytona Chrome 8.5 x 18"; gomme 225/40; specchi ripiegabili cromati; sprint booster; Cruise Control A.M.; Pinze freni blu; Poggiapiede, Portatarga,t appetini con bordini blu by AHC; Chek control e chiusura comfort finestrini AM, palmare HP iPAQ rx1950 con TomTom, molle FK -35/40 mm, pedaliera Momo, calandra Steinmetz, ECC e GID montati AM!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] + Cruise, frangivento, interni in pelle risc., antifurto.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Barney_Gumble
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 05/02/2007, 21:12
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: Tigra TwinTop 1.4 Sport Easytronic

Messaggiodi TonyMontana » 25/10/2007, 21:38

wow... Grande!!!!!

molto molto bella!!!!

:D
Ord. il 20/01/'07 Rit. 19/04/'07

Opel Astra GTC 1.7 101cv MY'07B COSMO - ultra blu - cerchi 17" 5 razze - CD30 MP3 - GID - climatizzatore elettrico + sensore aria - antifurto sonoro

AM - oscuramento posteriore - spoiler post. ICC Tuning - Kit Xenonlamp H7R 10.000k - Filtro CDA
TonyMontana
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/02/2007, 1:04
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Simon_LeBaron » 25/10/2007, 21:39

bravo bravo e ancora bravo !!! complimenti sia per la macchinina, per la descrizione e per le foto !! ce ne son alcune veramente belle, sembri un mezzo fotografo professionista !!!

comunque se ti posso dare un consiglio, x le pinze starebbero bene rosse, visto che hai gia le molle rosse !
e un piccolo scarico a vista, magari niente d esagerato, tipo come ha fatto Bang, che ne dici?? te gusta???

a..i led che hai messo dentro nelle lucette dell abitacolo e targa, che tipo di luci a led sono? dove le hai procurate? costo?

EDIT: ho visto che hai spiegato tutto in un altro post! molto chiaro anche !
Ultima modifica di Simon_LeBaron il 01/11/2007, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra GTC 1.7 cdti, 101 cv, allestimento SPORT, cerchi pentarazze 17", ovviamente vernice micalizzata nera, Black Sapphire !!! :mrgreen:
Anabbaglianti 4300k :mrgreen:
Abbaglianti Pilot BluXe 4130k :mrgreen:
Luci di Posizione RayBrig R130 :mrgreen:
Luci Targa Bianche :D
Luci Plafoniera ant+post blu, monoled by Pilot
Spoiler VXR !!! :mrgreen:
Rimozione scritte post :mrgreen:
Calandra Irmscher i3801055 :mrgreen:

La mia Astrina: Immagine :mrgreen:
Avatar utente
Simon_LeBaron
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/10/2006, 12:33
Località: parma

Messaggiodi engineerfrank » 29/10/2007, 13:32

Cyfer anche se potrà sembrare banale, e con un pò di ritardo, mi sento di unirmi al coro dei complimenti per quanto hai realizzato.
Non amo molto il tuning pesante o puramente estetico, ma apprezzo molto di più i lavori come hai fatto tu, che puntano anche alla concretezza, ossia migliorare la dinamica di guida e anche la qualità della vita a bordo. Credo che pian pianino ti copierò......

p.s. per ora ho iniziato dal volante
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Tiamax » 31/10/2007, 19:31

che dire veramente bella,mi piace motlo,sbavo sopratutto per i cerchi sono a dir poco bellissimi...
Poi con l'accoppiata dischi forati/baffati rende ancor meglio la bellezza della tua gtc nera..

Complimenti ancora cyfer..

:bravo...
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi Cyfer » 01/11/2007, 18:24

Ciao ragazzi
Grazie a tutti per i complimenti. :ok
In questi giorni sto soffrendo di astinenza da forum :roll:
In ogni caso il 15 novembre dovrei finalmente essere a casa, cosi' mi rimettero' in pari (non postate troppo eh...), per ora mi ritengo gia' fortunato di aver trovato un internet point, stasera, dove collegarmi per fare un salutino.

Una piccola curiosita' riguardo ai freni baffati e forati: in un'altro topic si diceva che i dischi + pastiglie Roesch, in alcune condizioni fischiavano un po'.
Io ho accoppiato le pastiglie Roesch con i dischi Omnicompetition e dopo 1500km di strada, a me non fischiano minimamente, in nessuna condizione.
Avevo gia' letto in un'altro forum che quest'accoppiata e' particolarmente felice, percio' non posso che consigliarla caldamente. :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 02/11/2007, 1:52

Cyfer ha scritto:Una piccola curiosita' riguardo ai freni baffati e forati: in un'altro topic si diceva che i dischi + pastiglie Roesch, in alcune condizioni fischiavano un po'.
Io ho accoppiato le pastiglie Roesch con i dischi Omnicompetition e dopo 1500km di strada, a me non fischiano minimamente, in nessuna condizione.
Avevo gia' letto in un'altro forum che quest'accoppiata e' particolarmente felice, percio' non posso che consigliarla caldamente. :ok

Ma se sono prodotti dalla stessa ditta... dovrebbero essere uguali... il fischio (più che altro un fruscio, se ho ben capito) del quale parlano Zlatan e Imat è alle alte velocità...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Cyfer » 03/11/2007, 15:36

In effetti i dischi dovrebbero essere uguali.
In ogni caso non so se dipenda da un rodaggio particolarmente attento o da una partita di dischi particolarmente fortunata, ma per ora non ho sentito nessun fischio, a nessuna velocita'....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Alexx78 » 04/11/2007, 18:29

non è mai troppo tardi per un po' di sano tuning :mrgreen: :mrgreen:

complimenti gran bella auto
Alexx78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 12/10/2007, 23:32
Località: Cles (TN)

Messaggiodi ciano85 » 09/11/2007, 21:33

mamma che bella...l'interno mi fa impazzire
Astra GTC 1.7 101cv COSMO my 05 cerchi a Y da 16", CD30+GID, clima automatico, interni in pelle.
Cruise control A.F.
Vista e comprata il 22/09/05-----ritirata il 29/09/05

19-10-2007--->mappatura centralina da 101cv@127cv da C.B. by Marino
filtro a pannello bmc f1
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ciano85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/10/2007, 12:10
Località: Arezzo

Messaggiodi fu_GTC » 09/11/2007, 21:52

davvero bella cyfer!!!!!

tutto quello che volevo dirti l'hanno già detto gli altri!!!!!

stupenda!!!!!!!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

Messaggiodi francesco » 10/11/2007, 0:29

E' tutto bellissimo! I cerchi sono molto belli ma preferisco i 19" in stile audi a8
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV ordinata 31/10/2007, arrivata 18/12/2007, ritirata 21/12/2007
Pack Cosmo - Silver Lightning - Parabrezza Panoramico Skylight - Cerchi 18'' 5 razze - Ids+ - Radio CD30 Mp3 - Clima Elettronico (ECC) - Cruise Control
Avatar utente
francesco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/11/2007, 17:40
Località: Italia

Messaggiodi Cyfer » 16/11/2007, 13:02

Ok ragazzi, dopo un giorno e mezzo di "ambientamento" e recupero, sono ufficialmente tornato a casa e pronto a ripartire. :ok

Cominciamo a parlare di tuning serio!
Prtiamo dall'estetica: i prossimi step saranno i fari posteriori Hella bianchi, gli anteriori lenticolari e soprattutto il kit estetico.

Per ora sono orientato come segue: paraurti anteriore e posteriore Lumma e minigonne OPC.
Il fatto è che sia all'anteriore che al posteriore, ci sono un paio di "aggiustamenti" che vorrei fare, ma ho bisogno di info e consigli.

Ho sempre trovato i para della Lumma, per la GTC, veramente riusciti ed aggressivi, però l'unica cosa che non mi convince è la rete metallica per le griglie.
L'idea mi è venuta vedendo dal vero il para posteriore di Criaga. Invece di mettere le griglie in rete, ha comprato una griglia OPC, l'ha fatta tagliare dal carrozziere e l'ha messa sugli sfoghi delle prese d'aria dietro.
L'effetto è che ora, guardando sia il para anteriore originale OPC, sia quello posteriore, l'idea è che le griglie siano originali (e belle solide).

Io vorrei fare lo stesso all'anteriore, cioè para Lumma ma griglie OPC originali adattate. Il problema è che le prese d'aria anteriori sono belle grosse, e non ho idea se le dimensiono siano maggiori o minori di quelle del para OPC.
Per le dimensioni delle prese d'aria Lumma, sto attendendo una risposta da un utente del forum tedesco che l'ha montato (però lui ha messo una retina finissima che da l'effetto di una tendina antimosche... ignobile!).
Se qualcuno dei nostri che ha il para OPC (Geps, Filippo, Criaga, etc...), potesse misurare le dimensioni della presa d'aria (larghezza sopra e sotto + altezza), potrei cominciare a farmi un'idea della fattibilità della cosa.

Per il para posteriore, non è un problema, se l'ha fatto Criaga, vuol dire che è fattibile. Lì il problema è un'altro.
Lo scarico doppiotondo che propone Lumma, non mi attira più di tanto. Vorrei prima di tutto allontanare le uscite dei terminali, spostandole verso l'esterno. Il para Lumma è abbastanza massiccio e con i terminali ravvicinati tra loro, il posteriore della macchina diventa abbastanza pesante, mentre il para OPC che ha le prese d'aria posteriori (tra l'altro posticce), più sottili, sembra più largo alla fine.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Modificando il Lumma come dico io, si recupera quella sensazione di larghezza.

Immagine
Immagine

Scusate il photoshop malfatto, ma è tanto per dare l'idea...

Fin qui nulla di impossibile. Il fatto è che per fare lo scarico così largo, l'unica opzione è di farmelo fare artigianale.
Ci sono alcune ditte che producono dei duplex (doppio scarico) per la GTC che hanno già i terminali a forma trapezioidale, perciò pensavo di prendere uno di quelli e poi modificarlo.

Immagine

Però alla fine ho scartato quest'idea per 2 motivi: il primo è che non voglio correre rischi in caso di un controllo delle FdO, e tutti questi scarichi con uscita trapezioidale li fanno in Germania, perciò non credo siano omologati in Italia. Oltretutto non ho idea di quanto rumore possano fare, perciò non vorrei che attirassero l'attenzione.
Ultima ma non meno importante motivazione è quella estetica.
I terminali che offrono, hanno si la forma giusta, ma quelli originali sono rifiniti meglio, nel senso che all'interno hanno una lamina in metallo traforato che ricalca il perimetro del terminale.

Osservate le foto:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Questi sono i terminali con cui vengono forniti questi scarichi tedeschi, mentre nelle foto sotto, un trapezioidale OPC Line originale.

Immagine

Lo so, per molti di voi un particolare così insignificante potrebbe non essere rilevante, ma per quanto riguarda me, se devo spendere soldi per fare un pò di sano tuning, non voglio ottenere un risultato approssimativo...

Altre foto per far capire cosa intendo: nella prima uno scarico OPC originale, nelle seconda e nella terza, un ragazzo che ha modificato la sua GTC mettendo il para OPC e facendosi lo scarico artigianale con uno di quei termonali aftermarket. Non so voi, ma io la differenza la vedo...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

In ogni caso, per risolvere tutti i problemi elencati, ho optato per comprare uno scarico OPC Line originale e modificarlo, aggiungendo un raccordo al quale collegare un secondo terminale OPC, accessorio per Vectra.

Scarico OPC Line:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Terminale estetico per Opel Vectra:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Tutto risolto direte voi? Assolutamente no!!!
Primo problema, non ho idea se la dimensione del trapezio dello scarico per GTC, sia uguale a quello per Vectra (anche se non vedo il senso da parte di Opel, di fare terminali esteticamente uguali, ma con misure diverse...).
Secondo e più grave problema, non riesco a reperire in nessun modo, il codice ricambio di quel terminale. Tempo fà, in un'inserzione su Ebay, era riportato il codice 9269978, però controllando in concessionaria, è risultato "codice ricambio inesistente"...

Bene, dopo questo sproloquio (scusate ma dopo quasi un mese di astinenza, dovevo rifarmi :lol: ), attendo tutto l'aiuto possibile, da chi possa fornirmi le misure della calandra OPC ed info su questo terminate. :grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gtc.style » 16/11/2007, 14:43

Cyfer: guarda qui [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
questa inserzione è scaduta, ma puoi comunque chiedere a questo venditore se ne ha altri
il codice che espone lui coincide con quello che hai tu
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Cyfer » 16/11/2007, 14:59

Infatti il codice l'avevo trovato proprio in quell'inserzione... :asd
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ant84 » 16/11/2007, 15:01

Cyfer ha scritto:...
Immagine
...


Fatta cosi è bellissima :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti