----->Potenziamo le nostre ASTRA<--------

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Geps GTC » 07/03/2006, 7:00

Flex ha scritto:ragazzi, fate la mappa, sentite a me............

sulla nostra auto abbiamo una centralina da panico, con ben 17 parametri da poter modificare :shock: :shock: :shock:

tra questi il più interessante è sicuramente il limitatore di giri che, se modificato a dovere, dai 210km/h originali si passa come per magia a 240km/h :lol: :lol:

senza poi contare quel parametro che consente di chiudere parzialmente l'EGR, senza intervenire meccanicamente :wink: :wink:



Hai tralasciato una cosa importante da dire pero':

La Garanzia va a puttane... credo sia rilevante questo.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Flex » 07/03/2006, 22:03

socketone ha scritto::shock: :shock: Dici vè....e sentiamo, te che l'hai rimappata, dati alla mano come ti trovi....consumi?Velocità di punta?Salerno...io sono di Caserta...non sarebbe male se facessi na puntatina da te.. :D :D :D


per me va bene...mi fa sempre piacere conoscere qualche nuovo Astrista. Qui a Salerno ce ne sono già diversi. Poi a Caserta pure si organizzano bene il giovedi sera (mi sembra nel parcheggio della napoletana gas). I miei amici del SEat Leon Club ci vanno spesso. Potremmo anche vederci li. Oppure, se ti fa piacere puoi farti una capatina a Salerno, che il venerdi pure stiamo sempre in giro.

comunque per i consumi nn so dirti, primo perchè la mia è una SPort e nn ha il computer di bordo e secondo perchè nn ci bado a quanto beve, visto che faccio il pieno sotto la cisterna di casa :lol: :lol:

Velocità di punta: 240 km/h (a kontakm è chiaro)..................ma dobbiamo fare ancora qualche altro accorgimento, soprattuto sulla sesta marcia. :wink: :wink:
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

Messaggiodi Flex » 07/03/2006, 22:09

Geps GTC ha scritto:
Flex ha scritto:ragazzi, fate la mappa, sentite a me............

sulla nostra auto abbiamo una centralina da panico, con ben 17 parametri da poter modificare :shock: :shock: :shock:

tra questi il più interessante è sicuramente il limitatore di giri che, se modificato a dovere, dai 210km/h originali si passa come per magia a 240km/h :lol: :lol:

senza poi contare quel parametro che consente di chiudere parzialmente l'EGR, senza intervenire meccanicamente :wink: :wink:



Hai tralasciato una cosa importante da dire pero':

La Garanzia va a puttane... credo sia rilevante questo.


e perchè scusa.....che ce l'ho scritto sul portellone che c'ho la mappa????
o credi che ti smontano la centralina per vedere se ci sta qualcosa???
anche se, visto dove sta, nn credo che a nessun meccanico venga mai in mente di andarci a mettere le mani (e pure se lo facessero nn vedrebbero un bene emerito niente, perchè niete si vede)

Che ci mettono il Tech2??? Embè??? nn risultano mica errori???

L'unica cosa dovrebbero andarla a provare, ma il problema nemmeno sorge, visto che prima del tagliando, posso caricare benissimamente il file originale ed è come niente fosse successo.................

c'è da dire però che io nn devo girare la chiave nel quadro per far sparire la spia dell'anomalia...................

Ma poi scusa tu nn sei quello che ha una mappa da 207cv???? o mi sbaglio???? :wink: :wink: :wink:
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

Messaggiodi Flex » 07/03/2006, 22:25

comunque io nn voglio per nulla criticare il Modulo aggiuntivo........anzi, può anche darsi che una macchina , con il modulo Genercom, vada molto meglio e me le dia di santa ragione.

Solo che a detta di qualcuno i moduli nn sono stati sempre affidabili........

Ma evidentemente nn è il caso di questo modulo qua.....

quindi auguri a tutti quelli che monteranno Genercom (può darsi che incontro Socketone, mi da una bella strigliata con la sua GTC, e cosi monto pure io il modulo) :lol: :lol: :lol:
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

Messaggiodi Geps GTC » 08/03/2006, 6:40

infatti io mi sono dovuto fare amico il capo officinas opel per la mia preparazione da 207 cv quando glielo portata al tagliando e la provata si è spaventato
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi socket » 08/03/2006, 9:58

Mi sa che vengo giù sto sabato...perchè ora sono a Teramo...Vediamo un'attimo come sn le car, magari mi fai fare una "chiacchierata" con chi te la mappata... :wink: :wink: :wink:
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi Flex » 08/03/2006, 21:32

socketone ha scritto:Mi sa che vengo giù sto sabato...perchè ora sono a Teramo...Vediamo un'attimo come sn le car, magari mi fai fare una "chiacchierata" con chi te la mappata... :wink: :wink: :wink:


certo..................è uno proprio tranquillo.........esaudirà ogni tua richiesta ;) ;)

Prima però dobbiamo vedere la differenza, che se no mi piglio pure io il modulo :lol: :lol:
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

Messaggiodi Flex » 08/03/2006, 21:49

Geps GTC ha scritto:infatti io mi sono dovuto fare amico il capo officinas opel per la mia preparazione da 207 cv quando glielo portata al tagliando e la provata si è spaventato



ecco, vedi che lo sai che si deve fare???? ;) ;)

scusa, una domanda: ma la macchina l'hai messa suol banco per sapere quanti cv hai preso???

no perchè 207 cv non sono pochi per un diesel, nonostante quelli moderni siano molto affidabili.

Un mio amico ha una Leon con 211 cv, ma gli ha cambiato veramente i connotati per raggiungere una simile potenza, e comunque sta sempre a rompere qualcosa..............
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

Messaggiodi Geps GTC » 09/03/2006, 8:34

ho dovuto cambiare pure io quasi tutto sopratutto rinforzare la frizione i 207 cavalli li ho visti sul banco frenato, poi mi ha detto il mio preparatore che a seconda delle condizioni atmosferiche puo variare il dato. comunque in un prossimo futuro mettero' un intercooler + grosso.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi odino71 » 09/03/2006, 12:40

Flex ha scritto:comunque io nn voglio per nulla criticare il Modulo aggiuntivo........anzi, può anche darsi che una macchina , con il modulo Genercom, vada molto meglio e me le dia di santa ragione.

Solo che a detta di qualcuno i moduli nn sono stati sempre affidabili........

Ma evidentemente nn è il caso di questo modulo qua.....

quindi auguri a tutti quelli che monteranno Genercom (può darsi che incontro Socketone, mi da una bella strigliata con la sua GTC, e cosi monto pure io il modulo) :lol: :lol: :lol:



ma tu quanti cavalli hai sotto?te lo chiedo perche' ho la tua stessa auto solo con cerchi 17.Io ho preso il genercom ma se non mi trovo bene mappero'.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi Zlatan18 » 20/03/2006, 16:31

Scusate ragazzi, forse è già stato detto quindi nn aggreditemi, ma qual'è la differenza sostanziale tra il modulo aggiuntivo e la rimappatura? Secondo voi qul è meglio?

Grazie in Anticipo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Flex » 20/03/2006, 20:45

odino71 ha scritto:
Flex ha scritto:comunque io nn voglio per nulla criticare il Modulo aggiuntivo........anzi, può anche darsi che una macchina , con il modulo Genercom, vada molto meglio e me le dia di santa ragione.

Solo che a detta di qualcuno i moduli nn sono stati sempre affidabili........

Ma evidentemente nn è il caso di questo modulo qua.....

quindi auguri a tutti quelli che monteranno Genercom (può darsi che incontro Socketone, mi da una bella strigliata con la sua GTC, e cosi monto pure io il modulo) :lol: :lol: :lol:



ma tu quanti cavalli hai sotto?te lo chiedo perche' ho la tua stessa auto solo con cerchi 17.Io ho preso il genercom ma se non mi trovo bene mappero'.


ti sono sincero: nn ne ho la più pallida idea e a dire il vero nemmeno m'interessa............... il banco potrebbe anche dirmi che ho 200 cv e poi stare fermo!!!!per me, gli unici cavalli importanti, sono quelli che si vedono sulla strada quando stai vicino ad un'altra macchina ;) ;) ;)

e poi comunque io ho messo su una mappa molto leggera, quindi, anche qualcuno con il modulo penso che possa darmele di santa ragione. comunque appena faccio una prova con qualcuno vi faccio sapere ;) ;) ;)
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti