Eliminazione centrale [TOPIC UFFICIALE]

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi ColinMcDan » 24/07/2009, 12:04

Topic uniti :ok
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Eliminazione centrale [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi gtch150 » 21/09/2010, 8:21

Perchè avete eliminato il centrale, io ho rotto la ceramica all'interno almeno cosi sembra che c'è............:)
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Re: Eliminazione centrale [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 21/09/2010, 13:05

gtch150 ha scritto:Perchè avete eliminato il centrale, io ho rotto la ceramica all'interno almeno cosi sembra che c'è............:)


ma quello è il catalizzatore?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: Eliminazione centrale [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Amblò » 26/01/2011, 18:56

Ciao a tutti quanti,
secondo voi sul mio motore 1.6 turbo 180 cv., l'eliminazione del centrale con la conseguente sostituzione con tubo diretto inox, comporterà una fluidità nell'accelerazione, e 1 bel sound cupo che ruggisce (tipo mini cooper S)??????
Oppure sembrerà una tamarrata assurda???
:ciao
NOW: Opel Astra J GTC 2.0 CDTI 165 cv. Cosmo S My 12 Seashell

EX: Opel Astra H Gtc 1.6 Turbo 180 cv. IDS + Cosmo My 08 Black Sapphire
Avatar utente
Amblò
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 20/09/2010, 14:40
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC
Umore: Felice

Re: Eliminazione centrale [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Banedon » 28/01/2011, 11:18

Ragazzi vi parlo per esperienza personale. Se notate le mia foto profilo sotto le Y avevo un terminale universale con pancia da 150mm e uscita 100mm...ma non mi ero fermato li. Avevo eliminato cat (sotto un €3, quindi emulatore sonda) e centrale inox diretto,e ho dovuto rimappare.Che dire...un 1,2l con 102 cv e scarico gruppo N ai raduni ho fatto spegnere in gara "sonud" un golf 1.8 e un bmw serie3 2.0 (anche loro "diretti"). In accelerazione piena mi sentivano e mi sono sentito (fatto guidare a mio frate la macchina) da circa 1 km prima! dentro l'auto non ci stavo più di mezz'ora.Bello il sound,ottime le prestazioni,data anche la rimappa,ma SOLAMENTE ai medio/alti...per quanto provata e riprovata su varie tararature la centralina, dai 1000 ai 3000 la macchina era una Y 1.2 con solo tanto casino dietro.Questo vale per gli aspirati...Poi contate che se vi fermano,bè...ve la prendete nel popò :) io mi sono beccato 696€ (di cui 369 di scarico,116 per lo xeno e 196 ditanziali) di multa,ritiro libretto e revisione straordinaria!!! quindi pensateci bene prima di togliere il cat e il centrale perchè se guardano si vede...
Astra GTC 1.6 16v Cosmo Bianca
ordinata: 28/03/2010
arrivata: 03/06/2010
ritirata: 08/06/2010
Di serie: Cerchi pentarazze Sport 17", CD30mp3 con 7a cassa e aux-in, Cruise Control, specchietto fotocromatico, CdB, chiusura confort finestrini, accensione automatica fari,sensore pioggia.
AM immediato: luci posizione,targa e interne a led bianchi (by Soldato Italiano), kit xeno 6000°K Simoni Racing, silenziatore muffler universale Remus...
Impianto audio trapiantato dalla mia mitica Y :) : sorgente Alpine Iva-d106r, ampli 4 canali PhoenixGold Rival 4x150, anteriore/posteriore Alpine type R 2 vie separate 130w rms ,ampli mono Alpine 1000w, sub type R 500+500w rms.
Lavori a breve : tetto, specchietti e cerchi nero lucido, molle Eibach...
Lavori futuri : cambio illuminazione strumentazione, paraurti ant/post e minigonne OPC
Avatar utente
Banedon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 04/04/2010, 12:23
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Eliminazione centrale [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi gtch150 » 30/01/2011, 17:38

ElenciuTwinTop ha scritto:
gtch150 ha scritto:Perchè avete eliminato il centrale, io ho rotto la ceramica all'interno almeno cosi sembra che c'è............:)


ma quello è il catalizzatore?


Per centrale intendevo il cat.... :D invece volevo chiedere rimuovendo il precat. (il pezzo vicino al cat lungo circa un metro al centro) qual'è il diametro giusto da acquistare per collegare di nuovo il catalizzatore e il terminale?? Grazie.
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Re: Eliminazione centrale [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi pizzop » 31/01/2011, 13:11

Forse hai le idee un pò confuse, il prekat è quel barilotto a ridosso della turbina il quale entra in un altro che è il kat, che entra in un silenziatore che è il centrale che a sua volta finisce nella seconda pancia che è il terminale.
Astra GTC 1.9 150cv ,allestimento sport,cerchi 17",bc,ecc,cd 30 mp3
Avatar utente
pizzop
SOCIO N° 280
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/01/2008, 16:54
Località: Soresina (CR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Eliminazione centrale [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi gtch150 » 31/01/2011, 15:14

Allora, io ho eliminato il cat. ed è quello al centro piccolo con un po di pancia, adesso ce n'è un latro vicino che è lungo circa u metro quello allora è un silenziatore, quindi volevo sapere eliminando quello che diametro devo acquistare il tubo??
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Re: Eliminazione centrale [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi pizzop » 31/01/2011, 21:43

In questo non ti saprei aiutare, però secondo me stai sbagliando.
Io prima di eliminare il centrale ti consiglierei di rimettere il kat o meglio magari sostituirlo con un 200 celle così da rientrare ancora nella legge e piuttosto eliminerei il prekat che non fà altro che fare dei danni alla turbina.. esperienza personale...e senti anche la differenza in prestazioni.
Se contatti l'utente stileo ti può dare delle delucidazioni al riguardo.
Astra GTC 1.9 150cv ,allestimento sport,cerchi 17",bc,ecc,cd 30 mp3
Avatar utente
pizzop
SOCIO N° 280
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/01/2008, 16:54
Località: Soresina (CR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Eliminazione centrale [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi emaza86 » 15/06/2011, 19:10

Ciao ragazzi scusate se mi intrometto sono nuovo....
Ieri ho sollevato la macchina e assicuro che per il 1,9 diesel 150 cv cè:
-prekat
-kat
-centrale
-terminale
ovviamente non ho il fap.
Ho montato il down pipe, lasciato il kat originale e vorrei togliere il centrale ed ho capito i pregi e difetti, ma secondo voi se si fa un tubo dritto pure per il terminale è una caxxata?
Alla fine la contropressione maggiore si con il kat e quindi secondo me non influisce tanto, ho paura per il casino!!!!!
che dite?
Opel Astra H GTC 1.9 cdti 150cv
emaza86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/03/2010, 12:13
Località: parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Eliminazione centrale [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi vittocecco » 16/06/2011, 14:59

emaza86 ha scritto:Ciao ragazzi scusate se mi intrometto sono nuovo....
Ieri ho sollevato la macchina e assicuro che per il 1,9 diesel 150 cv cè:
-prekat
-kat
-centrale
-terminale
ovviamente non ho il fap.
Ho montato il down pipe, lasciato il kat originale e vorrei togliere il centrale ed ho capito i pregi e difetti, ma secondo voi se si fa un tubo dritto pure per il terminale è una caxxata?
Alla fine la contropressione maggiore si con il kat e quindi secondo me non influisce tanto, ho paura per il casino!!!!!
che dite?

Beh... io attualmente ho:
Down Pipe (in luogo del kat turbina)
Kat metallico 200 celle (in luogo del gruppo Kat/DPF)
Terminale modificato (era una doppia camera adesso all'interno ha un tubo forato ed il terminale è riempito di lana d'acciaio).

Sinceramente non mi sembra così rumoroso... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Eliminazione centrale [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi gtch150 » 07/09/2011, 15:41

Rimosso anche il prekat, miglioramenti nessuno direi solo che la turbina lavora + fresca e ha un leggero suono cupo....
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Re: Eliminazione centrale [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi max&gtc » 14/11/2011, 11:39

Amblò ha scritto:Ciao a tutti quanti,
secondo voi sul mio motore 1.6 turbo 180 cv., l'eliminazione del centrale con la conseguente sostituzione con tubo diretto inox, comporterà una fluidità nell'accelerazione, e 1 bel sound cupo che ruggisce (tipo mini cooper S)??????
Oppure sembrerà una tamarrata assurda???
:ciao



Ciao, mi scuso per l'impertinenza ma non trovo risposta al quesito di cui sopra... vorrei fare anch'io questo intervento sulla mia 1600 turbo ma a quanto pare siamo in pochi ad averla e quindi è difficile trovare qualcuno che abbia esperienza... :piange :piange :piange
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Eliminazione centrale [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi max&gtc » 21/11/2011, 10:09

Ma è possibile che per la 1600 turbo nessuno produca terminali di scarico sportivi? Sabato sono stato da bep's qui della mia zona (Pordenone) e hanno sfogliato i cataloghi di 3 produttori che loro tengono come fornitori abituali, ma nessuno di questi produce componenti per la mia versione di astra... :mah :piange
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Eliminazione centrale [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi RobbiGT » 24/11/2011, 17:16

max&gtc ha scritto:Ma è possibile che per la 1600 turbo nessuno produca terminali di scarico sportivi? Sabato sono stato da bep's qui della mia zona (Pordenone) e hanno sfogliato i cataloghi di 3 produttori che loro tengono come fornitori abituali, ma nessuno di questi produce componenti per la mia versione di astra... :mah :piange


Sono pochi i produttori che fanno cose specifiche per il 1.6T ma qualcosa ci dovrebbe essere...per esempio:
http://www.subito.it/accessori-auto/rag ... 047534.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/rag ... 047946.htm

Poi bisognerebbe capire se vanno bene anche gli scarichi per il 2.0 turbo, se così fosse di roba ce n'è parecchia...
Anch'io sono nelle tue condizioni, vorrei montare un precat libero ma non trovo niente per il 1.6 e non capisco se possa essere compatibile con i 1.6 turbo di corsa opc e meriva opc...
Astra GTC 1.6 Turbo 16v
Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler OPC line, molle Eibach pro-kit, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, riprogrammazione centralina, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.
RobbiGT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/09/2010, 21:53
Località: Viazzano(PR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Eliminazione centrale [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi RobbiGT » 24/11/2011, 17:55

Su e-bay tedesco cercando "Friedrich Edelstahl astra gtc 1.6 turbo" c'è roba interessante...
Astra GTC 1.6 Turbo 16v
Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler OPC line, molle Eibach pro-kit, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, riprogrammazione centralina, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.
RobbiGT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/09/2010, 21:53
Località: Viazzano(PR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Eliminazione centrale [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi max&gtc » 24/11/2011, 21:34

RobbiGT ha scritto:Su e-bay tedesco cercando "Friedrich Edelstahl astra gtc 1.6 turbo" c'è roba interessante...

Hei ci stavo ormai rinunciando...grazie mille delle preziose indicazioni, mi metto alla ricerca subito... :thx :thx :thx
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti