Eliminazione centrale [TOPIC UFFICIALE]

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi vittocecco » 15/04/2008, 13:05

maxvel83 ha scritto:se posso, più tardi faccio una foto della mia che è senza fap. comunque m sembra strano che c siano due kat (cioe prekat e kat). in serata devo passsare all'opel, domando e v faccio sap

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Questo è il mio. A sinistra il kat, a destra il FAP (più grande)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi maxvel83 » 15/04/2008, 14:14

da me nn è proprio così. io nn ho il fap, e le due parti sono distinte. faccio le foto e poi ne riparliamo, perché così nn facciamo altro che far aumentare i dubbi dei lettori del topic
Salvatore


Astra GTC, 1.9CDTI 120cv, Cosmo.
Con: specchietto fotocromatico, sensori luci e pioggia, specchietti rechiudibili elettronicamente.
In A.M. : sensori di parcheggio Meta Sistem, CID, DVD 90 NAVI, modulatore FM con Ipod, minigonne OPC line, allarme META SYSTEM, xenon 4300 K H7R XenonLamp.
In attesa (da ottobre 2006): sottoparaurti anteriore irmscher
In futuro: eliminazione catalizzatore, assetto rigidissimo, centalina, air-box e convogliatore specifico, interfaccia CID, lettore DVD, sottoparaurti posteriore irmscher, terminale (forse dx-sx irmscher), climatizzatore elettronico ECC (quando riesco a trovarlo)
Avatar utente
maxvel83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/05/2006, 21:48
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC MY 08 1.9 120cv cosmo

Messaggiodi vittocecco » 15/04/2008, 14:19

maxvel83 ha scritto:da me nn è proprio così. io nn ho il fap, e le due parti sono distinte. faccio le foto e poi ne riparliamo, perché così nn facciamo altro che far aumentare i dubbi dei lettori del topic

Se ci sono "due parti", una sarà il kat e l'altra il silenziatore centrale.
Ok, aspettiamo le foto...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi maxvel83 » 16/04/2008, 12:33

scusate per il ritardo..
nn ho potuto fare una foto migliore perché il mio amico dell'officina nn c'era ieri, e nn ho potuto salire la macchina nel ponte neanche per prendere le misure del tubo

il catalizzatore m hanno detto che è nel colettore di scarico, dunque nella parte anteriore della macchina vicino al radiatore

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di maxvel83 il 18/04/2008, 13:07, modificato 4 volte in totale.
Salvatore


Astra GTC, 1.9CDTI 120cv, Cosmo.
Con: specchietto fotocromatico, sensori luci e pioggia, specchietti rechiudibili elettronicamente.
In A.M. : sensori di parcheggio Meta Sistem, CID, DVD 90 NAVI, modulatore FM con Ipod, minigonne OPC line, allarme META SYSTEM, xenon 4300 K H7R XenonLamp.
In attesa (da ottobre 2006): sottoparaurti anteriore irmscher
In futuro: eliminazione catalizzatore, assetto rigidissimo, centalina, air-box e convogliatore specifico, interfaccia CID, lettore DVD, sottoparaurti posteriore irmscher, terminale (forse dx-sx irmscher), climatizzatore elettronico ECC (quando riesco a trovarlo)
Avatar utente
maxvel83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/05/2006, 21:48
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC MY 08 1.9 120cv cosmo

Messaggiodi vittocecco » 16/04/2008, 13:03

La foto potevi postarla con Imageshack... magari modifica il post...

Quindi sono due le pance che si vedono, dico bene?

Quello che è vicino al radiatore sarà il pre-kat... che si può sostituire col down-pipe, come qualcuno ha fatto... :vago
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi maxvel83 » 16/04/2008, 22:50

vittocecco ha scritto:La foto potevi postarla con Imageshack... magari modifica il post...

Quindi sono due le pance che si vedono, dico bene?

Quello che è vicino al radiatore sarà il pre-kat... che si può sostituire col down-pipe, come qualcuno ha fatto... :vago


ok, domani la modifico, nn ho quella foto in questo pc con il quale sono connesso adesso.

si sono le due pance che si vedono. a me hanno detto che quello al centro è il rompifiamma e che si può togliere tranquillamente, x il catalizzatore invece conviene montarne uno sportivo metallico a 200celle

comunque se è come dici tu, dovrei solo cercare il down-pipe, magari per un pò lascio il kat originale e poi fra qualche mese lo sostituisco con quello sportivo (anke se vorrei toglierlo completamente il kat)
Salvatore


Astra GTC, 1.9CDTI 120cv, Cosmo.
Con: specchietto fotocromatico, sensori luci e pioggia, specchietti rechiudibili elettronicamente.
In A.M. : sensori di parcheggio Meta Sistem, CID, DVD 90 NAVI, modulatore FM con Ipod, minigonne OPC line, allarme META SYSTEM, xenon 4300 K H7R XenonLamp.
In attesa (da ottobre 2006): sottoparaurti anteriore irmscher
In futuro: eliminazione catalizzatore, assetto rigidissimo, centalina, air-box e convogliatore specifico, interfaccia CID, lettore DVD, sottoparaurti posteriore irmscher, terminale (forse dx-sx irmscher), climatizzatore elettronico ECC (quando riesco a trovarlo)
Avatar utente
maxvel83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/05/2006, 21:48
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC MY 08 1.9 120cv cosmo

Messaggiodi vittocecco » 17/04/2008, 7:50

maxvel83 ha scritto:
vittocecco ha scritto:La foto potevi postarla con Imageshack... magari modifica il post...

Quindi sono due le pance che si vedono, dico bene?

Quello che è vicino al radiatore sarà il pre-kat... che si può sostituire col down-pipe, come qualcuno ha fatto... :vago


ok, domani la modifico, nn ho quella foto in questo pc con il quale sono connesso adesso.

Beh... si può scaricare quella postata e procedere anche dall'altro PC... :ok

maxvel83 ha scritto:si sono le due pance che si vedono. a me hanno detto che quello al centro è il rompifiamma e che si può togliere tranquillamente, x il catalizzatore invece conviene montarne uno sportivo metallico a 200celle

Con "quello al centro" intendi la seconda pancia da sinistra? ;)
Sì... quello dovrebbe essere il "centrale"...

maxvel83 ha scritto:comunque se è come dici tu, dovrei solo cercare il down-pipe, magari per un pò lascio il kat originale e poi fra qualche mese lo sostituisco con quello sportivo (anke se vorrei toglierlo completamente il kat)

Per il down-pipe leggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... ;)
Togliere completamente il kat potrebbe essere controproducente anche se sono più critici gli aspirati che i sovralimentati.
Al di là dell'inquinamento ambientale, la rimozione del kat porta ad avere una minor contropressione. Questa eccessiva riduzione tende a far vuotare il cilindro troppo in fretta e questo è peggiorativo se il motore è stato progettato per funzionare con un certo valore di contropressione. L'ideale quindi è ridurla sì... ma non eccessivamente!
Secondo me l'eliminazione del pre-kat (cosa che ho già fatto) e l'installazione di un valido kat 200 celle è il massimo realizzabile sui nostri motori, oltretutto mantenendo le emissioni in Euro 4 (o quasi :mrgreen: )...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi maxvel83 » 18/04/2008, 13:10

intendevo con centrale quello a sinistra
terminale quello a destra che è anche più chiaro come colore
Salvatore


Astra GTC, 1.9CDTI 120cv, Cosmo.
Con: specchietto fotocromatico, sensori luci e pioggia, specchietti rechiudibili elettronicamente.
In A.M. : sensori di parcheggio Meta Sistem, CID, DVD 90 NAVI, modulatore FM con Ipod, minigonne OPC line, allarme META SYSTEM, xenon 4300 K H7R XenonLamp.
In attesa (da ottobre 2006): sottoparaurti anteriore irmscher
In futuro: eliminazione catalizzatore, assetto rigidissimo, centalina, air-box e convogliatore specifico, interfaccia CID, lettore DVD, sottoparaurti posteriore irmscher, terminale (forse dx-sx irmscher), climatizzatore elettronico ECC (quando riesco a trovarlo)
Avatar utente
maxvel83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/05/2006, 21:48
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC MY 08 1.9 120cv cosmo

Messaggiodi vittocecco » 18/04/2008, 14:12

maxvel83 ha scritto:intendevo con centrale quello a sinistra
terminale quello a destra che è anche più chiaro come colore

Ah. Quello a destra è il terminale? :shock: Così al centro? Pensa che quello di Zafira è proprio in fondo al veicolo e sarà grande un quarto di quello lì... :mahh :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi maxvel83 » 20/04/2008, 14:35

sto andando in confusione..
A maggio alzo la macchina nel ponte e controllo tutto lo scarico partendo dalla turbina, faccio anche qualche foto.
Poi controllo i codici per vedere se il DP differisce fra i vari 1.9
Salvatore


Astra GTC, 1.9CDTI 120cv, Cosmo.
Con: specchietto fotocromatico, sensori luci e pioggia, specchietti rechiudibili elettronicamente.
In A.M. : sensori di parcheggio Meta Sistem, CID, DVD 90 NAVI, modulatore FM con Ipod, minigonne OPC line, allarme META SYSTEM, xenon 4300 K H7R XenonLamp.
In attesa (da ottobre 2006): sottoparaurti anteriore irmscher
In futuro: eliminazione catalizzatore, assetto rigidissimo, centalina, air-box e convogliatore specifico, interfaccia CID, lettore DVD, sottoparaurti posteriore irmscher, terminale (forse dx-sx irmscher), climatizzatore elettronico ECC (quando riesco a trovarlo)
Avatar utente
maxvel83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/05/2006, 21:48
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC MY 08 1.9 120cv cosmo

Messaggiodi vittocecco » 21/04/2008, 7:53

maxvel83 ha scritto:sto andando in confusione..
A maggio alzo la macchina nel ponte e controllo tutto lo scarico partendo dalla turbina, faccio anche qualche foto.
Poi controllo i codici per vedere se il DP differisce fra i vari 1.9

Bene!
Per i codici del DP (a ricambio è un catalizzatore), confrontali con quelli da me postati in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic (e leggi tutti i ragionamenti successivi sulla compatibilità dei DP). Suggerisco poi di parlare del Down-Pipe esclusivamente in quel topic per non generare confusione... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi maxvel83 » 21/04/2008, 23:24

ok.. lo avevo accennato perchè a quanto pare è un catalizzatore come il mio centrale..
comunque appena sò qualcosa di certo vi faccio sapere
Salvatore


Astra GTC, 1.9CDTI 120cv, Cosmo.
Con: specchietto fotocromatico, sensori luci e pioggia, specchietti rechiudibili elettronicamente.
In A.M. : sensori di parcheggio Meta Sistem, CID, DVD 90 NAVI, modulatore FM con Ipod, minigonne OPC line, allarme META SYSTEM, xenon 4300 K H7R XenonLamp.
In attesa (da ottobre 2006): sottoparaurti anteriore irmscher
In futuro: eliminazione catalizzatore, assetto rigidissimo, centalina, air-box e convogliatore specifico, interfaccia CID, lettore DVD, sottoparaurti posteriore irmscher, terminale (forse dx-sx irmscher), climatizzatore elettronico ECC (quando riesco a trovarlo)
Avatar utente
maxvel83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/05/2006, 21:48
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC MY 08 1.9 120cv cosmo

Messaggiodi cosmoblack17 » 11/05/2008, 14:08

Ragazzi, c'è qualche novità su questo centrale/rompifiamma?
Io ho un 1.7 cdti e mi piacerebbe "liberarla" un po'...
Ho letto tutti i topic ed ammetto di avere ancora un po' di confusione ed incertezza, perciò se qualcuno ha qualche info/news un pochino più certa a riguardo non sarebbe male... :mrgreen:
Dai.... la mia la voglio proprio "liberalizzare"!!!!!! :mrgreen: :ok
:grazie
:ciaoz
OPEL ASTRA H GTC 1.7 CDTi 101cv MY 06:
WORK IN PROGRESS....
Avatar utente
cosmoblack17
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 15/04/2008, 17:20
Località: Vicenza

Messaggiodi mandu » 12/05/2008, 11:29

bè questa storia dllo scarico mi piace molto mi sa che ci faccio un pensierino anche io
mandu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/05/2008, 10:48
Località: oristano

Messaggiodi cosmoblack17 » 12/05/2008, 18:13

Allora, vediamo se ho capito...
Oggi sono andato dal mio amico meccanico ed ho messo la macchina sul ponte per vedere sotto... :mrgreen:
Ho fatto alcune foto, ora ne posto una sulla quale ho segnato quello che ho capito che sarebbe da "eliminare" per "liberare" lo scarico...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora chiedo, ho capito giusto?
E' corretto quello che ho segnato/scritto?
Attendo info a riguardo!!!!
:grazie
:ciaoz
OPEL ASTRA H GTC 1.7 CDTi 101cv MY 06:
WORK IN PROGRESS....
Avatar utente
cosmoblack17
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 15/04/2008, 17:20
Località: Vicenza

Messaggiodi Gtc.style » 12/05/2008, 19:15

cosmoblack17: eliminare quel punto che indichi nella foto è sbagliato, perchè quel piccolo rigonfiamento è il flessibile ed è necessario sia per l'elasticità del tubo nel movimento, sia per lo smorzamento degli spostamenti del motore che si muove di centimetri. quel punto che hai fotografato non c'entra nulla. Basta solo tagliare il barilotto centrale lungo almeno un metro e saldarci un tubo dritto al suo posto, se non si vuol far rifare per forta tutto il percorso.
Il catalizzatore lì nella foto non si vede, perchè sta davanti al motore in verticale
Ultima modifica di Gtc.style il 12/05/2008, 20:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi cosmoblack17 » 12/05/2008, 19:49

Ok... il rigonfiamento ho capito ch non va toccato ma poco prima del rigonfiamento c'è l'attacco del "tubo" che scende dal catalizzatore...
Io il barilotto lungo un metro sotto non ce l'ho...l'unico barilotto lungo che ho è il silenziatore dello scarico...
Quella scatola che in parte si vede a dx della foto invece si può rimuovere, giusto?
Allora pensavo di trovare al recupero quel pezzo completo e eliminare la scatola, così facendo il mio resta intoccato e se il pezzo modificato non dovesse andar bene e anche per revisioni future, posso sempre rimontare il mio...
comunque posto delle foto perchè la mia car sotto barilotti lunghi non ne ha...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Scusate ma la qualità delle foto non è ottima, spero comunque si possano capire...
:ciaoz
OPEL ASTRA H GTC 1.7 CDTi 101cv MY 06:
WORK IN PROGRESS....
Avatar utente
cosmoblack17
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 15/04/2008, 17:20
Località: Vicenza

Messaggiodi Gtc.style » 12/05/2008, 20:06

cosmoblack17 cavolo per via dell'avatar ti avevo scambiato per Ant84 che ha il 1.4 :mrgreen:
comunque la configurazione come quella tua non l'ho mai vista, dovresti vedere cosa dicono gli altri con il tuo stesso motore
mi pare che il 1.7 101cv invece abbia il centralone lungo come gran parte delle altre motorizzazioni, il quale è raccordato e facilmente smontabile dal tubo su cui c'è il flessibile
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi cosmoblack17 » 12/05/2008, 20:13

Ma mi stai dicendo che potrei avere un auto aliena? :mrgreen:
Vi assicuro che la mia auto dal punto di vista dello scarico è ancora come mamma OPEL l'ha fatta e come il conce me l'ha consegnata...
Vuoi die che forse mi manca un pezzo? :mrgreen:
Beh se è così ho un lavoretto in meno da fare, comunque vedi che nella foto dove ho cercato di prendere tutto il fondo dell'auto c'è lo spazio per il barilotto lungo però da me non c'è mai stato...
ma invece, quel bariletto dopo il tubicino flessibile, quello lo posso eliminare, giusto?
:ciaoz
OPEL ASTRA H GTC 1.7 CDTi 101cv MY 06:
WORK IN PROGRESS....
Avatar utente
cosmoblack17
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 15/04/2008, 17:20
Località: Vicenza

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti