scarico Omologato

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

scarico Omologato

Messaggiodi Tommyo » 07/09/2014, 11:14

Salve a tutti ragazzi , premetto che ho già usato la sezione cerca ma senza nseeun risultato :piange

Ho un astra h 1.4 90 cv benzina gpl , e ho montato uno terminale magnaflow 14822 , con relativa risma di foglio con scritto l'omologazione , ora vi chiedo se l'omologazione è corretta oppure no . perchè sui fogli c'è scritto marca magnaflow sotto riportato in tabella tipo e denominazione m 6 e guardando la tabella m 6 c'è astra 1.4 5p e sw però girando i fogli ho visto che ce pure scritto astra g e non capisco perchè nella tabella delle omologazione m6 non c'è scritto astra h ma solo astra ..... non riesco a capire più nulla se il mio scarico va bene o no , visto che mi hanno appena multato con lart.78 perchè diceva chè la dicitura portata sul libretto era e50*2001/116*0007*03 mentre quello monmtato dalla magnaflow era e970/157*9999/101*9107*05 e che andrebbe variato questo numero sul libretto in motorizzazione se io volessi tenerlo montato, anche se è omolgato non gli bastava....
chiedo a voi espertissimi che mi avete sempre tolto dubbi :thx

Lo scarico è omologato per la mia astra h o no ????
dice che è m6 il tipo di omologazione ,e è presente solo la voce (astra 1.4 90 cv 5p , sw ) mentre nell'altra dice astra g 90 cv e altri dati ma fa parte di un altra voce di omologazione mi pare
ultima cosa la mia direttiva del libretto va veramente aggiornata anche se lo scarico è omologato correttamente per il mio modello ? quindi devo recarmi in motorizzazione e fare il cambio da e50*2001/116*0007*03 ossia scarico originale a e970/157*9999/101*9107*05 ossia il mio magnaflow ?

:thx MILLEEE !!!
Opel Astra H 1.4 90 Cv ; allestimento enjoy 5p Benzina GPL colore bianco.
Modifiche estetiche : profilo linee blu , adesivo teschio sul fianco destro, pellicole effetto specchio vetri posteriori laterali , pinze dei freni blu dadi cerchioni blu , posizione led anteriori azzurre , lampadine fari bianche , calotte specchietti blu.
Modifiche interne : pomello cambio, pellicola adesiva blu cruscotto, lampadine plafoniera blu , coprisedile blu , tappetini metallo blu e pedaliera blu , impianto audio , woofer chaos 30 .
Modifiche prestazionali: terminale magnaflow 14822 , rimozione centrale , filtro cono .


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tommyo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/06/2014, 0:07
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p/90cv/enjoy

Re: scarico Omologatto

Messaggiodi tzo » 07/09/2014, 13:00

Ciao Tommyo! Intanto che attendi una risposta da qualcuno più esperto ti chiedo di inserire la propria auto in firma come da regolamento con più dettagli possibili
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Grazie ciao ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: scarico Omologatto

Messaggiodi CosmicBoy » 07/09/2014, 13:19

OmologaTTo :-)?!?!

L'omologazione dei magnaflow non vale Italia, sono omologati solo se costruiti apposta per il modello di auto. Gli Asso e i Supersprint hanno omologazioni valide.
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: scarico Omologatto

Messaggiodi Tommyo » 07/09/2014, 13:33

Chiedo scusa cosmicboy errore di battitura :) . Io sapevo che l'omologaziobe è valida in tutta la comunità europea , visto che è firmata e timbrata non mi permetto di mettere in dubbio quello che hai detto, si vede che allora ho capito male e mi sbagliavo . :mah , almeno così dicono sui fogli , però magari li ho interpretato male io :)
Opel Astra H 1.4 90 Cv ; allestimento enjoy 5p Benzina GPL colore bianco.
Modifiche estetiche : profilo linee blu , adesivo teschio sul fianco destro, pellicole effetto specchio vetri posteriori laterali , pinze dei freni blu dadi cerchioni blu , posizione led anteriori azzurre , lampadine fari bianche , calotte specchietti blu.
Modifiche interne : pomello cambio, pellicola adesiva blu cruscotto, lampadine plafoniera blu , coprisedile blu , tappetini metallo blu e pedaliera blu , impianto audio , woofer chaos 30 .
Modifiche prestazionali: terminale magnaflow 14822 , rimozione centrale , filtro cono .


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tommyo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/06/2014, 0:07
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p/90cv/enjoy

Re: scarico Omologatto

Messaggiodi Tommyo » 09/09/2014, 17:27

Sono arci arrabbiato , stamattina sono andato alla motorizzazione , mi hanno detto la data da fissare x la revisione e poi alla mia domanda : volevo poi aggiornare il libretto dell'auto , per registrare il nuovo scarico OMOLOGATO che ho montato... lui mi ha risposto che non esiste un aggiornamento del libretto di circolazione per lo scarico tutti gli scarichi sono ILLEGALI in italia li monti vai in pista sbielli e poi te lo risomnti e torni a casa ! la mia faccia è stata questa :paura ERO INDECISO A RISPONDERGLI CHE CAZ**O DICI ?? ma poi mi sono contenuto se voglio vedere la mia macchina passare la revisione ..... sono andato all' aci oggi pomerigiio e mi ha detto che non sanno nemmeno loro cosa fare , bisognerebe chiedere agli ingenieri , se me la vuole far passare e se lomologazione va bene in italia ......

FISCHIA MA IO DICO QUALCUNO CHE SAPPIA FARE IL SUO MESTIERE IN QUESTO STATO ESISTE ?? se è omologato CE è omologato in tutta l'europa ...

Qualcuno di voi può aiutarmi perfavore ??? certi dicono che non va bene , certi ancora dicono che va bene , altri che va registrato a libretto , altri ancora che non ne sanno nemmeno lesistenza di libretti aggiornati per libretto ..... io non so più cosa fare mi viene voglia di andare in altri stati (SVIZZERA , GERMANIA ,INGHILTERRA) escludendo il discorso auto ma in generale , dove le leggi vengono fatte rispettare , e dove le FDO non confondano art. 78 con 72 senza costringere noi a girare col c.d.s. in auto ...... tanto lagente risponde non le stà bene , faccia ricorso , si ma isoldi li anticipo io , e se vinco la causa non è che mi rimborsi TU, il tempo e la ROTTURA DI Ca**O che mi hai causato . :evil: :evil: :evil:

Vi ringrazio e mi scuso dello sfogo ma sono due giorni che contiuo a trovarmi la palla che viene rimbalzata da ingenieri , motorizzazione , aci ......
Vorrei capirci meglio su sto discorso,non mi va di arricchire tutti i comuni di Brescia di tasca mia :lol: :lol: :lol:
Opel Astra H 1.4 90 Cv ; allestimento enjoy 5p Benzina GPL colore bianco.
Modifiche estetiche : profilo linee blu , adesivo teschio sul fianco destro, pellicole effetto specchio vetri posteriori laterali , pinze dei freni blu dadi cerchioni blu , posizione led anteriori azzurre , lampadine fari bianche , calotte specchietti blu.
Modifiche interne : pomello cambio, pellicola adesiva blu cruscotto, lampadine plafoniera blu , coprisedile blu , tappetini metallo blu e pedaliera blu , impianto audio , woofer chaos 30 .
Modifiche prestazionali: terminale magnaflow 14822 , rimozione centrale , filtro cono .


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tommyo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/06/2014, 0:07
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p/90cv/enjoy

Re: scarico Omologato

Messaggiodi luctun » 09/09/2014, 19:02

La questione dell'omologazione CE non riconosciuta in Italia dalle FdO, ma dai giudici pare di sì :mmmm è uno di quei problemi tipicamente italiani :muro
Però come si diceva esistono altri scarichi regolarissimi senzabisogno di MCTC. Ma purtroppo come dicevi il problema è tuo che dovrai fare ricorso.
E poi paga Pantalone (che poi sei sempre tu), e non l'incompetente di turno
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: scarico Omologato

Messaggiodi Tommyo » 09/09/2014, 19:24

Già concordo perfettamente con te , io non manco di rispetto a nessuno ma è ora che le fdo inizino veramente a fare le cose che sono scritte sugli articoli , senza dare multe a caso se un ragazzo ha la macchina "più appariscente" di un altro , e si mettano un po la mano sulla coscienza , che fermino le persone che meritano di essere fermate . Gente che supera in doppia linea continua , nei paesi a 80 km/h gente drogata o ubriaca , giovane e vecchio che sia ... Soprattutto alla polizia municipale , iniziate a fermare il sul che passa col rosso perché ha fretta di portare i figli al asilo .. Iniziate a multare chi parcheggia in doppia filo col q7 e smettetela di fermare il signore che ha appena rotto la lampadina multandolo con 3 punti, e 80€ ... Sono troppo stufo che loro fanno quello che ne hanno voglia solo per un distintivo (comunale ) tra l'altro
Opel Astra H 1.4 90 Cv ; allestimento enjoy 5p Benzina GPL colore bianco.
Modifiche estetiche : profilo linee blu , adesivo teschio sul fianco destro, pellicole effetto specchio vetri posteriori laterali , pinze dei freni blu dadi cerchioni blu , posizione led anteriori azzurre , lampadine fari bianche , calotte specchietti blu.
Modifiche interne : pomello cambio, pellicola adesiva blu cruscotto, lampadine plafoniera blu , coprisedile blu , tappetini metallo blu e pedaliera blu , impianto audio , woofer chaos 30 .
Modifiche prestazionali: terminale magnaflow 14822 , rimozione centrale , filtro cono .


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tommyo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/06/2014, 0:07
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p/90cv/enjoy

Re: scarico Omologato

Messaggiodi orcodituapse » 08/11/2016, 19:22

Mi trovo nella situazione di Tommyo, con la differenza che io gli scarichi non li hp ancora montati.
Vorrei farlo ma ho mille dubbi.
La mia preferenza andrebbe all'irmscher a 4 uscite, con 900 sacchi me ne esco ma...
1)è omologato e quindi non richiede aggiornamenti del libretto?
2)è solo estetico o si guadagna qualcosina?
Non so il tedesco e google translator è una frana; dal sito non riesco a capire.
Lo so, sono mostruosamente fuori thread, ma non ho trovato altri threads dove scrivere, con argomenti similari.
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: scarico Omologato

Messaggiodi involt » 08/11/2016, 19:39

orcodituapse ha scritto:1)è omologato e quindi non richiede aggiornamenti del libretto?




orcodituapse ha scritto:2)è solo estetico o si guadagna qualcosina?


No. Se si guadagnasse qualcosina non sarebbe omologato. Se è omologato è perchè le prestazioni non variano ed il rumore rimane nei limiti consentiti
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: scarico Omologato

Messaggiodi orcodituapse » 08/11/2016, 20:19

Eppure che c'è gente che dice di aver messo sú remus, magnaflow, supersprint, ragazzon... e si sentono tranquilli.
Boh.
comunque forse è meglio così; ho più stimoli a metter via i soldini per la nuova nissan coupe che dovrebbe uscire nel 2018 o nella honda civic type r coupe
ASTRA GTC 1.6sidi AT6 seashell-tetto panoramico-spoiler posteriore opc verniciato nero-cerchi da 19 verniciati di nero diamantato-facelift anteriore astra opc xtreme style-specchietti retrovisori verniciati neri diamantati-flexride-sensori di parcheggio-freno a mano elettromeccanico-eibach pro kit-clarion nx-706 con retrocamera integrata-pistoncini sollevacofano anteriori
Upgrades previsti: candele ad iridio (probabilmente NGK), led interni supplementari rossi, scarico a 4 uscite (probabilmente remus o supersprint)-Yokohama neova 255/35 mantenendo gli stessi cerchi
orcodituapse
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 30/12/2014, 20:04
Località: Marsala
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA GTC 1.6sidi AT6
Altra Opel: tigra 1.4 16v in pensione

Re: scarico Omologato

Messaggiodi Extreme Salvo » 26/08/2017, 13:34

Ma fate come ho fatto io, terminale di serie sventrato da sopra e richiuso saldato vuoto. Poi ci metti un bel terminalino :D E magari lasci il centrale originale per non dover rimappare. L' auto (1.6 benzina 116 cavalli) migliora da morire. Meno freno motore, molta più potenza. Rombo presente ma molto vago alle FdO.
Opel Astra H 1.6 16v 115cv 5 Porte Benzina grigio metallizzato chiaro
Airbox sbloccato
Targa posteriore direttamente su paraurti
Gomme con scritta Toyo Proxes bianca (molto racing :D ) e lampade frecce posteriori cromo

[size=85]-Trasformazione portaantenna di serie in pinna
-Terzo stop con cornice nera
-Riprofilato il sottoparaurti nero di gomma, adesso spesso solo 2 cm, e rimossa la protuberanza-slitta sotto al frontale e griglie fendinebbia modificate
-Modificata la zona della plafoniera interna anteriore, con due frecce laterali bianche fiat 500 ora disattivabili con interruttore, luci di lettura verde di intensità media e blu di intensità soft. (finalmente non mi abbaglia più) e sfogo aria aumentato
-interruttore luce bagagliaio
-pulizia di vari particolari scabrosi, come adesivo airbag, portamappa dalle alette parasole, triangolini nel portabevande, ed altri piccoli dettagli insignificanti e brutti
-frecce laterali oscurate
-battitacco frizione in alluminio mandorlato con velcro
Lisciatura (eliminazione scritte e marchi, e successiva lucidatura) portellone posteriore
Avatar utente
Extreme Salvo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/10/2015, 22:07
Località: Val di Cornia; Toscana
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 16v 115cv 5P cosmo
Altra Opel: ...Ford Fusion 1.4 TdCi -super chiodo- 68hp...
Umore: Perplesso


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti