GTC 1.4 OPC-Line by Ant84 (novità a pag. 34)

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

GTC 1.4 OPC-Line by Ant84 (novità a pag. 34)

Messaggiodi Ant84 » 19/07/2007, 8:44

Ciao ragazzi, 8)

ecco qui finalmente a presentarvi la mia piccola :D :D
Gli intervento che ho effettuato sia esteticamente che a livello meccanico sono:

Estetica:
- cuscini copricintura rossi Sabelt
- specchietti cromati OPC-Line
- spoiler posteriore HOTES
- pinze dei freni rosse con logo OPC-Line
- vetri anteriori e posteriori oscurati
- kit OPC-Line (sottoparaurti anteriore e minigonne)
- pedaliera OPC
- paraurti anteriore OPC-Style
- frecce laterali oscurate HELLA
- rimozione paracolpi laterali e scritte identificative
- maniglie interne in Carbon-look
- poggiapiede specifico Astra H in alluminio
- fari posteriori HELLA IceGrey
- fascia parasole con logo OPC-Line
- volante Sport con logo OPC
- antenna corta Citroen C2 VTS
- cerchi in lega Oxigin Toxic 8x18'' (riverniciati nero by me)

Meccanica:
- filtro a pannello BMC
- scarico Magnaflow mod. 14805
- molle Eibach Pro-Kit (-30mm)
- barra duomi OMP
- deviatori flusso aria per raffreddamento freni (Astra G OPC)
- airbox sbloccato (tubazione sup. e inf.)
- rimappa by Carburatori Bergamo (+10 CV & +15,4 Nm)

Queste sono le foto di come era l'auto all'inizio... :?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

...mentre queste sono di come si presenta oggi :D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/CSDJ3AxYG9E&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/CSDJ3AxYG9E&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube][youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/dOLZtxen6X8&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/dOLZtxen6X8&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

:ciaoz
Ultima modifica di Ant84 il 30/11/2014, 21:11, modificato 92 volte in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi diablo81 » 19/07/2007, 8:52

ciao
devo dire che ha fatto un bel salto di qualità la macchina...
io comunque i distanziali non li metterei.
i vetri anteriori se li vuoi fare falli leggerissimi... non esagerare perchè non potresti farli.
barra duomi e antirollio assolutissimamente si. li farò anch'io...

complimenti ancora per i lavoretti
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi gixxer » 19/07/2007, 9:06

Daveero molto bella.
I distanziali fossi in te non li monterei, vista cosi è già molto bella.
Astra 1.7 CDTI Berlina
Avatar utente
gixxer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/03/2007, 15:17
Località: Roma

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 19/07/2007, 9:11

anche io niente distanziali.... e poi prima della rimappatura farei un bel giro di modifiche meccaniche.... pre car, cat, centrale, collettori aspirazione e scarico, èerchè sennò con la mappa tiri pochi cavalli..
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Zlatan18 » 19/07/2007, 9:15

:bravo ANT!!!

Veramente un ottimo lavoro!!! :oook
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Ant84 » 19/07/2007, 9:26

Grazie a tutti!!!

dialbo81 ha scritto:...i vetri anteriori se li vuoi fare falli leggerissimi... non esagerare perchè non potresti farli.
barra duomi e antirollio assolutissimamente si. li farò anch'io...


Si, i vetri anteriori li farò leggerissimi, perchè l'auto vista cosi stacca troppo tra i vetri posteriori e quelli anteriori.
Per la barra duomi credo che per Natale la monto, vorrei mettere quella della OMP anche se è specifica per il 1.9, per quella antorollio devo ancora informarmi se qualche casa la produce (a me intersserebbe quella della Eibach).

ElenciuTwinTop ha scritto:...e poi prima della rimappatura farei un bel giro di modifiche meccaniche.... pre car, cat, centrale, collettori aspirazione e scarico, perchè sennò con la mappa tiri pochi cavalli...


Carburatori BG mi ha detto che con la rimappa dovrei tirare fuori circa 9/10CV e 20Nm di coppia in più.
Se tolgo il centrale l'auto mi si svuota troppo ai bassi (che già è vuota di suo)...per il kat mi sarebbe piaciuto quello della Brain a 200 celle, ma per il momento li fanno solamente Euro3
Ultima modifica di Ant84 il 23/07/2007, 10:27, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi Zlatan18 » 19/07/2007, 9:29

Ant84 ha scritto:
Carburatori BG mi ha detto che con la rimappa dovrei tirare fuori circa 9/10CV e 20Nm di coppia in più.
Se tolgo il centrale l'auto mi si svuota troppo ai bassi (che già è vuota di suo)...per il kat mi sarebbe piaciuto quello della Brain a 200 celle, ma per il momento li fanno solamente Euro3


Io ce l'ho e non ho problemi, tu poi col benza puoi andare sul sicuro!
Per l'Euro 3 qual'è la tua paura?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Ant84 » 19/07/2007, 9:32

Zlatan18 ha scritto:
Ant84 ha scritto:Carburatori BG mi ha detto che con la rimappa dovrei tirare fuori circa 9/10CV e 20Nm di coppia in più.
Se tolgo il centrale l'auto mi si svuota troppo ai bassi (che già è vuota di suo)...per il kat mi sarebbe piaciuto quello della Brain a 200 celle, ma per il momento li fanno solamente Euro3


Io ce l'ho e non ho problemi, tu poi col benza puoi andare sul sicuro!
Per l'Euro 3 qual'è la tua paura?


La mia paura è che originariamente l'auto è Euro4, se monto il catalizzatore Brain diventerà Euro3, ed in sede di revisione potrebbe dare problemi.

Perchè dici che con il benza posso andare sul sicuro?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi Zlatan18 » 19/07/2007, 9:54

Ant84 ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:
Ant84 ha scritto:Carburatori BG mi ha detto che con la rimappa dovrei tirare fuori circa 9/10CV e 20Nm di coppia in più.
Se tolgo il centrale l'auto mi si svuota troppo ai bassi (che già è vuota di suo)...per il kat mi sarebbe piaciuto quello della Brain a 200 celle, ma per il momento li fanno solamente Euro3


Io ce l'ho e non ho problemi, tu poi col benza puoi andare sul sicuro!
Per l'Euro 3 qual'è la tua paura?


La mia paura è che originariamente l'auto è Euro4, se monto il catalizzatore Brain diventerà Euro3, ed in sede di revisione potrebbe dare problemi.

Perchè dici che con il benza posso andare sul sicuro?


Perchè un diesel espelle pm10 molto più di un benza (per questo l'aggiunta del Fap) e il cambio di catalizzatore con uno Euro 3 potrebbe far incavolare le sonde (cosa che ha me oltretutto non ha fatto).
Un benzina è meno soggetto a questo tipo di restrizioni, e secondo me montando un Kat Euro3, in fase di revisione rientreresti comunque nei parametri Euro4.
Comunque la prima revisione la fai dopo 4 anni, e sicuramente saremo già arrivati ad un Euro5 o 6, nel caso comunque puoi sempre rimettere l'originale! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Ant84 » 19/07/2007, 9:57

@Zlatan: un'altra modifiche che mi piacerebbe fare sarebbe il cambio dell'illuminazione, mi piacerebbe farla in Audi Style, come la tua :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi Ospite » 19/07/2007, 10:06

bella... :bravo
Ospite
 

Messaggiodi Zlatan18 » 19/07/2007, 10:25

Ant84 ha scritto:@Zlatan: un'altra modifiche che mi piacerebbe fare sarebbe il cambio dell'illuminazione, mi piacerebbe farla in Audi Style, come la tua :mrgreen:


Per questo non c'è problema, quando vuoi sai dove trovarmi! ;)

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi ermans17 » 22/07/2007, 12:44

hai fatto un bel lavoro, stai realmente trasformando la tua bestiolina
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi kas339 » 22/07/2007, 12:47

bella sportiva....
qul bellissimo scarico...mi sembra di averlo già visto....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi raf23 » 22/07/2007, 18:11

Bella.Gran bel risultato finale.Concordo con gli altri per i distanziali.Se metti dei cerchi piu' grandi dovresti ottenere un risultato piu' che soddisfacente sia dal punto di vista dinamico che estetico.Levami una curiosità(il kit opc line mi piace molto,ma allo stesso tempo mi da l'idea che appesantisca la linea):Il sottoparaurti posteriore non ti piaceva o l'effetto è piuttosto pesante?Anche io sarei indeciso se montarlo o meno se decidessi di montare il kit.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi Ant84 » 23/07/2007, 8:10

raf23 ha scritto:Bella. Gran bel risultato finale. Concordo con gli altri per i distanziali. Se metti dei cerchi più grandi dovresti ottenere un risultato piu' che soddisfacente sia dal punto di vista dinamico che estetico. Levami una curiosità (il kit OPC-Line mi piace molto, ma allo stesso tempo mi da l'idea che appesantisca la linea): il sottoparaurti posteriore non ti piaceva o l'effetto è piuttosto pesante? Anche io sarei indeciso se montarlo o meno se decidessi di montare il kit.


Grazie ;)

I cerchi li cambierò al primo cambio gomme, metterò dei 17'' con gomma 215/45.
Il sotoparaurti posteriore non l'ho messo perchè non mi piaceva.
Ultima modifica di Ant84 il 26/07/2007, 9:14, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi vittocecco » 23/07/2007, 8:59

Fra voltmetro e indicatore del rapporto stechiometrico, sceglierei il secondo, soprattutto se "prepari" un po' la car...
Per il Kat... la Bartoli mi sembra che produca anche gli Euro4 a 200 celle...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi viper_26 » 23/07/2007, 9:20

Bravo anthony !!!!!!!!! come sempre belissima :plause :plause :mrgreen: :ok
Ultima modifica di viper_26 il 23/07/2007, 9:32, modificato 1 volta in totale.
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi Ant84 » 23/07/2007, 9:26

Grazie 1000 viper!!!! ;)
Ultima modifica di Ant84 il 31/01/2008, 11:00, modificato 2 volte in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi zet » 23/07/2007, 10:45

molto carina, pero metti un 17 ;)
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite