KIT BREMBO...

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi TheLowFlyer » 09/11/2006, 11:49

si ma calcola che pure la opc monta le stesse pinze e frena da paura in 35.2m da 100km quindi per me e una spesa inutile mettere le pinze a piu' pompanti io metterei solo i dischi forati (per far scena) pasticche e tubi e stai sicuro che i cavalli li tieni a bada tutti.


Dischi forati? :mmmm

ho sentito dire che i forati sono rumorosi, ne sapete niente?

cioè avete presente le auto da rally, con freni decisamente caldi quando toccano il freno sferragliano a + non posso!!
a me avevano dett oche i forati sulle auto stradali fanno lo stesso, una volta in temperatura fischiano e scarabattolano!!!

Voi che sapete a riguardo ?
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi Geps GTC » 09/11/2006, 11:51

TheLowFlyer ha scritto:
si ma calcola che pure la opc monta le stesse pinze e frena da paura in 35.2m da 100km quindi per me e una spesa inutile mettere le pinze a piu' pompanti io metterei solo i dischi forati (per far scena) pasticche e tubi e stai sicuro che i cavalli li tieni a bada tutti.


Dischi forati? :mmmm

ho sentito dire che i forati sono rumorosi, ne sapete niente?

cioè avete presente le auto da rally, con freni decisamente caldi quando toccano il freno sferragliano a + non posso!!
a me avevano dett oche i forati sulle auto stradali fanno lo stesso, una volta in temperatura fischiano e scarabattolano!!!

Voi che sapete a riguardo ?


Quelli da rally fischiano perche sono dei dischi compositi in carbonio e hanno bisogno di alte temperature per essere efficienti quindi rumoreggiano di +.

comunque si che i foarati fanno un po di rumore!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi TheLowFlyer » 09/11/2006, 11:54

mi pareva che fosse così,
visto che ne sai a pacchi di freni quelli solo baffati invece sono silenziosi come gli originali, vero? l'unico vantaggio è quello di tenere la pastiglia sempre pulita e di eliminare quel leggero cuscinetto d'aria che si crea tra disco e pastiglia, giusto?
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi Geps GTC » 09/11/2006, 11:56

TheLowFlyer ha scritto:mi pareva che fosse così,
visto che ne sai a pacchi di freni quelli solo baffati invece sono silenziosi come gli originali, vero? l'unico vantaggio è quello di tenere la pastiglia sempre pulita e di eliminare quel leggero cuscinetto d'aria che si crea tra disco e pastiglia, giusto?


Si hanno il compito di smaltire pure il caldo meglio!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi TheLowFlyer » 09/11/2006, 12:06

Perfetto quando dovrò sostituire i dischi causa usura... montero i G88 della Tar - Ox quelli tutti belli baffati.... :mrgreen:
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi rafastraforever » 09/11/2006, 12:48

djantony ha scritto:Raf....se vuoi tarox a USMATE c'è la produzione e se andiamo direttamente li c'è un forte sconto!!!!

Bisogna provare! Come in banca intesa!!!!



e proviamoci..... :mrgreen: :mrgreen:
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi djantony » 09/11/2006, 13:43

Quando???
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 09/11/2006, 16:35

TheLowFlyer ha scritto:Perfetto quando dovrò sostituire i dischi causa usura... montero i G88 della Tar - Ox quelli tutti belli baffati.... :mrgreen:


ogni quanti km si cambiano i dischi? 100mila?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi djantony » 09/11/2006, 16:41

bhò!!!!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi TheLowFlyer » 09/11/2006, 17:29

Io ho 64.500Km proprio oggi e ancora sono messi molto bene i dischi..

merito della mia guida da :nonno che mi evita problemi con i miei 17" e le buche, con i consumi e soprattutto con gli sbirri,

a parte gli scherzi sono poche le volte che tiro con l'astra... e quindi i freni li uso per frenate diciamo normali...

per vedere a che punto siete con i dischi dovete misurare il "dente" che si forma all'estremita del disco sulla periferia per intenderci...

cioè guardando i freni dal davanti mettiamo, quindi vicino alla pinza vedrete che dove la pastiglia morde il disco il disco in se sarà bello pulito lucido.. quella fascia li è la parte di usura, se col dito vi portate sul bordo + esterno del disco sentirete che c'è il bordo che sarà rialzato...

sappiate che una volta il vs. disco era tutto di quello spessore li.. ora se lo scalino che avete tra il bordo rialzato e la parte soggetta ad usura si aggira attorno ai 3mm iniziate a pensare di andare piano e se siete sui 4mm cambiateli...
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi gtch150 » 22/11/2006, 10:22

Anche in questo caso dipende dallo stile di guida e dalle strade, certo con i dischi forati o baffati sarà un'altra cosa.
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 22/11/2006, 13:03

diciamo che i dischi si cambiano molto meno spesso che l'olio :mrgreen: :mrgreen:
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi zuprem » 29/11/2006, 22:47

Personalmente avevo sull'astra G 2.0 sport il kit ATE ed era pauroso.
Quello che montano di serie sull' astra h 1.9 sport dicono (alcuni giornalisti...) che e' addirittura esuberante..., beh mi piacerebbe sapere che riferimenti hanno... certo che paragonato alla frenata di un' utulitaria e' superiore, me sinceramente i freni non sono MAI sovradimensionati perche' quando il tipo davanti a me inchioda io esigo di fermarmi senza sforzi e senza tirare bestemmioni, allora avro' un'impianto buono... ma quello che monta l'astrah e' ben distante, il pedale e' troppo molle, nella guida sportiva dovrebbe essere molto piu' reattivo e senza tutto quel "gioco" mentre in realta' monta un sistema fatto per una guida cittadina mediocre che secondo me e' sottodimensionato per la massa ed i cavalli che ha.

Sinceramente appena potro' vedro' di sostituirlo, magari con questo:

http://www.conti-online.com/generator/w ... bk_it.html

non ho idea di quanto costi, ma avendolo gia' provato sulla vecchia astra so che e' di certo di ottima fattura.
Notate anche il sistema di funzionamento delle pinze che e' lo stesso usato nelle competizioni, ovvero, tira le pastiglie contro il disco invece di spingerle.
zuprem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/11/2006, 14:20

Messaggiodi volker » 14/02/2007, 0:56

Se vai direttamente alla Brembo vicino a Dalmine, per la TT del mio amico gli hanno chiesto 5000€ per 4 freni completi e tubi + il montaggio direttamente da loro.
I freni erano gli stessi montati dalla EVO IX!!!

Però alla fine ha lasciato perdere.
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 101CV 6 Marce Cosmo Black Shappire
Optional: Radio CD30MP3, Cerchi 17" Sport 5 razze, Clima Elettron., Dynamic Drive, ESP, Specchietti Ripiegabili Elett., Antifurto Sonoro antisollevamento/volumetrico

A.M.:Modulo P-Box, Cruise Control
volker
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/01/2007, 2:01
Località: Cornate d'Adda (MI)

Messaggiodi Geps GTC » 14/02/2007, 8:17

volker ha scritto:Se vai direttamente alla Brembo vicino a Dalmine, per la TT del mio amico gli hanno chiesto 5000€ per 4 freni completi e tubi + il montaggio direttamente da loro.
I freni erano gli stessi montati dalla EVO IX!!!

Però alla fine ha lasciato perdere.



Cavolo che prezzo e che sono d'oro!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi gtch150 » 14/02/2007, 9:25

Secondo me invece per le prestazioni che ha i freni sono adeguati. Il pedale si ha una corsa maggiore ed è un pò gommoso ma frena bene e le prove lo dicono. Certo non è un tipo di impianto da racing ma è molto buono. Sappimo tutti che per avere una maggiore sicurezza in frenata non ci vogliono solo i freni...................... ;)
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi Gtc.style » 17/02/2007, 3:15

la frenata dell'astra è eccezionale ed è risaputo, è il suo punto forte.
basti pensare che un astra da 100kmh si ferma in 34,3m mentre una golf V da incravattato si ferma in 37,9m.
a mio avviso il pedale diventa gommoso e la frenata cede dopo una lunga frenata o una pinzata violenta ad alte velocità, ma penso sia normale per un impianto di serie. sostituendo le tubazioni si risolve gran parte del problema
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Nitro7 » 17/02/2007, 12:23

Gtc.style ha scritto:la frenata dell'astra è eccezionale ed è risaputo, è il suo punto forte


Quoto alla grande! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi steTURBO » 18/02/2007, 13:54

Io contribuisco con questa mail che avevo mandato alla Tarox, ecco la risposta...

Ciao Stefano,

non realizziamo più kit con pinze a quattro pistoni, abbiamo invece un kit comprensivo di due dischi a diametro maggiorato (330) pinze a sei/dieci pistoni, set pastiglie a mescola sportiva, set tubi in PTFE, due staffe d'adattamento, il tutto a partire da Euro 1910,00 + iva.

Cordiali saluti
Lorenzo Cappucci
(Tarox net sales)

A voi le considerazioni
:mrgreen: !

P.S.: Modifiche all'impianto frenante (come del resto tutte le altre) non sono consentite, ma essendo questa palese e non necessitanto quasi mai di apposita perizia, in caso di sinistri è la causa maggiore per cui l'assicurazione non paga.... dopo i distanziali però :mrgreen: !
Astra GTC turbo 200 cv "allestimento Sport"

Colore: Moonland CD70 navi 7, CID, computer di bordo, Cerchi 18" 5 razze, IDS+, antennino Simoni Racing, copricinture Simoni Racing, tappetini Simoni Racing, logo posteriore rimosso, Yokohama Parada Spec II 225/40 18, Filtro BMC a Pannello
Avatar utente
steTURBO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 01/11/2006, 20:52
Località: Roma - Milano

Messaggiodi Zlatan18 » 21/02/2007, 23:52

Che ne pensate di questi dischi ROESCH forati e baffati?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ho mandato una mail al venditore e mi ha detto che gli ant me li lascia a 215€ (per il 1.9) con spedizione gratuita e 115€ i post (sempre spedizione gratis).
Gli ho chiesto anche per le pastiglie ma momentaneamente non sono disponibili.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite