Cyfer GTC, ovvero la "belva nera"... (No 56k!!!)

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi diablo81 » 20/10/2008, 20:31

direi nessuno
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi Andro86 » 15/03/2009, 23:13

Ciao cyfer....inanzi tutto complimenti per la belva nera!!! Poi volevo chiederti un' opinione sull'assetto....ho una gtc 1.6 turbo e direi che col 18 la macchina è gia dura come una tavola, ma non resisto dalla voglia di fare l'assetto e abbassarla con 2-3cm....secondo te può diventare ancora più dura oppure non c'entra niente la durezza?
Astra GTC 1.6 turbo Cosmo
Cerchi in lega 18, Gomme Dunlop SP Sport 01, Clima Automatico
Fari automatici, Sensore di pioggia, Led targa, Pinze rosse,
Antennino Simoni Racing, Angel Eyes, Kit xeno 6000k,Cruise control,
Telefono Bluetooth, IDS+, ESP+, Dischi baffati e forati, Finale e centrale Ragazzon Top Line.

IN LAVORAZIONE
Paraurti e minigonne OPC line, Spoiler, Rimappa 215CV.
Avatar utente
Andro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/03/2009, 21:08
Località: Pontedera

Messaggiodi zet » 16/03/2009, 12:21

dura coi 18 e l'assetto originale? ma scherzi? è una barca porca miseria...ha uno spostamento del peso vergognoso...piazza un bel kw v1 inoxline poi capirai cos'è rigido e cosa vuol dire tenuta ed abbassamento...
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi HunterHeads » 16/03/2009, 12:38

zet ha scritto:dura coi 18 e l'assetto originale? ma scherzi? è una barca porca miseria...ha uno spostamento del peso vergognoso...piazza un bel kw v1 inoxline poi capirai cos'è rigido e cosa vuol dire tenuta ed abbassamento...


beh, se viene da una punto o una 147, la GTC gli sembrerà un kart ;)
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi zet » 16/03/2009, 14:33

in quel caso :mrgreen:
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi AlbyGTC » 16/03/2009, 15:02

Cambiando le 4 molle la macchina chiaramente si abbassa, la rigidità però la senti poco, anche se in tenuta la mia è migliorata di parecchio... ;)
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Messaggiodi zet » 16/03/2009, 17:17

se hai l'ids+ sti ammo lavorano decentemente SOLO con molle ribassate e piu' rigide, con quelle di serie è veramente triste per me...
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi Gtc.style » 16/03/2009, 18:09

beh ora stiamo esagerando, pare che stiam parlando di una yaris!
è tutt'altro che tristezza la gtc come stabilità e tenuta, è una delle vetture del segmento piu' rigide e impostate sullo sportivo a scapito del comfort. Se l'astra fosse una tristezza non potrebbe montare un motore opc da 240cv.
lo stesso diego che ha preso anche lui l'audi tt ha affermato che la gtc come tenuta e stabilità non ha nulla da invidiare, è chiaramente meno buttata a terra ma non è una tristezza
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Andro86 » 16/03/2009, 18:50

Qualcuno mi consiglia una marca di molle, anche perchè non so se sono le stesse della 2.0 turbo.....io preferisco comprarle su speedup, e anche le d-gear non mi dispiacciono, mi sono già trovato bene con i dischi baffati e eforati di quella marca.
Astra GTC 1.6 turbo Cosmo
Cerchi in lega 18, Gomme Dunlop SP Sport 01, Clima Automatico
Fari automatici, Sensore di pioggia, Led targa, Pinze rosse,
Antennino Simoni Racing, Angel Eyes, Kit xeno 6000k,Cruise control,
Telefono Bluetooth, IDS+, ESP+, Dischi baffati e forati, Finale e centrale Ragazzon Top Line.

IN LAVORAZIONE
Paraurti e minigonne OPC line, Spoiler, Rimappa 215CV.
Avatar utente
Andro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/03/2009, 21:08
Località: Pontedera

Messaggiodi HunterHeads » 16/03/2009, 23:47

alechiumi ha scritto:Qualcuno mi consiglia una marca di molle, anche perchè non so se sono le stesse della 2.0 turbo.....io preferisco comprarle su speedup, e anche le d-gear non mi dispiacciono, mi sono già trovato bene con i dischi baffati e eforati di quella marca.


stai scherzando vero?

Prendi eibach, irmscher o H&R! Nella meccanica non si risparmia!
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi T3n3br3 » 16/03/2009, 23:57

Ma non credete che stiamo sporcando il Post di Cyfer???
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Messaggiodi zet » 17/03/2009, 9:43

Gtc.style ha scritto:lo stesso diego che ha preso anche lui l'audi tt ha affermato che la gtc come tenuta e stabilità non ha nulla da invidiare, è chiaramente meno buttata a terra ma non è una tristezza


ma per favore...dico davvero...e di prove ne avevo fatte...e la sento tutt'ora dato che la gtc c'è l'ha anche la mia tipa e un mio amico...tutti gli assetti di serie hanno margini di tenuta alta, quindi il discorso 240cv centra relativamente, vuoi mettere con un kw? ha una torsione e spostamento del peso che non mi erano mai capitati. Con almeno le eibach la cosa già cambia dal giorno alla notte, io ero delusissimo appena la presi. Penso che Diego si deve fare ancora un po la mano col tt mk2 mi sà, riesco a fare piu' curve piu spinte con quella che con il mio gti con gli h&r coilovers...quindi penso sia lontamente paragonabile alla gtc di serie. comunque fine ot
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi steneroz » 17/03/2009, 13:24

Siamo un po' troppo OT, eh? :ocio
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi zet » 19/03/2009, 16:05

ops in effetti :mrgreen:

comunque insomma, mettete ste eibach su sti ids+ e cambia dalla notte al giorno, io ero veramente contento!
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi Cyfer » 24/03/2009, 17:13

Sporcate, sporcate pure. ;)
Anzi, sporcare non è il termine esatto. Quello che voglio dire è che tutte le info che possono contribuire a rendere migliori le nostre macchine, sono ben accette nel mio thread. :ok

Per quanto riguarda le molle, io ho montato le H&R e devo dire che sono davvero basse e durette. Ho appena dovuto cambiare un mozzo ruota anteriore causa cuscinetto rumoroso (€€€ :incazz ), e non escludo che l'assetto un pò esasperato abbia contribuito ad accellerarne l'usura.
Io consiglio Eibach, che dovrebbero avere un'azione più progressiva, da quello che ho letto, e pur ribassando l'assetto, non penalizzano troppo il confort.

Mi dispiace di non essere più presente come un tempo nel forum, ma davvero tra lavoro e paternità, mi resta ben poco tempo.
A tal proposito (tenetevi forte :segreto ), esiste una minima possibilità che una certa "belva nera" possa essere offerta nel mercatino nelle prossime settimane (eh si, la famiglia si allarga, i bimbi crescono a vista d'occhio e sta Insignia a trazione integrale, mi sta tirando per i capelli... :roll: ).
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi HunterHeads » 24/03/2009, 17:22

Ma no!!!!!!!!!!!!!! Speriamo che non la prendi un tamarro, se no sto topic non lo leggo più! :hihihi
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Cyfer » 24/03/2009, 17:30

HunterHeads ha scritto:Ma no!!!!!!!!!!!!!! Speriamo che non la prenda un tamarro, se no sto topic non lo leggo più! :hihihi


Sti congiuntivi... :voc

:asd ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi HunterHeads » 24/03/2009, 17:42

Cyfer ha scritto:
HunterHeads ha scritto:Ma no!!!!!!!!!!!!!! Speriamo che non la prenda un tamarro, se no sto topic non lo leggo più! :hihihi


Sti congiuntivi... :voc

:asd ;)


vabbè dai, un errore veniale se paragonato agli obrobri che si leggono in questo forum! :lol:
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 25/03/2009, 1:32

HunterHeads ha scritto:
Cyfer ha scritto:
HunterHeads ha scritto:Ma no!!!!!!!!!!!!!! Speriamo che non la prenda un tamarro, se no sto topic non lo leggo più! :hihihi


Sti congiuntivi... :voc

:asd ;)


vabbè dai, un errore veniale se paragonato agli obrobri che si leggono in questo forum! :lol:


:quoto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bentornato edo!!! :ola

beh, una bella scelta l'insigna!! se poi sarà sport tourer!!! :ghgh :sbav2
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TONY GTC » 25/03/2009, 6:41

ciao edo ci sei ancora allora???!!?!??!! :mrgreen: e se la famiglia si allarga......una insigna ci sta.......bella bestia.......... ;) anche se la scirocco........pero per la famiglia e piccola.........
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti