Salve a tutti,
dopo una serie lunga di problemi e di noie (l'ultimo in seguito ad un problema alla valvola EGR (prima solo pulita perchè non si avviava la pulizia del FAP e poi proprio bloccata e sostituita) che potrebbe aver ostruito esageratamente il FAP, comunque per ora risolta forzando la pulizia via Tech2) mi hanno suggerito di andare da Bartoli Marmitte per farlo pulire e "aprire".
Io sono di Faenza e lavoro a 200 metri da Bartoli quindi stamattina ci sono passato, preventivo ad occhio e spanna di 200 euro per il lavoro di smontaggio del mio FAP, pulizia e modifica (non specificato bene quale) e rimontaggio (non ha parlato di esclusioni via Tech2) ...
Mi ha sconsigliato di mettere un tubo vuoto (lui ha detto di avere provato ma da molte più noie) mentre ho capito che molti procedano così ...
Mi ha detto che non dovrebbero partire più rigenerazioni e che non dovrei avere problemi in fase di collaudo ma leggendo qua e là sembra invece che le pulizie partano comunque ...
E' una modifica (quella di Bartoli) che consigliate? Problemi o noie? Problemi al collaudo (l'ho fatto a Maggio ma non ho in programma di cambiare macchina a breve, ha solo 110k km)? Non è una cosa troppo costosa ma mi pare irreversibile, quindi se non passa il collaudo non saprei che fare ...
P.S. Ho aperto un nuovo thread perchè non sono riuscito a trovare molto sulla modifica specifica ma soprattutto 64 pagine di discussione non sono molto consultabili, se è un problema chiudete il post e mi accodo nella discussione generale