luctun ha scritto:Quisquiglie ( o quisquilie... c'è un certo dibattito)
Dibattito? Per me è solo ed assolutamente quisquilie...
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luctun ha scritto:Quisquiglie ( o quisquilie... c'è un certo dibattito)
luctun ha scritto:Se non sbaglio un topic più adatto c'è, ma non sono riuscito a trovarlo
Quindi al momento posto qui un pm ricevuto da razziatore che forse potrà essere utile a chi vuole OPCizzare il suo volante ma nota che il blocco airbag resta troppo alto rispetto al volante:razziatore ha scritto:Ciao luc,ieri stavo pensando proprio a te perchè volevo aggiornarti sulla situazione e poi perchè essendo tu "onnipresente" nel caso qualcuno ha lo stesso problema lo potevi aiutare.
Allora il problema l'ho risolto,ho rismontato il volante e mi son messo a vedere le differenze con il vecchio,a prima vista l'unica differenza erano le 3 viti torx che tengono la piastra di ferro dove va agganciato l'airbag e che funge da clacson. Oltre ad avere la testa della vite differente una di queste aveva anche una molla che esce sopra la vite e che fà contatto sull'airbag (non so a cosa serve,ma penso sia una qualche massa).
Ho tolte queste tre viti e le ho confrontate con le tre del volante nuovo ed a parte la testa della vite la parte sottostante con il filetto sembra essere uguale,allora ho tolto anche le 2 piastre metalliche su cui aggancia l'airbag ma queste sono assolutamente identiche (hanno anche lo stesso codice) allora per prova ho messo le vite del vecchio volante sul nuovo,strette bene fino in fondo e ...... problema sparito,blocco airbag tornato normale e clacson pienamente funzionante.
Buon lavoro
luctun ha scritto:Poi, se nel frattempo non riesco a venderla, i freni forati/baffati sia anteriori che posteriori
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