astra h - sostituzione volano bimassa - monomassa

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astra h - sostituzione volano bimassa - monomassa

Messaggiodi vegetadj » 16/04/2016, 11:32

Ciao a tutti, mi chiamo Luca e vi espongo il mio problema :

Auto : astra h 1.7 cdti , 101cv portata probabilmente a 120 125cv,più sprint booster. 208mila km. Volano bimassa rumoroso giá da 10000km circa... la sfiga vuole che mi si son rotte le guarnizioni del cambio.. quindi va smontata tutta la scatola del cambio e quindi ho a disposizione la frizione. Ho 3 opzioni :

1)lascio stare frizione e volano e tengo quelli che ho

2)metto frizione e volano nuovi, bimassa, LUK, identico all'originale

3)metto volano monomassa e frizione VALEO

Consigli? Alcuni dicono di rimontare il bimassa, altri il monomassa perché cin la rimappatura rischio di romperlo molto in fretta, anche se il bimassa é più rumoroso e comporta più vibrazioni (anche se non ho idea del tipo di problema che potrebbe darmi in termini di vibrazioni).

Grazie anticipatamente
vegetadj
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Re: astra h - sostituzione volano bimassa - monomassa

Messaggiodi Gaurav87 » 29/04/2016, 8:38

Ciao, io ho rimesso l'originale LUK, ho 262.000km, mappa fatta e fin'ora nessun problema. Dipende dal tuo piedino :) se vai pesante sopratutto nelle marce brevi 2-3 allora vai di VALEO altrimenti LUK
Astra H GTC 12/2007 Cosmo, Isuzu Z17DTR 1.686cc 92Kw (125cv), Centralina DENSO, FAP, CD30MP3 GID, Fari BiXeno.
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Re: astra h - sostituzione volano bimassa - monomassa

Messaggiodi vittocecco » 29/04/2016, 11:02

vegetadj ha scritto:anche se il bimassa é più rumoroso e comporta più vibrazioni (anche se non ho idea del tipo di problema che potrebbe darmi in termini di vibrazioni)

Se il bimassa è più rumoroso, comporta più vibrazioni ed è più delicato mi viene da chiedermi perché lo montino...

Gaurav87 ha scritto:Dipende dal tuo piedino :) se vai pesante sopratutto nelle marce brevi 2-3 allora vai di VALEO altrimenti LUK

In genere il volano lo si mette in crisi riprendendo da bassi regimi con le marce più lunghe...
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