1.7 101cv filtro + esclusione EGR..a 172'000 km

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1.7 101cv filtro + esclusione EGR..a 172'000 km

Messaggiodi david89 » 03/01/2019, 15:16

ciao a tutti

ho una astra come da firma ed al momento ha quasi 11 anni e 172'000km, finora non mi ha mai dato particolari problemi, volevo però chiedervi se per migliorare un pelo i consumi (prestazioni non mi interessano) ma cercando di spendere il meno possibile!!! (non sono intenzionato a rimappare, anche perchè per poco che ti prendano almeno un 300 euro glieli dai)

Volevo quindi chiedervi se poteva cambiare qualcosa montando un filtro come quello in questo link https://www.youtube.com/watch?v=u6ec9Iqy5oY (o se avete altri da consigliarmi) ed escludendo l'EGR (apparte inizialmente quando andavo "pianino" :old e mi si era instasata...in seguito alla pulizia ed a una guida più sportiva non ho più avuto problemi)
per l'esclusione dell'egr so che bisogna agire anche sulla centralina, ma per il filtro basta montarlo e la centralina "adatta" i nuovi valori che rileva? non occorre mettere mano a nient'altro?
mi sono venute in mente queste modifiche perchè sono le uniche a basso costo e che "di regola" non dovrebbero compromettere l'affidabilità...ho intenzione di far camminare ancora molto il vecchio Isuzu

Grazie
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Re: 1.7 101cv filtro + esclusione EGR..a 172'000 km

Messaggiodi david89 » 04/01/2019, 8:35

dai ragazzi nessuno che sa consigliare?
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Re: 1.7 101cv filtro + esclusione EGR..a 172'000 km

Messaggiodi henry82 » 04/01/2019, 15:40

Inizia con il verificare ed eventualmente sostituire debimetro e sensore sovralimentazione
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Re: 1.7 101cv filtro + esclusione EGR..a 172'000 km

Messaggiodi david89 » 04/01/2019, 23:29

Ciao grazie per la risposta...dici di controllare il maf (debimetro) e map (sensore sul collettore di aspirazione) ? Che non siano intasati o altro?
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Re: 1.7 101cv filtro + esclusione EGR..a 172'000 km

Messaggiodi henry82 » 05/01/2019, 7:55

Esatto
Visto il chilometraggio il debimetro sarà probabilmente da sostituire
Per avere un occhio ai consumi prima di pensare a modifiche la carburazione deve essere ottimale
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Re: 1.7 101cv filtro + esclusione EGR..a 172'000 km

Messaggiodi david89 » 05/01/2019, 8:19

ti ringrazio, so che per misurare se il debimetro funziona correttamente si fa la prova col tester accellerando...ma se non so che valori leggere a determinati giri come faccio a capire se sta lavorando bene o meno? cioè me ne accorgerei solamente se accellerando vedo che il valore misurato si alza di poco o si alza per niente...ma non mi accorgerei se funzia che so all'80%.. Per il map invece :paura in che posizione di m..da che è nel Z17DTH.... :roll: proverò sicuramente comunque a pulire entrambi con pulitore per circuiti elettrici e vediamo...altri sensori da tener d'occhio?
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Re: 1.7 101cv filtro + esclusione EGR..a 172'000 km

Messaggiodi Michaelm.90 » 13/02/2020, 12:12

david89 ha scritto:ti ringrazio, so che per misurare se il debimetro funziona correttamente si fa la prova col tester accellerando...ma se non so che valori leggere a determinati giri come faccio a capire se sta lavorando bene o meno? cioè me ne accorgerei solamente se accellerando vedo che il valore misurato si alza di poco o si alza per niente...ma non mi accorgerei se funzia che so all'80%.. Per il map invece :paura in che posizione di m..da che è nel Z17DTH.... :roll: proverò sicuramente comunque a pulire entrambi con pulitore per circuiti elettrici e vediamo...altri sensori da tener d'occhio?


ciao hai ottenuto risposte per quanto riguarda il debimetro? c'è un modo per capire quando funziona perfettamente?
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