Mappatura o modulo per 1.3 CDTI 90 CV

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Mappatura o modulo per 1.3 CDTI 90 CV

Messaggiodi gima62 » 19/01/2007, 13:24

Ciao a tutti
ho cercato ma credo di non avre trovato nulla, e quindi forse è già una risposta, ma qualcuno ha rimappato il 1.3 90CV ?
Grazie per le risposte.
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Messaggiodi cicciuzzo15 » 19/01/2007, 13:49

io consiglierei vivamente una rimappatura fatta da uno bravo tipo DigitalTuning o Romeo ferraris dato chè il modulo soprattutto i nuovi genercom con 2 trimmer non vanno molto daccordo con i mjet fiat e poi onestamente contrariamente come dichiarano non danno mai tutti quei cavalli!con una mappatura potresti tranquillamente raggiungere i 115cv e tralatro per dovere di cronaca la digitaltuning ti da pure 5 anni di garanzia!spero di esserti stato utile!!!ciauzz
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Messaggiodi gima62 » 19/01/2007, 15:49

In effetti tempo fa ho montato un modulo ma solo per un paio d'ore passate più a spegnere la spia della pressione turbo che a notare miglioramenti. Finchè anche dopo aver tolto il modulo, ma ormai ero sulla via di casa, la macchina non faceva più di 100 Km/h. Dopo fortunatamente si è resettata da sola.
Per la rimappatura mi era stato detto che questa centralina non è aggiornabile via OBD... almeno per ora.
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Messaggiodi cicciuzzo15 » 19/01/2007, 15:59

guarda per essere sicuro vai sul sito della digital tuning e gli mandi una mail con scritto macchina e tipo di motore...loro ti risponderanno prima con mail e poi ti chiamano al telefono chiarendoti tutti i tuoi dubbi,pure il prezzo.sn gentilissimi...comunque penso si possa rimappare tranquillamente.loro mi avevano detto che il 1.9 150cv 320nm lo portavano a 184cv 400nm....quindi anche se il tuo è un 1.3 sempre fiat è quindi non dovrebbero esserci problemi|e poi se diventi socio del forum ti fanno anche un bello sconto.
spero di esserti stato utile....ciauzzz
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Messaggiodi gima62 » 19/01/2007, 16:18

Grazie, adesso mi faccio un giro sul sito e vediamo.

Ma Cicciuzzo... sei delle mie parti ? :mrgreen:
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Messaggiodi brus76 » 19/01/2007, 17:00

Io con il modulo BURN OUT diesel ho preso non so quanto ma la car va benissimo, comunque presto lo sapro perche andro a rullarla e poi a fare una mappa :mrgreen: cosi il 25 bastono tutti 8) :lol: peccato che sei a Palermo altrimenti ti direi di farti un giro a Como dal mio amico 8)
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Messaggiodi Spike105 » 19/01/2007, 17:16

Io anche se ho un 1.9 150 con modulo ti consiglio vivamente la mappatura digital tuning o di altri preparatori in quanto dal tuo motore riescono a darti lo spunto che non hai a bassi giri, il modulo invece lo spunto lo ha dopo i 2500 giri, che a te non serve a nulla perchè i tuoi 90 cv a 2500 giri fanno già tanto quindi il modulo non ti darebbe grosse soddisfazioni (a me invece ne dà fin troppe!). Con la mappatura invece, oltre ad aumentare i cavalli guadagni quei 200 giri di coppia anticipata che prima non avevi... risultato: sentirai la turbina entrare prima (già verso i 1800-1900giri) e una maggior progressione del motore nell'arco di tutti i tuoi 3500-4000giri! Non sono esperto ma credo di averti dato una giusta indicazione!
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Messaggiodi gima62 » 19/01/2007, 17:50

Infatti quello che manca è proprio un pò + di spinta a bassi regimi.
A me non interessa tanto la velocità finale quanto guadagnare qualcosa in ripresa, perchè è davvero piantata specie e condizionatore acceso.
Ma sul fatto che sia blindata via OBD ??
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Messaggiodi cicciuzzo15 » 19/01/2007, 17:56

inizio OT:no gima sono di roma fine OT
comunque fidati che la ecu non è blindata via obd anche perchè fare impianti elettrici "canbussiani"(scusate il termine)per la stessa macchina visto che cmbia sl il motore alla opel sarebbe costato troppo quindi.....vai tranquillo di mappa!ciauzzz
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Messaggiodi alfonsos » 19/01/2007, 18:25

Ciao, io posso dirti che ho provato il modulo XRAIL che vedi nella mia firma sulla macchina di un mio amico che ha il tuo stesso motore e i tuoi stessi problemi di spunto, sopratutto col clima acceso. Gli è piaciuto tanto che mi ha chiesto di prendergliene uno e sta per arrivargli. Per info guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
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Messaggiodi gima62 » 19/01/2007, 22:07

alfonsos ha scritto:Ciao, io posso dirti che ho provato il modulo XRAIL che vedi nella mia firma sulla macchina di un mio amico che ha il tuo stesso motore e i tuoi stessi problemi di spunto, sopratutto col clima acceso. Gli è piaciuto tanto che mi ha chiesto di prendergliene uno e sta per arrivargli. Per info guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].

Mi tenti... Ho dato un'occhiata su ebay e mi sa che la compro, visto che comunque la spesa non è eccessiva ed è stata provata su un motore come il mio.
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Messaggiodi adrianolilly » 19/01/2007, 23:06

Meglio la rimappa. Io prima avevo il modulo ora ho rimappato e devo dire che la macchina va molto meglio così. Tutta un altra cosa. Vero è che partivo da un 150 CV.

Ciao Ciao

P.S. Ma di che zona sei di Palermo? Come vedi anche io sono di Palermo.
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Messaggiodi gima62 » 19/01/2007, 23:38

Non ho grosse pretese, mi basta ridurre il vuoto prima dei 2000 giri e tra modulo e rimappa ci sono parecchi euri di differenza.
Al limite per il momento provo.
Zona Motel Agip (o ex)

Ciao
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Messaggiodi brus76 » 20/01/2007, 9:32

Io ti darei da provare il modulo BURN OUT del mio amico e con quello risolvi, se ti puo interessare contattami in pvt
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Messaggiodi gima62 » 20/01/2007, 20:44

Grazie brus ma ho preso su ebay quello di cui parlava alfonsos.
Vedremo...
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Messaggiodi diabolik0 » 10/10/2007, 13:21

E' il problema di tt i 1.3cdtisotto i 2000g nn si muovono..Penso che la cosa sia la rimappatura i moduli ti danno più coppia ma non la spostano a bassi regimi..
Astra GTC 1.3cdti enjoy, black sapphire, cerchi da 16", cd30 A.M. CdB e Check Control, battitacco, kit xenon (con rele'), luci di posizioni "devil eyes" (è poco, x ora...Work in progress)
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Re: Mi sa che lo vedo anke io

Messaggiodi vittocecco » 10/10/2007, 13:41

diabolik0 ha scritto:E' il problema di tt i 1.3cdtisotto i 2000g nn si muovono..Penso che la cosa sia la rimappatura i moduli ti danno più coppia ma non la spostano a bassi regimi..

Se cresce agli alti, aumenta necessariamente anche ai bassi... non ti si forma mica un gradino netto, sul grafico... ;)
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Messaggiodi CARMAGEDDON » 10/10/2007, 14:17

il problema è nella gestione motore che la fabbrica scrive.
non si può spostare la coppia dove si vuole.....a meno di interventi meccanici radicali....con rimappatura si può incrementare un tot % dove il motore lo consente ma non dove si vuole....se dove si vuole far produrre di più corrisponde a dove il motore consente un incremento allora meglio,ma non lo decide mai il preparatore che modifica il file e basta.
i MJ iniziano a tirare bene da circa 1400-1500 giri e arrivano a 5200 giri senza problema....un po come tutti i diesel EDC.
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Messaggiodi tommy79 » 19/10/2007, 18:39

ragazzi alle opel dove mi servono mi hanno detto che è disponibile la rimappatura per il nostro motore, il prezzo mi sembra buono (450€+iva) e in più rimane la garanzia della casa!
voi che mi consigliate? ho un pò paura ad affrontare questa cosa! Si riuscirà a togliere un pochino il buco sotto i 2000 giri?
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Re: Mi sa che lo vedo anke io

Messaggiodi diabolik0 » 26/10/2007, 11:51

vittocecco ha scritto:
diabolik0 ha scritto:E' il problema di tt i 1.3cdtisotto i 2000g nn si muovono..Penso che la cosa sia la rimappatura i moduli ti danno più coppia ma non la spostano a bassi regimi..

Se cresce agli alti, aumenta necessariamente anche ai bassi... non ti si forma mica un gradino netto, sul grafico... ;)


Comunque non la ridistribuisci in modo più equilibrato, il salto di coppia tra bassi e alti si sentirà sempre nettamente..
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