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Messaggiodi Geps GTC » 22/03/2007, 10:58

Beh sai cosa scrivono sulle fatture i mecca??

Non sempre stanno a distinguere la differenza tra un 5 ed un 5.1 fatti dire di preciso la marca e il modello usato!!!
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Messaggiodi vittocecco » 22/03/2007, 11:03

Zlatan18 ha scritto:Questo dimostra che il DOT5 è meno igroscopico rispetto a tutti gli altri! Devo ricredermi però sul fatto della sua durata visto che è da sostituire ogni 6 mesi! :?

Perdonami Ivan... ma, secondo me, proprio perché è più igroscopico lo devi cambiare prima... Infatti legandosi maggiormente all'acqua perde in fretta le sue peculiarità...
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Messaggiodi Geps GTC » 22/03/2007, 11:04

comunque il mio consiglio al prox cambio e questo:

Castrol Response Super DOT 4


Castrol Response Super DOT 4 è un fluido freni sintetico studiato per garantire massime prestazioni anche in condizioni di utilizzo estreme.

Garantisce ottima sicurezza e rapidità di frenata, assicurando eccellente e costante protezione dell’intero circuito frenante.

Castrol Response Super DOT 4 è il risultato tangibile dell'esperienza Castrol nel mondo delle competizioni, dove gli impianti frenanti sono sottoposti a condizioni di impiego a dir poco estreme.Grazie a tutto ciò Castrol Response Super DOT 4 garantisce prestazioni nettamente superiori a tutti i fluidi freni convenzionali. E' stato specificamente formulato come miglioramento dei fluidi freni DOT 5.1, e garantisce un comportamento addirittura superiore persino alle alte temperature, nonchè migliore compatibilità con le guarnizioni. E' perfettamente utilizzabile su qualsiasi tipo di impianto frenante, compresi quelli dotati dei più moderni sistemi antibloccaggio e di controllo della stabilità.

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Messaggiodi Zlatan18 » 22/03/2007, 11:19

vittocecco ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:Questo dimostra che il DOT5 è meno igroscopico rispetto a tutti gli altri! Devo ricredermi però sul fatto della sua durata visto che è da sostituire ogni 6 mesi! :?

Perdonami Ivan... ma, secondo me, proprio perché è più igroscopico lo devi cambiare prima... Infatti legandosi maggiormente all'acqua perde in fretta le sue peculiarità...


Hai ragione Vittorio, devo ricredermi ancora una volta :voc

Ho fatto qualche ricerca ed ho trovato questo:

Maggiore sarà il DOT più alto sarà il punto di ebollizione, avere un liquido freni con punto di ebollizione elevato vuol dire anche avere un liquido con igroscopicità più elevata, quindi maggiore sarà il punto di ebollizione, più elevata sarà la capacità di assorbire l'umidità.
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Messaggiodi vittocecco » 22/03/2007, 11:39

:good
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Messaggiodi franz001 » 22/03/2007, 12:05

Belli i dischi, ora aspettiamo un parere sulla frenata, quando li avrai rodati :mrgreen:

Bella anche la trattazione sui liquidi per impianti frenanti ;)
Mi permetto di aggiungere e sottolineare qualcosina.

- il DOT 5 è a base siliconica (e non glicolica), come già detto, e non si verifica quella minima lubrificazione delle pinze, pistoncini ecc. come avviene con i normali DOT3/4/5.1 glicolici. Questo può causare malfunzionamenti.

- i DOT elevati sono meno comprimibili, hanno punti di ebollizione più elevati, ma sono più igroscopici! Sostituzione obbligatoria per rispettare i parametri di sicurezza SEI mesi!

- cambiate i tubi e metteteli in treccia, con un buon DOT4, come consiglia lo zio Geps, e otterrete ottimi risultati con una manutenzione "minima" (cambio del liquido frenante ogni 2 anni). Altro che DOT5!!! ;)
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Mi piacerebbero:
Kit OPC, elaborazione fataturbina, KAT metallico, KONI FSD...ma gli euri?!?!?!?
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DISCHI

Messaggiodi dolcematte » 28/05/2007, 21:21

Ragazzi, sarei interessato all'acquisto dei dischi, che cosa dovrei fare per partecipare all'acquisto?
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Messaggiodi Gtc.style » 28/05/2007, 21:30

ma i dischi si possono montare di un diametro leggermente superiore sull'anteriore? senza effettuare modifiche?
ad esempio i dischi di un 2.0 turbo hanno un diametro superiore del mio 1.6. Quindi acquistandoli questi baffati in AM si potrebbe adottare il diametro superiore?
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Messaggiodi Ant84 » 29/05/2007, 9:12

Ant84 ha scritto:Ma i dischi e le pastiglie li fanno anche per la 1.4 o solamente per il 1.9 e 2.0?

Grazie
:grazie
Ciao ;)


Up :D
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Messaggiodi Zlatan18 » 29/05/2007, 9:42

Ant84 ha scritto:
Ant84 ha scritto:Ma i dischi e le pastiglie li fanno anche per la 1.4 o solamente per il 1.9 e 2.0?

Grazie
:grazie
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Up :D


No, non ancora, comunque per eventuali dubbi di tutti sulle modalità di acquisto, compatibilità modelli e misure disponibili, visitate il seguente [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
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Messaggiodi vittocecco » 29/05/2007, 11:44

Gtc.style ha scritto:ma i dischi si possono montare di un diametro leggermente superiore sull'anteriore? senza effettuare modifiche?
ad esempio i dischi di un 2.0 turbo hanno un diametro superiore del mio 1.6. Quindi acquistandoli questi baffati in AM si potrebbe adottare il diametro superiore?

Dipende dalla differenza di diametro e dal "margine" che hai sulle pinze
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Messaggiodi TheLowFlyer » 29/05/2007, 13:49

Io sapevo che per montare dischi maggiorati, eri costretto a cambiare pure pinze, o in alcuni casi (Rari) mi han detto che era possibile spostare le pinze orignali e attaccarle in maniera che riescano a mordere i dischi maggiorati...

ad esempio io all'anteriore ho i Ø280 e se volessi quelli della turbo, dovrei cambiare pure le pinze...


modifico il mio messaggio..

qualcuno conosce la ATE per gli impianti frenanti??
mi hanno offerto:
pastiglie anteriori sportive a 58€
pastiglie posteriori sportive a 44€

Dischi anteriori Power ATE baffati a 170€

questo è il modello
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ma ... come sono questi componenti???
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Messaggiodi Catapulta » 18/06/2007, 9:42

Il liquido Dot5 va sostituito ogni anno proprio perche' assorbe l'umidita e perde le sue peculiarita... Io l'avevo installato sulla mia vecchia Astra Gsi.. Liquido Fantastico.. il pedale del freno risultava molto piu' duro alla pressione..e quindi meglio modulabile.. ma se non lo sostituivi ogni anno questo effetto si attenuava tantissimo con il passare dei mesi.. Di sicuro resiste a temperature molto molto piu' alte...
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Messaggiodi dolcematte » 20/06/2007, 11:25

IO ho appena ritirato i miei dischi tar-ox a 220€ misure 308x25 x il 1.9cdti e le pastiglie Ferodo reacing a 130€ dite che ho speso troppo??
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Messaggiodi FasterFXX » 22/06/2007, 0:26

No non hai speso troppo, i Tar-ox sono degli ottimi dischi, le pastiglie ferodo racing che versione sono? DS2000 o DS2500?
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Messaggiodi Geps GTC » 22/06/2007, 5:38

dolcematte ha scritto:IO ho appena ritirato i miei dischi tar-ox a 220€ misure 308x25 x il 1.9cdti e le pastiglie Ferodo reacing a 130€ dite che ho speso troppo??


Beh per i dischi non hai speso tanto e sono ottimi per le pastiglie 130€ sono tanto pero' considerando la qualita' del prodotto hai fatto un'ottima spesa!!!

P.S Monta pure i tubi aereonautici!!!
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Messaggiodi dolcematte » 22/06/2007, 5:59

ci avevo pensato ma proprio il titolare dell'azienda Tar-ox, bella azienda ma a gestione familiare mi ha sconsigliato, giustificando il faatto che già l'impianto frenante sulla Astra gtc 1.9 cdti è ben dimensionato, quindi inutile spendere 130 € per i tubi, io non ho posto molta resistenza, risparmiando...
Devo aspettare mercoledì per il montaggio, ora lì ho ancora ella scatola, mi piacciono un casino!!
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Messaggiodi Geps GTC » 22/06/2007, 6:04

Si ma pur avendo un impianto abbastanza sovradimensionato non puoi eliminare il fastioso effetto polmone al pedale tipico dei tubi in gomma ;) su un impianto frenante che si rispetti ci vogliono per forza se vuoi una risposta in freneta da urlo!!
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Messaggiodi FasterFXX » 22/06/2007, 19:33

Matte segui i consigli di Geps, visto che devi metter l'auto sotto i ferri per cambiare dischi e pastiglie ti conviene cambiare anche le tubazioni... io l'avevo fatto sia sulla GolfGTI che sulla Clio16... fidati che si sente la differenza

Geps quanto hai sganciato per il cambio tubi aeronautici sull'Astr...onave?
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Messaggiodi rayden » 01/07/2007, 19:13

io li ho acquistati 2 settimane fa ma ancora nn ho avuto tempo di montarli (ma li ho gia messi in firma 2 sett. fa)

domattina li faccio montare dal mio mecc di fiducia e volevo qualche dritta da voi per quanto riguarda i tubi aereonautici tipo di che marca li devo comprare e che costi ci sono in giro?
che olio c'è nel nostro impianto? lo cambio? metto il castrol?

i dischi (Roesch baff. e for. 1210 per Astra h sw 1,7cdti) mi sono costati 145 euro e le pastiglie anteriori (carboceramica) meno di 75 e posteriori 50
non ho comprato i dischi per il posteriore perchè dietro è meno importante la frenata e quindi lascio i dischi originali. ho fatto bene o male?
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

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