Mappatura o modulo per 1.3 CDTI 90 CV

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Mappatura 1.3cdti in Abruzzo

Messaggiodi lansky » 28/08/2011, 11:34

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a voi, ho una astra 1.3 cdti 90cv dal 2006 (78000 km) senza problemi, adesso dopo fatto l'ultimo tagliano mi sta dando qualche problemino in salita in particolare a freddo, quando arrivo in quarta o in quinta intorno ai 3000 giri il motore strappa parecchio, vibra parecchio e nn va oltre, devo scalare marcia per farla andare nuovamente.
da poco per scrupolo ho cambiato nuovamente filtro gasolio (era completamente nero) e filtro aria e messo quegli additivi non per i soli iniettori ma per la pulizia completa, sono andato in vacanza, ho fatto circa 2000km e adesso sembra andare meglio.
Avevo pensato ad una mappatura di centralina per migliorare le condizioni generali e ottimizzare i consumi ma sono un po confuso dato leggo di eventuali problemi di frizione.
Chiedo un vostro consiglio/parere eventualmente su dove poter fare una buona mappatura ed eventualmente altro in Abruzzo o ai confini Lazio/Abruzzo.
Grazie per gli eventuali aiuti :grazie :ciaoz
Ultima modifica di lansky il 30/11/2011, 20:33, modificato 2 volte in totale.
Astra H 1.3 CDTI 90cv 5 porte cerchi in lega da 16" enjoy style pack
lansky
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/08/2011, 10:41
Località: Abruzzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 cdti 90cv

Re: Mappatura o modulo per 1.3 CDTI 90 CV

Messaggiodi lansky » 04/09/2011, 11:54

nessun consiglio?
aggiungo che non sento più tanto il classico fischio della turbina.
Astra H 1.3 CDTI 90cv 5 porte cerchi in lega da 16" enjoy style pack
lansky
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/08/2011, 10:41
Località: Abruzzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 cdti 90cv

Re: Mappatura o modulo per 1.3 CDTI 90 CV

Messaggiodi Officina Torelli » 04/09/2011, 13:34

mi spiace, ma purtroppo dalle tue parti non conosco nessuno che esegua mappature centraline.
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: Mappatura o modulo per 1.3 CDTI 90 CV

Messaggiodi lansky » 04/09/2011, 18:42

grazie per la risposta.
per il difetto mi sapresti dire qualche cosa? idee?
Astra H 1.3 CDTI 90cv 5 porte cerchi in lega da 16" enjoy style pack
lansky
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 28/08/2011, 10:41
Località: Abruzzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 cdti 90cv

Re: Mappatura o modulo per 1.3 CDTI 90 CV

Messaggiodi BELFAGOR » 05/09/2011, 10:01

lansky ha scritto:grazie per la risposta.
per il difetto mi sapresti dire qualche cosa? idee?


Ciao ricorda d'inserire i dati della tua auto in firma , attraverso pannello di controllo.... profilo utente... ed infine Firma :ciaoz
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Mappatura o modulo per 1.3 CDTI 90 CV

Messaggiodi marino88 » 01/11/2011, 11:17

Leggendo i post ho capito che sarebbe meglio un rimappatura fatta bene che un modulo, ma se volessi prendere un modulo per poterlo poi rimuovere quando voglio, che marca mi consigliate? Su ebay ce ne sono decine, che vanno dai 60€ ai 120€ non so quale sia migliore...il mio obiettivo è di rimuovere migliorare l'auto sotto i 2000...
Opel Astra H GTC 1.3 90cv
marino88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/05/2011, 12:30
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.3 CDTI 90cv

Re: Mappatura o modulo per 1.3 CDTI 90 CV

Messaggiodi gtclecce89 » 03/11/2011, 17:58

Ciao a tutti,

come molti di questi forum concordo sul fatto che è meglio rimappare la centralina che utilizzare un modulo aggiuntivo.

Come primo step ho rimappato con l'aggiunta di un filtro a pannello BMC :ciaoz dal mitico Salvatore Torelli :ciaoz

Risultato 113 cv e 260 nm di coppia. Per le prime settimane l'auto è rinata, spingeva di brutto e solo di quinta arrivavo prima di mettere la sesta a :censored :paura ma con il passare del tempo la frizione non ha retto e adesso ho deciso di rinforzarla. :accordo

Lunedi 7/11/2011 porterò l'auto da Salvatore e cercherà di rinforzare la frizione e aggiungere uno scarico sportivo. Le cose dovrebbero migliorare nettamente. Appena proverò la nuova configurazione vi dirò le mie impressioni :ok
Ultima modifica di CosmicBoy il 04/11/2011, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Evitiamo di pubblicizzare certe cose!
Attuale: Opel Astra J Cosmo - 1.7 110 cv - Dvd Navi 800 - cerchi 18"

Ex: Opel Astra GTC Black Sapphire 2007 1.3 90CV
Avatar utente
gtclecce89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/03/2011, 0:15
Località: Trepuzzi (LE)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110cv Cosmo
Umore: Sereno

Re: Mappatura o modulo per 1.3 CDTI 90 CV

Messaggiodi marino88 » 06/11/2011, 11:06

Ragazzi mi è venuto in mente un dubbio, ma rimappando , poi i consumi che mostra il CdB si adattano alla rimappa oppure restano quelli di prima? e un 'altra cosa, se la facessi con quante probabilità dovrei rinforzare la frizione? Premetto che la mia ha 70000km e il volano sta iniziando a farsi sentire, anche se l'ho portata a vedere in un officina autorizzata opel e mi hanno detto che è normale che intorno ai 70000 si inizia a far sentire ma non è ancora da sostituire. Graze, saluti
Opel Astra H GTC 1.3 90cv
marino88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/05/2011, 12:30
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.3 CDTI 90cv

Re: Mappatura o modulo per 1.3 CDTI 90 CV

Messaggiodi luctun » 06/11/2011, 18:35

Riguardo ai consumi ci sono parecchie esperienze discordanti e soprattutto in topic aplosisto. Mi pare si trovi in elettronica :mah
riguardo alla frizione, è il tasto dolente della tua motorizzazione. Probabilmebte dovrai intervenire :piange
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

aiuto! centralina aggiuntiva 10 ore di tempo :(

Messaggiodi newdennygtc » 14/11/2011, 9:59

Salve a tutti ragazzi sono daniele da bari ed ho un' opel astra gtc del 2006 1.3 90cv...

Ho deciso di provare una centralina aggiuntiva prima di rimappare da professionisti ( http://www.rifinoracing.com )mi hanno chiesto 280€ con chiusura elettronica di valvla egr e portata da 90cv 112cv...
in rete però mi sono imbattuto su vari post che parlano molto bene di queste due centraline THE ITALIAN BOX e DRAKEBOX2.. Ho capito che ogni motore ha la sua "centralina aggiuntiva ideale" (da vedere poi chi dice di avere problemi in che condizioni generali ha la sua auto)

quello che vi chiedo cortesemente in riferimento all'anno e alla motorizzazione della mia gtc ed n base alle vs esperienze personali (provate e testate non per sentito dire) quale mi consigliate?
ho dieci ore di tempo per via di un'offerta in corso.. :(

grazie a tutti in anticipo e perdonatemi se ho fatto qualche errore... :grazie
Ultima modifica di newdennygtc il 14/11/2011, 12:49, modificato 1 volta in totale.
newdennygtc
 

Re: aiuto! centralina aggiuntiva

Messaggiodi diviale » 14/11/2011, 10:28

mappa è tutta un'altra cosa (e in più ti disabilitano anche quello schifo di EGR)!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Re: aiuto! centralina aggiuntiva

Messaggiodi newdennygtc » 14/11/2011, 11:16

diviale ha scritto:mappa è tutta un'altra cosa (e in più ti disabilitano anche quello schifo di EGR)!


Grazie del tuo parere ma h bisogno di persone che hanno provato queste centraline.... sono 200€ in meno...

Cosa molto importante vorrei sapere da chi ha provato questi modelli se prendo coppia sopratutto dai 1000 ai 2000 giri e se risparmio qualcosina nei consumi (andando piano chiaramente :D )
newdennygtc
 

Re: aiuto! centralina aggiuntiva

Messaggiodi vittocecco » 14/11/2011, 12:50

newdennygtc ha scritto:
diviale ha scritto:mappa è tutta un'altra cosa (e in più ti disabilitano anche quello schifo di EGR)!


Grazie del tuo parere ma h bisogno di persone che hanno provato queste centraline.... sono 200€ in meno...

Cosa molto importante vorrei sapere da chi ha provato questi modelli se prendo coppia sopratutto dai 1000 ai 2000 giri e se risparmio qualcosina nei consumi (andando piano chiaramente :D )

Sui motori sovralimentati e per di più a gasolio, intervenendo sull'elettronica si prende (di solito) coppia dai medio bassi fino ai medio alti.
Ovviamente la coppia aumenta anche agli estremi della rotazione. Ti ricordo però che "la coppia ai bassi" crea un carico "serio" sul volano, affaticandolo. Fai attenzione a non esagerare nello sfruttare la coppia a disposizione soprattutto ai bassi regimi.

Non posso che quotare il consiglio di diviale. Non capisco perché di fronte ad un pur innegabile (quanto meno immediato risparmio) si "perda la testa" e non si ragioni più... anche se la rimappa è più costosa è senza alcun dubbio la soluzione migliore anche perché dei moduli "seri" costano come (se non di più) di una rimappatura.
Un modulo economico costerà poco ma considera che, andando a falsare i valori di lettura della pressione del gasolio, è importante che sia preciso e che sia ripetitivo nell'alterazione degli stessi per essere sicuri di avere un'ottima regolarità di funzionamento del motore e, soprattutto, un'elevatissima affidabilità del motore stesso. Lo stesso dicasi per i moduli più complessi che agiscono anche su altre letture.
Perché poi lo vuoi "provare" prima di rimappare? Non spendi poi di più? :boh
L'unica situazione che, a mio parere (ovviamente), giustifica il montaggio di un modulo è il problema della garanzia e/o la "non proprietà" del veicolo. Rimane sempre il fatto che (sempre personalmente), monterei un modulo "serio"... :mahh

PS: metti la descrizione della vettura (e del motore) in firma... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: aiuto! centralina aggiuntiva 10 ore di tempo :(

Messaggiodi newdennygtc » 14/11/2011, 13:14

grazie mille "vittocecco" ma sinceramente ho sentito parlare male anche della rimappa..

in riferimento a questo ho fatto la seguente valutazione (che non centra nulla con il risparmio):

1- vale la pena spendere circa 300€ per un risultato quasi simile a quello della centralina aggiuntiva?

2- la rimappa è permanente mentre la centralina aggiuntiva no... (nel senso che se non mi piace posso toglierla e magari rivenderla, mentre la rimappa no quindi ho la possibilità di tornare al punto di partenza)

3- sinceramente un utente del forum mi ha detto he ha da 30.000 km la ITALIAN BOX senza aver avuto mai problemi e volevo qualche altro parere di chi ha montato questo dispositivo...

n.b. non voglio autoconvincermi.. chiaro se gli utenti che hanno provato questa soluzione, in maggioranza mi dicono di lasciar perdere opterò per la rimappa..

grazie ancora comunque
newdennygtc
 

Re: aiuto! centralina aggiuntiva 10 ore di tempo :(

Messaggiodi vittocecco » 14/11/2011, 13:23

newdennygtc ha scritto:grazie mille "vittocecco" ma sinceramente ho sentito parlare male anche della rimappa..

Ovviamente, come per il modulo, bisogna andare da chi è capace (e quello del quale hai postato il link è molto rinomato)

newdennygtc ha scritto:in riferimento a questo ho fatto la seguente valutazione (che non centra nulla con il risparmio):

1- vale la pena spendere circa 300€ per un risultato quasi simile a quello della centralina aggiuntiva?

Il quasi simile da dove "arriva"? Un conto è poi la sensazione che ha il pilota, un altro è la sollecitazione che arriva al motore...

newdennygtc ha scritto:2- la rimappa è permanente mentre la centralina aggiuntiva no... (nel senso che se non mi piace posso toglierla e magari rivenderla, mentre la rimappa no quindi ho la possibilità di tornare al punto di partenza)

Certo. Tornare alla rimappa originaria è un po' più complesso (nel senso che devi tornare dal preparatore) e, ovviamente, non la puoi rivendere... :)

newdennygtc ha scritto:3- sinceramente un utente del forum mi ha detto he ha da 30.000 km la ITALIAN BOX senza aver avuto mai problemi e volevo qualche altro parere di chi ha montato questo dispositivo...

Ma infatti... chi sostiene che sia meglio rimappare non ha mai detto che col modulo si danneggi (immediatamente :bins) il motore. I ragionamenti sono sempre "generali"

newdennygtc ha scritto:n.b. non voglio autoconvincermi.. chiaro se gli utenti che hanno provato questa soluzione, in maggioranza mi dicono di lasciar perdere opterò per la rimappa..

Non credo ce ne siano così tanti da farti ottenere un sondaggio "attendibile"... anche perché dovrebbero poi essere passati ad una rimappa "ben fatta" per poter esprimere un giudizio... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: aiuto! centralina aggiuntiva 10 ore di tempo :(

Messaggiodi newdennygtc » 14/11/2011, 14:55

newdennygtc ha scritto:n.b. non voglio autoconvincermi.. chiaro se gli utenti che hanno provato questa soluzione, in maggioranza mi dicono di lasciar perdere opterò per la rimappa..

Non credo ce ne siano così tanti da farti ottenere un sondaggio "attendibile"... anche perché dovrebbero poi essere passati ad una rimappa "ben fatta" per poter esprimere un giudizio... :mahh[/quote]

Capisco.... e vabbè farò finta di acquistare un centralina aggiuntiva al mese x 4 mesi e farò la rimappa..... soluzione triste x il tempo ma giusta per il risultato... grazie 1000 :grazie
newdennygtc
 

Re: aiuto! centralina aggiuntiva 10 ore di tempo :(

Messaggiodi luctun » 14/11/2011, 14:58

Ciao newdennygtc. A parte il ribadirti l'incoraggiamento a mettere l'auto in firma (e se non l'hai ancora fatto a presentarti nell'apposita sezione e leggere il regolamento), non capisco molto tutta questa fretta. Un modulo a 80 euro lo si trova spesso. Poi Torelli, non troppo lontano è molto noto in positivo su questo forum. Devi poi considerare il discorso frizione debole sulla tua.
E soprattutto che di tutte queste cose se ne parla in diverse sezioni qui in tuning meccanico :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: aiuto! centralina aggiuntiva 10 ore di tempo :(

Messaggiodi Officina Torelli » 13/12/2011, 9:01

luctun ha scritto:Ciao newdennygtc. A parte il ribadirti l'incoraggiamento a mettere l'auto in firma (e se non l'hai ancora fatto a presentarti nell'apposita sezione e leggere il regolamento), non capisco molto tutta questa fretta. Un modulo a 80 euro lo si trova spesso. Poi Torelli, non troppo lontano è molto noto in positivo su questo forum. Devi poi considerare il discorso frizione debole sulla tua.
E soprattutto che di tutte queste cose se ne parla in diverse sezioni qui in tuning meccanico :ok





grazie Luctun per il feedback positivo.
Tra l'altro aggiungerei pure che non c'è paragone tra una mappatura(se ovviamente è eseguita con criterio e cognizione di causa e corredata di prove al banco pre-post modifica) ed un modulo aggiuntivo.
Inloltre il prezzo è anche quello riservato per gli iscritti al club di 250€ incluse prove sui rulli. :ok
Officina Torelli
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/01/2010, 18:45
Località: Massafra

Re: aiuto! centralina aggiuntiva

Messaggiodi 13cdtienjoy » 26/12/2011, 20:13

diviale ha scritto:mappa è tutta un'altra cosa (e in più ti disabilitano anche quello schifo di EGR)!

L'esclusione della egr cosa comporta ? So che dovrebbe migliorare le prestazioni ma poi passerei il collaudo a livello di emissioni? Avrei accensioni di spie? Fino a quanti Nm può reggere la frizione originale? Ho letto di frizioni originali che slittano, mi è capitato un paio di volte di fare una prova "mustruosa" per la frizione, ovvero accellerare a limitatore con la prima innestata e frizione giù e mollare la frizione di colpo e l'auto è partita come una "fionda" praticamente senza sgommare, l'asfalto era ottimo e caldo e le gomme 225 hanno contribuito a non far girare a vuoto le ruote. Tutto questo per dirvi che la frizione non ha fatto una piega nemmeno un pò di odore.... che dite è sintomo che ho una frizione abbastanza robusta? Spero possiate rispondermi ciaoooooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Mappatura o modulo per 1.3 CDTI 90 CV

Messaggiodi luctun » 27/12/2011, 0:05

Senza offesa ma riguardo all'egr ci sono 2 topic appositi. Per la tua specifica domanda puoi leggere pure quello per il 1.7 che è più corto. Tanto le "implicazioni" sono le stesse riguardo i controlli :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti