Modulo originale OPEL

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Modulo originale OPEL

Messaggiodi volker » 26/02/2007, 19:04

Ciao a tutti!
Piccola curiosità:
Oggi sono andato in conce Opel dove ho acquistato la macchina e mi è stato preventivato un modulo originale OPEL e il famoso Cruise Control.
Beh, sono rimasto piuttosto male quando sono arrivato alla conclusione di 800 euro con i.v.a. e montaggio di suddetti optional. :shock: :?
Ho visto il modulo ed effettivamente è marchiato OPEL in rilievo e, montandolo, non mi sarebbe per niente saltata la garanzia nemmeno sulle parti meccaniche.
Per di più, è regolabile con diverse percentuali di potenza.
Può diminuire la potenza originale della macchina portandola dal 100 al 70% di potenza e aumentarla da 100 al 130% (il tutto regolando una vite posta sul lato.
Questo modulo me lo nasconderebbero sotto la macchina o sotto la batteria in modo da regolarne da solo la potenza.
Per i 73 euro di levettina del cruise control posso anche farci un pensierino.
Ma per i 727 di modulo? Conviene farla o cosa?
Effettivamente è tanto ma la garanzia non viene intaccata minimamente.
Lasciandomi ancora i 3 anni di garanzia.
Datemi un consiglio!
Grazie.
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 101CV 6 Marce Cosmo Black Shappire
Optional: Radio CD30MP3, Cerchi 17" Sport 5 razze, Clima Elettron., Dynamic Drive, ESP, Specchietti Ripiegabili Elett., Antifurto Sonoro antisollevamento/volumetrico

A.M.:Modulo P-Box, Cruise Control
volker
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/01/2007, 2:01
Località: Cornate d'Adda (MI)

Messaggiodi steTURBO » 26/02/2007, 19:37

Onestamente di un modulo originale Opel ne sento parlare ora per la prima volta! la cosa su cui devi riflettere è che un modulo AM può essere tolto in qualsiasi momento... a te le considerazioni!
Astra GTC turbo 200 cv "allestimento Sport"

Colore: Moonland CD70 navi 7, CID, computer di bordo, Cerchi 18" 5 razze, IDS+, antennino Simoni Racing, copricinture Simoni Racing, tappetini Simoni Racing, logo posteriore rimosso, Yokohama Parada Spec II 225/40 18, Filtro BMC a Pannello
Avatar utente
steTURBO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 01/11/2006, 20:52
Località: Roma - Milano

Messaggiodi alfonsos » 26/02/2007, 19:45

In verità il modulo è prodotto dalla irmscher per conto di opel. Costa uno sproposito per il fatto della garanzia, comunque tieni presente che qualsiasi modulo può essere tolto e il meccanico non lo vede, quindi garanzia ancora in piedi ;)
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi Ospite » 26/02/2007, 19:48

mmm questa non la sapevo... in ogni caso mi sembra un prezzo spropositato...
vai di Genercom e anke questo puoi togliere da solo anke 5 minuti prima di portarla in conc... :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi redtwister » 26/02/2007, 21:38

non ci pensare nemmeno, è un furto! ;)
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi dixi » 26/02/2007, 22:18

concordo, anche a me sembra un sproposito il costo solo perchè è marcato originale, qualsiasi alto modulo lo puoi installare e disinstallare in pochi minuti ma solo quelli con il connettore originale tipo il Tbox - XRail che sembrano i migliori tra quelli testati.
dixi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/02/2007, 0:04
Località: Bologna

Messaggiodi imat » 26/02/2007, 22:37

Per il modulo lascia perdere,a quel prezzo è una vera follia.Per il C.C. può andare,per 72 € ci stà! ;)
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi costypezz8 » 26/02/2007, 23:07

lascia perdere, il miglior modulo sul mercato costa al max 400e, ma ne puoi trovare dai 100 in su. Comunque con la metà dei soldi del modulo opel ci fai una rimappa
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi gaspy75 » 26/02/2007, 23:11

Quoto Bang e Imat.
Il Genercom in 5 minuti lo sfili e costa una bazzeccola in confronto.
X il CC 72€ vanno benissimo.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi CHRISTIAN » 07/03/2007, 18:15

CIAO SONO NUOVO DEL FORUM.. HO LETTO DEL MODULO AGGIUNTIVO, IO CE L'HO SOTTO DA CIRCA DIECI MESI, QUELLO CHE MONTA LA OPEL, TE LO CONSIGLIO. IL FATTO DELLA GARANZIA NON è DA SOTTOVALUTARE.. PENSACI!! LA MIA è UN 1.9 CDTI 150 CV.. ORA IN TERZA FISCHIANO LE GOMME..
OPEL ASTRA, GTC 1.9 CDTI 150 CV SPORT, ROSSA, CERCHI 18", FARI ALLO XENO, CENTRALINA AGGIUNTIVA, IMPIANTO HI-FI CON LETTORE DNX 7200 KENWOOD..
CHRISTIAN
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/03/2007, 16:27
Località: PRATO

Messaggiodi Ospite » 07/03/2007, 19:49

ciao CHRISTIAN, ti do il benvenuto sul nostro forum, visto che è il tuo primo post... Allora, piccola tiratina di orecchie for you... :lol:
nel nostro forum, scrivere tutto in maiuscolo equivale ad urlare,quindi scrivi sempre in minuscolo. Infine, partecipa ai raduni se no so botte :ocio.... scherzo ovviamente... :ok

p.s. naturalmente modifica anke la firma in minuscolo... ;) :grazie
Ospite
 

Messaggiodi Nitro7 » 07/03/2007, 20:54

gaspy75 ha scritto:Quoto Bang e Imat.
Il Genercom in 5 minuti lo sfili e costa una bazzeccola in confronto.
X il CC 72€ vanno benissimo.


quoto tutti! anche BAng per la tiratina d'ocrecchie!!! :mrgreen:

Genercom rulez! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi godzilla » 15/05/2007, 21:26

me se c'è questa differenza di prezzo ci sarà un motivo,non penso sia solo questione garanzia visto il prezzo spropositato ma se poi agisce allo stesso modo degli altri allora tanto vale
da cosa leggo consigliate un modulo di altra marca quasi quasi un pensierino
un astra per tutti
tutti per un astra-
-astra h 1.7cdti my06 cosmo 101 cv moonland,cerchi da 16",gomme gonfiate con azoto
antiturbo,cruise control AM, check control AM,cassetto porta ogg. climatizzato AM, filtro a pannello sprint filter,poggiapiedeAHC,portatargaAHC
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

raduno borgosesia(08/07/07) :iocero
Avatar utente
godzilla
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/04/2007, 8:23
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 16/05/2007, 6:52

Se volete installare un modulo aggiuntivo, vi consiglio di montare un digitale... non potrete regolarlo voi (a meno di non prendere l'apposito strumento) ma è molto più preciso e costante negli interventi... In ogni caso un utente del forum sta preparandone uno progettato da lui (non credo però sia digitale).
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 16/05/2007, 8:36

non sarà digitale, peròper 15 euro va bene così :)
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Sicily » 11/08/2007, 14:57

Ragazzi il meccanico opel, mi ha dato delle delucidazioni da amico ( riguardo il modulo originale opel), mi ha detto : il modulo costa tantissimo, ha un prezzo sproporzionato rispetto altri moduli...quindi ti conviene prenderne un'altro...però: quello nostro non ti fa perdere la garanzia...ed in più è costruito con materiali di altissima qualità...viene dichiarato un incremento del 30%...se rulli la macchina ti accorgi di avere 129cv invece di 131...altri moduli dichiarano 30% ma poi invece di 131 o 129 ti ritrovi 120 - 122cv al max....però non conviene spendere 500euro in più per soli 10 cv...c'e però da dire...questo modulo non ha solo un compito o due come tutti i moduli in commercio...ma questo modulo gestisce tante altre cose..." e me li ha elencati spiegandomi il tutto" ovvero se con un genercom si va a manomettere solo la pressione ad es. del rail...ossia l'incremento di carburante...con un modulo originale opel si manomettono diverse cose...per far si che nessun componente sia sottosforzo in modo eccessivo...e quindi facile a rompersi. Io comunque gli ho detto che molti miei amici ( voi del forum ) avete altri moduli e che nessuno o uno su mille ha il modulo opel...lui mi ha riconfermato che mi conviene un " genercom" o altro....questi agiscono solo sul carburante ed è molto raro che si rompa qualche pezzo a riguardo...però la differenza tra un modulo opel e un'altro c'e...però se si dove far confronto di prezzi mi ha detto che quello opel doveva costare 300euro mentre un genercom 150euro...voi che ne pensate...?
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi vittocecco » 11/08/2007, 15:32

Mi sembra che già in un 3d si sia parlato degli interventi operati dal modulo Opel (che credo sia Irmscher)... in ogni caso il suo costo è superiore ad una rimappa... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi coccobell » 13/08/2007, 1:19

ma mettendo il modulo si deve far riemologare la vettura visto che cambiano i cavalli?
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi Tiamax » 13/08/2007, 6:22

coccobell ha scritto:ma mettendo il modulo si deve far riemologare la vettura visto che cambiano i cavalli?


se vuoi dare + soldi allo stato fai pure...scherzo comunque non si deve rifare la riomologazione anche perchè se la fai sei relamente un pazzo,e come se geps va a omologare i sui 200 e passa cv e deve pagare molto di + di bollo dopo l'omologa,e nessuna persona al mondo farebbe una cosa simile..
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi kammu » 13/08/2007, 13:25

ciao ragazzi sono nuovo in questo forum... sto' facendo una considerazione se mettere un modulo oppure rimappare la centralina,voi cosa mi consigliate?
kammu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/08/2007, 13:50
Località: orte pr terni

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron