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 Oggetto del messaggio: GTC Rieger di StefanoM82...FOTO pag6
 Messaggio Inviato: 31/01/2009, 12:43 
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salve forum,
non ci stò più nella pelle! apro questo topic perchè lunedì sono d'accordo col carrozza di portare la car a montare il kit! quindi posterò qui le foto della mia futura GTC Rieger!!! :mrgreen: :mrgreen:

spero non dispiaccia che abbia aperto sto topic in anticipo...mi sono portato avanti...spero tempo la sett prox che faccia tutto...anche se gli ho detto che l'auto può tenersela quanto vuole, basta che faccia un lavoro fatto bene! :mrgreen:

vi terrò aggiornati :mrgreen:

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Ultima modifica di stefanom82 il 21/02/2009, 14:16, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: GTC Rieger di StefanoM82
 Messaggio Inviato: 31/01/2009, 12:53 
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stefanom82 ha scritto:
spero non dispiaccia che abbia aperto sto topic in anticipo...mi sono portato avanti...

E dov'è il problema! Adesso aspettiamo le foto però! ;)

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 Messaggio Inviato: 31/01/2009, 14:16 
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ci saranno non preoccupatevi :ok
il tempo che me la sistemino....intanto mi sono aperto un mio piccolo spazio :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 31/01/2009, 21:26 
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stefanom82 ha scritto:
ci saranno non preoccupatevi :ok
il tempo che me la sistemino....intanto mi sono aperto un mio piccolo spazio :mrgreen:

ottimo ora avanti con le foto....... :mrgreen:
(nn appena le fari.....)

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bene...
hai preso anche lo scarico?

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ciao diablo, no lo scarico niente per ora...ho troppe spese in sto periodo...ho appena preso il kit, adesso cè il carrozza...il mese prox l'assicurazione (altri 400 euri circa ;) ) ...e lo scarico vedo che sotto i 400 non si trova...aspetterò qualche mese mi sà...lo sò è brutto senza...

a meno che diablo...mi vendi il tuo?? :mrgreen:

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domanda:perche devi spendere 400 e passa euro per uno scarico quando basta fare un tubo con due uscite una a destra e una a sinistra e collegarlo al tuo terminale originale???con max 100euro tra codini tubo e manodopera fai tutto e nn hai manco problemi con le fdo dato che la pancia del terminale e' originale??io scusa ho messo lo scarico centrale ma mica ho speso 400 500 euro per prendere uno gia fatto centrale....ho fatto fare una semplice s e lo collegata alla pancia originale......e davvero semplice.....secondo me pure il tuo carrozza lo saprebbe fare.....tu portagli i codini finali che vuoi te e lui te lo adatta con dei tubi al tuo terminale originale e viene un lavoro perfetto fidati.......nn spendere soldi te lo dico per esperienza....... ;) a gia che ci sei e vai dal carro se fossi in te spenderei ancora qualcosa e farei fare i cerchi come f_damore che sulla tua stanno da sbavo sai come spiccano sul rosso???gia che ci sei tanto credo che verniciare 4 cerchi con 200euro te lo fa.......e fidati che ti cambia la cosa.... ;)

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Cita:
TONY GTC Inviato: Dom Feb 01, 2009 12:38 pm Oggetto:

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domanda:perche devi spendere 400 e passa euro per uno scarico quando basta fare un tubo con due uscite una a destra e una a sinistra e collegarlo al tuo terminale originale???con max 100euro tra codini tubo e manodopera fai tutto e nn hai manco problemi con le fdo dato che la pancia del terminale e' originale??io scusa ho messo lo scarico centrale ma mica ho speso 400 500 euro per prendere uno gia fatto centrale....ho fatto fare una semplice s e lo collegata alla pancia originale......e davvero semplice.....secondo me pure il tuo carrozza lo saprebbe fare.....tu portagli i codini finali che vuoi te e lui te lo adatta con dei tubi al tuo terminale originale e viene un lavoro perfetto fidati.......nn spendere soldi te lo dico per esperienza....... a gia che ci sei e vai dal carro se fossi in te spenderei ancora qualcosa e farei fare i cerchi come f_damore che sulla tua stanno da sbavo sai come spiccano sul rosso???gia che ci sei tanto credo che verniciare 4 cerchi con 200euro te lo fa.......e fidati che ti cambia la cosa....



Quoto tutto al 100% vai da un marmittaio e ti fa tutto il lavoro a meno di 80 euro e non hai preoccupazioni ..... ;)

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bhe ragazzi...allora la marmitta non so se viene bene a farla fare...cioè ho il "barilotto" che ha il terminale originale che punta vero il basso...ma da terminale e paraurti ci sarà si o no 10 cm! come si fa da li a far partire un doppio tubo che uno va a dx e l'altro a sx?

riguardo ai cerchi avevo chiesto se mi sistemava delle piccole scheggiature da sassi ma me lo ha sconsigliato perchè ha detto che dopo il lavoro non èp mai come fatto originale e se dove rifà lui prendo ancora un sasso sata via tutto di nuovo... :roll: poi sinceramente, non dico che i cerchi come f_damore non mi piacciono...solo che io preferisco vedermeli belli grigi che quando lavati luccicano col sole...e se li faccio mezzi neri non lo fano più ;)

grazie dei consigli intanto...domani comunque mi informo per sto terminale se riesce a fare qualcosa...

ma una domanda...se faccio modificare l'originale poi..ci sono problemi con garanzia ecc..??

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se ti puo' interessare per lo scarico artiginale ho speso 350 euro ;)

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si infatti...lo so che più o meno siamo su quella tacca li....

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nn voglio insistere piu di tanto ma nn siamo su quel prezzo li...........perche per quello che devi fare te 100 euro sono piu che sufficenti.....ovvio che se vuoi cambiare il barilotto e fare in inox allora il prezzo e sui 400 500 euro.......ma tu che devi semplicemente far segare via la parte del tuo barilotto che va verso il basso e li far saldare un tubo che va dritto e si sdoppia e passando dietro al para va dallaltra parte dx e fa unuscita nn mi sembra nulla di grave e nulla di difficile che possa venire male........ :roll: poi per me puoi anche spendere 350 500 1000 euro i soldi sono tuoi........ :mrgreen: ma io ti dico che con max 100 euro lo fai tranquillamente e hai lo stesso identico risultato di diablo che ne ha spesi 5 volte tanti........parlando sempre di tenere il barilotto originale.........lo fatto io sulla mia,perche nn dovrebbe andar bene sulla tua??? :lol: informati,fallo lo scarico fidati.........nn girare con un kit cosi senza scarico........con 100euro te lo fanno.e poi nn lo sostengo solo io come puoi vedere........nn buttare i soldi.......ce questa alternativa fidati........e anzi,se prendi i finali della asso come ho preso io sentirai che soffio......sembra che sei senza centrale....... ;) e senza spendere 500euro per una marmitta........fidati........se poi ti affascina avere un bel ragazzon un bel remus in inox sulla tua macchina ben venga...ma sappi che il risultato estetico e uguale......che spendi 100 o spendi 500.......il discorso cambia se hai un benza e allora hai tutto unaltro sound.....ma sul diesel.......lascia perdere tieniteli i soldi.......la mia soffia da bestia fa paura credimi e lo puo testimoniare anche un amico del forum che la sentita e io ho il terminale originale e ho il finale doppio della asso che e' fatto apposta che quando pasa il fumo e la turbina soffia da li si amplifica tutto e fa soffiare a bestia........ ;)anzi presto faccio un video e vi faccio sentire che soffio........con 40euro di spesa........ :mrgreen:

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tony e veissimo il mio marmittaio mi ha chiest 80 euro per fare lo sdoppio ( con tubolari in ferro ) e 150 non non ricordo male per farli in acciaio, comunque per quanto riguarda la garanzia io all'epoca avevochiesto se potevo tagliare un pezzo di terminale che puntava verso il basso , e mi hanno detto che perdevo la garanzia sul fap :evil: comunque adesso quando prenderò il para posteriore faro come ho scritto sopra anke perke conviene e non di poco ;) :mrgreen:

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orebilGtc ha scritto:
tony e veissimo il mio marmittaio mi ha chiest 80 euro per fare lo sdoppio ( con tubolari in ferro ) e 150 non non ricordo male per farli in acciaio, comunque per quanto riguarda la garanzia io all'epoca avevochiesto se potevo tagliare un pezzo di terminale che puntava verso il basso , e mi hanno detto che perdevo la garanzia sul fap :evil: comunque adesso quando prenderò il para posteriore faro come ho scritto sopra anke perke conviene e non di poco ;) :mrgreen:

sul discorso garanzia pultroppo nn e' una cosa standar ma dipende dal conce......a me per esempio nn rompe le balle anzi l assetto me lhanno montato loro........ :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 01/02/2009, 20:46 
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allora il problema grosso è che sulla parte di sx in 10cm ci volete far stare due snodi a Y?
dubito che ci stiano anche perchè stefano vuole il doppio...
tony io non so il tuo quanto soffia ma la mia di soffio ne fa parecchio ed anche più libera.. considera che il terminale originale è molto più tappato di quelli sportivi in inox. io rimango dell'idea che 500€ per un terminale omologato e specifico interamente in inox siano soldi tutto sommato spesi bene.
poi appunto ognuno può fare quello che vuole..
io ho preferito non rischiare

se volesse mettere due ovali non ci sarebbero problemi e potrebbe fare anche come dite voi ma appunto due Y una dietro l'altra è difficile che te lo fanno stare in così poco spazio. anche perchè da una parte dovrebbe fare una sorta di Y con tre biforcazioni. se si vuole fare un lavoro fatto bene dalla pancia bisognerebbe far uscire due tubi... uno viene fuori dritto e si sdoppia e uno va verso destra e poi si sdoppia

poi tagliando e saldando sul terminale originale ti potrebbero anche fare storie..

il problema è che le cose belle e omologate le paghi...
il mio terminale è stato concepito così com'è ed è omologato su quello che è.
se tu prendi un terminale originale e lo modifichi potrebbe non essere più considerato originale e quindi alla pari di un'artigianale.

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paolo attenzione,tu nn omologhi luscita....tu omologhi la pancia.....percio' gia qui il problema nn esiste.....uno come finale di uscita ci puo mettere cio che vuole.....infatti come bene tu sai questi finalini li vendono in qualsiasi negozio del cavolo e chiunque puo montarli sopra al proprio terminale originale.......che nn ci stia bhe mi sembra che orible lha fatto stare percio' anche qui il problema nn ce......il soffio,bhe spero che il tuo soffia almeno 10 volte il mio dato che ho speso 40 euro :mrgreen: e sicuramente piu libero della pancia originale quindi???pensi di guadagnare cv???? :mrgreen: pensi di guadagnare in erogazione???se voglio prestazioni con 500euro ci rimappo e faccio pure 3 pieni.....e prendo 30cv che sicuramento nn prendo con uno scarico omologato come il tuo..........poi che il tuo scarico sia una figata nn ce dubbio ci mancherebbe,ma e' giusto che lui sappia che certe cose le puo avere tranquillamente con molti meno euro..........e in piu ho risposto ad alcune tue affermazioni che per me nn sono corrette vedi che la fattibilita' vedi il fatto che nn sei apposto.......poi se tu sei certo che i finali nn si possino montare perche nn si e apposto cavolo fammelo sapere cosi mi informo bene anche io perche da che mondo e mondo i finalini si possono tranquillamente mettere....possono romperti sulluscita dx sx o centrale dato che nn esce cosi....ma se il tuo e omologato ed e dx-sx allora nn ce manco sta legge.......fammi sapere allora che mi interessa...... ;)

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allora.. è tutto un controsenso la legge italiana...
da quello che so e che mi sono informato ci sono un sacco di cose che ti vendono ma che puoi mettere non per uso stradale (luci blu, neon etc etc)
per il discorso terminale è un pochino diverso..
come sappiamo sono componenti soggetti a usura e quindi a sostituzione nel tempo a patto che ciò che noi mettiamo sia omologato e specifico per la nostra auto e sul quale siano stati fatti i test di fumosità e rumorosità. questo è quanto dice l'articolo del c.d.s.

ora detto questo nulla vieta ad un agente zelante di ritirarti il libretto e mandarti in revisione perchè secondo lui il tuo terminale originale e immacolato secondo lui fa troppo rumore o sospetta di qualcosa. lo posso fare se vogliono. poi in sede di ricorso farai valere le tue ragioni.

per tornare in tema, c'è anche la possibilità che loro intendano il lavoro di snodo che stai facendo come una modifica strutturale della macchina. in questo caso come dice l'articolo del c.d.s. ti posso mandare la macchina in revisione. perchè stefano ha il modello cosmo quindi dovrebbe tagliare il becco e saldare quello costruito in maniera artigianale..
noi interpretiamo in un modo la cosa loro potrebbero interpretarla in un'altro.
purtroppo non siamo sicuri con nulla.
pure il mio che è omologato potrebbe essere soggetto a visita in motorizzazione anche se ho il foglio che ne attesta il tutto..

per la fattibilità del lavoro che voi dite ho solo un dubbio.. il doppio snodo sulla parte sx.. cioè una Y dentro una Y ho paura che si creano degli scompensi di fumosità.. cioè che questi snodi facciano da tappo.. facendo rimanere li la condensa..


quando chiesi a vici marmitte mi disse che un lavoro del genere non me lo avrebbe fatto.. solo se facevo anche il terminale mi faceva la doppia uscita proprio perchè dalla pancia avrebbe fatto uscire due tubi ben separati..

detto questo spero di non avervi confuso..
stefano fai quello che secondo te è più giusto..
tanto come sto notando se vai in giro tranquillo difficilmente ti dicono qualcosa..

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allora sono appena stato dal carrozziere per chiarimenti sul lavoro da fare.
praticamente ha detto, come diceva diablo, che il posteriore bisogna tagliare la parte sotto per il montaggio...cè proprio il disegno delle istruzioni ;) io faccio tagliare tutto perchè un domani che metterò il terminale almeno cè il posto dove far passare il tubo ;)

per il bicolore ha detto che non ci mette il lucido perchè è un colore pastello quindi non necessita...lo metterebbe se fosse un colore metalizzato...e poi mi fa un lavoro di "siliconaggio" nei bordi dei pezzi in modo da coprire tutte le fessurine che vanno a crearsi...poi colora il tutto di rosso.

il advanti lo aveva già montato..12 viti interne!

per il cerchio mi ha detto che non mi garantisce la perfezione quindi per adesso lo lasciato li :roll:

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ciao stefano, sono proprio curioso di vederla col kit montato!!! deve venire proprio bella, spero di beccarti in giro così lo vedo dal vivo e ti faccio vedere la mia (dovrebbero consegnarmela sabato).
appena te la consegnano metti subito le foto!!! ciao ciao

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stefanom82 ha scritto:
allora sono appena stato dal carrozziere per chiarimenti sul lavoro da fare.
praticamente ha detto, come diceva diablo, che il posteriore bisogna tagliare la parte sotto per il montaggio...cè proprio il disegno delle istruzioni ;) io faccio tagliare tutto perchè un domani che metterò il terminale almeno cè il posto dove far passare il tubo ;)

per il bicolore ha detto che non ci mette il lucido perchè è un colore pastello quindi non necessita...lo metterebbe se fosse un colore metalizzato...e poi mi fa un lavoro di "siliconaggio" nei bordi dei pezzi in modo da coprire tutte le fessurine che vanno a crearsi...poi colora il tutto di rosso.

il advanti lo aveva già montato..12 viti interne!

per il cerchio mi ha detto che non mi garantisce la perfezione quindi per adesso lo lasciato li :roll:


ok perfetto.. si mi ricordo che aveva un sacco di viti...
l'unica contro indicazione che con così tante viti se rompi il sotto para scassi anche il para..

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