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Messaggiodi vittocecco » 13/03/2008, 10:02

BEPPE GTC ha scritto:... pensi che se marino riuscisse a farti guadagnare qualche cavalluccio sentiresti la differenza?????poi se ritoccherai e magari avrai problemi (faccio corna) la domo risponderebbe ai danni? ...

La differenza la si noterebbe modificando l'erogazione della coppia...
Perché, allo stato attuale la Domo riconosce in garanzia eventuali cedimenti del motore? (Non parlo della turbina). Se è così... è molto positivo!
In ogni caso pensaci, prima di andare a ritoccare la mappa...
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Messaggiodi f_damore79 » 14/03/2008, 17:22

si con fabrizio (ciarcielluti) ci ho parlato una 20ina di giorni fa ho preso da lui l'atomic le luci bianco ghiaccio della eurolite (maxicar) per targa, interno baule e interni auto avanti e dietro e gli ho accennato di marino, lui mi ha detto che sinceramente sulla ns. originale riesce a tirare 35 cv, ma marino ne tira addirittura 50 sull'originale, e visto tutti i grupponi che si sono fatti e si stanno facendo secondo me ne sa tanto, comunque ci parlarero' di persona a telefono prima di decidere di andare su, la domo come preparazione ok sono rimasto piu' che soddisfatto,pero' per il resto come onesta' e centralina lasciamo stare il catalizzatore 200 celle racing della magnaflow non me lo ha ridato indietro dicendo all'inizio il contrario, i cv reali dovevano essere 240 circa ma sono 220,5 senza lo scarico che mi ha messo la sera quando sono andato a riprenderla quindi siamo sui 226-228,(credo, in quanto si era fatto tardi e non l'abbiamo piu' potuta provare sul banco)', di velocita' mi disse che arrivava a 260 quando provandola addirittura non mi ha staccato neanche il limitatore, la spedizione pezzi non la dovevo pagare in quanto gli ho mandato uno sprintb. per provarlo su un'astra (pagato da me e speditogli con pacco celere 1) e quando mi sono arrivati i pezzi il corriere mi fa sono 78 euro :shock: praticamente me lo ha intestato a me il pagamento, richiamandolo poi si e' comportato ancora piu' male perche' ha fatto finta di non sapere del pagamento, del catalizzatore (300 euro) che e' andato perso, dei copribulloni non rimessi alle ruote anteriori anch'essi mancanti, ecc. ecc. io come ho detto ad altri ragazzi in pm mai piu' da lui, non mi e' mai capitata una cosa del genere con altri preparatori, la prossima volta se devo venire al nord per una preparaz. completa come questa, pago qualcosina in piu' ma vado sicuramente da romeoferraris. con le parti cambiate alla mia auto e con una centralina fatta come si deve i 240 promessi verranno piu' che sicuramente, comunque prima di partire per un'altro viaggio ci parlo di persona con qs. Marino, anzi colgo l'occasione per chiedervi il num. di telefono così quanto prima lo chiamo :grazie
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Messaggiodi Geps GTC » 14/03/2008, 19:40

Cavolo davvero poco serio!!!

Romeo Rulez pure te allora.. :mrgreen:
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Messaggiodi devid astra sw » 15/03/2008, 15:48

f_damore79 ha scritto:si con fabrizio (ciarcielluti) ci ho parlato una 20ina di giorni fa ho preso da lui l'atomic le luci bianco ghiaccio della eurolite (maxicar) per targa, interno baule e interni auto avanti e dietro e gli ho accennato di marino, lui mi ha detto che sinceramente sulla ns. originale riesce a tirare 35 cv, ma marino ne tira addirittura 50 sull'originale, e visto tutti i grupponi che si sono fatti e si stanno facendo secondo me ne sa tanto, comunque ci parlarero' di persona a telefono prima di decidere di andare su, la domo come preparazione ok sono rimasto piu' che soddisfatto,pero' per il resto come onesta' e centralina lasciamo stare il catalizzatore 200 celle racing della magnaflow non me lo ha ridato indietro dicendo all'inizio il contrario, i cv reali dovevano essere 240 circa ma sono 220,5 senza lo scarico che mi ha messo la sera quando sono andato a riprenderla quindi siamo sui 226-228,(credo, in quanto si era fatto tardi e non l'abbiamo piu' potuta provare sul banco)', di velocita' mi disse che arrivava a 260 quando provandola addirittura non mi ha staccato neanche il limitatore, la spedizione pezzi non la dovevo pagare in quanto gli ho mandato uno sprintb. per provarlo su un'astra (pagato da me e speditogli con pacco celere 1) e quando mi sono arrivati i pezzi il corriere mi fa sono 78 euro :shock: praticamente me lo ha intestato a me il pagamento, richiamandolo poi si e' comportato ancora piu' male perche' ha fatto finta di non sapere del pagamento, del catalizzatore (300 euro) che e' andato perso, dei copribulloni non rimessi alle ruote anteriori anch'essi mancanti, ecc. ecc. io come ho detto ad altri ragazzi in pm mai piu' da lui, non mi e' mai capitata una cosa del genere con altri preparatori, la prossima volta se devo venire al nord per una preparaz. completa come questa, pago qualcosina in piu' ma vado sicuramente da romeoferraris. con le parti cambiate alla mia auto e con una centralina fatta come si deve i 240 promessi verranno piu' che sicuramente, comunque prima di partire per un'altro viaggio ci parlo di persona con qs. Marino, anzi colgo l'occasione per chiedervi il num. di telefono così quanto prima lo chiamo :grazie


cioè...assurdo!!!! :shock: :shock:
che comportamento!! :roll: :?
ti intesta il pagamento di un pacco senza dirti niente, non ti ridà indietro un catalizzatore...mah!! sono senza parole... :roll: :badboy
e allora un giro su te lo devi fare per forza e dico che ho sbagliato a dire in un altro topic che la domo ti avesse spremuto tutti i cv! :badboy

beppe (geps) da romeo ferraris con acquamist e turbo modificato è arrivato a 217cv e 500 e passa NM! :paura
tu a 240 ci devi arrivare per forza!!! :ghgh
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Messaggiodi Geps GTC » 15/03/2008, 17:57

Occhio a non andare oltre i 240 che il motore comicia ad avere cedimenti!!
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Messaggiodi Gtc.style » 15/03/2008, 18:15

secondo me se hanno posto come limite strutturale di 250cv, e tenendo conto che c'è una gran tolleranza per la sicurezza, come minimo fino a 270-280cv si sta tranquilli, a parte la frizione e ovviamente gli altri componenti da cambiare per arrivarci
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Messaggiodi Ospite » 15/03/2008, 18:17

Dio, ma siete dei pazzi!!!! :mrgreen:
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Messaggiodi Geps GTC » 15/03/2008, 18:20

Gtc.style ha scritto:secondo me se hanno posto come limite strutturale di 250cv, e tenendo conto che c'è una gran tolleranza per la sicurezza, come minimo fino a 270-280cv si sta tranquilli, a parte la frizione e ovviamente gli altri componenti da cambiare per arrivarci


Veramente loro(Opel) non hanno posto niente anzi. Sono gli esperti del settore che stimano una potenza tale mantenendo un margine di sicurezza in cui oltre si rischia davvero sempre a patto che tale preparazione sia stata fatta segluendo tutti i criteri del caso!
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Messaggiodi devid astra sw » 15/03/2008, 20:15

se si mette mano a varie parti senza badare a spese di soldi, penso che la base resista a un bel po di cv!!
certo ce ne vogliono di soldi e poi non ne varrebbe la pena perchè ad un certo punto prendi un benzina e metti mano a quello!! :ok
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Messaggiodi BEPPE GTC » 16/03/2008, 2:29

f_damore79 ha scritto:si con fabrizio (ciarcielluti) ci ho parlato una 20ina di giorni fa ho preso da lui l'atomic le luci bianco ghiaccio della eurolite (maxicar) per targa, interno baule e interni auto avanti e dietro e gli ho accennato di marino, lui mi ha detto che sinceramente sulla ns. originale riesce a tirare 35 cv, ma marino ne tira addirittura 50 sull'originale, e visto tutti i grupponi che si sono fatti e si stanno facendo secondo me ne sa tanto, comunque ci parlarero' di persona a telefono prima di decidere di andare su, la domo come preparazione ok sono rimasto piu' che soddisfatto,pero' per il resto come onesta' e centralina lasciamo stare il catalizzatore 200 celle racing della magnaflow non me lo ha ridato indietro dicendo all'inizio il contrario, i cv reali dovevano essere 240 circa ma sono 220,5 senza lo scarico che mi ha messo la sera quando sono andato a riprenderla quindi siamo sui 226-228,(credo, in quanto si era fatto tardi e non l'abbiamo piu' potuta provare sul banco)', di velocita' mi disse che arrivava a 260 quando provandola addirittura non mi ha staccato neanche il limitatore, la spedizione pezzi non la dovevo pagare in quanto gli ho mandato uno sprintb. per provarlo su un'astra (pagato da me e speditogli con pacco celere 1) e quando mi sono arrivati i pezzi il corriere mi fa sono 78 euro :shock: praticamente me lo ha intestato a me il pagamento, richiamandolo poi si e' comportato ancora piu' male perche' ha fatto finta di non sapere del pagamento, del catalizzatore (300 euro) che e' andato perso, dei copribulloni non rimessi alle ruote anteriori anch'essi mancanti, ecc. ecc. io come ho detto ad altri ragazzi in pm mai piu' da lui, non mi e' mai capitata una cosa del genere con altri preparatori, la prossima volta se devo venire al nord per una preparaz. completa come questa, pago qualcosina in piu' ma vado sicuramente da romeoferraris. con le parti cambiate alla mia auto e con una centralina fatta come si deve i 240 promessi verranno piu' che sicuramente, comunque prima di partire per un'altro viaggio ci parlo di persona con qs. Marino, anzi colgo l'occasione per chiedervi il num. di telefono così quanto prima lo chiamo :grazie
tempo fa' io e tony gtc ti dissimo...occhio che la domo a tante belle parole e pochi fatti....credevo a sto punto che vedendo i risultati da te ottenuti,fosse cambiata la storia dentro a quell'officina,ma a quanto pare nn sembra....mi dispiace x l'accaduto io fossi in te mi presenterei li x dirgliene 4.....la preparazione da te fatta nn costa 2 lire....quindi a sto punto sono costretto a dirti di farti un salto da marino di sicuro è molto piu' preparato della domo e poi ormai consce le nostre astra meglio del suo Dooge... :lol:
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Messaggiodi vittocecco » 17/03/2008, 13:17

:stica Non ci sono parole... a questo punto contatta Marino e fate una bella rimappa... :ok
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Messaggiodi f_damore79 » 18/03/2008, 18:39

si ricordo beppe quelle parole, e comunque per sua fortuna non sto' proprio a 2 passi altrimenti ero gia' li', comunque per la parte meccanica ok, ora manca l'elettronica che sarebbe la ciliegina sulla torta per sfruttare anche tutta la parte meccanica che ho cambiato, comunque ragazzi sabato ho chiamato Marino e abbiamo parlato per un bel po' spiegando tutta la situazione, mi ha detto che e' piu' che tentato di mettere mano sulla mia per vedere cosa puo' spremere dalla mia vxr :mrgreen: , un 20% di coppia in + e' sicuro al 100% poi bisogna vedere per la velocita' in quanto ci sono diversi tipi di centraline per le ns. auto (solo 1a fino ad ora gli ha dato dei grattacapi e non ancora non si riesce a togliere il limitatore, speriamo non sia proprio la mia), comunque una cosa che non riesco a capire sulla mia e' come mai avendo tutto lo scarico cambiato, ha rimesso (domo) un catalizzatore 500 celle???
il mio come ho detto un bellissimo magnaflow racing 200 celle e' sparito, e qui non vorrei essere malizioso ma lo sono, ma in secondis come mai ha rimesso un 500 celle, con lui l'ultima volta mi ci sono dovuto attaccare per telefono visto tutto quel che ha combinato e non lo voglio piu' risentire, ma qs. dilemma lo passo a voi, secondo voi non mi chiude un bel po' tutto, e com'e' possibile se dovesse far da tappo che un preparatore conosciuto possa rimetterlo facendo un errore simile????
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Messaggiodi Gtc.style » 18/03/2008, 19:23

ma in pratica sto tizio ha fatto un furto. ovvero ti ha solato il kat 200 celle?
e tu gliel'hai fatta passare liscia??
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Messaggiodi BEPPE GTC » 18/03/2008, 19:47

forse lo ha fatto x mantenere le caratteriste di un euro4....nn voglio giusticare nessuno,sto solo cercando di darti una risposta valida....poi si sa chi va alla DOMO nn ci ritorna piu' :? :?
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Messaggiodi f_damore79 » 18/03/2008, 20:23

lui promise di rispedirlo insieme a tutto il resto ma quando il pacco e' arrivato aprendolo ho notato che mancava proprio il catalizzatore, mi sono infuriato al telefono e giuro che se non ero cosi' lontano veramente che buttavo giu' l'officina, ma il problema e' che ci sono quasi 800 km di distanza purtroppo... l'unica cosa da fare e' non tornarci piu', andare per avvocati per 300 euro di catalizzatore, spiegare delle modifiche (non legali), e grattacapi vari non vale la pena e' una follia, purtroppo e' successo e come me molti clienti non torneranno piu' perche' non credo proprio che io sia l'unico anzi.
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Messaggiodi BEPPE GTC » 18/03/2008, 20:31

f_damore79 ha scritto:lui promise di rispedirlo insieme a tutto il resto ma quando il pacco e' arrivato aprendolo ho notato che mancava proprio il catalizzatore, mi sono infuriato al telefono e giuro che se non ero cosi' lontano veramente che buttavo giu' l'officina, ma il problema e' che ci sono quasi 800 km di distanza purtroppo... l'unica cosa da fare e' non tornarci piu', andare per avvocati per 300 euro di catalizzatore, spiegare delle modifiche (non legali), e grattacapi vari non vale la pena e' una follia, purtroppo e' successo e come me molti clienti non torneranno piu' perche' non credo proprio che io sia l'unico anzi.
hai afferrato il concetto!!!!! ;) pero nn è cosi che si fa' specialmente una ditta cosi ben nominata
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Messaggiodi f_damore79 » 18/03/2008, 20:48

infatti queste sono le cose che non riusciro' mai a capire, perche' ti perdi denro un bicchiere d'acqua cioe' prendi molti soldi per un'elaborazione, poi cosa fai ti comporti male per delle cose da niente, a guadagnarci non guadagni niente perche' non e' che con un catalizzatore o per una spedizione che ti arricchisci, ma ne perdi solo di nome facendoti della cattiva pubblicita', sai quanti ragazzi mi hanno chiesto per la mia elaborazione, tutti ragazzi potenziali clienti che sentendo tale comportamento mi hanno ringraziato e sono passati ad altre ditte quindi perdite, com'e' successo a me sicuramente sara' successo anche ad altri magari per altri pezzi ma sono sicuro che non sono il primo quindi altre perdite per altre sciocchezze e poca serieta', io mi chiedo cosa c'e' di buono in questo????
comunque tornando al discorso del catalizzatore quale potrebbe essere la giustificazione, e soprattutto c'e' una remota possibilita' che abbia messo un 500 celle su uno scarico completo per ottenere dei vantaggi?? se si quali??
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estetica:kit completo opc/vxr,calandra e specchi con frecce pam,eliminaz. frecce laterali e inserim. griglie con cornici cromate,fari bi-xeno,posiz.piaa a specchio,pinna calearo,fari hella ice,LED SOTTOPORTA BLU,sens.parch.,specch.rip.elettric. ecc..
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Messaggiodi devid astra sw » 18/03/2008, 21:06

in effetti non pensavo al fatto che a quella ditta, con tutti i soldi che si prende per le elaborazioni, deva anche rubare qualcosa!! :badboy
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Messaggiodi Zlatan18 » 19/03/2008, 10:21

BEPPE GTC ha scritto:forse lo ha fatto x mantenere le caratteriste di un euro4....nn voglio giusticare nessuno,sto solo cercando di darti una risposta valida....poi si sa chi va alla DOMO nn ci ritorna piu' :? :?


Mah, ci sono anche catalizzatori 200 celle che sono Euro4, se però così fosse, di sicuro in prestazioni ci perde!
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Messaggiodi vittocecco » 19/03/2008, 12:00

Quello che fa rientrare un kat in una data normativa è la sua efficacia nella trasformazione di una parte di composti velenosi in altri innocui (o quasi).
Per rientrare nell'Euro 4 il catalizzatore deve abbattere le emissioni fino ad un valore X.
Questo lo si può ottenere in due modi:
- aumentando la superficie di lavoro (scambio) del catalizzatore, cioè il numero di celle per unità di superficie (credo).
- aumentando l'efficienza della catalizzazione (riducendo la superficie a parità di efficacia)
I 400 celle ceramici (di norma tutti quelli di serie) lavorano seguendo la prima strada, quelli metallici la seconda, avendo un'efficienza maggiore dei primi.

Credo quindi che un 200 celle Euro 4 generi la stessa contropressione allo scarico di un 200 celle Euro 3.
Se la DOMO ha lasciato il kat originale un motivo l'avrà però avuto... :roll:
Sul fatto che la belva di Francesco sia Euro 4... beh, ho qualche dubbio... :concordo
Ultima modifica di vittocecco il 19/03/2008, 12:31, modificato 3 volte in totale.
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