maggior raffreddamento su 150 cv: intercooler e acquamist

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Fabrizio70 » 27/10/2008, 10:28

vorrei rettificare una cosa...

l'intercooler della cdti 150 cv è di tipo acqua - olio.....

ve lo dico solo perchè il mio si è crepato dopo 136.000 km mischiando i due liquidi con consegenze non molto piacevoli...

Ora la mia piccola è dal meccanico in " sotto i ferri "....

costo del pezzo originale 135 euro.......
SUPERWAGON 1.9 CdTI 150 Cv Cosmo .....
Fabrizio70
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2008, 12:09
Località: Fiano Romano

Messaggiodi armysound83 » 27/10/2008, 14:09

raga qua state mischiando un po di cose!!!allora l intercooler del 1.9 è quello aria aria,nn di tipo acqua-olio anche perche nn esiste!!!si trova dietro il radiatore frontalmente,ovvio che nn lo vedete se siete in ginocchio!!!il montaggio di un intercooler piu grosso nn porta dei cavalli??bisogna sempre accoppiarlo con un mappa altrimenti le prestazioni ed il turbolag aumentano un pochino!!perche ci vuole piu tempo per riempirlo!!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi Fabrizio70 » 27/10/2008, 17:25

si...anche tu però forse fai un po di confusione perchè con il termine INTERCOOLER si definisce qualsiasi organo atto allo scambio di calore...infatti questi vengono chiamati anche " scambiatori di calore " solo che a noi piace americaneggiare e quindi li chiamiamo Intercooler..che fa più fico...

Questo articolo vi chiarisce un po le idee...

http://www.moduliaggiuntivi.com/diesel/intercooler.html

Gli intercooler Acqua / olio esistono e come....

Nel mio caso, si è rotto proprio questo organo ( 1900 cdti 150 cv ) all'interno del quale vi è il passaggio sia di acqua che di olio. Il risultato infatti è stato il mescolamento dei due liquidi che poi logicamente si sono riversati nella vaschetta del refrigerante mnotore...con conseguente quasi infarto alla sola vista di una vaschetta NERA !!!

La mia paura era relativa alla testata o giù di li invece.. a quanto pare, artefice di cotanta paura è stato questo radiatore che è, sempre nel mio caso, a ridosso della turbina.

Per il resto...vi saprò dire...
SUPERWAGON 1.9 CdTI 150 Cv Cosmo .....
Fabrizio70
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2008, 12:09
Località: Fiano Romano

Messaggiodi .::Tia::. » 27/10/2008, 17:44

Fabrizio70 ha scritto:si...anche tu però forse fai un po di confusione perchè con il termine INTERCOOLER si definisce qualsiasi organo atto allo scambio di calore...infatti questi vengono chiamati anche " scambiatori di calore " solo che a noi piace americaneggiare e quindi li chiamiamo Intercooler..che fa più fico...

Questo articolo vi chiarisce un po le idee...

http://www.moduliaggiuntivi.com/diesel/intercooler.html

Gli intercooler Acqua / olio esistono e come....

Nel mio caso, si è rotto proprio questo organo ( 1900 cdti 150 cv ) all'interno del quale vi è il passaggio sia di acqua che di olio. Il risultato infatti è stato il mescolamento dei due liquidi che poi logicamente si sono riversati nella vaschetta del refrigerante mnotore...con conseguente quasi infarto alla sola vista di una vaschetta NERA !!!

La mia paura era relativa alla testata o giù di li invece.. a quanto pare, artefice di cotanta paura è stato questo radiatore che è, sempre nel mio caso, a ridosso della turbina.

Per il resto...vi saprò dire...


In genere l'olio nella vaschetta del refrigerante è quasi sempre al 90% causata dalla guarnizione testa bruciata che fa mischiare appunto l'olio motore con il liquido refrigerante, dubito che tale fenomento possa essere causato dalla turbina, se quest'ultima avesse avuto delle perdite e avesse aspirato olio, avresti visto un bel fiammone dallo scarico, e forse c'è un po di confusione, l'intercooler non va ad olio i tipi di intercooler sono:

ARIA - ARIA

ARIA - ACQUA

ARIA - GHIACCIO

l'intercooler(o scambiatore di calore) serve a raffreddare l'aria per quanto riguarda la sovralimentazione, con benefici noti a tutti ormai, è più probabile magari che vi sia la turbina che trafili olio, e in quel caso è molto rischioso, in quanto potresti fare boom, boom, kaboom....

Di per se nell'intercooler non vi circola olio....la vista di olio è dovuta al fatto che l'olio motore che trafila nella turbina si accumula nella parte bassa dell'impianto di aspirazione (l'intercooler appunto).
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi Fabrizio70 » 27/10/2008, 17:55

.::Tia::. ha scritto:
Fabrizio70 ha scritto:si...anche tu però forse fai un po di confusione perchè con il termine INTERCOOLER si definisce qualsiasi organo atto allo scambio di calore...infatti questi vengono chiamati anche " scambiatori di calore " solo che a noi piace americaneggiare e quindi li chiamiamo Intercooler..che fa più fico...

Questo articolo vi chiarisce un po le idee...

http://www.moduliaggiuntivi.com/diesel/intercooler.html

Gli intercooler Acqua / olio esistono e come....

Nel mio caso, si è rotto proprio questo organo ( 1900 cdti 150 cv ) all'interno del quale vi è il passaggio sia di acqua che di olio. Il risultato infatti è stato il mescolamento dei due liquidi che poi logicamente si sono riversati nella vaschetta del refrigerante mnotore...con conseguente quasi infarto alla sola vista di una vaschetta NERA !!!

La mia paura era relativa alla testata o giù di li invece.. a quanto pare, artefice di cotanta paura è stato questo radiatore che è, sempre nel mio caso, a ridosso della turbina.

Per il resto...vi saprò dire...


In genere l'olio nella vaschetta del refrigerante è quasi sempre al 90% causata dalla guarnizione testa bruciata che fa mischiare appunto l'olio motore con il liquido refrigerante, dubito che tale fenomento possa essere causato dalla turbina, se quest'ultima avesse avuto delle perdite e avesse aspirato olio, avresti visto un bel fiammone dallo scarico, e forse c'è un po di confusione, l'intercooler non va ad olio i tipi di intercooler sono:

ARIA - ARIA

ARIA - ACQUA

ARIA - GHIACCIO

l'intercooler(o scambiatore di calore) serve a raffreddare l'aria per quanto riguarda la sovralimentazione, con benefici noti a tutti ormai, è più probabile magari che vi sia la turbina che trafili olio, e in quel caso è molto rischioso, in quanto potresti fare boom, boom, kaboom....

Di per se nell'intercooler non vi circola olio....la vista di olio è dovuta al fatto che l'olio motore che trafila nella turbina si accumula nella parte bassa dell'impianto di aspirazione (l'intercooler appunto).



In genere, quando la guarnizione della testa si rompe, facendo trafilare olio, i danni sono peggiori, e comunque puoi avere perdita di prestazioni, calo del livello dell'olio, fumo eccessivo e innalzamento della temperatura.
Io non ho avuto nulla di tutto questo infatti ho viaggiato tranquillamente con il CDB sulla temperatura che nonostante le temperature non proprio autunnali, anzi, ancora caldine, non saliva mai oltre i 90 gradi.
Non ho mai avuto cali prestazionali, ne rumori strani, tantomeno dal motore o dalla turbina. Il livello dell'olio era nella norma e quando sono arrivato alla Opel, la prima cosa che mi è stata diagnosticata è la rottura dello scambiatore di temperatura acqua / olio ( che ripeto ..esiste ) posizionato sotto la turbina.

Ora, io non faccio il meccanico anzi, tutt'altro lavoro. Vi scrivo quanto appreso in officina e leggendo su vari forum.
Oltretutto non ho mai parlato di problemi o guasti alla turbina...

La mia macchina è arrivata regolarmente in officina, con le sue ruote...senza problemi alcuno. L'esito della diagnosi Opel era quella che vi ho scritto, il guasto è quello che mi è stato detto dal responsabile dell'officina.

Una domanda...perchè continuate ad asserire che non esiste uno scambiatore di aclore acqua / olio ????
SUPERWAGON 1.9 CdTI 150 Cv Cosmo .....
Fabrizio70
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2008, 12:09
Località: Fiano Romano

Messaggiodi armysound83 » 27/10/2008, 20:34

perche nn esiste!!gli scambiatori di calore sno quelli riportati da Tia sopra!!noi abbiamo uno scambiatore di calore olio-acqua ma sai qualè??è il radiatorino che si trova sotto il filtro dell olio che per abbassare la temperatura dell olio finisce in contatto con il liquido refrigerante!!se trovi l olio nella vaschetta del liquido refrigerante è perche al 90% si sia bruciata la guarnizione testa!!!i danni riguardo la rottura della guarnizioni sno diversi,ed è appunto in base alla rottura di essa!!!che va dalla trasudazione dell olio alla rottura con inchiumammento del pistone per via della temperatura!!nn ti posso dire il motivo della mia convinzione e sicurezza ma se il 1.9 portasse un intercooler acqua-olio sarebbe la prima sportiva a montarlo!!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi AstraReD » 27/10/2008, 20:35

l'intercooler piu' grande non porta potenza in se, raffredda maggiormente l'aria quindi correggendo la mappa si ha un aumento di potenza derivante dalla maggiore densita' dell'aria. un intercooler troppo grande provoca in grosso calo di pressione nel condotto, danneggiando ovviamente le prestazioni.

gli intercooler sono aria-aria, il piu' comune e aria-acqua che occupa piu' spazio e maggior peso visto che é presente un'altro radiatore dell'acqua ma questo é un'altro discorso
CHI VA PIANO...VA PIANO!!!

P. Bitta

Vendo sottoparaurti Post. OPC Colore Magma RED

ASTRA GTC: 1.9 cdti 150 cv; colore Magma Red; Pacchetto Sport; Cerchi Star 18”; Body kit OPC line; cruise control.

TUNING: Mascherina OPC; Tappetini Sparco; Pedaliera Sparco Carbon; interni carbon Look(da finire…da un anno); Pinze gialle(tra poco) ;Rimozione logo opel posteriore(tra poco); Griglia OPC(tra poco) fanali oscurati (tra poco) Pneumatici 225/40 ZR18 Michelin Pilot Sport PS2
Avatar utente
AstraReD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/04/2006, 19:57
Località: Luino

Messaggiodi armysound83 » 27/10/2008, 20:52

astrared qui si parla che in concessionaria opel abbiano inventato l intercooler acqua-olio!!mi piacerebbe parlare con gli ingegneri di questa concessionaria!!!gli manderei a lavorare alla TATA!!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi AstraReD » 27/10/2008, 21:12

ma quali ing.?? non sanno neanche con cosa lavorano...una cosa indecente
CHI VA PIANO...VA PIANO!!!

P. Bitta

Vendo sottoparaurti Post. OPC Colore Magma RED

ASTRA GTC: 1.9 cdti 150 cv; colore Magma Red; Pacchetto Sport; Cerchi Star 18”; Body kit OPC line; cruise control.

TUNING: Mascherina OPC; Tappetini Sparco; Pedaliera Sparco Carbon; interni carbon Look(da finire…da un anno); Pinze gialle(tra poco) ;Rimozione logo opel posteriore(tra poco); Griglia OPC(tra poco) fanali oscurati (tra poco) Pneumatici 225/40 ZR18 Michelin Pilot Sport PS2
Avatar utente
AstraReD
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/04/2006, 19:57
Località: Luino

Messaggiodi Fabrizio70 » 28/10/2008, 0:34

su questo posso anche darvi ragione...non so bene. io so solo che in officina, mi è stata diagnosticata questa cosa.

non amo discutere, preferisco imparare.

ecco perchè vi ho scritto che gli scambiatori acqua / olio, esistono.

Rileggendo meglio il link che ho allegato, ho la conferma di questa cosa...poi che la mia vettura lo monti o meno, mi interessa ben poco.
SUPERWAGON 1.9 CdTI 150 Cv Cosmo .....
Fabrizio70
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2008, 12:09
Località: Fiano Romano

Messaggiodi armysound83 » 28/10/2008, 8:25

no infatti nn stiamo mettendo in discussione la tua parola ma quella datati in officina!!!se rileggi l allegato che ci hai postato parla esclusivamente di scambiatori di calora acqua-olio dei circuiti di raffreddamento,come da me postato poco tempo prima riguardo allo scambiatore o radiatorino che si trova attaccato al filtro olio!!ma se parliamo dell intercooler che raffredda l aria che la nostra turbina ci manda verso i collettori d aspirazione allora devo dare torto ai meccanici,e di qui va la descrizione accurata di Tia!!!ecco perche nn ci troviamo ai conti!!!bisogna vedere per filo e per segno la diagnosi fatta in opel a cosa si riferisse!!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi Fabrizio70 » 28/10/2008, 9:13

infatti è possibile che abbiano generalizzato il termine usandolo riferito a questo radiatore che dici tu. Io so solo che l'unica consolazione sta nel fatto che a quanto mi è stato diagnosticato, non è un problema alla testata o alla guarnizione della stessa...il che si traduce in un risparmio per le mie tasche e forse un minore stress meccanico del motore....

staremo a vedere....
SUPERWAGON 1.9 CdTI 150 Cv Cosmo .....
Fabrizio70
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2008, 12:09
Località: Fiano Romano

Messaggiodi vittocecco » 28/10/2008, 21:15

Raga... io la vedo semplice, a Fabrizio è successo quello che capitò a steneroz: si è rotto lo scambiatore di calore acqua / olio (come ha già detto army, se non erro). Questo ha fatto sì che olio e acqua si siano mescolati. Tutto qua. :D
Di norma con Intercooler si intende il "sistema di raffreddamento dell'aria compressa"... va da se che qualunche cosa che ne raffreddi un altra la si può definire "scambiatore di calore"... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Fabrizio70 » 03/11/2008, 14:59

Grande Vitto...hai centrato in pieno due discorsi...
il primo, il fatto che col termine intercooler, si definisce ...con facilità forse, quel qualsiasi organo atto a raffreddare tramite scambio termico.

Il secondo discorso centrato è proprio il tipo di guasto riscontrato.
Si è rotto questo scambiatore che ho visto, simile ad un radiatore di quelli che si trovano nelle caldaie ( ad esempio...chiamati anche quelli, scambiatori ) atto a raffreddare l'olio motore. All'interno gira acqua che purtroppo si è mischiata con l'olio, creando una " mappazza " incredibile...

Pezzo cambiato, lavaggio motore fatto, auto ritirata...355 eurozzi sganciati....

Ora la macchina va che è una meraviglia, il motore continua a pulirsi e infatti qualche gocciolina di olio a volte, affiora ma è del tutto normale. Tra una decina devo riportare la macchina per un'ulteriore pulizia dell'interno motore...

Sarà una mia impressione...ma la macchina va anche meglio....
SUPERWAGON 1.9 CdTI 150 Cv Cosmo .....
Fabrizio70
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2008, 12:09
Località: Fiano Romano

Messaggiodi maxvel83 » 07/11/2008, 23:27

gli intercooler sono aria-aria, il piu' comune e aria-acqua che occupa piu' spazio e maggior peso visto che é presente un'altro radiatore dell'acqua ma questo é un'altro discorso


Io so' che gli intercooler più diffusi sono quelli aria-aria, quelli aria-acqua sono migliori rispetto a quelli aria-aria perchè sono meno grossi (cioè meno capienti, si riempiono prima e la macchina reaggisce prima) ed inoltre hanno un miglior scambio termico
Salvatore


Astra GTC, 1.9CDTI 120cv, Cosmo.
Con: specchietto fotocromatico, sensori luci e pioggia, specchietti rechiudibili elettronicamente.
In A.M. : sensori di parcheggio Meta Sistem, CID, DVD 90 NAVI, modulatore FM con Ipod, minigonne OPC line, allarme META SYSTEM, xenon 4300 K H7R XenonLamp.
In attesa (da ottobre 2006): sottoparaurti anteriore irmscher
In futuro: eliminazione catalizzatore, assetto rigidissimo, centalina, air-box e convogliatore specifico, interfaccia CID, lettore DVD, sottoparaurti posteriore irmscher, terminale (forse dx-sx irmscher), climatizzatore elettronico ECC (quando riesco a trovarlo)
Avatar utente
maxvel83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/05/2006, 21:48
Località: Messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC MY 08 1.9 120cv cosmo

Messaggiodi T3n3br3 » 05/12/2008, 10:44

Che novità ci sono?
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Messaggiodi T3n3br3 » 12/02/2009, 20:34

Ancora niente?
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Messaggiodi vittocecco » 13/02/2009, 9:21

T3n3br3 ha scritto:Ancora niente?

In merito a cosa?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi T3n3br3 » 13/02/2009, 18:15

Ad un buon Intercooler!
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Messaggiodi vittocecco » 13/02/2009, 21:28

Ah... Domorace lo fa. Eventualmente (per risparmiare) lo si può far fare da un radiatorista... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot], Google [Bot] e 7 ospiti