White GTC Turbo by zet Bye....

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi TONY GTC » 26/02/2008, 22:28

ok,visto il lavoro che ti ha fatto di manodopera capisco perche sei preoccupato..... :shock:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi devid astra sw » 27/02/2008, 18:20

speriamo non sia una salassata!! :paura :roll:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi zet » 02/03/2008, 14:06

Il carrozziere mi ha tirato una mazzata fuori da ogni schema, domani mi sente, io mi vergonerei a proporre una cifra del genere, sta di fatto che nonostante io sia cliente da 5 anni (motivo ancora piu forte) e che la qualità dei lavori sia indiscutibile, se queste sono le premesse, non mi vedrà assolutamente piu.

comunque sono in de-tuning... :roll:
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi diablo81 » 02/03/2008, 19:28

azz mi spiace zet per il salasso...
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi confused » 02/03/2008, 19:35

Ma come fate far lavorare un carrozziere senza prima quantificare il tutto, senza sapere di che morte morire :shock: :shock: :shock:

Anche se ''amico'' non lo farei mai...sono appunto i conoscenti che ti inc@ulano per primi :shock: :shock:

Poi sono lavori che se quantificati effettivamente ad ore di lavoro e non a tantum del lavoro è normale che i prezzi salgono alle stelle
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TONY GTC » 02/03/2008, 19:46

i lavori artigianali sono cosi!!!nn si possono quantificare.....cioe' ti puo dire il tipo:guarda per verniciare ti prendo 300+3 ore per rimontare tot 400 euro mettiamo.poi ce tutta la parte di stuccatura,lisciatura ecc.ecc.e quella qualsiasi carro anche se sa piu o meno quanto ci mette nn si puo sbilanciare perche se poi ha qualche intoppo che fa ti chiede di meno e ci perde lui??ti puo dire guarda credo di metterci 6 ore totale 250 euro....ma se poi ce ne mette 12 e ti chiede 500 pace lo si sapeva gia prima di andare a far fare certi lavori!!!io nn mi stupisco manco se ti ha sparato 1000 euro....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi devid astra sw » 02/03/2008, 19:46

cavolo zet, mi dispiace molto sia per la mazzata che il fatto di tornare indietro!! :commosso

i carrozzieri hanno di quei prezzi che fanno rabbrividire!!! :paura :paura :badboy
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi zet » 02/03/2008, 20:25

Non si può essere precisi e sn daccordo ma 1) si può dare un linea di massimo 2) essendo stato li ogni 2gg è una presa x il sedere la cifra perchè non è morto a lavorare sulla mi auto ANZI, ha lavorato sostanzialmente solo la seconda settimana su 3, spesso la mia roba era in disparte come si vede dalle foto e faceva altri lavori nuovi. l fatto è che prima cosa la cifra che mi ha fatto è improponibile

1-perchè ce da vergognarsi a proporre certe cifre, sn pur sempre solo 2 paraurti, con poca differenza la vernicio intera.
2-perchè sono cliente da un tot e bisogna anche avere un minimo di riguardo, ma con questa cifra se non la cambia, a fronte dei prezzi che mi han detto dopo in giro, perde un cliente, anche se la qualità non la discuto.

In ogni caso sono stati soldi buttati data l'evoluzione degli eventi che si è presa in questi ultimi giorni. Per quanto riguarda la cifra domani ne discuterò per bene. Se uno è lento a fare le cose, non è per questo che deve rivalersi su di me economicamente. Rimane il fatto che tutti in questo ambito ti fregano come vogliono, non potrai mai sapere quanto tempo ci han messo o quanto materiale. Ecco perchè andavo ogni 2 gg.
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi Gtc.style » 02/03/2008, 20:33

c'è da dire che verniciatura di un paraurti di solito viene a costare in media 200€ fatturati. Posso capire le varie stuccature e resinature ma buttiamola lì, 100€ a paraurti per questo? mettiamoci il baffetto e se vogliamo esagerare diciamo 100€ anche per questo, e 50€ per la barra bianca. 750€ totali e se vogliamo arrotondare per eccesso diciamo 800€ che è strapagato per i lavori fatti
io a qualsiasi carrozziere mi son sempre rivolto, di solito preventiva il costo del materiale e non il tempo che impiega perchè quella è prerogativa sua.
Posso capire se spacchi la macchina e deve cambiare pezzi strutturali o meccanici dove il lavoro è manuale ci vuole il tempo che ci vuole.
io quando vado a chiedere per queste cose, la domanda finale è il prezzo, non per fare il morto di fame ma per fargli intendere che se è accesibile lo faccio subito altrimenti non voglio sorprese che non posso affrontare economicamente. Non è stato corretto e merita cattiva pubblicità
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TONY GTC » 02/03/2008, 22:34

ma scusa zet,ma una cifra te l aveva fatta piu o meno quando gli hai detto cosa volevi fare oppure sei andato alla cieca o a quanto pensavi te?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi zet » 02/03/2008, 22:46

@ gtc.style quoto, anche perche il materiale di riempimento era di recupero di un'astra incidentata di un cliente, quindi nemmeno pagato. Non c'è stata resinatura, ma solo stucco e lisciatura, io con mio padre sono giunto alla conclusione che lui questo genere di cose non lo ama fare, è un extra, e me la fa pagare cara per dissuadermi, ma nn c'è problema, porterò l'auto altrove per la felicità di un altro carrozziere, se fosse cosi.

@ tony, si era fatta una stima per paraurti a voce mesi fa. A ciò aggiungerei che nella mia focus, il paraurti Rieger era stato MOOOOOOLTO piu' laborioso, perchè aveva stuccato frecce, branchie laterali e intero vano portatarga x la cifra di 250 eur. Mi ha chiesto molto piu di quanto ha detto gtc style che sono i prezzi che altri carrozza ora mi han fatto. Io non contesto ne i lavori ne la qualità, ma la presa in giro si.

comunque oggi ho rimesso la calandra originale e la barra dietro crommy, ho lucidato un paio di robe, devo lavarla magari domani sera. In settimana se ho tempo rimetto lo scarico a vista e vi faccio un po di foto belle ;)
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi HunterHeads » 02/03/2008, 22:51

che disonesto!!! Non poteva dirti: "Guarda..... io mi rompo le p@lle a fare sti lavori. Portala altrove" invece di spararti una bomba come questa?
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TONY GTC » 02/03/2008, 22:58

per quello che ho visto io ti ripeto che se ti avesse chiesto 1000 euro io nn mi sarei stupito perche piu o meno per me quella e' la cifra.....comunque max paga e bon e la prox volta di regoli di conseguenza.....ma nn fare casini o lasciarti male almeno io di solito anche se mi fanno prezzi esagerati me li tengo sempre amici...nn si sa mai ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Ospite » 02/03/2008, 23:18

mi ha fregato una volta e non mi frega più.

prima mi faccio dire quanto "cash" ci vuole e poi partono i lavori... :?
Ospite
 

Messaggiodi zet » 02/03/2008, 23:32

No no, io gli dico che gli do fino a un tot.
Mi spiace non sono uno di quelli che dice "non si sai ma me lo tengo buono", non me ne frega nulla, ne trovo un'altro, tanto è solo una questione di soldi come sempre, lui fa il suo lavoro e mi gira la cifra, frega nulla se sn cliente da anni. Come dice Hunter, che si regoli lui, le cose le sa fare e il risultato lo dimostra, ma se gli rompe farle peggio x lui, io ai miei clienti non dico che una cosa nn ho voglia di fargliela, perchè se un domani sei col sedere per terra rimpingi pure quelli.

BanG la cifra ha detto che nn sapeva quantificarla inizialmente, che mi faceva bene comunque, alla faccia pensa se mi faceva male. comunque pagherò quello che devo, mi scoccia averli buttati dato che sta tornando originale.
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi Ospite » 02/03/2008, 23:33

allora, dagli una cifra subito e poi fagli un bel "pagherò" ;)
Ospite
 

Messaggiodi Galeos » 02/03/2008, 23:36

bella bianca....
Galeos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/02/2008, 18:04
Località: PALERMO

Messaggiodi zet » 02/03/2008, 23:37

esatto bang, aspetta come ho aspettato io ;)
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi Ospite » 02/03/2008, 23:37

Galeos ha scritto:bella bianca....


metti in firma il tipo di Astra che possiedi, cortesemente! :thx
Ospite
 

Messaggiodi Gtc.style » 02/03/2008, 23:40

e poi sì il lavoro te l'ha fatto come passatempo, perchè un lavoro si puo' avere piu' priorità dell'altro, ma di certo non lo si lascia lì da parte e ci si mette su solo quando gli rigira.
quando si prende un impegno un lavoro è pagato come quello di un altro, quindi si inizia e termina con lo stesso tempo inferiore possibile
dal momento che non hai nulla da perdere attaccatici per bene, non far mancare il fatto che gli farai una cattiva pubblicità e che se magari quei soldi non gli bastano ed ha fame può venire a mangiare a casa tua qualche volta!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite