l'Astra GTS di GreyOwl: pinze freni pag.19

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: l'Astra GTS di GreyOwl (palpebre e spoiler a pag. 9)

Messaggiodi gambo » 30/10/2009, 19:24

GreyOwl ha scritto:ho smontato le guarnizioni e messa la pellicola con l'acqua: un lavoraccio! xò rende che è una meraviglia e l'adesivo è saldissimo. x il materiale, costi e reperibilità devi sentire confused

:paura ma le guarnizioni sono ad incastro con gancetti facili da rompere?bisogna smontarle completamente?
scusa se ti rompo però come dici te rende che è una meraviglia cambiando completamente l'aspetto della car e con il nero lucido come il tuo mi sa che è meglio dell'opaco originale!!! :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: l'Astra GTS di GreyOwl (palpebre e spoiler a pag. 9)

Messaggiodi GreyOwl » 30/10/2009, 22:42

le guarnizioni sono sì ad incastro ma non si rompono! ho rivestito i montanti sia alla mia 5p che alla gtc di DI360 ed il nero lucido è un mondo avanti all'opaco di serie!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: l'Astra GTS di GreyOwl (palpebre e spoiler a pag. 9)

Messaggiodi Gtc.style » 31/10/2009, 5:22

e non rimangono le ditate??
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: l'Astra GTS di GreyOwl (palpebre e spoiler a pag. 9)

Messaggiodi GreyOwl » 31/10/2009, 11:01

sembra incredibile ma non rimangono. non è lucido lucido come la vernice piano black. se lo guardi + da vicino un minimo di opacità rimane e comunque è un materiale fatto apposta a resistere agli agenti atmosferici sulla carrozzeria della car
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: l'Astra GTS di GreyOwl (palpebre e spoiler a pag. 9)

Messaggiodi gambo » 31/10/2009, 11:16

GreyOwl ha scritto:le guarnizioni sono sì ad incastro ma non si rompono! ho rivestito i montanti sia alla mia 5p che alla gtc di DI360 ed il nero lucido è un mondo avanti all'opaco di serie!!!

ho sempre più voglia di farlo!!! :mrgreen: devo sentire confused!!! :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: l'Astra GTS di GreyOwl (palpebre e spoiler a pag. 9)

Messaggiodi GreyOwl » 31/10/2009, 11:21

...e delle prese d'aria sul cofano della nuova Buick Lacrosse che ne dite?
http://www.cardata.com/images/2010/Buic ... _above.jpg
http://lh6.ggpht.com/_czB4H_xE_qI/SWZEJ ... 5B5%5D.jpg

hanno dimensioni minori ma possono essere messe nella parte esterna del cofano oppure in quella interna al posto di quella della gt o entrambe ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: l'Astra GTS di GreyOwl (palpebre e spoiler a pag. 9)

Messaggiodi T3n3br3 » 31/10/2009, 13:39

Non mi piacciono preferisco quelle della GT.
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Re: l'Astra GTS di GreyOwl (palpebre e spoiler a pag. 9)

Messaggiodi GreyOwl » 31/10/2009, 13:52

ecco un close-up delle Buick portholes [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
e quelle della gt [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: l'Astra GTS di GreyOwl (palpebre e spoiler a pag. 9)

Messaggiodi GreyOwl » 24/12/2009, 19:35

mi sa che siamo giunti al momento del cambio gomme.... hanno percorso 33mila km in 4 anni e mezzo, il battistrada è arrivato a 4 mm, si sono indurite parecchio e hanno preso a slittare sovente in partenza o sulla rampa del garage (asfalto) per non parlare poi dei pattinamenti su strada bagnata e figuriamoci poi in questi giorni con la neve...

le uniche misure omologate a libretto sono le 195/65 R15. voglio montare gomme e cerchi più grossi e quindi chiedere il nullaosta. siccome si richiede una sola misura per volta ed un nullaosta è per sempre... sono tornato ad essere indeciso sulla misura...
fino adesso ero propenso a prendere le 225/40 R18 tanto visto che potevo richiederele richiedevo una misura grossa, però il gelo di questi giorni ha creato delle voragini nelle strade qua da me e siccome ho già anche le molle eibach, non so più se x il confort e la sicurezza (e per evitare rotture di cerchi e gomme) son meglio le 18" oppure fermarsi alle gomme 225/45 R17 (se non addirittura alle 215)

come pneumatici ero indirizzato alle Falken FK 452 oppure alle Toyo Proxes. le toyo hanno mescola + morbida quindi durano di meno ma considerando quanti km faccio all'anno e la buona norma di cambiarle ogni 4 anni suppergiù la differenza non è tanta

sui cerchi originali da 15" penso di montare gomme invernali per la stagione fredda: delle Nokian WR G2

aspetto da voi opinioni, consigli e suggerimenti. :thx in anticipo


p.s.
prevedo di effettuare il lavoro a febbraio/marzo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: l'Astra GTS di GreyOwl: è giunta l'ora del cambio gomme!

Messaggiodi Gtc.style » 24/12/2009, 20:12

fra 17" e 18" e soprattutto se si prende in considerazione la misura 215/45 17", il comfort è quasi lo stesso! non è quel centimetro di spalla che ti salva il sedere
chiaramente devi evitare gomme XL o RF perchè sono rinforzate e hanno spalla durissima, quindi comfort ridottissimo ed è piu' facile piegare il cerchio piuttosto che bozzare la gomma.
chiaramente il tutto a scapito di una migliori precisione di guida
orma le gomme sono quasi tutte rinforzate nella misura da 18". Credo che di normali al max si trovino le Dunlop SP 01 come quelle di serie su astra
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: l'Astra GTS di GreyOwl: è giunta l'ora del cambio gomme!

Messaggiodi GreyOwl » 24/12/2009, 21:29

...speravo fossi tu il primo a rispondermi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: in questi anni ti ho fatto un atesta tanta sui cerchi e gomme!
te in sostanza hai le mie stesse molle e cerchi da 18". già adesso ogni buca è una botta. ho visto su gommadiretto praticamente son tutte reinforced che tu sconsigli.
che dici: rimanere sulle 225/45R17 è un giusto compromesso in ottica anche prestazioni del millequattrino?
le ruote da 18" rendono meglio e slanciano di più la fiancata massiccia dell'astra, ma già con i cerchi da 17" non è malaccio e poi tra cerchi e gomme si potrebbe risparmiare un centinaio di euro...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: l'Astra GTS di GreyOwl: è giunta l'ora del cambio gomme!

Messaggiodi Gtc.style » 24/12/2009, 21:54

ahahah sempre il primo sono :mrgreen:
mmmm guarda io le avevo le 225/45 17 e proprio non le digerivo!
poi contando che tu hai anche kit estetico, ti ritrovi una linea piu' massiccia che fa sembrare i cerchi ancora piu' piccoli!
io di 17" prenderei solo le 215/45 17 su canale 8, e da lontano sono facilmente scambiabili per 18 agli occhi dei meno esperti! e poi 1cm in meno di battistrada insieme al diametro leggermente ridotto guadagni sicuramente in prestazioni rispetto ad un gommone 225 su 18

1. il cerchio da 17" di buona qualità confrontato con un 18" della stessa qualità e canae, va a guadagnare in leggerezza
2. la gomma non rifonrzata pesa sicuramente meno della rinforzata, quindi anche qui si guadagna in leggerezza quindi prestazioni e consumi (comunque differenze minime)
3. il costo come dici tu è a vantaggio dei 17" sia per cerchi che gomme

però ripeto fra 215/45 e 225/40 il comfort varia in modo praticamente non tangibile :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: l'Astra GTS di GreyOwl: è giunta l'ora del cambio gomme!

Messaggiodi GreyOwl » 24/12/2009, 22:22

Ant84 ha scritto:Ciao :) ,

io ho fatto da poco questo passaggio, ma posso dirti che non si notano peggioramente di prestazioni. Anzi, tutt'alto. L'auto rimane più stabile e reattiva nei cambi di direzione.
L'unico peggioramento, se cosi si può chiamarlo, è una leggerissima perdita di confort, ma nulla di rilevante.

:ciaoz


Ant84 ha scritto:
GreyOwl ha scritto:messi davvero o photoshoppati?
grande Ant: motore 1.4 e cerchi da 18" - poi mi devi dire impressioni di guida, ripresa consumi confort...


Messi davvero!!!

Ci ho fatto solamente pochissimi km per ora, l'unica cosa che ho notato un leggerissimo peggioramento del confort dovuto ovviamente alla spalla bassa del pneumatico (Pirelli PZero Rosso).


anche Ant col 1.4 e 18" non ha trovato peggioramenti di prestazioni solo un po' meno confort con le eibach...
sentiamo se anche picez ci dà un commento sul 1.4 e 18"...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: l'Astra GTS di GreyOwl: è giunta l'ora del cambio gomme!

Messaggiodi TONY GTC » 25/12/2009, 9:20

se posso dirti la mia io nn ci penserei neanche un attimo.........devi spendere i soldi per il nullaosta,devi spendere soldi per cambiare cerchi e gomme.......vai di 18'' !!!sinceramente nn vedo proprio tutto sto svantaggio di confort tra 18 e 17......nn stai dicendo monto 14 o 19!!!! :lol: poi sinceramente io e 4 anni che giro con assetto -3.5 e 18'' e tutto sto disastro come molti scrivono tra prestazioni confort e voragini nn ce lo vedo........qui ce gente che pensa che se prende una voragina col 16 nn si rompe mentre il 18 si :mrgreen: e mi vien da ridere.....perche parlano per sentito dire e parlano in precompilato tipo concessionario.........se prendi una buca la senti a prescindere fidati!!!!!!!!per i consumi idem ce gente che si mette li a fare 8000 calcoli per poi dire che con un 18'' si consuma di piu perche dopo km e km di calcoli e minchiate varie hanno visto che consumano 0.000001 in piu al km :mrgreen: :mrgreen: dai siamo seri!!!!!....... :mrgreen: prendi un bel 18'' e come gomme io ho avuto le dunlop che ti sconsiglio vivamente fanno pena davvero,ora ho le falken e qui pur avendo temperature sino a -12 come gli scorsi giorni nn ho notato probelmi nella guida di tutti i giorni e come grip fanno paura e tengono davvero bene........come cerchi ti consiglio di indirizzarti su marche decenti o comunque che sai che sono affidabili tramite l esperienza di qualcuno.........altrimenti rischi di avere robaccia che si piega davvero e vai di vibrazioni ecc.ecc. ciao :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: l'Astra GTS di GreyOwl: è giunta l'ora del cambio gomme!

Messaggiodi Picez » 25/12/2009, 12:23

Qualcuno mi ha chiamato? :mrgreen:
Che dire... ormai sono passate due estati con i 18" (gomme Falken FK 452) e posso affermare tranquillamente che non tornerei più indietro da quanto mi trovo bene! :ok
Perché i 18"? Un discorso puramente estetico... con i 18" la nostra astra regala un aria sportiva che se mettiamo in confronto solo i 17", anche se sono di una misura inferiore, non è proprio paragonabile.
Oltre al beneficio estetico la mia astra ci ha guadagnato sulla stabilità e una tenuta che con i 16" non immaginavo esistessero. Ed infatti, in estate, le rotonde sono tutte mie! :mrgreen: Non aggiungo altro perché altrimenti scatta il :censored
Altra differenza rispetto ai 16" che si nota già dalla prima curva è il volante che è meno "gestibile", cioè molto più diretto, ma questo è ovvio, visto che la gomma è larga 225. Per certi, questo fattore è penalizzante perché ha sempre utilizzato cerchi con misure modeste, per altri è solo un vantaggio a guadagno della sportività... dipende da che parte si pende. Io sono sulla sportività. :mrgreen:
Come confort confermo tutto quanto avete detto voi per via della spalla bassa che hanno i 18". Le buche? Quelle le senti mooolto di più rispetto ai 16", tanto vero che cerco di evitarle se riesco. Non tanto per i cerchi, che comunque male non fanno alle gomme, tanto più per gestire le sconnessioni che si creano al volante al passaggio della buca.
Come ripresa? Come ripresa sinceramente non ho notato quella gran differenza, anzi proprio non l'ho notata. Dovrei mettermi col cronometro a fare diverse prove empiriche per trovare qualche differenza.
Per gli amanti delle statistiche volete qualche numero? L'unica cosa che sono stato in grado di misurare è stata la velocità massima, ovvero con i 18" la mia astra perde circa 6 Km/h. Confrontandomi con altri sinceramente è tantissimo, ma potrebbe essere dovuto alla cilindrata piccola. :mah
Per i consumi invece non sono stato in grado di quantificare il consumo in più rispetto ai 16" perché è talmente minimo che basta una partenza da fermo in stile "sparo" o accendere semplicemente il condizionatore in estate che qualsiasi risparmio/consumo fatto in quell'istante viene annullato da quest'ultimo.
Personalmente, per chi afferma che si consuma di più con i 18" è solo perché corre di più :mrgreen: ... sfido chiunque ha i 18" a non fare delle curve "allegre" quando sai che le puoi fare con assoluta sicurezza e tranquillità. Dipende tutto quindi dal proprio stile di guida.
I 16" comunque li ho tenuti per l'inverno perché ho montato per la stagione fredda le gomme Nokian WRG2 che sulla neve sono uno spasso che lo sa solo chi le ha... ma questo non è oggetto del topic, quindi mi fermo qui.
Credo di aver detto tutto, ma se c'è ancora qualcosa eccomi subito pronto! :mrgreen:
Vi auguro buon Natale!
:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Re: l'Astra GTS di GreyOwl: è giunta l'ora del cambio gomme!

Messaggiodi gambo » 25/12/2009, 15:42

dei bei tomason tn5 da 18" e non se ne parla più :mrgreen:
dai a parte gli scherzi dipende se tieni di più ai costi e confort o di più alla sportività e all'estetica...hai già il kit estetico quindi i 18" ci stanno a penello :ok secondo me però devi scegliere e cercare bene perchè hai un 4fori come me e secondo me un pentarazza con 4 fori si rovina un pò esteticamente parlando...e non trovi molta roba per noi!
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: l'Astra GTS di GreyOwl: è giunta l'ora del cambio gomme!

Messaggiodi GreyOwl » 25/12/2009, 18:19

grazie a tutti per i pareri, i consigli e i suggerimenti: mi avete confermato che vale la pena prendere i 18"

pneumatici penso andrò sui Falken, visto che li tratta anche il mio gommista storico, magari mi tratta anche meglio di gommadiretto (speriamo) e mi fa pure lo sconto sui cerchi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sui cerchi da 15" poi monterò le Nokian invernali. sarà già il caso di prenderle se non a marzo magari a luglio x non arrivare a comprarle e montarle in autunno all'ultimo minuto?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: l'Astra GTS di GreyOwl: è giunta l'ora del cambio gomme!

Messaggiodi taz.r88 » 25/12/2009, 18:49

Immagine

:mrgreen:
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: l'Astra GTS di GreyOwl: è giunta l'ora del cambio gomme!

Messaggiodi GreyOwl » 25/12/2009, 19:50

GreyOwl ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
acquistabili qui http://www.neotuning.com/komodo-racing- ... fb567fcbf2

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GreyOwl ha scritto:
Gtc.style ha scritto:comunque grey guarda i cerchi a 4 fori di quella nera... splendidi :mrgreen:

ma guarda che caso averla postata... :mrgreen: è un photoshop con dei TeamDynamics che ora non producono + (mi sono già informato) :cry: anche la terzultima ha dei mam 4 fori :D


eh eh, non poteva essermi sfuggita :mrgreen: l'avevo postata [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 2 mesi fa...
purtroppo quei cerchi non sono più a catalogo...

voglio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: l'Astra GTS di GreyOwl: è giunta l'ora del cambio gomme!

Messaggiodi CosmicBoy » 26/12/2009, 12:49

Dai un'occhiata [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]...non so se lo conosci,è un negozio online di ebay uk,ha una marea di roba a prezzi veramente bassi!!!!!!!!!!!!!!!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti