kas339 e la prima twintop tuningzata...MODIFICHE pag.16

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Geps GTC » 22/07/2007, 21:31

GreyOwl ha scritto:sfidatevi a singolar tenzone x la mano della leggiadra polacchina :mrgreen:


Per quello ho gia vinto!! comunque basta OT
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi kas339 » 22/07/2007, 22:29

hai vinto,perchè io non ci ho provato....in segreto,mi ha detto che preferisce le cabrio.....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi f_damore79 » 23/07/2007, 12:21

complimenti kas, molto bella ;)
Protoastra gtc full opt. vxr gruppo b cdti 240 hp!
meccanica:turbina maggiorata,intercooler wrc specifico,scarico completo,tubi motore acciaio e silicone blu,debimetro magg.,elettroventola magg. alta velocita',sprintbooster,aspiraz.carbonio,pop.off,centralina,oli e additivi bardhall,molle eibach con sospens. a taratura elettronica,rinforzo frizione.
estetica:kit completo opc/vxr,calandra e specchi con frecce pam,eliminaz. frecce laterali e inserim. griglie con cornici cromate,fari bi-xeno,posiz.piaa a specchio,pinna calearo,fari hella ice,LED SOTTOPORTA BLU,sens.parch.,specch.rip.elettric. ecc..
interni:volante opc/vxr,sedili recaro pelle e alcantara blu,bracc.isotta alcantara blu,fondino opc/vxr con cornici cromate,sostituz.totale led (bianchi,rossi,blu)dvd 90 navi+cid,cruise,plafoniera tetto alc.blu con logo england vxr svarosky,modanature carbonio pedaliera e battitacco isotta,tasto sport, ecc..
audio:tutto coral (ampli casse e sub)+aggiunta tweeter posteriori vicino pannelli.
Avatar utente
f_damore79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 12/07/2006, 16:16
Località: Altino (CH)

Messaggiodi raf23 » 23/07/2007, 18:53

Veramente favolosa.Hai reso aggressiva senza scadere nell'eccessivamente sportivo anche la parte dietro che è quella piu' rischiosa sule vetture tt.Complimenti.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi kas339 » 23/07/2007, 19:06

grazie ragazzi...ora sono in progetto le palpebre lester e i tappini blu e argento...piccole cose che ho già comprato e che devo solo ritirare e montare....
giusto per completare l'opera...
invece per il raduno nazionale....ho in programma vetri oscurati e molle irmcher...
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Geps GTC » 23/07/2007, 22:17

*kas339* ha scritto:invece per il raduno nazionale....ho in programma vetri oscurati e molle irmcher...


E lui era quello che le molle non le montava comunque per la tua le eibach sono meglio anzi le Eibach in generale sono migliori e costano meno!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi kas339 » 24/07/2007, 7:13

preferisco montare le irmcher...mi danno l'idea che essendo originali vadano maggiormente d'accordo con gli ammortizzatori originali...
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Tiamax » 24/07/2007, 7:36

kas o se fossi in tè seguirei il consiglio di geps di montare le eibach,secondo mè sono le migliori.
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 24/07/2007, 8:01

*kas339* ha scritto:preferisco montare le irmcher...mi danno l'idea che essendo originali vadano maggiormente d'accordo con gli ammortizzatori originali...


secondo questo ragionamento allora anche il paraurti originale va meglo daccordo con il telaio originale e i cerchi originali bvanno meglio daccordo con i mozzi originali e il colore dei fari originali (rossi, non neri) va meglio daccordo con le lampadone originali....


ovviamente è tutto falso, quindi vai di eibach :D (poi fai come vuoi... è solo un consiglio d'amico)
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi vittocecco » 24/07/2007, 9:01

A parte il fatto che si dovrebbe indagare seriamente sul gap prestazionale presentato da una molla rispetto ad un altra... non credo che per kas, anche se in pista dovessero essere leggermente più prestazionali le Eibach, la cosa cambi di tanto...
La cosa sicura è che le Irmscher (si sa chi le produce Forse mi sono perso qualche info...) sono omologate Opel e questo dovrebbe comunque indicare una certa qualità costruttiva e prestazionale.
Sul prezzo... è vero, probabilmente è un po' inferiore... ma se è più tranquillo con le Irmscher...
:inot Venerdì sono andato a Pistoia (da Bologna) per la porrettana (strada di montagna tutta curve) con FRA5680 e la sua GTC... eravamo un po' in ritardo e... :oops: Comunque: Zafira con 5 persone a bordo, tasto sport inserito (ESP ovviamente ON), assetto e gomme come in firma, risultato: non credevo potesse avere una tenuta ed un'agilità simile! E con un "discreto" margine di sicurezza! :ok Non posso certo lamentarmi delle molle Irmscher... ;) :finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Zlatan18 » 24/07/2007, 9:04

*kas339* ha scritto:preferisco montare le irmcher...mi danno l'idea che essendo originali vadano maggiormente d'accordo con gli ammortizzatori originali...


Non è un giusto ragionamento, se mi parli di garanzia è un conto, ma se pensi che solo perchè siano Irmscher vadano meglio, ti sbagli!

Le Eibach sono di gran lunga migliori! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi kas339 » 24/07/2007, 10:57

io non ho detto che le eibach siano malvagie,o che le irmcher siano migliori....semplicemente che le irmcher essendo originali,mi danno maggiori garanzie di lavorare in modo più armonico con gli ammortizatori
originali....
le eibach saranno splendide non lo metto in dubbio...ma senza averne conoscenza approfondita preferisco andare sulle irmcher...

elenciu non mi puoi paragonare il tuning estetico al tuning meccanico...

delle minigonne o dei sottoparaurti non mi possono dare problemi di
usura di parti meccaniche,come invece possono fare delle molle...

con questo non voglio dire che le eibach debbano dare problemi,
ma che irmcher sia sinonimo e garanzia di qualità....e mi ispirano più fiducia...
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 24/07/2007, 11:03

*kas339* ha scritto:
elenciu non mi puoi paragonare il tuning estetico al tuning meccanico...

delle minigonne o dei sottoparaurti non mi possono dare problemi di
usura di parti meccaniche,come invece possono fare delle molle...

...


ti riporto un esempio di un gtc presente su questo forum.

la persona proprietaria della gtc in questione lamenta cali di potenza su tutto l'arco di erogazione dopo aver montato un kit estetico... questo perchè il paraurti fa da freno aerodinamico e quello dietro blocca l'uscita dell'aria tipo i paracaduti. mentre l'intero kit estetico aggiunge peso all'auto... quindi anche un kit estetico può inferire con la meccanica.

detto questo se tu mi dici "monto le molle irmscher così se spacco gli ammortizzatori sono coperto dalla garanzia, allora ok ci può stare
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi vittocecco » 24/07/2007, 11:34

Mi ripeto ma... io non sarei tanto sicuro di questo "abisso" fra le une e le altre... poi non so... qualcuno ha provato la stessa vettura coi due tipi di molle? Non ci staremo facendo suggestionare anche dal nome?
Personalmente ho avuto entrambe le marche di molle... il problema è che le ho montate su vetture differenti quindi non si possono fare paragoni :mahh
Per quel che mi riguarda ho scelto Irmscher per la garanzia, vicecersa avrei probabilmente preso le Eibach ma non per questo mi lamento... per la mia sensibilità mi sembrano molle valide... ma non sono certo un pilota! :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi kas339 » 24/07/2007, 11:36

è ovvio che un kit estetico abbia un peso e che quindi influisca sulle prestazioni....le minigonne ed il sottoparaurti opc line sono più piccoli e si suppone più leggeri dei miei della lester...ma lo spoiler irmcher è piuttosto pesante...più di quelli universali che ci sono in giro...eppure è originale...nel discorso estetico conta poco se sia o meno originale...
può variare il peso di qualche kg ma non va ad incidere molto....
o almeno non da uno all'altro....

sul discorso meccanico invece...preferisco come già detto andare su irmcher...mi dà più garazie di qualità e sicurezza e fà nulla se ho qualche prestazione in meno...non devo correre in formula uno...
mi basta una discreta tenuta...
fai conto che ho già ruote 225 40 18...la tenuta è già buona...
con le molle si ottimizza il tutto....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Ant84 » 24/07/2007, 11:41

*kas339* ha scritto:...fai conto che ho già ruote 225 40 18...la tenuta è già buona...
con le molle si ottimizza il tutto....


Ti do pienamente ragione kas...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 24/07/2007, 11:57

kas erano queste le palpebre che cercavi?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi kas339 » 24/07/2007, 12:05

si... le avevo già trovate,ma alla mia morosa non piacevano e alla fine ho preso quelle della lester...grazie comunque
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 24/07/2007, 13:02

ecco perchè ti piacciono i maschi anche a te... perchè piacciono alla tua morosa.. allora geps ha ragione :D
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi kas339 » 24/07/2007, 13:55

continuava a dirmi che erano ridicole...e alla fine mi ha convinto....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti