ragionamenti sul tuning

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi ZioFerro » 17/10/2008, 23:15

armysound83 ha scritto:e chi nn e' nel campo secondo me meglio che si faccia da parte e nn parli perche appunto nn lo vive,nn lo apprezza e nn lo capisce!!

il campo lo si misura sulla quantità????
Due semplici interventi: tetto nero e cerchi. Prima che mi prenda una crisi esistenziale, sono o no del campo?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi armysound83 » 17/10/2008, 23:22

no io il campo nn lo misuro dalla quantita e ne dalla qualita,ma lo misuro nel saper parlare,capire il mondo del tuning ed apprezzarlo per quello che e'!!e' e' la realta credo di ogni ragazzo oggi!!!sia nel piccolo che nel grande!!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi ZioFerro » 17/10/2008, 23:27

armysound83 ha scritto:no io il campo nn lo misuro dalla quantita e ne dalla qualita,ma lo misuro nel saper parlare,capire il mondo del tuning ed apprezzarlo per quello che e'!!e' e' la realta credo di ogni ragazzo oggi!!!sia nel piccolo che nel grande!!!

non è la risposta che mi aspettavo.
Ho fatto al momento due soli interventi che possono essere definiti "tuning", due interventi con una spesa relativamente irrisoria ed uno sbattimento assurdo per raggiungerla.
Ho cambiato l'aspetto della mia macchina, l'ho personalizzata e resa unica. Non troverai mai una nuova Candida. Due soli interventi, gli unici che volevo nell'immediato. Nonostante ciò non posso non ammettere di non concepire le tue spese "folli".
A questo punto, vedendo il tuning entrambi in modo diversi, sono o no anche io del club del tuning o tu hai qualcosa in più che io non ho? (e non mi riferisco ai soldi).
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi armysound83 » 17/10/2008, 23:42

nel tuo piccolo,il tuo tuning lhai fatto cme piace a te senza che nessuno ti dicesse,ma che fai??quanto ci hai speso??ma ne vale la pena??soldi buttati??nn mi piace cosi!!ecc ecc!!!ovviamente ti direi che sa venissi ad una gara o manifestazione tuning o ad esempio al my special car,la tua macchina verrebbe apprezzata nel suo piccolo,direi nel soft!!ovviamente sai che ci sno 3 categorie nel tuning che sno soft,hard ed extreme!!ovviamente tu potresti partecipare nel soft!!perche rientri in quella fascia!!
rientri a mio dire nel club del tuning,forse nn vivendolo cme lo vivo io,però rientri!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi phcaze » 18/10/2008, 8:40

A me personalmente piace il tuning, ma solo cose semplici, non troppo "tamarre" diciamo :mrgreen: e' prendere una dacia per esempio e mettere un enorme alettone non ci sta proprio.....
Secondo me non ha senso stravolgere completamente una vettura, e' mi prendo un piccolo diesel e voglio tirargli fuori la potenza di una benzina? Il gioco non vale la candela, mi prendevo direttamente una macchina migliore all'inizio se dovevo spendere tutti questi soldi....
Il mio tuning si ferma ad una rimappa, magari uno scarico e filtro, fari nuovi, pop-off se proprio (ma non su diesel per carità che sembra un treno con tutte quelle sbuffate anche mentre fa un parcheggio :mrgreen:)

Ovviamente sono pareri personali se uno ha la passione e vuole farlo ben venga ;) io personalmente non ho tutti quei soldi (anche e' non lavoro ancora ma studio)
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TONY GTC » 18/10/2008, 9:28

Per me il tuning invece e' appena appena la mia.....io la mia la reputo un soft tuning ma giusto giusto al limite.....il tuning e' cio' che ho visto a rimini al my special car.......quello si che e' tuning......un tetto nero,dei cerchi,un assetto,un kit originale per me e' una macchina sportiva punto!!!il tuning e' quello per esempio di flex,di army,di frizz....il tuning che vedo pesante.....che lo vedi....per me e' cosi.....ai raduni si vedono le tamarrate e poi si vedono chi fa tuning coi contro caxxi......aerografie,paraurti mega,cerchi cromati........quello e' stile e' tuning......e tutte comunque finite....le tamarrate sono quelle che vedi che nn hanno una linea.....che hanno pezzi attaccati li su senza senso....quello e' tamarro!!!!quando si va hai raduni cioe' secondo me si entra in un mondo e per tale va rispettato.....nn si puo andare da certi che hanno speso tipo 20000euro e parlare e dire '' e' anchio ho fatto tuning sai ho l assetto''.....quello si mette a ridere..... :mrgreen: capite il ragionamento? cioe' faccio esempio su di me.....a me la mia auto piace,per me e' la piu bella....e' ne sono soddisfatto....ma nn mi permetterei mai di mettermi vicino a un flex o un army che hanno speso davvero i soldoni e che hanno modificato davvero tanto molto piu di me e dirgli ''e' anchio ho fatto tuning come voi''!!!!perche nn sarebbe vero.......posso dire di aver personalizzato la mia auto,senza stravolgerla,ho unauto sportiva,soft tuning,ma nn hai loro livelli!!!e bisogna cercare di essere obbiettivi e nn pensare sempre di avere fatto con 2 modifiche del caxxo del tuning....ce gente che si gasa per un antennino e 4 cerchi da 16'' della tuning pro ma dai!!!!!!a me fanno ridere...... :mrgreen: il tuning e' una cosa,rendere sportiva la propria auto e' unaltra.......l amico zio ferro con le sue modifiche ha fatto unauto che in primis ha lui piace,e' particolare,ma per me nn e' tuning assolutamente!!!!ovvio a me piace come sta,e' unauto sportiva e' elegante....ma il tuning credo che vada lasciato ad altri che lo fanno con passione e con molti soldi spesi.......diciamo che molti di noi fanno degli arrangiamenti per rendere le proprie auto piu sportive e belle....... :mrgreen: me compreso eh'!!!ma il tuning e' unarte ragazzi.......molti credono di fare tuning ma fanno solo tamarrate......il tuning ha una linea,ha un senso.......chi lo fa bene lo si vede.....
p.s. zio con 2 modifiche del caxxo nn intendevo le tue eh..... :mrgreen: sai come'....dietro a un pc si puo anche fraintendere...... :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Flex » 18/10/2008, 9:42

TONY GTC ha scritto:Per me il tuning invece e' appena appena la mia.....io la mia la reputo un soft tuning ma giusto giusto al limite.....il tuning e' cio' che ho visto a rimini al my special car.......quello si che e' tuning......un tetto nero,dei cerchi,un assetto,un kit originale per me e' una macchina sportiva punto!!!il tuning e' quello per esempio di flex,di army,di frizz....il tuning che vedo pesante.....che lo vedi....per me e' cosi.....ai raduni si vedono le tamarrate e poi si vedono chi fa tuning coi contro caxxi......aerografie,paraurti mega,cerchi cromati........quello e' stile e' tuning......e tutte comunque finite....le tamarrate sono quelle che vedi che nn hanno una linea.....che hanno pezzi attaccati li su senza senso....quello e' tamarro!!!!quando si va hai raduni cioe' secondo me si entra in un mondo e per tale va rispettato.....nn si puo andare da certi che hanno speso tipo 20000euro e parlare e dire '' e' anchio ho fatto tuning sai ho l assetto''.....quello si mette a ridere..... :mrgreen: capite il ragionamento? cioe' faccio esempio su di me.....a me la mia auto piace,per me e' la piu bella....e' ne sono soddisfatto....ma nn mi permetterei mai di mettermi vicino a un flex o un army che hanno speso davvero i soldoni e che hanno modificato davvero tanto molto piu di me e dirgli ''e' anchio ho fatto tuning come voi''!!!!perche nn sarebbe vero.......posso dire di aver personalizzato la mia auto,senza stravolgerla,ho unauto sportiva,soft tuning,ma nn hai loro livelli!!!e bisogna cercare di essere obbiettivi e nn pensare sempre di avere fatto con 2 modifiche del caxxo del tuning....ce gente che si gasa per un antennino e 4 cerchi da 16'' della tuning pro ma dai!!!!!!a me fanno ridere...... :mrgreen: il tuning e' una cosa,rendere sportiva la propria auto e' unaltra.......l amico zio ferro con le sue modifiche ha fatto unauto che in primis ha lui piace,e' particolare,ma per me nn e' tuning assolutamente!!!!ovvio a me piace come sta,e' unauto sportiva e' elegante....ma il tuning credo che vada lasciato ad altri che lo fanno con passione e con molti soldi spesi.......diciamo che molti di noi fanno degli arrangiamenti per rendere le proprie auto piu sportive e belle....... :mrgreen: me compreso eh'!!!ma il tuning e' unarte ragazzi.......molti credono di fare tuning ma fanno solo tamarrate......il tuning ha una linea,ha un senso.......chi lo fa bene lo si vede.....
p.s. zio con 2 modifiche del caxxo nn intendevo le tue eh..... :mrgreen: sai come'....dietro a un pc si puo anche fraintendere...... :mrgreen:


capisco il tuo discorso e lo condivido in pieno.
Dare un pizzico di personalità alla propria auto e' un conto. Volersi mettere in gioco e confrontarsi con chi ha una macchina "tuning" e' un altro. e' e' inutile negare che chi fa le modifiche, le vere modifiche, ha comunque voglia di competizione...............


P.S. ti ringrazio per i complimenti che rigiro a te per la personalizzazione della tua auto, bella sobria e lineare. ;)

phcaze ha scritto:......... io personalmente non ho tutti quei soldi (anche e' non lavoro ancora ma studio)



studi, non lavori, e hai una GTC 2.0 TURBO??????? :shock: :shock: :shock: :shock:

BEATO TE!!!!!! :lol: ;)
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

Messaggiodi TONY GTC » 18/10/2008, 10:00

flex dalle ultime foto e' cambiata ancora la mia......solo che nn e' ancora finita.....pero' diciamo che io ora appena finisco lo scarico ho una gtc con un senso.......ho puntato sulla linea pulita,sulla lisciatura,su tutto in tinta senza palstiche color nero plasticaccia,e sulla personalizzazione cioe' macchina unica senza piu scritte di ogni genere che siano opel.......unica......e cosi' e'!!!!ma nn sara' mai un tuning con i contro caxxi......ho visto auto che sembrano delle opere darte.........ma quando vedo auto con alettoni mega,fiamme messe a muzzo,paraurti giganti,alte tre metri da terra ,linea un po alta un po bassa per via dei particolare montati che nn fanno una linea,dai io rido!!!!quello nn e' tuning.........e a rimini cera da ridere.......poi guarda messe in mezzo a certe auto tuning facevano quasi vergogna......per me in quei casi e' una mancanza di rispetto......nn centrano nulla....ma se li guardi in faccia sono super gasati per 2 neon e una marmitta bucata che fa casino su una uno 45!!!!quello nn e' tuning.....ripeto,il tuning ha un suo senso.......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi gaspy75 » 18/10/2008, 10:02

Flex ha scritto:studi, non lavori, e hai una GTC 2.0 TURBO??????? :shock: :shock: :shock: :shock:

BEATO TE!!!!!! :lol: ;)


Si ma fa 17,5km/l in città grazie al GPL :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi phcaze » 18/10/2008, 10:30

gaspy75 ha scritto:
Flex ha scritto:studi, non lavori, e hai una GTC 2.0 TURBO??????? :shock: :shock: :shock: :shock:

BEATO TE!!!!!! :lol: ;)


Si ma fa 17,5km/l in città grazie al GPL :mrgreen:


e' vero che faccio 17,5km/l, e arrivo anche a 23 se va bene ;) 420-470km con 28€

comunque non lavoro in maniera fissa, lavoro in estate o nei periodi morti senza esami, ma non ho 15K € da spendere per la macchina! Era questo il senso..
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi armysound83 » 18/10/2008, 15:18

Phcaze: A me personalmente piace il tuning, ma solo cose semplici, non troppo "tamarre" diciamo e' prendere una dacia per esempio e mettere un enorme alettone non ci sta proprio.....

su questo punto di vista posso anche un po contraddirti!!bhe ovviamente su una dacia montargli un solo mega alettone sarebbe da grezzata paura!!però anche una dacia con un carrozziere con i controcazzi si trasformerebbe drasticamente e radicalmente,sempre per chi e' un accanito appassionato di tuning!!cme esempio riporto un mio amico che ha la toyota paseo,credo che nn tutti se la ricorderanno!!e' un 1.5 aspirato da 80 cavalli mezzo e' degli anni 90/95!!essendo che era innamorato di questa macchina,la stravolta totalmente con paraurti costruiti artigianalemente,vertical doors artigianali,interni fatti e cuciti artigianalmente,e per finire il suo 1.5 aspirato 80cv si e' trasformato in un quasi 1.6 turbo da 200 cv!!posso dirvi che 200 cv su una macchina che pesa si e no ora 700 kg sno paurosi anche se nn sno tanti!!!
alla fine e' solo una paseo ma lui e' strastrafelice perche nel suo mondo ha fatto una cosa straordinaria,e di premi in gare ne ha vinti a bizzeffe a scapito di altre macchine piu blasonate!!!

tony cme nn potrei darti ragione,stiamo sempre li con i soliti discorsi,dipende sempre da cme si vuol vedere il tuning!!se fossimo in germania credo che questi discorsi neanche li faremmo!!e li se ne vedono di cotte e di crude!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi vittocecco » 18/10/2008, 15:52

armysound83 ha scritto:alla fine ragazzi uno fa quello che vuole sulla sua macchina,che sia una tata o una porsche!!

Il succo del discorso è proprio questo... chi ama il tuning (soft, medium o hard che sia), non lascerà di serie neanche una Lambo (io sarei fra quelli) :mrgreen:
Va da se che più la vettura è performante (e/o particolare) di serie, più le eventuali migliorie saranno costose...
Ovviamente, come già detto da alcuni, spendere i soldi in questo modo è tutt'altro che un investimento... ma "al cuor non si comanda".
La cosa importante è rimanere dentro le proprie possibilità economiche e sapere in partenza che le modifiche (magari non tutte), tenderanno a far perdere ulteriore valore alla vettura...

Io per primo non farei modifiche con costo superiore a quello della vettura ma non per questo mi sento di criticare chi lo fa... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Flex » 19/10/2008, 0:58

gaspy75 ha scritto:
Flex ha scritto:studi, non lavori, e hai una GTC 2.0 TURBO??????? :shock: :shock: :shock: :shock:

BEATO TE!!!!!! :lol: ;)


Si ma fa 17,5km/l in città grazie al GPL :mrgreen:


NNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

l'impianto a gas su un 2.0 turbo a benzina e' una vera bestemmia :muro
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

Messaggiodi gaspy75 » 19/10/2008, 8:12

Flex ha scritto:NNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
l'impianto a gas su un 2.0 turbo a benzina e' una vera bestemmia :muro


La grande bestemmia e' il valore indicato, non l'impianto.
Però per questa volta non distruggiamo i sogni ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi ZioFerro » 19/10/2008, 9:43

gaspy75 ha scritto:La grande bestemmia e' il valore indicato, non l'impianto.
Però per questa volta non distruggiamo i sogni ;)

Non farmi pensare ai miei circa 9-10 km/l in uso cittadino :cry:
Se il "risparmio" carburante è direttamente proporzionale ai cavalli posseduti aboliamo il 1.3, 1.4 ed al prossimo acquisto un bel sac 4.4 408cv non me lo toglie nessuno :risata
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi TONY GTC » 19/10/2008, 11:31

ZioFerro ha scritto:
gaspy75 ha scritto:La grande bestemmia e' il valore indicato, non l'impianto.
Però per questa volta non distruggiamo i sogni ;)

Non farmi pensare ai miei circa 9-10 km/l in uso cittadino :cry:
Se il "risparmio" carburante � direttamente proporzionale ai cavalli posseduti aboliamo il 1.3, 1.4 ed al prossimo acquisto un bel sac 4.4 408cv non me lo toglie nessuno :risata

pensa te zio ti compravi una bella lambo a gas minchia facevi minimo i 30!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi stechio » 19/10/2008, 12:11

vittocecco ha scritto:
armysound83 ha scritto:alla fine ragazzi uno fa quello che vuole sulla sua macchina,che sia una tata o una porsche!!

Il succo del discorso � proprio questo... chi ama il tuning (soft, medium o hard che sia), non lascer� di serie neanche una Lambo (io sarei fra quelli) :mrgreen:
Va da se che pi� la vettura � performante (e/o particolare) di serie, pi� le eventuali migliorie saranno costose...
Ovviamente, come gi� detto da alcuni, spendere i soldi in questo modo � tutt'altro che un investimento... ma "al cuor non si comanda".
La cosa importante � rimanere dentro le proprie possibilit� economiche e sapere in partenza che le modifiche (magari non tutte), tenderanno a far perdere ulteriore valore alla vettura...

Io per primo non farei modifiche con costo superiore a quello della vettura ma non per questo mi sento di criticare chi lo fa... :mahh


straquoto lo zio,
ognuno ama vedere la propria macchina in maniera diversa, c'e' chi piace vedere la propria auto con un un look che ognuno ama, c'e' chi mette dei kit estetici da tuning estremo, stravolgendo anche la linea della macchina, oppure chi mette kit più "soft" lasciando intatta la linea originale dell'auto(che sia un'apetto o una porche). la cosa importante rimane che ognuno deve fare le cose in base alle proprie possibilità e gusti.
e' inevitabile che chiunque modifichi la propira auto(soft, o extreme che sia), sia comunque soggetto a critiche,(non mi piace, fà vomitare, ma che sei matto a spenderci tutti quei soldi, ecc.)

io preferisco la categoria soft, io la macchina originale senza manco una modifica non ce l'ho mai avuto, addirittura avevo messo l'alettone sulla UNO 60 SL di mio padre quando presi la patente :mrgreen:
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 19/10/2008, 12:37

e' prendere un auto da 20 mila e non farci 30 mila euro di modiche?
e' voglio un astra particolare invece che una bmw come tutte le altre

mi pare ovvio

quante bmw hanno di serie il lettore dvd con lo schermo estraibile e il dolby e la vernice bicolore eccetera? nessuna
quindi se prendessi una bmw serie 3 + modifiche prenderei una serie 5

ma quante bmw serie 5 hanno di serie il lettore dvd eccetera eccetera? nessuna
quindi se prendessi una bmw serie 5 + modifiche spenderei come una aston martin

quante aston martin hanno di serie il lettore dvd la vernice bicolore eccetera? nessuna
quindi se prendessi aston martin + modifiche spenderei come una ferrari

e quante ferrari hanno di serie la vernice bicolore eccetera? nessuna

quindi se devo spendere i soldi di una ferrari e poi aggiungerne anche.. io mi tengo la mia astra e poi la elaboro come piace a me e non come piace agli ingenieri della opel / bmw / aston martin / ferrari
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Binuz85 » 19/10/2008, 12:49

Flex ha scritto:
gaspy75 ha scritto:
Flex ha scritto:studi, non lavori, e hai una GTC 2.0 TURBO??????? :shock: :shock: :shock: :shock:

BEATO TE!!!!!! :lol: ;)


Si ma fa 17,5km/l in città grazie al GPL :mrgreen:


NNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

l'impianto a gas su un 2.0 turbo a benzina e' una vera bestemmia :muro

a modo mio di vedere vedo più logico un turbo benza gasato che magari una punto 1.2 tuningzata. Dopo ognuno ha i suoi gusti...
dopo va be ci son i casi limite come il dodge ram a gpl che gira dalle mie parti :roll:
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi Flex » 19/10/2008, 13:39

Binuz85 ha scritto:
Flex ha scritto:
gaspy75 ha scritto:
Flex ha scritto:studi, non lavori, e hai una GTC 2.0 TURBO??????? :shock: :shock: :shock: :shock:

BEATO TE!!!!!! :lol: ;)


Si ma fa 17,5km/l in città grazie al GPL :mrgreen:


NNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

l'impianto a gas su un 2.0 turbo a benzina e' una vera bestemmia :muro

a modo mio di vedere vedo più logico un turbo benza gasato che magari una punto 1.2 tuningzata. Dopo ognuno ha i suoi gusti...
dopo va be ci son i casi limite come il dodge ram a gpl che gira dalle mie parti :roll:


beh e' chiaro che i modi di vedere non saranno mai uguali.
Preferisco una Punto 1.2, con una preparazione estetica che sia consona alla linea della macchina come ad esempio un bel cerchio anche da 18', normale o a canale rovesciato e un assetto a ghiera regolabile o anche, se si vuol esagerare, un assetto pneumatico. Giusto una smussata ai paraurti, anche quelli originali e due minigonne.
Quattro modifiche e hai una macchina che può comunque avere un suo e'.
Invece la GTC 2.0 Turbo, una macchina da 200cv la cui indole e' la sportività, credo, sempre a mio parere, che la sua indole venga "assassinata" con l'impianto a GAS.
Questo senza voler offendere e nulla togliere alla macchina del nostro amico o tutte quelle auto che montano il GPL compresa la Lambo di cui si diceva prima.............. anche se con la Lambo a GPL credo che si scada proprio nel ridicolo!!!!! :lol: :lol:
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti