La GTC di ColinMcDan (31/10/2010: impianto audio)

Qui parlate di ciò che riguarda il tuning in generale, le vostre modifiche, i negozi, altre auto tuningzate... ecc

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: La GTC di ColinMcDan (31/10/2010: impianto audio)

Messaggiodi gambo » 01/11/2010, 15:59

ottima modifica :ok avrei amplificato anche il fronte però dato che c'eri però :lol:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: La GTC di ColinMcDan (31/10/2010: impianto audio)

Messaggiodi ColinMcDan » 01/11/2010, 18:46

gambo ha scritto:ottima modifica :ok avrei amplificato anche il fronte però dato che c'eri però :lol:

Va bhè visto che me lo dite tutti vi faccio una domanda: con la configurazione attuale, difficilmente metto il volume oltre il 50%. Avrebbe quindi senso amplificare l'anteriore? Cioè.... se già adesso sfrutto l'impianto al 50%, mettere l'ampli anche all'anteriore non significherebbe sfruttarlo... che so... al 20? E' giusto a titolo informativo, non intendo spendere una lira in più per l'audio :)
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: La GTC di ColinMcDan (31/10/2010: impianto audio)

Messaggiodi HunterHeads » 01/11/2010, 18:53

ColinMcDan ha scritto:
gambo ha scritto:ottima modifica :ok avrei amplificato anche il fronte però dato che c'eri però :lol:

Va bhè visto che me lo dite tutti vi faccio una domanda: con la configurazione attuale, difficilmente metto il volume oltre il 50%. Avrebbe quindi senso amplificare l'anteriore? Cioè.... se già adesso sfrutto l'impianto al 50%, mettere l'ampli anche all'anteriore non significherebbe sfruttarlo... che so... al 20? E' giusto a titolo informativo, non intendo spendere una lira in più per l'audio :)


Non è una questione di potenza, ma di bilanciamento. Per avere un'ottimo impatto sonoro, devi avere tutto amplificato allo stesso modo. In quel modo, andando a lavorare sull'equalizzatore, otterrai risultati davvero notevoli!
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: La GTC di ColinMcDan (31/10/2010: impianto audio)

Messaggiodi ColinMcDan » 01/11/2010, 19:13

HunterHeads ha scritto:Non è una questione di potenza, ma di bilanciamento. Per avere un'ottimo impatto sonoro, devi avere tutto amplificato allo stesso modo. In quel modo, andando a lavorare sull'equalizzatore, otterrai risultati davvero notevoli!

Quindi mi stai dicendo che anche tenedo il volume allo stesso livello, cambia con e senza amplificazione?
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: La GTC di ColinMcDan (31/10/2010: impianto audio)

Messaggiodi HunterHeads » 01/11/2010, 20:20

ColinMcDan ha scritto:
HunterHeads ha scritto:Non è una questione di potenza, ma di bilanciamento. Per avere un'ottimo impatto sonoro, devi avere tutto amplificato allo stesso modo. In quel modo, andando a lavorare sull'equalizzatore, otterrai risultati davvero notevoli!

Quindi mi stai dicendo che anche tenedo il volume allo stesso livello, cambia con e senza amplificazione?


Assolutamente si. L'amplificatore non ha il solo compito di "amplificare" il segnale, ma di distorcerlo il meno possibile nel tratto sorgente-diffusore, consentendoti di raggiungere un corretto equilibrio timbrico con il sub che hai già provveduto ad amplificare.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: La GTC di ColinMcDan (31/10/2010: impianto audio)

Messaggiodi ColinMcDan » 01/11/2010, 20:43

HunterHeads ha scritto:Assolutamente si. L'amplificatore non ha il solo compito di "amplificare" il segnale, ma di distorcerlo il meno possibile nel tratto sorgente-diffusore, consentendoti di raggiungere un corretto equilibrio timbrico con il sub che hai già provveduto ad amplificare.

Ok. Ti ringrazio per la spiegazione... non si finisce mai d'imparare :ok
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: La GTC di ColinMcDan (31/10/2010: impianto audio)

Messaggiodi AlbyGTC » 10/11/2010, 13:17

Ottimo lavoro Dan! :ok
A pensarci prima potevi prenderti un ampli a 3 o 4 canali e lo sfruttavi sia per il sub che per l'anteriore! Un kit del genere della Tech amplificato solo dalla sorgente (per pur valida che sia) è un pò sprecato a parer mio! :ok
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Re: La GTC di ColinMcDan (31/10/2010: impianto audio)

Messaggiodi ColinMcDan » 10/11/2010, 14:07

AlbyGTC ha scritto:Ottimo lavoro Dan! :ok
A pensarci prima potevi prenderti un ampli a 3 o 4 canali e lo sfruttavi sia per il sub che per l'anteriore! Un kit del genere della Tech amplificato solo dalla sorgente (per pur valida che sia) è un pò sprecato a parer mio! :ok

Ue Alby...

come sai dell'audio mi interessa poco nulla. Casse, Ampli e sub mi sono stati proposti a prezzo stracciato e l'ho preso al volo :ok
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: La GTC di ColinMcDan (31/10/2010: impianto audio)

Messaggiodi AlbyGTC » 10/11/2010, 14:15

Hai fatto benissimo! :ok
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti