Le candele [topic uniti]

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Le candele [topic uniti]

Messaggiodi Spike79 » 11/12/2006, 15:45

Pochi giorni fa, la mia ex Corsa 1400 ha avuto un problema all'avviamento (azz, son bastati pochi mesi in mano a mia sorella e bam! subito ferma :mrgreen: ), il mecca l'ha imputato ai pochi km percorsi e alla guida troppo tranquilla (in pratica dice che qualche tirata ogni tanto dovrebbe dargliela), quindi ha sostituito le candele con delle Bosch a 4 "punte"....mia sorella dice che le pare più pronta in ripresa (e in effetti anche io ho notato sta cosa).

Secondo voi, quattro candele nuove (pensavo Brisk o Bosch), potrebbero 'fare il paio' col filtro BMC che monta il mio 1800 ?
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 11/12/2006, 15:48

si, secondo me ci starebbero bene

quelle a 4 punte se non sbaglio di chiamano bosh super 4
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Geps GTC » 12/12/2006, 8:53

Spike vai di NGK, Beru, Brisk sono buone ma costano troppo e te non hai un auto turbo quindi non ne vedo la necessita.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Spike79 » 12/12/2006, 9:01

Un piccolo vantaggio si sentirebbe comunque?
devo dire che non pensavo si risolvesse qualcosa per la Corsa (che ora è sempre parcheggiata fuori dal box) ma con quella Bosh (vero , son le 'Super 4') pare un pelo più scattante e non stenta più ad avviarsi la mattina....
Dite che van bene anche per il mio 140cv ?
Il fatto di avere la fasatura variabile comporta qualcosa in questi termini ? devo prendere candele 'particolari' ?
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 12/12/2006, 9:24

Io sulla Corsa 1200 di mia moglie ho messo le Brisk ( ereditate dalla mia Astra - G 1600 ) e devo dire , sono ormai 2 anni installate , che funzionano benissimo , sali sino a 6000 giri senza "buchi" e senza incertezze

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi GreyOwl » 10/09/2007, 18:48

rispolvero questa discussione
anche io stavo pensando di cambiare le candele, magari in concomitanza col tagliando...
ho visto le marche migliori consigliate sono Brisk, NGK, Split Fire...
voi cosa consigliate?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi Geps GTC » 10/09/2007, 19:10

Spike niente BMC non ne parlano molto bene!!!


Vai di sicuro con NGK(il must) Beru oppure bosch!! Le Brisk non sono per te sono candele per auto molto preparati quindi butteresti solo soldi per niente!!

Ecco la NGK consigliata per la tua
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi MerryGTC » 10/09/2007, 19:46

la Torque Master fa delle candele ad effetto campo che sembrano fantastiche...io ne proporrei l'acquisto di gruppo!
Astra GTC 1.6 105CV,black sapphire,interni cosmo,cd30mp3,easytronic,esp,sportswitch,cerchi 18" 5 razze,comandi al volante,gid,dds,clima elettronico,chiusura confort,antenna a pinna di squalo vera in tinta carrozzeria,pinze freni rosse,neon blu nel baule,neon sottoscocca D-GEAR rossi,PS2,copricintura sparco,vetri posteriori oscurati by mio cuggino,portatarga AHC,Filtro BMC Cda,Cruise Control A.M.,scarico Magnaflow cod. 14820,coperchio copri mtore OPC,centrale libero,assetto H&R -30mm,kit xeno A.M 6000° k,Candele effetto campo TM,Spoiler Hotes,sensori di parcheggio A.M.,dischi forati e baffati roesch anteriori e posteriori+pastiglie roesch xc-4,para anteriore opc line,sprint booster,autoradio alpine cda 9885r,ampli steg k2|02,subwoofer ciare cs450,rimozione logo opel dal baule,rimappa by Marino 108,4CV 162.3Nm,ritirata il 24/10/06 LA RAGAZZA NELLA FOTO NON SONO IO E' LA MIA TIPAAAAA!!!
W.I.P. il mondo
Avatar utente
MerryGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 07/01/2007, 19:15
Località: Canonica d'Adda BG

Messaggiodi Geps GTC » 10/09/2007, 19:50

MerryGTC ha scritto:la Torque Master fa delle candele ad effetto campo che sembrano fantastiche...io ne proporrei l'acquisto di gruppo!


Curiosita' cosa ti fa pensare che siano fantastiche, il fatto che sono a campo magnetico?

Lasciate perdere i fronzoli, lucine e lucette a voi serve qualcosa che funzioni e sia collaudato sul campo!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Binuz85 » 10/09/2007, 20:18

Su un'auto a benzina comunque le candele sono un elemento importantissimo...
è proprio la scintilla che accende la benzina quindi...
ricordo il mio vecchio cinquantino....
era un periodo che non andava per niente bene,
cambio la candela e woila il motore è rinato...
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi GreyOwl » 10/09/2007, 22:17

le NGK le avevo viste anche io: per i benza 1.4 1.6 1.8 sono le stesse, cambiano x i turbo. avevo letto qui sul forum che la opel monta le ngk di serie... a me sembra parecchio strano
le beru sinceramente non le conoscevo.
se si vuole fare un acquisto di gruppo di candele io ci sto.
la domanda però sorge spontanea: da dove si cambiano le candele? ho sbirciato nel motore rapidamente, ma non ho visto pertugi candelifori...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi tetteu » 11/09/2007, 6:55

devi togliere il carter sopra la testata
svitare le viti del modulo DIS
togliere il modulo
e vedrai le tue candele
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 11/09/2007, 10:32

queste sono quelle che consigliano Courtenay Sport:

http://www.courtenaysport.co.uk/index.p ... ductId=107
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi MerryGTC » 11/09/2007, 12:16

le effetto campo fanno scintilla a 360° io ce l'avevo sulla moto da cross,ottima candela,e poi sul sito TM ci sono tutti gli articoli di giornale che publicizzano tali candele e le prove sul campo e poi a ogni persona le fanno su misura,infatti quando le ordini devi compilare un questionario sul tipo di macchina motore e modifiche per avere la candela piu adatta
Astra GTC 1.6 105CV,black sapphire,interni cosmo,cd30mp3,easytronic,esp,sportswitch,cerchi 18" 5 razze,comandi al volante,gid,dds,clima elettronico,chiusura confort,antenna a pinna di squalo vera in tinta carrozzeria,pinze freni rosse,neon blu nel baule,neon sottoscocca D-GEAR rossi,PS2,copricintura sparco,vetri posteriori oscurati by mio cuggino,portatarga AHC,Filtro BMC Cda,Cruise Control A.M.,scarico Magnaflow cod. 14820,coperchio copri mtore OPC,centrale libero,assetto H&R -30mm,kit xeno A.M 6000° k,Candele effetto campo TM,Spoiler Hotes,sensori di parcheggio A.M.,dischi forati e baffati roesch anteriori e posteriori+pastiglie roesch xc-4,para anteriore opc line,sprint booster,autoradio alpine cda 9885r,ampli steg k2|02,subwoofer ciare cs450,rimozione logo opel dal baule,rimappa by Marino 108,4CV 162.3Nm,ritirata il 24/10/06 LA RAGAZZA NELLA FOTO NON SONO IO E' LA MIA TIPAAAAA!!!
W.I.P. il mondo
Avatar utente
MerryGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 07/01/2007, 19:15
Località: Canonica d'Adda BG

Messaggiodi rafastraforever » 24/11/2007, 22:53

ciao ragazzi ho trovato le ngk a 60 euro....vanno bene? e troppo? grazie
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi GreyOwl » 24/11/2007, 23:45

penso che il prezzo vada bene: sul sito postato da CRISTIAN 16V costatno 8£ l'una, quindi circa 48€ tutte e 4, mettici le spese di spedizione e son circa 60 euri....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi mrwant® » 25/11/2007, 0:40

io sulla Y 1.2 avevo le bosch super 4 (4 punte) incredibile, ci ho fatto gli ultimi 150.000 km...erano ancora nuove quando l'ho venduta.....durano tantissimo e rendono bene...
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi rafastraforever » 29/11/2007, 13:21

Geps GTC ha scritto:Spike vai di NGK, Beru, Brisk sono buone ma costano troppo e te non hai un auto turbo quindi non ne vedo la necessita.


ho chiesto per tutte le marche.... ma facciamo cosi, preferisco un vostro parere.... quali delle tre? e dove le posso prendere? grazie ;)
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi fla85 » 17/12/2007, 20:28

con le candele inizialmente ti sembra + pronta e tt, poi dopo 2 secondi ti abiuti, più che altro perché quando cambi le candele è perché quelle di prima hanno qualche problema e quindi hanno perso prestazioni, magari quelle che compri hanno le stesse prestazioni di quelle originali nuove ma non avendo ancora subito la perdita di efficacia sembrano tutta un altra cosa...
Astra GTC 2000 turbo benza cosmo 210cv:

centrale by vici milano, strumenzazione blu/rosso con siluro a 8 led nella plafoniera centrale, fondino innoparts (tnks Ivan!!)
lampade d2s 8000k,molle eibach -3,5,pedali sparco, kit vivavoce bluetooth, airbox sbloccato,spoiler da tetto lester,terminale magnaflow, cerchi toora t560 R18",pedana poggiapiede,pinze freno blu,kit aspirazione diretta k&n,vetri oscurati,barra antirollio H&R

WiP: turbina esplosa ma... grandi lavori in arrivo, puntando ai 300 cv!
Avatar utente
fla85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/11/2007, 10:56
Località: Cologno Monzese

Messaggiodi GreyOwl » 02/04/2009, 12:50

mi è tornata l'idea di sostituire le candele....
meglio le [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] o le [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]?
le denso le ho trovate a 50€ spedite, le ngk a 30€ spedite
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite