luctun ha scritto:ma perché non hai provato a venderla qui? (ok che dovevi farti socio però

) pensi che nessuno te l'avrebbe valutata meglio del tuo concessionario?

Considera che ho 190.000 Km, perciò non è che mi aspettassi chissà quale valutazione, anzi più di qualche concessionario era restio all'idea di rientrarmela.
Questo almeno me l'ha rientrata a 5.200 € (e comunque la meccanica è stata rifatta dalla A alla Z, neanche 7.000 Km fà).
Sicuramente sul forum avrei potuto ottenere qualcosa in più, però era un problema di tempi; la decisione è maturata meno di 20 giorni fà e fino alla settimana scorsa non sapevamo neanche se avremmo avuto il finanziamento, perchè il direttore della nostra banca era in ferie...
Inoltre a mia moglie la nuova macchina serviva in fretta, perchè ha preso la rappresentanza di 3 nuove ditte e già dalla settimana prossima partirà per un giro di 2 mesi dai clienti, per promuovere i nuovi campionari.
La "base operativa" per questo giro promozionale sarà casa dei suoi genitori in Serbia, che terranno i bimbi finchè lei sarà in giro dai clienti, perciò partire con tutta la famiglia a seguito, bagagli e 2 e passa quintali di campioni, con la GTC non era fattibile.
Non hai idea di quanto avrei preferito che la macchina andasse in mano a qualcuno del forum, non tanto per l'aspetto economico, ma perchè almeno avrei avuto la certezza che chi la "ereditava" avrebbe saputo COSA stava prendendo in mano (una miriade di personalizzazioni esclusive ed una passione infinita per mettere tutto insieme).
In ogni caso se a qualcuno interessa, posso passare in pvt il contatto della conce.
Alla fine, anche se fino all'ultimo abbiamo sperato di prendere il Freemont, abbiamo visto che in questo momento non ce la facevamo, perciò la scelta è ricaduta su una Chevrolet Captiva usata con pochi Km ed iva esposta (così almeno quella la scarichiamo subito), che alla fine ci è venuta un terzo di quello che ci sarebbe costato il Freemont (e comunque ha lo stesso i 7 posti, 4x4, un sacco di spazio ed una buona dotazione di serie, sospensioni autolivellanti, luci e tergi automatici, etc.).
Io e la mia signora siamo stati d'accordo che sarà un mezzo "di passaggio", da tenere per un paio d'anni al massimo, ma nonostante questo devo dire che un'occhiatina a cosa si può fare per personalizzarla, l'ho già data (eh la mia natura è quella, non puoi chiedere ad una tigre di diventare vegetariana dall'oggi al domani... non glielo puoi chiedere proprio!

).
Mi sono liberamente "ispirato" ad una edizione limitata della Captiva (60 esemplari) che hanno fatto per il mercato asiatico, per non so quale ricorrenza, denominata Captiva Prime (Optimus?

) che mi è piacita molto, perciò mi piacerebbe farla uguale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Plastiche in tinta carrozzeria, fendi e maniglie cromati, fari posteriori sport (bianco/argento come gli Hella che ho sulla GTC) e quei cerchi da 20' che mi sono piaciuti tantissimo (e da bravo segugio, per primo da quando è uscita la Captiva, ho già scoperto il modello, sono degli ATS Pegasus Silver, inoltre ho sentito ieri il solito Carenini per l'omologazione dei 20' e si può fare senza problemi

).
Esternamente mi fermerei lì, con l'unica aggiunta delle DRL che fanno apposite per Captiva.
Ovviamente impianto Xenon, con il bonus che stavolta andrebbe da subito su lenticolare e qualche sbadilata di led dentro e fuori.
Internamente Navi AM (quello di serie fà pena e non mi piace la posizione), cambio colorazione strumentazione, specchietto retrovisore con monitor TPMS integrato e forse pedaliera in alluminio (devo ancora decidere se non sia un insulto metterla su un SUV

).
Navi di serie:

Navi AM:
Lucette blu varie:
Specchietto fotocromatico con TPMS:

Diciamo che gli intervento più costosi sarebbero i cerchi, 267 € l'uno più le gomme (ma non se ne parlerebbe finchè non faccio fuori le gomme che ha su, che sono seminuove, perciò minimo tra un annetto) e le platiche in tinta, sui 500 €.
Per il resto sono interventi abbastanza contenuti come prezzo, si va da un minimo di 25 € per le maniglie cromate, ai 320 € del navi aftermarket, dunque spese abbastanza abbordabili se diluite nel tempo.
La meccanica resterà di serie questa volta: niente rimappe (e dove corri con la famiglia al seguito e gli autovelox/faina nei punti più bas......?), niente assetti (su un suv?), niente aspirazione maggiorata e compagnia bella...

Diciamo che alla fine potrà venire un mezzo carino, alla Cyfer

, ma questo non rende meno dolorosa la separazione...
Grazie GTC, sei stata una fedele compagna per 7 fantastici anni, ti porterò sempre nel cuore...