problema dopo mappa

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Re: problema dopo mappa

Messaggiodi vittocecco » 15/10/2015, 12:48

tzo ha scritto:Secondo me è troppo ottimista dire che tolto il fap guadagni 20 cavalli ..

Venti forse no ma una quindicina "sicuro"... basta guardare le rullate di Zaffy nel mio fotoalbum. La mappa motore è la stessa (ed è passato un anno fra le due rullate)... :mahh

phoncy ha scritto:lui dice che dopo aver guadagnato 20 cv è consigliato toglierlo

Infatti "dicevano" questo o meglio, parlavano di massimo incremento in percentuale rispetto ai cavalli del motore. Spingersi ad incrementi superiori al 20% della potenza originaria era reputato "sconsigliabile"... almeno per quello che sapevo... :roll:
Torelli cosa dice?

dero110 ha scritto:ha fatto due rigenerazioni in un giorno appena mappata e poi più nulla, la macchina gira bene ha solo un problema quando affondo in sesta marcia a alti giri,la macchina va in protezione si vede che non riesce a smaltire i fumi...

Quindi ti capita quando sei in pista... hai notato se te lo fa anche se sei in scia? :roll:
Temo non sia un problema di "smaltimento fumi" ma qualcos'altro... nei hai parlato col mappatore? Magari fallo venire ai box, così ti modifica la mappa in tempo reale e riesci a provarla subito... :ok
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problema dopo mappa

Messaggiodi dero110 » 15/10/2015, 15:24

Quindi ti capita quando sei in pista... hai notato se te lo fa anche se sei in scia? :roll:
Temo non sia un problema di "smaltimento fumi" ma qualcos'altro... nei hai parlato col mappatore? Magari fallo venire ai box, così ti modifica la mappa in tempo reale e riesci a provarla subito... :ok

:D :D :D mi esce l'errore 242 "presenza di cenere nel filtro antiparticolato"
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Re: problema dopo mappa

Messaggiodi vittocecco » 16/10/2015, 9:24

dero110 ha scritto::D :D :D mi esce l'errore 242 "presenza di cenere nel filtro antiparticolato"

Allora dubbi non dovrebbero essercene per quanto, la presenza di cenere in un filtro antipolveri, potrebbe essere relativamente normale... :risata
Dopo la segnalazione avviene una rigenerazione?
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Re: problema dopo mappa

Messaggiodi dero110 » 16/10/2015, 12:04

si rigenera, ma è normale che in 5 e 6 marcia la rigenerazione non vada a buon fine?
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Re: problema dopo mappa

Messaggiodi Extreme Salvo » 26/11/2015, 19:17

A questo punto elimina subito il fap!!!!!!!!! :paura

So che non è affatto semplice ma chi ti ha fatto la rimappa dovrebbe essere in grado pure di aggirare elettronicamente quell' abominio. L' eliminazione fisica è semplicissima, prendi due fascettone da marmitta (le ho viste della volkswagen) e un tratto di tubo dello stesso diametro, asporti il fap con la tagliatubi o seghetto o mola e dopo aver ripulito le due estremità tagliate, rimpiazzi col segmento di tubo e con le "fascette" che trattengono il pezzo. (dei collari in inox lunghi 7cm con due bulloni per stringere) Sono quelle originali degli scarichi volkswagen (la marmitta è in più pezzi).

Volendo puoi anche saldarlo il tubo ma è più laborioso, in quell' altro modo il lavoro viene perfetto ed è molto veloce (elettronica a parte).

Ciaoo!!
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Re: problema dopo mappa

Messaggiodi vittocecco » 27/11/2015, 12:48

Extreme Salvo ha scritto:A questo punto elimina subito il fap!!!!!!!!! :paura

So che non è affatto semplice ma chi ti ha fatto la rimappa dovrebbe essere in grado pure di aggirare elettronicamente quell' abominio. L' eliminazione fisica è semplicissima, prendi due fascettone da marmitta (le ho viste della volkswagen) e un tratto di tubo dello stesso diametro, asporti il fap con la tagliatubi o seghetto o mola e dopo aver ripulito le due estremità tagliate, rimpiazzi col segmento di tubo e con le "fascette" che trattengono il pezzo. (dei collari in inox lunghi 7cm con due bulloni per stringere) Sono quelle originali degli scarichi volkswagen (la marmitta è in più pezzi).

Volendo puoi anche saldarlo il tubo ma è più laborioso, in quell' altro modo il lavoro viene perfetto ed è molto veloce (elettronica a parte).

Io invece ritoccherei la mappatura...
L'eliminazione dell'antiparticolato, oltre che essere molto invasiva e palesemente visibile a vettura alzata, è "enormemente" fuori legge...
Se lo vuoi eliminare è un discorso (magari per poter fare una mappa più spinta o per altri motivi), se devi eliminarlo per problemi con la rimappatura che è stata fatta col filtro presente (quindi le modifiche apportate non devono dar fastidio al dispositivo) è un altro...
Se non ricordo male... è sempre quel preparatore che aveva :censored :mrgreen: i files...
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Re: problema dopo mappa

Messaggiodi lorisbboy » 04/12/2015, 19:32

Molto spesso capita che quando si mappano due auto apparentemente uguali sulla carta i risultati siano diversi, dati dal chilometraggio, caratteristiche dell'auto e stile di guida.
Ovviamente in questo caso è stato un aggiornamento ecu a risolvere ma non mi sarei meravigliato se fosse stato qualcos altro il problema...


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Re: problema dopo mappa

Messaggiodi dero110 » 24/03/2016, 15:37

ciao a tutti, volevo aggiornarvi sui lavori, ho eliminato prekat dpf e egr, rifatta la mappa e adesso la mia astra ha rullato 162.9 cv e 34.6 kg/m, in arrivo intercooler maggiorato
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Re: problema dopo mappa

Messaggiodi Extreme Salvo » 29/06/2016, 20:07

Perfetto!! :ok Sono contento per te
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