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rayden ha scritto:sono appena tornato
ho comprato 5 bottigliette da 250ml per un totale di 1,250 l
quello che resta me lo vendo o ad amici miei o su ebay o se a qualcuno di voi puo servire
scusami io nn ne capisco molto ma come puo essere entrata aria nel sistema o come si fa lo spurgo se nn ho mai toccato il sistema...ho soltanto fatto cambiare i dischi e le pastiglie...prima questo effetto nn lo faceva anzi il pedale mi sembrava piu sensibile rispetto ad ora con i nuovi dischi (ora ha un effetto spugnoso nelle frenate normali oltre a quello polmone nelle frenate d'emergenza)
per quanto riguarda i tubi mi hanno parlato di tubi "faidate"
si compra il tubo si taglia a misura e si mettono i raccordi nuovi...che ne dite?
rayden ha scritto:anzi una cosa importante: prima quando ero nel negozio per comprare l'olio l'ho chiamato e mi ha detto che questo nn è periodo buono per cambiare l'olio....
io nn so con esattezza ma essendo l'olio freni una sostanza idrofora (spero che sia scritto giusto ) cioè che assorbe l'umidità e fuori c'è il 78% forse nn è veramente il tempo giusto di cambiarlo
Tiamax ha scritto:anche io voglio seguire quello che ha fatto rayden sulla mia sw,ma vi volevo chiedere + o - dopo quanti km vanno cambiati i dischi originali opel?
Nel senso che sicuramente monterò il tutto quando finisco le pastiglie originali.
vittocecco ha scritto:Ho montato oggi il kit completo, composto da:
- 4 dischi baffati e forati Omnicompetition (uguali ai Roesch, per questo posto qui)
- 4 pastiglie Roesch XC-4
- 4 tubi aeronautici (in realtà momentaneamente solo gli anteriori per via di un disguido sui posteriori)
- 1,25 (diventeranno 1,5 con l'ulteriore spreco dovuto alla prossima sostituzione dei tubi posteriori) di olio SHELL DONAX UB - DOT4 Ultra (in quasi tutte le specifiche supera lo standard DOT 5 pur mantenendo una bassa igroscopicità)
Per adesso, avendo percorso una ottantina di Km (la Roesch suggerisce un rodaggio di circa 300 Km) non mi esprimo sulle prestazioni... di sicuro la frenata è molto più modulabile di prima. Questo on/off della frenata forse era dovuto alle pastiglie quasi a fine vita (52000) Km...
Per mascherare la naturale tendenza della ghisa dei dischi ad arruginire, ho steso sulla campana del disco e sul disco vero e proprio (nella zona interna, non coperta dalla pastiglia), un velo di vernice nera termoresistente.
Tutto il materiale è stato fornito dal gentilissimo Luca della Storextreme
Ant84 ha scritto:Perche l'hai verniciate? Per quale motivo?
Per un fattore estetico o altro
Comunque sono stupendi, appena saranno da cambiare i miei anche io mettero qualcosa del genere!!!
Bravo Paolo!!!!
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