Mappatura o modulo per 1.3 CDTI 90 CV

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

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Messaggiodi vittocecco » 17/04/2008, 10:39

Perdonami... non ho capito il senso del modulo+centralina. Una rimappa più pesante non era meglio? O l'hai fatto solo per poter escludere il modulo e poter girare "più blando"? :uhm
In ogni caso attento all'affidabilità... :ok
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Messaggiodi DarkKing » 22/04/2008, 9:41

Si la funzione è quella di poter andare tranquilli quando si vuole... una specie di tasto sport insomma....
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Messaggiodi wimax » 01/05/2008, 23:02

perdonate la domanda "banale"... com'è fissato il coperchio nero del motore della 1.3 che nasconde il rail ? Ci sono viti nascoste od è bloccato ad incastro ?

:grazie
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Messaggiodi Exelion1986 » 02/05/2008, 8:28

è solo ad incastro... ti basta tirare ;)
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Messaggiodi wimax » 02/05/2008, 15:09

grazie 1000 ! ;) Ho ancora una paura matta di far danni ! :mrgreen:
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Messaggiodi mroizo » 19/05/2008, 11:20

ragazzi, io sono ancora indeciso...fermo restando il fatto di trovare un bravo preparatore, mi pare che il problema principale dopo l'incremento di cv e coppia sia lo slittamento della frizione....o no?con i prezzi che ci sono e conoscendo l'architettura della frizione del 1.3 mi pare che ci voglia davvero una bella cifra per upgradare la frizione sul 1.3....
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Messaggiodi DarkKing » 19/05/2008, 12:15

a me per la frizione mi hanno chiesto sulle 700 euro
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Messaggiodi mroizo » 20/05/2008, 9:38

...che aggiunte alle 300/350 per una rimappa seria portano a 1000 euro....
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Messaggiodi zorroz » 27/05/2008, 22:25

DarkKing ha scritto:ragazzi... sconvolgente... ho letto che un utente si firma con:

AstraGTC 1.3 m.jet 6speed+ T-box CR2 adv 130cv -Moonland +cd30 mp3 +16"205/55 +CDB A.M.

130cv con un T-BOX?!?!?!?!?!? :shock: :shock: :shock:

A me mi sà molto di caxxata.... a voi che ve ne sembra????? :mrgreen: :mrgreen:

Io sono come S.Tommaso, ma se qualcuno mi prova che una cosa del genere è fattibile, martedì se il mio preparatore non me ne tira fuori almeno 140 di cavalli, lo strozzo con i cavi da batteria..... :voc

Fatemi sapere prima di martedi, please..... :grazie :grazie



Ciao sono il "cazzaro".
Per il TBox (agisce sulla pressione rail+ pressione turbina) provalo poi mi dici. (se vuoi ti posto il programma con le mappe)
Attualmente ho la macchina in assistenza per cambiare la centralina motore, la frizione è come una suola di scarpa.. e il volano balla come Nando.
Non che non faccia +40% di incremento.. ma la macchina non li regge bene, almeno dopo 15.000 km..
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Messaggiodi sander82 » 28/05/2008, 10:18

In alternativa per evitare problemi con la frizione, molto ma molto deboluccia, conviene non esagerare tramite rimappatura con la coppia in basso ma dare giusto un'ottimizzata e cercare di tenere la curva di coppia il più piatta all'aumentare dei giri per aumentare bene la potenza. In questo modo si avrebbe un'erogazione più simile ad un benzina però la frizione patisce molto meno.
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Messaggiodi Nyquist » 05/06/2008, 9:09

Ho letto tutto il topic lo riporto un attimo up per chiedere una cosa!!

La rimappatura senza dubbio resta la cosa migliore... tuttavia essendo io studente non mi posso permettere di spendere 300 euro almeno finche non finisco di pagare la macchina. Quindi chiedo ha chi amontato il modulo anzi i moduli di dirmi cosi e prestazioni.
Per iniziare 90@110 è più che sufficente resta da capire quale vada meglio!
Per cui fatevi avanti:
meglio
XRAIL JET BOOSTER o
BURN OUT??????
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W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
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Messaggiodi ditek » 16/07/2008, 11:32

ci sono novità per chi ha sto tipo di motore?
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Messaggiodi vittocecco » 16/07/2008, 11:45

sander82 ha scritto:... cercare di tenere la curva di coppia il più piatta all'aumentare dei giri per aumentare bene la potenza. In questo modo si avrebbe un'erogazione più simile ad un benzina però la frizione patisce molto meno.

La curva di coppia piatta è tipica del Diesel... inoltre, proprio perché piatta, deve partire già alta fin dai bassi regimi (altrimenti non salirebbe mai)... :mahh
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Messaggiodi wimax » 16/07/2008, 22:12

vittocecco ha scritto:La curva di coppia piatta è tipica del Diesel...



Nelle nostre Astrine, è tipica dei 1.3 e 1.9 CDTI sviluppati da Fiat & GM.
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Messaggiodi DAVIDEGTC » 17/07/2008, 12:34

io col filtro bmc ho eliminato questo problema
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Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 18/07/2008, 6:52

sander82 ha scritto:In alternativa per evitare problemi con la frizione, molto ma molto deboluccia, conviene non esagerare tramite rimappatura con la coppia in basso ma dare giusto un'ottimizzata e cercare di tenere la curva di coppia il più piatta all'aumentare dei giri per aumentare bene la potenza. In questo modo si avrebbe un'erogazione più simile ad un benzina però la frizione patisce molto meno.


dice bene sander e dice bene vitto a mio avviso .

la coppia dopo i 250nm fa saltellare la frizione , ma non scordate come la frizione del 1.3 ( chiedete anche ai vari propietari di fiat) e' slatellante in alcuni casi anche di serie .

mentre io vedo meglio una mappa anche pesante ma mirata piuttosto che il modulo che , anche se ben fatto , e' sempre e solo un ingannatore .

fuori discussione che la mappa va fatta conoscendo molto bene il prodotto su cui si lavora , ma questo lo si sa gia presumo .
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Messaggiodi finnix » 19/07/2008, 9:49

Concordo anch'io...non sono un esperto, ma dalla mia piccola esperienza ho capito che per la frizione è meglio una coppia aumentata ma spalmata lungo tutto l'arco dei giri motore, il "botto" di Nm a 1900 giri con l'attacco repentino del turbo è proprio quello che ti fa "saltellare" la frizione.

Bisogna dare il tempo alla frizione di trasmettere l'abbondante coppia dei turbodiesel rimappati alle ruote!

Altrimenti frizione rinforzata o maggiorata...ma qui parte un altro mondo di soldi...
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Messaggiodi d1ma » 23/07/2008, 14:05

qualcuno conosce questa centralina?

http://www.dim-srl.it/

ho il 1.3 e me la stanno facendo provare anche se non sento particolari cambiamenti
il prezzo e' di 150 euro e non mi sembra tanto ma non vorrei neanche spenderli senza avere giovamento.

che mi consigliate?
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Messaggiodi sand-blasted » 24/07/2008, 1:59

d1ma ha scritto:qualcuno conosce questa centralina?

http://www.dim-srl.it/

ho il 1.3 e me la stanno facendo provare anche se non sento particolari cambiamenti
il prezzo e' di 150 euro e non mi sembra tanto ma non vorrei neanche spenderli senza avere giovamento.

che mi consigliate?


Alla tua domanda ti sei risposto da solo: se non senti particolari cambiamenti, chi te lo fa fare di buttare 150 euro ?
Allora tanto vale metterne sul piatto qualcuno in più e rimappare la centralina.
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Messaggiodi d1ma » 24/07/2008, 8:44

chi di voi invece ha la jet booster che si vende su ebay a circa 90 euro?
mi interessa il giudizio dei possessori del 90 cv in merito di prestazioni e consumi.....

attendo risposta.

ciao, grazie!
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