Cyfer GTC, ovvero la "belva nera"... (No 56k!!!)

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Cyfer GTC, ovvero la "belva nera"... (No 56k!!!)

Messaggiodi Cyfer » 07/11/2011, 20:04

vittocecco ha scritto:
Cyfer ha scritto:AWD on demand (trazione integrale)

Se è On Demand non è corretto definirla Integrale... :mrgreen: :mahh


E' la nuova tecnologia 4x4 QCS (Quand Che Serv!) :mrgreen:


SOLDATO ITALIANO ha scritto:La presa mio zio settimana scorsa..

nera full optional 28000euri se non sbaglio (mancavano solo i 19" che sono introvabili in pronta consegna, e il navigatore)

non è male come linea.. ho notato 2 cose che non mi piacciono:

cartella delle porte dove cè la cassa acustica veramente troppo bucherellata e brutta

e cofano sembra essere fatto di carta, la lamiera è troppo leggera. poi forse ero io che quella mattina ero troppo forte :mrgreen: :mrgreen:

comunque ottima scelta.... anche se preferivo il BMW!!!! ;) ;)


Per i 19' io li sconsiglio fortissimamente sulla Freemont...
Infatti montano una misura di pneumatici (225/55 R19') che allo stato attuale produce solo ed esclusivamente Kumho (modello Solus), perciò si può montare solo quelli.
Personalmente li prendo solo perchè erano compresi nel pacchetto Lounge, ma mi procurerò da subito dei cerchi da 17' e relative gomme invernali.
Porta "bucherellata" sembra in contrasto con la maggioranza delle opinioni secondo cui il Freemont è insonorizzato molto bene (uno dei pochi difetti che potrei imputare alla nostra Astra invece) e per le lamiere del cofano, verificherò. :mmmm

Come detto nei post precedenti, la necessità è quella di avere 2 macchine: la prima era questa, poi nel corso dell'anno prossimo, arriverà la BMW... appena mi ricordo di giocare sta benedetta schedina vincente! :asd :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cyfer GTC, ovvero la "belva nera"... (No 56k!!!)

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 07/11/2011, 20:23

Cyfer sto parlando del fattore estetico delle cartelle non dell'insonorizzazione..

:ok
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: Cyfer GTC, ovvero la "belva nera"... (No 56k!!!)

Messaggiodi Cyfer » 10/11/2011, 3:30

Da quanto saranno sti cerchi? :mmmm

Immagine

Immagine

:ghgh
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cyfer GTC, ovvero la "belva nera"... (No 56k!!!)

Messaggiodi Cyfer » 07/02/2012, 18:43

Periodo di spese (e con sta crisi non è certo il momento migliore... :roll: )
Settimana scorsa ho ordinato:

- Collettore di aspirazione (ebbene si, dopo 6 anni anche il mio ha ceduto, ma almeno adesso metto il modello modificato da Opel che non dovrebbe rompersi più)
- motorino attuatore dei corpi farfallati
- cinghia di distribuzione con cuscinetti e tendicinghia nuovi
- pompa dell'acqua
- valvola EGR
- 5 litri di olio 5W30 originale Opel GM
- radiatore del clima che si era crepato e perdeva

Inoltre:

- Dischi freno forati e verniciati (trattamento antiruggine) Radiance RS ant. + post.
- pastiglie freni Galfer ant. + post.
- assetto completo molle -30mm Vogtland + ammo (che dovrebbero essere dei Bilstein a stelo corto, dato che Vogtland è una consociata di Bilstein)
- specchietto retrovisore DX completo, che mi era esploso in pezzi contro un'impalcatura di un cantiere, per evitare una leggiadra pulzella che procedeva in senso di marcia contrario, mentre conversava amabilmente al cellulare occupando il centro strada... :incazz

Mi è già arrivato tutto tranne i dischi e l'assetto, che dovrebbero arrivarmi tra domani e dopodomani. Lunedì ho già appuntamento per montare il tutto.

Prossimo step (ma se ne parla dopo marzo), bi-xeno originali e riverniciare tutta la macchina che ne ha moooolto bisogno (e giù mazzate al portafoglio)... :oops: :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cyfer GTC, ovvero la "belva nera"... (No 56k!!!)

Messaggiodi catred » 07/02/2012, 20:47

Cyfer ha scritto:Periodo di spese...

:paura Sommando il tutto, sono diverse migliaia di €!!! :stica

C'è da dire però, che dopo ti ritroverai la "belva nera" ancora più uno spettacolo di quanto già lo sia adesso! :concordo :mrgreen: :accordo
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Cyfer GTC, ovvero la "belva nera"... (No 56k!!!)

Messaggiodi T3n3br3 » 19/06/2012, 18:05

Ma queste nuove foto quando arrivano?
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Re: Cyfer GTC, ovvero la "belva nera"... (No 56k!!!)

Messaggiodi gambo » 22/06/2012, 14:45

io attendo la recensione dell'assetto vogtland e freni radiance rs :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cyfer GTC, ovvero la "belva nera"... (No 56k!!!)

Messaggiodi Cyfer » 04/07/2012, 17:21

T3n3br3 ha scritto:Ma queste nuove foto quando arrivano?


gambo ha scritto:io attendo la recensione dell'assetto vogtland e freni radiance rs :mrgreen:


Eh lo so, avete ragione, me la sono presa un pò comoda... :oops:
Comunque posso già anticiparvi che sia l'assetto che i freni mi hanno più che soddisfatto.

Per quanto riguarda le foto, a giorni ne metterò più di qualcuna, anche perchè vorrei iscrivermi all'Astra del mese, perchè... mi sembrerebbe il modo migliore per celebrare l'addio alla mia belva nera.

Ebbene si, nel corso di questi ultimi anni avevo già ventilato più di una volta l'idea di cambiare, ma alla fine l'affetto per la GTC mi aveva sempre fatto desistere.
Questa volta invece, ho preferito essere scaramantico e starmene zitto, ed infatti alla fine è arrivato il momento dell'addio... la nuova macchina è già stata pagata e forse già domani vado a ritirarla lasciando al conce la mia belvetta. :piange

Da appassionati, penso che possiate capire la tristezza nel dire addio a quella che per me non era solo una vettura, ma il tempo passa e cambiano le esigenze; ormai siamo 4 in famiglia e sia per esigenze di spazio che per motivi di lavoro, la GTC aveva cominciato ad andarci stretta.

Avrei voluto tenerla come seconda macchina, ma parliamoci chiaro, con i tempi che corrono ed una famiglia a carico, non me la sono sentita di fare il sentimentale ed ho dovuto, mio malgrado, pensare al portafogli (per quanto ridicole siano le quotazioni di rientro dell'usato). :cry:

Ovviamente resterò nel forum.
Dai adesso non posso parlare oltre e non me la sento, mi viene un nodo alla gola. Stasera dopo le 22.00 mi ricollego e spiegherò meglio.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cyfer GTC, ovvero la "belva nera"... (No 56k!!!)

Messaggiodi luctun » 04/07/2012, 17:31

ma perché non hai provato a venderla qui? (ok che dovevi farti socio però :mah ) pensi che nessuno te l'avrebbe valutata meglio del tuo concessionario? :cry:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cyfer GTC, ovvero la "belva nera"... (No 56k!!!)

Messaggiodi Cyfer » 05/07/2012, 1:49

luctun ha scritto:ma perché non hai provato a venderla qui? (ok che dovevi farti socio però :mah ) pensi che nessuno te l'avrebbe valutata meglio del tuo concessionario? :cry:


Considera che ho 190.000 Km, perciò non è che mi aspettassi chissà quale valutazione, anzi più di qualche concessionario era restio all'idea di rientrarmela.
Questo almeno me l'ha rientrata a 5.200 € (e comunque la meccanica è stata rifatta dalla A alla Z, neanche 7.000 Km fà).
Sicuramente sul forum avrei potuto ottenere qualcosa in più, però era un problema di tempi; la decisione è maturata meno di 20 giorni fà e fino alla settimana scorsa non sapevamo neanche se avremmo avuto il finanziamento, perchè il direttore della nostra banca era in ferie... :doh2
Inoltre a mia moglie la nuova macchina serviva in fretta, perchè ha preso la rappresentanza di 3 nuove ditte e già dalla settimana prossima partirà per un giro di 2 mesi dai clienti, per promuovere i nuovi campionari.
La "base operativa" per questo giro promozionale sarà casa dei suoi genitori in Serbia, che terranno i bimbi finchè lei sarà in giro dai clienti, perciò partire con tutta la famiglia a seguito, bagagli e 2 e passa quintali di campioni, con la GTC non era fattibile. :mah

Non hai idea di quanto avrei preferito che la macchina andasse in mano a qualcuno del forum, non tanto per l'aspetto economico, ma perchè almeno avrei avuto la certezza che chi la "ereditava" avrebbe saputo COSA stava prendendo in mano (una miriade di personalizzazioni esclusive ed una passione infinita per mettere tutto insieme).

In ogni caso se a qualcuno interessa, posso passare in pvt il contatto della conce. :cry:

Alla fine, anche se fino all'ultimo abbiamo sperato di prendere il Freemont, abbiamo visto che in questo momento non ce la facevamo, perciò la scelta è ricaduta su una Chevrolet Captiva usata con pochi Km ed iva esposta (così almeno quella la scarichiamo subito), che alla fine ci è venuta un terzo di quello che ci sarebbe costato il Freemont (e comunque ha lo stesso i 7 posti, 4x4, un sacco di spazio ed una buona dotazione di serie, sospensioni autolivellanti, luci e tergi automatici, etc.).

Io e la mia signora siamo stati d'accordo che sarà un mezzo "di passaggio", da tenere per un paio d'anni al massimo, ma nonostante questo devo dire che un'occhiatina a cosa si può fare per personalizzarla, l'ho già data (eh la mia natura è quella, non puoi chiedere ad una tigre di diventare vegetariana dall'oggi al domani... non glielo puoi chiedere proprio! :nono ).

Mi sono liberamente "ispirato" ad una edizione limitata della Captiva (60 esemplari) che hanno fatto per il mercato asiatico, per non so quale ricorrenza, denominata Captiva Prime (Optimus? :asd ) che mi è piacita molto, perciò mi piacerebbe farla uguale.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Plastiche in tinta carrozzeria, fendi e maniglie cromati, fari posteriori sport (bianco/argento come gli Hella che ho sulla GTC) e quei cerchi da 20' che mi sono piaciuti tantissimo (e da bravo segugio, per primo da quando è uscita la Captiva, ho già scoperto il modello, sono degli ATS Pegasus Silver, inoltre ho sentito ieri il solito Carenini per l'omologazione dei 20' e si può fare senza problemi ;) ).
Esternamente mi fermerei lì, con l'unica aggiunta delle DRL che fanno apposite per Captiva.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ovviamente impianto Xenon, con il bonus che stavolta andrebbe da subito su lenticolare e qualche sbadilata di led dentro e fuori.

Internamente Navi AM (quello di serie fà pena e non mi piace la posizione), cambio colorazione strumentazione, specchietto retrovisore con monitor TPMS integrato e forse pedaliera in alluminio (devo ancora decidere se non sia un insulto metterla su un SUV :roll: ).

Navi di serie:

Immagine

Navi AM:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Lucette blu varie:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Specchietto fotocromatico con TPMS:

Immagine

Diciamo che gli intervento più costosi sarebbero i cerchi, 267 € l'uno più le gomme (ma non se ne parlerebbe finchè non faccio fuori le gomme che ha su, che sono seminuove, perciò minimo tra un annetto) e le platiche in tinta, sui 500 €.
Per il resto sono interventi abbastanza contenuti come prezzo, si va da un minimo di 25 € per le maniglie cromate, ai 320 € del navi aftermarket, dunque spese abbastanza abbordabili se diluite nel tempo.
La meccanica resterà di serie questa volta: niente rimappe (e dove corri con la famiglia al seguito e gli autovelox/faina nei punti più bas......?), niente assetti (su un suv?), niente aspirazione maggiorata e compagnia bella... :mah

Diciamo che alla fine potrà venire un mezzo carino, alla Cyfer :asd , ma questo non rende meno dolorosa la separazione... :commosso

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Grazie GTC, sei stata una fedele compagna per 7 fantastici anni, ti porterò sempre nel cuore...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cyfer GTC, ovvero la "belva nera"... (No 56k!!!)

Messaggiodi gambo » 05/07/2012, 9:48

questo post fa :piange
la tua auto secondo me è tra le più belle del forum :D
spero solo che chi la compra abbia la tua stessa passione e finisca in questo forum :mrgreen: mettigli l'adesivo dell'astra club italia :mrgreen: ma sopratutto che non si ritrovi con segnati 60000km in meno :evil: quasi quasi andrei a controllartela io :roll:
per la captiva il navi AM sembra più integrato di quello originale :paura sicuro non aver sbagliato a scrivere? :mmmm
comunque vedo che la cyfer mania continua :ook bene bene :lol:
per quanto riguarda assetto vogtland puoi dire qualcosa di più?quanto si è abbassata rispetto l'assetto originale cosmo?sulle buche-dossi di padova com'è?tanto più rigida della cosmo?se ti ricordi...
dischi radiance pareri?
io avei venduto qualche pezzo qui e data al conce originale :mah visto che quando te l'acquistano te la valutano base se non meno e poi la rivendono a molto di più :evil:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cyfer GTC, ovvero la "belva nera"... (No 56k!!!)

Messaggiodi luctun » 05/07/2012, 10:00

Captiva è Chevrolet quindi resti "in famiglia" (occhio all'alternatore :asd )
Molto molto bello il navi (concordo con gambo, ma ci va tanto a fare delle cose decenti appena uscite di fabbrica :mah )
Soprattutto concordo con gambo quando dice che tanti pezzi li potevi recuperare, in primis il DVD/CID
Una nota vagamente polemica: l'illuminazione originale della Captiva è meglio di quella Astra :sboc :evil:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cyfer GTC, ovvero la "belva nera"... (No 56k!!!)

Messaggiodi gambo » 05/07/2012, 10:28

led verdi sono migliori dei nostri arancioni? :mmmm non concordo per niente :mrgreen: però cyfer ha già trovato come risolvere il problema con un pò di blu :lol:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cyfer GTC, ovvero la "belva nera"... (No 56k!!!)

Messaggiodi Cyfer » 05/07/2012, 11:26

Il discorso del navi ha lasciato perplesso anche me, soprattutto per la posizione troppo in basso che lo rende di difficile consultazione a meno di non distogliere completamente lo sguardo dalla strada.
In seconda battuta, sul M.Y. 2010, Chevrolet in effetti ha spostato in alto il navi, solo che ha messo una ciofeca di navi... :muro

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pdAu4BnedVI[/youtube]

Per fortuna vendono quelle unità aftermarket, composti da mascherina 2 din specifica + allogiamento aggiuntivo per spostare il computer di bordo, e unità car-pc touchscreen, cpu arm 11 800 MHz, basata su Win CE 6.0 e chi l'ha comprata se ne dice soddisfattissimo, oltre ad avere un'estetica mooolto migliore dell'originale.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per quanto riguarda il discorso che avrei potuto recuperare vendendo i pezzi dell'Astra, separatamente, avete anche ragione, ma ammetto che mi è mancato il coraggio di "sventrarla"... :(

Gambo, l'assetto Vogtland è eccellente, gli ammo sono dei Bilstein e le molle sono grosse il doppio rispetto alle H&R. Anche chi me le ha montate mi ha detto che di solito le consiglia ai suoi clienti, proprio perchè sono molle molto più robuste rispetto alla concorrenza. Abbassano un pò di più di quello che avevano fatto le H&R all'inizio, diciamo che siamo sui 35mm. L'assetto è rigido e sportivo, sicuramente più rigoroso dell'originale, ma rispetto all'accoppiata H&R+ammo originali, è molto meno secco nelle risposte (prima quando prendevo una buca, sembrava di aver ricevuto una martellata).
Di certo, tutta la famiglia ringrazierà il cielo per il nuovo assetto suv molleggioso, ma se non hai problemi di questo genere, te lo consiglio vivamente.
Per i Radiance vale lo stesso discorso: sono belli, non fischiano, non si arrugginiscono (hai visto la foto in alto?) e frenano benissimo. Cos'altro chiedergli? :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cyfer GTC, ovvero la "belva nera"... (No 56k!!!)

Messaggiodi luctun » 05/07/2012, 12:04

Per quanto tempo hai avuto l'assetto Vogtland? Perché il dubbio è un po' sulla grossa differenza di prezzo rispetto a quelli di marchi più blasonati e c'era il dubbio sulla qualità :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cyfer GTC, ovvero la "belva nera"... (No 56k!!!)

Messaggiodi vittocecco » 05/07/2012, 12:24

Cyfer ha scritto:e le molle sono grosse il doppio rispetto alle H&R. Anche chi me le ha montate mi ha detto che di solito le consiglia ai suoi clienti, proprio perchè sono molle molto più robuste rispetto alla concorrenza.

:shock: Grosse il doppio come spessore? Se è così, per mantenere la stessa rigidità, devono avere un passo molto maggiore (cioè essere più aperte) e/o essere fatte di un materiale più morbido.
Perché... capita spesso che si rompano le molle? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Cyfer GTC, ovvero la "belva nera"... (No 56k!!!)

Messaggiodi Cyfer » 05/07/2012, 12:33

luctun ha scritto:Per quanto tempo hai avuto l'assetto Vogtland? Perché il dubbio è un po' sulla grossa differenza di prezzo rispetto a quelli di marchi più blasonati e c'era il dubbio sulla qualità :mah


L'ho montato a febbraio, perciò sono 6 mesi che lo "testo".
Per la qualità, anche io ero dubbioso prima di prenderlo, poi però mi sono informato bene ed ho scoperto che Vogtland non è molto conosciuta solo in Italia, ma allestero è un marchio molto apprezzato ed in effetti per ora posso solo che confermare di aver fatto un buon acquisto.

PS. Vogtland fà anche sospensioni per i treni, perciò penso che se ne intendano di robustezza. :)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cyfer GTC, ovvero la "belva nera"... (No 56k!!!)

Messaggiodi gambo » 05/07/2012, 20:11

avendo l'assetto enjoy non vorrei si sedesse di 5cm :paura un pò troppo visto che non ho spalla /35 come te ma /45 per l'estate e /55 per l'inverno :mah sulla tua sta da dio ma sulla mia :mmmm la cosa positiva è che essendo più robuste le molle con l'impianto a metano dietro sarebbe più omogeneo l'abbassamento :ok almeno che non riesca montare l'assetto della SW sulla mia ma nessuno sa se vanno bene :mah
ottimo feed anche per i freni :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cyfer GTC, ovvero la "belva nera"... (No 56k!!!)

Messaggiodi old_snake » 28/07/2015, 10:34

molto bella, semplice e sobria, proprio come piacciono a me.. Complimenti :D
Opel Astra H GTC 1.3 CDTI 90CV

MODIFICHE INTERNE: Cruise control A.M., Computer di bordo A.M., Check control A.M.

MODIFICHE ESTERNE: - Vetri oscurati posteriori A.M.

TUTTE LE MODIFICHE EFFETTUATE DA ME STESSO :D
old_snake
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/03/2015, 11:53
Località: Olbia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.3 CDTI 90CV
Altra Opel: Opel Astra G 2.0 TD 100CV - Centralina aggiuntiva, Assetto sportivo
Opel Corsa D 1.3 CDTI 90 CV

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti