catalizzatore sportivo

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

catalizzatore sportivo

Messaggiodi eliosspike » 18/03/2007, 10:26

ragazzi qualcuno di voi ha gia montao il catalizzatore sportivo il 100 o il 200 celle ? ma col 100 celle si passa ancora la revisione o ogni volta ce da montare quello originale grasie
eliosspike
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/10/2006, 16:40
Località: Cremona

Messaggiodi rafastraforever » 18/03/2007, 10:51

la revisione la puoi passare in ogni modo....capisci a me :ghgh

comunque per il kat ti posso rispondere a breve.... :mrgreen: :mrgreen:
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi Alex87 » 18/03/2007, 11:37

Ma montandolo si avverte qualche cambiamento???Per il montaggio come si agisce più o meno???Prezzo??? :grazie
Alex87
 

Messaggiodi rafastraforever » 18/03/2007, 11:38

per montarlo io me la cavo con i soliti 50 euri.....

se cambia qualcosa penso di si...certo non andiamo a prendere 20 cv.... :mrgreen:
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi fabio_977 » 18/03/2007, 13:36

io l'ho montato l'altra settimana...200celle della brain..
per il montaggio ha dovuto saldare un attacco, spesa abbastanza sostanziosa 120€euri con riequilibratura dell'assetto fari e pulizia filtro aria...
differenze ne ho sentite di più che montare un aspirazione direttaa...
prontezza di risposta, sound un po più accentuato e tiro agli alti arriva quasi a 5000giri senza entrare nella zona pleid(tratto a una battuta di un vecchio film... :ihihihohohoh )rispetto a prima..
comunque saremo intorno ai 3-4cv ma è la prontezza che piace...
giudizio :ok
a parti il costo che è :no
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Alex87 » 18/03/2007, 15:55

Prezzo 200 celle della brain???Ma mica fà aumentare la fumosità (scusate l'ignoranza) :roll: ???Ma se metto filtro a pannello e cat. li prenderò allora 4/5 "asini" :mrgreen:
Alex87
 

catalizzatore sportivo

Messaggiodi eliosspike » 18/03/2007, 17:09

e per la revisione ci sei dentro o lo devi togliere sempre
eliosspike
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/10/2006, 16:40
Località: Cremona

Messaggiodi fabio_977 » 18/03/2007, 19:12

io gli ho dato 150€usato con 5000km su nuovo penso che siamo sopra ai 300€...fumosità non ne ho proprio notata...e per i cavalli non saprei bisognerebbe che facessi una bella rullata per vedere l'incremento fino adesso comunque penso di si che ci siano...
rvisione, collaudo, bollino blu sono solo tasse e nessun controllo perchè certe volte che ti trovi sto cimelio da museo che mangia più olio che benzina e ti intossica non dirmi che quella ha passato tranquillamente il collaudo perchè non è possibile...
comunque se ci si pone il problema basta avere l'amico meccanico che lascia passare tutto...
poi con questo cat che ho su non so dove ma l'ho visto scritto da qualche parte è omologata euro 3...sempre meglio di niente...
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

cataliazzatore sportivo

Messaggiodi eliosspike » 07/04/2007, 22:09

ciao fabio 977 mi sai dare indirizzo della ditta braun per catalizzatore e a te l,hanno flangiato o ti hanno saldato il tutto? come va come ti trovi e aumnetato il rumore
eliosspike
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/10/2006, 16:40
Località: Cremona

Messaggiodi imat » 07/04/2007, 22:50

Io l'ho preso insieme a Zlatan direttamente da loro.La ditta si chiama [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi delle informazioni in dettaglio.
Dalla homepage del loro sito se vai in "Prodotti"--->"Saldabili Sportivi" vedi un immagine del cat.
Li producono,ma non li montano.
La sostituzione con l'originale è un lavoretto da "marmittaro".Ovviamente c'è bisogno di saldare per fissarlo.Giovedì prossimo lo montiamo.... :ppp :pazzo
Raffy80 è già andato dal marmittaro col cat chiedendo info sul montaggio e avendola osservata da sotto ti potrebbe dare qualche notizia in più. ;)
Prima di montarlo gli faccio una foto e la posto. ;)
Se aspetti pochi giorni ti possiamo spiegare meglio cosa c'è da fare esattamente per montarlo.
:bye
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi Gtc.style » 07/04/2007, 23:28

a me lhanno messo a 245 + spedizione è buono?
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi imat » 07/04/2007, 23:42

Gtc.style ha scritto:a me lhanno messo a 245 + spedizione è buono?

:shock: :uhm :mmmm
Ma da chi??Dove??
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi vittocecco » 08/04/2007, 0:22

imat ha scritto:Io l'ho preso insieme a Zlatan direttamente da loro.La ditta si chiama [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi delle informazioni in dettaglio.
Dalla homepage del loro sito se vai in "Prodotti"--->"Saldabili Sportivi" vedi un immagine del cat.
Li producono,ma non li montano.
La sostituzione con l'originale è un lavoretto da "marmittaro".Ovviamente c'è bisogno di saldare per fissarlo.Giovedì prossimo lo montiamo.... :ppp :pazzo
Raffy80 è già andato dal marmittaro col cat chiedendo info sul montaggio e avendola osservata da sotto ti potrebbe dare qualche notizia in più. ;)
Prima di montarlo gli faccio una foto e la posto. ;)
Se aspetti pochi giorni ti possiamo spiegare meglio cosa c'è da fare esattamente per montarlo.
:bye

Scusa... dopo dovresti rimappare, giusto?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

cataliazzatore sportivo

Messaggiodi eliosspike » 08/04/2007, 10:22

grazie ragazzi martedi provo a telefonare alla brain sento che cosa mi costa e magari se riescono a farlo flangiato che e meglio
eliosspike
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/10/2006, 16:40
Località: Cremona

Messaggiodi .::Tia::. » 08/04/2007, 11:24

ragazzi ma è meglio a 100 o 200 celle il kat metallico
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi imat » 08/04/2007, 12:05

Forse il cat a 100 celle è un pò troppo permeabile! :mrgreen:
Faresti prima a non metterlo....anche se questo non è molto regolare! :mrgreen: :mrgreen:
comunque ci sono già dei 3d a riguardo.... ;)
Quelli di serie su tutte le auto sono in ceramica a 400 celle.Credo che con un metallico a 200 celle si possano ottenere delle più che sufficienti migliorie ;)
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi N@meZ » 08/04/2007, 13:00

Credo che con un metallico a 200 celle si possano ottenere delle più che sufficienti migliorie

e rimani comunque tranquillo a quanto ne so io
************************************

Άστρα ζТС® 1.9 CDti 150cv cosmo--->Black
cerchi 18" 5 razze stella+ Pinze Freni Rosse
CiD
CD40Opera
Filtro-->pannelloBieMmeCi
WorK In ProgresS-->
Mappa|SpoilerTetto


************************************
Avatar utente
N@meZ
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 04/11/2005, 21:15
Località: Avezzano(AQ)

Messaggiodi Gtc.style » 08/04/2007, 18:03

il 200 metalisco è formato da metalli rari e costosi fra cui il platino, che hanno un potere di convertire le molecole dannose molto superiore alla ceramica. quindi risultera' che gli alveoli del cat metallico saranno piu' larghi di quello ceramico creando meno contropressione e quindi maggior rendimento e temperature meno elevate.
un 200 celle metallico è paragonabile come conversione al cat originale, quindi è omologato e puo' circolare su strada.
il 100 celle rende sicuramente di piu' ma è solo per uso agonistico
la rimappa è consigliata ma non obbligatoria
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi RDA » 12/04/2007, 23:34

fabio_977 ha scritto:io l'ho montato l'altra settimana...200celle della brain..
per il montaggio ha dovuto saldare un attacco, spesa abbastanza sostanziosa 120€euri con riequilibratura dell'assetto fari e pulizia filtro aria...
differenze ne ho sentite di più che montare un aspirazione direttaa...
prontezza di risposta, sound un po più accentuato e tiro agli alti arriva quasi a 5000giri senza entrare nella zona pleid(tratto a una battuta di un vecchio film... :ihihihohohoh )rispetto a prima..
comunque saremo intorno ai 3-4cv ma è la prontezza che piace...
giudizio :ok
a parti il costo che è :no


ma in pratica hai cambiato il secondo catalizzatore giusto? quello più vicino al centrale,non quello dopo la turbina?
non hai avuto nessun problema con la spia dei gas di scarico?
---------------------------------------
gtc 1.9 150cv cosmo - moonland - kit opc line - cerchi da 18' - CC am - pedaliere opc
Impianto audio All impact: ampli HC75.4d - Fa+Fp HS6532 - TW rcf 38mm - sub 5712DVC
---------------------------------------
RDA
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/10/2005, 17:58
Località: la luna

Messaggiodi imat » 13/04/2007, 0:06

Zlatan18 ha scritto:...A proposito stamattina abbiamo lasciato le macchine da Vici marmitte a Milano, nel pomeriggio dovrebbero ridarcele, poi vi facciamo sapere come vanno :ok


Rispondo qui in questo 3d per evitare di andare troppo :offtopic nel thread di gsxr :D ;)

Finalmente oggi dopo svariate sbattite :mrgreen: :pazzo siamo riusciti a montare i cat metallici e a ritirare le ns. car,portate sotto i ferri per un piccolo e breve intervento di lifting :ciapet :pazzo :pazzo
Il marmittaro ci ha pure fatto un piccolo sconticino/comitiva.... :mrgreen: tra telefonate,info,appuntamenti,rinvii,preventivi....siamo andati in 3,con 2 auto...alla fine con 50 euro cad. ce li ha montati! ;)
Lo consiglio veramente,gentile,disponibile,preciso e puntuale.
Le foto al cat le ha fatte Zlatan,magari poi le posterà lui.
Ovviamente un'immenso grazie lo dobbiamo anche a raffy80.....che forse è quello dei 3 che più si è sbattuto per stò benedetto montaggio! :mrgreen: ;) :pregare

Questa stasera mentre tornavo a casa ho avuto modo di fare solamente un paio di aperte in 2a e 3a fino a 4700 ca.,ho tirato un pochino anche la 4a e la prima sensazione è stata che l'auto abbia guadagnato di più in alto in termini di aggressività.Nel normale uso cittadino l'ho sentita lievemente più sciolta,più stappata :mrgreen: anche se c'è da dire che questo breve test è ancora poco attendibile. ;)
Quello che meglio si può valutare in questi pochi km percorsi è la leggera differenza nell'erogazione(più pronta,diretta e lineare in basso,più cattiva in alto).
Quoto fabio_977 quando dice del sound un pò più accentuato. :D ;)

:bye
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti