Modulo Aggiuntivo CR-pro2 Cntech

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Modulo Aggiuntivo CR-pro2 Cntech

Messaggiodi Krokka » 14/01/2007, 22:42

Vorrei sapere le vostre esperienze in relazione a questo modulo che, come il TBOX advanced, controlla anche la pressione del turbo.
Non se ne è parlato per niente e col tasto cerca ho trovato che lo monta solo Framar.
Offre la possibilità di caricare diverse mappe via usb e molte cose simpatiche; il sito è fatto bene, guardatelo.
Su ebay si trova a 390€, stesso prezzo del TBox ADV.
Prezzo ufficilale è 420 sul sito, parlano di kit.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra H 5p 1.7 CDTI 101cv 5m Cosmo MY05, Cosmo Pack, cruise control, cerchi 17'' 5 razze sport, Bridgestone 225/45, colore Star Silver
Avatar utente
Krokka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 02/11/2005, 0:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Binuz85 » 14/01/2007, 23:23

Il kit per il 1.7 costa 350€.... e comunque dalla cura del sito sembra una ditta seria
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi Krokka » 15/01/2007, 8:33

Quello per il 1.7 viene 420€ se consideri la versione CRpro2.
Anzi, praticamente tutti i kit che adottano questo modulo costano così.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra H 5p 1.7 CDTI 101cv 5m Cosmo MY05, Cosmo Pack, cruise control, cerchi 17'' 5 razze sport, Bridgestone 225/45, colore Star Silver
Avatar utente
Krokka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 02/11/2005, 0:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Modulo Aggiuntivo CR-pro2 Cntech

Messaggiodi Matsimon84 » 17/08/2010, 18:51

Ciao ragazzi...
Io ho montato ieri il CR PRO 2 sulla mia ASTRA 1910 CDTI 150 Cv...Non è male per niente.
Non riesco a dire con precisione i cavalli che ho acquisito ma la macchina ha ancora più spunto e coppia di prima,poi con il tasto sport inserito è una bomba!

Comprandolo direttamente in ditta l'ho pagato 300€ insieme al telecomando a tre pulsanti!
Opel Astra GTC SPORT 1910 CDTI 150 Cv Magma Red
Matsimon84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/08/2010, 9:36
Località: riccione
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Modulo Aggiuntivo CR-pro2 Cntech

Messaggiodi Gtc150 » 29/09/2010, 20:20

Matsimon84 ha scritto:Ciao ragazzi...
Io ho montato ieri il CR PRO 2 sulla mia ASTRA 1910 CDTI 150 Cv...Non è male per niente.
Non riesco a dire con precisione i cavalli che ho acquisito ma la macchina ha ancora più spunto e coppia di prima,poi con il tasto sport inserito è una bomba!

Comprandolo direttamente in ditta l'ho pagato 300€ insieme al telecomando a tre pulsanti!

Ciao Raga'

anche io ho quel modulo, ma non va' un granche'... mi spiego meglio.. intorno ai 1800-2000 giri il motore con una marcia alta (vedi firma) singhiozza parecchio.. per il resto spinge da urlo, ma questo problema nn riesco a risolverlo. Sto facendo delle prove con i trimmer, ma nulla.

X Matsimon84 tu i trimmer come li hai piazzati? HELP PLEASE!
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Re: Modulo Aggiuntivo CR-pro2 Cntech

Messaggiodi inglongo » 29/09/2010, 22:28

Ciao ragazzi,
anch'io monto lo stesso modulo.La potenza c'e' tutta tanto da aver rullato 197 cv ma avverto qualche singhiozzo come quello descritto da gtc150, specialmente con temperatura esterna compresa tra i 23 e i 28 gradi. Ho posizionato trimmer rail al max e non ho toccato il trimmer prex turbo: tutto questo ottimizzando la mappatura interna. Consiglio di monitorare la pressione turbo perchè con la taratura cntech ho misurato in 5 e 6 marcia 1.8 bar di fisso. Un po troppi per la nostra turbina. Adesso giro con 1.7 bar di stabile fino a 4000 gira e dopo scende a 1.65. Anche questa pressione è abbastanza a limite ma io ho intenzione di sostituire la mia turbina con una più grande, ed aspetto che si rompa. In ogni caso consiglio di non superare 1.55-1.6 bar.
OPEL ASTRA GTC 1.9 150 CV cosmo ids plus cerchi da 18...MODULO CNTECH CR2PRO CON GESTIONE PREX TURBO....Dp By Stileo...immatricolata settembre 2007
airbox sbloccato ( tubo inferiore ) e filtro a pannello bmc
inglongo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/02/2008, 23:32
Località: Catania

Re: Modulo Aggiuntivo CR-pro2 Cntech

Messaggiodi Gtc150 » 30/09/2010, 16:50

inglongo ha scritto:Ciao ragazzi,
anch'io monto lo stesso modulo.La potenza c'e' tutta tanto da aver rullato 197 cv ma avverto qualche singhiozzo come quello descritto da gtc150, specialmente con temperatura esterna compresa tra i 23 e i 28 gradi. Ho posizionato trimmer rail al max e non ho toccato il trimmer prex turbo: tutto questo ottimizzando la mappatura interna. Consiglio di monitorare la pressione turbo perchè con la taratura cntech ho misurato in 5 e 6 marcia 1.8 bar di fisso. Un po troppi per la nostra turbina. Adesso giro con 1.7 bar di stabile fino a 4000 gira e dopo scende a 1.65. Anche questa pressione è abbastanza a limite ma io ho intenzione di sostituire la mia turbina con una più grande, ed aspetto che si rompa. In ogni caso consiglio di non superare 1.55-1.6 bar.


Quindi nn hai modificato il MAP, io nn so come modificarli sinceramente..quel singhiozzo maledetto proprio nn mi va giu'.. Sinceramente nn voglio rompere nulla, quindi o trovo un modo per ovviarlo oppure misa' che lo tolgo definitivamente.!
:mah
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Re: Modulo Aggiuntivo CR-pro2 Cntech

Messaggiodi inglongo » 30/09/2010, 22:11

No, il trimmer map non l'ho modificato. Ho solo abbassato un pò la mappa interna per adeguare la pressione. Per quanto riguarda il singhiozzo non sono riuscito a risolverlo, ma dosando con cura l'acceleratore non lo avverto.Ti consiglio di controllare la pressione e di non superare, in nessuna condizione, 1.6 bar se non vuoi rompere il turbocompressore. Nel caso in cui non puoi controllare la prex ti consiglio di non collegare il cablaggio sul sensore map. La turbina è la cosa che rischi di più se superi la pressione sopra indicata.Te lo dico per esperienza.......
OPEL ASTRA GTC 1.9 150 CV cosmo ids plus cerchi da 18...MODULO CNTECH CR2PRO CON GESTIONE PREX TURBO....Dp By Stileo...immatricolata settembre 2007
airbox sbloccato ( tubo inferiore ) e filtro a pannello bmc
inglongo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/02/2008, 23:32
Località: Catania

Re: Modulo Aggiuntivo CR-pro2 Cntech

Messaggiodi Gtc150 » 01/10/2010, 17:38

Ti ringrazio... torno or ora da un giro di "collaudo" dell'astra. Ho messo il Map a ore 11 e il rail a ore 10 e sembra andar meglio.
Il singhiozzo sembra sparito in questi gg riprovero' a migliorare... Voglio anche provare a escludere il MAP come dici tu, regolando a 0 il trimmer..
:D
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Re: Modulo Aggiuntivo CR-pro2 Cntech

Messaggiodi inglongo » 01/10/2010, 21:55

Ok... fammi sapere se si ripresenta il singhiozzo. La mia astrina ci sono giorni che non fa il problema ed altri che è presente: dipende dalla temperatura esterna....Con il trimmer rail ad ore 10 come sei messo a prastazioni? C' è molta differenza rispetto la macchina stock? Io fatto alcune prove per eliminare il problema ma perdevo in prestazioni, per questo preferisco questa configurazione.Tanto basta muovere con dolcezza l'acceleratore a cavallo dei 2000 giri.
OPEL ASTRA GTC 1.9 150 CV cosmo ids plus cerchi da 18...MODULO CNTECH CR2PRO CON GESTIONE PREX TURBO....Dp By Stileo...immatricolata settembre 2007
airbox sbloccato ( tubo inferiore ) e filtro a pannello bmc
inglongo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/02/2008, 23:32
Località: Catania

Re: Modulo Aggiuntivo CR-pro2 Cntech

Messaggiodi Gtc150 » 02/10/2010, 12:45

Ho provato la mia macchina tt stamattina e devo dire che va bene. E' ovvio che diminuendo il trimmer la potenza cala un po' :x
Diciamo che in termini di ripresa va piu' che bene staremo a vedere... poi faro' altre prove e ti terro' informato! ;)

a presto
Astra GTC 1.9 CDTI 150CV MY 06 SPORT, Assemblata ad Antwerp (Belgio), Colore Star Silver.
DI SERIE : Dinamic Drive, Sensori Di Parcheggio, Hill Start Assist, Cruise Control, Deflection Detection System, Computer Di Bordo, Poggiatesta Attivi, Pedaliera OPC, Terminale Scarico Ovoidale
IN AM : Cerchi '18 Mod. Turbo, DVD90 NAVI, CID, Cornici Bocchette Ventilazione in Titanio, Cassettino Portaoggetti Climatizzato, Check Control, Specchietto Fotocromatico + Ambient Light, Strumentazione OPC, Sprint Booster, Mobil Portal Phone 2, TPMS OPEL, Chiusura Automatica, Modulo Pepas, Fari Bixenon OPEL E Lavafari, Calotte Specchietti In Carbonio, Spoiler OPC, Sensore Luce/Pioggia, TECH2

Il Miei SOCI SONO: Chiattillo.doc (PEPPE 'o Ngignier) - biagioecoflex (BIAGINO) - IVANA G. (IVANA) - Miltary (Giuseppe) - Gioacchino (gioacchino) ;)

Mi piacerebbe : Cerchi '20 OPC e Pinze Brembo.

Motto : Chi Va x Fregare Rimane Fregato ;)
Mega Raduno Nazionale A Roma 14/10/2007 :iocero
Avatar utente
Gtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2005, 18:46
Località: Tarquinia (VT) ma Napoli e' nel cuore
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc My 06
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI
Umore: Solare

Re: Modulo Aggiuntivo CR-pro2 Cntech

Messaggiodi inglongo » 02/10/2010, 13:21

Ok..... Fammi sapere!!!!
OPEL ASTRA GTC 1.9 150 CV cosmo ids plus cerchi da 18...MODULO CNTECH CR2PRO CON GESTIONE PREX TURBO....Dp By Stileo...immatricolata settembre 2007
airbox sbloccato ( tubo inferiore ) e filtro a pannello bmc
inglongo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/02/2008, 23:32
Località: Catania

Re: Modulo Aggiuntivo CR-pro2 Cntech

Messaggiodi antoniorusso » 17/11/2010, 1:30

salve ragazzi, ho notato che in questo post si parlava di poter incrementare i cavalli del motore tramite rimappatura.
io vi vorrei proporre anzicchè una rimappatura che andrebbe a modificare la centralina originale e quindi perdita di garanzia, una centralina aggiuntiva in gergo modulo aggiuntivo da installare semplicemente sul flussometro che andrebbe a regolare i parametri della IAT (flusso di aria per la combustione del carburante)
i valori stimati in base ai paramerti originali (la cosa bella è che è settabile tramite una chiavetta posta sul retro) sono di 25cv in più ed una riduzione del 5% dei consumi.
:censored
antoniorusso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/07/2010, 0:41
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Bianco

Re: Modulo Aggiuntivo CR-pro2 Cntech

Messaggiodi Carminetor74 » 17/11/2010, 8:57

Antonio è la terza volta che ti si esorta a leggere il regolamento, evitare spam e fare copia incolla nei vari topic per scopi di vendita... Se sei interessato a partecipare in questo forum, queste son le regole. Grazie
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Modulo Aggiuntivo CR-pro2 Cntech

Messaggiodi poul77 » 17/11/2010, 19:37

antoniorusso ha scritto:salve ragazzi, ho notato che in questo post si parlava di poter incrementare i cavalli del motore tramite rimappatura.
io vi vorrei proporre anzicchè una rimappatura che andrebbe a modificare la centralina originale e quindi perdita di garanzia, una centralina aggiuntiva in gergo modulo aggiuntivo da installare semplicemente sul flussometro che andrebbe a regolare i parametri della IAT (flusso di aria per la combustione del carburante)
i valori stimati in base ai paramerti originali (la cosa bella è che è settabile tramite una chiavetta posta sul retro) sono di 25cv in più ed una riduzione del 5% dei consumi.
:censored

Visto che sei stato avvisato più volte e non vuoi capire che a i non soci non è permesso vendere di meriti un BAN temporaneo con conseguente Richiamo UFFICIALE!
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti