multa art. 78 con scarico

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

multa art. 78 con scarico

Messaggiodi Tommyo » 06/09/2014, 18:34

Salve a tutti ragazzi , ho cercato benissimo ma non ho trovato nulla a riguardo. ci tenevo a precisarlo. parto con il mio problema...

giovedì sera una pattuglia della polizia municipale , mi ha fermato , mi ha chiesto i docunmenti libretto e patente , e ha iniziato a ispezionarmi l'auto, dal controllo dei fari , poiche cambiato le lampadine con un kit di lampidne a filo d'incadescenza bianche , dicendo che non andavano bene , siccome ero consapevole che non gli sarebbero piaciute a certi agenti , gli ho fatto vedere la scatola originale , mostrandogli pure il grado di illuminazione a 4500k , e mi ha dato ragione , pensando che avessi montato un kit non omologato , o allo xeno , mi chiede di aprire il baule , emi chiede se il woofer era acceso , una volta dimostrato che era spento così come lautoradio, si è concentrato sulle pellicole dei vetri , affermando che oscurate a specchio non sono legali .... arrivato nella parte posteriore ha nontato il terminale magnaflow , omologato il 18422 mi pare , mostrata la risma di fogli dice che è omologata solo per il mercato spagnolo e inglese in quanto le lingue sono spagnolo e inglese . io gli ho fatto notare che a fine pagina cera il timbro ce e firmato dalla direttiva europea , omologata e registrata con il mio modello ossia astra h 1.4 benzina 90 cv .... si è chiuso in macchina con il libretto e la documentazione , e mi ha rilasciato un verbale , che diceva che avevo infranto così l'art. 78 C 3,4 .In quanto il libretto deve riportare la nomina presente sull' omogazione : E50*2001/116*0007*03 ANZICHè E970*157*9999/10*90107*05 ossia il numero dello scarico. 419 € e ritiro libretto. io mi sono giustificato dicendo semplicemente la verità guardi agente provvedero immediatamente a sostituirlo e andare a ggiornare il libretto di circolazione , ma lui mi ha detto " la macchina è tua mi dispiace ma TU dovresti essere al corrente di cosa installi e come devi installarlo " percio dopo una risposta così mi sono girati scusate la parola i cog****i e ho risposto " faccia pure quello che vuole agente tanto vedo che la multa vuole farmela , altrimenti non mi avrebbe ribaltato l'auto "

Quello che chiedo io va beh , la multa DOVEVA darmela altrimenti non mi avrebbe controllato assicurazione be chiesto il bollino blu ... si ha poco a che fare quando certi agenti vogliono fare casse al comune.... le mie domande ora sono

1) ora devo rimontare il suo terminale originale e presentarmi alla motorizzazione , per fare una nuova reviosne in quanto scritto a verbale poichè lui aveva il sentore che io lavessi modificata pure di motore .
2) posso andare una volta fatta la mia revisione alla motorizzazione civile e chiedere la variazione del numero sul libretto con relativa prova di Db e gas di scarico
3) sulla mia astra non è più presente il silenziatore centrale , ma l'ho sostituito cin un diretto sempre della astra , se in futuro dovessi rimontare il terminale , e trovarne uno così pignolo cosa può farmi con il centrale tutto diretto se si china per vederlo ? sarei nel torto ? premetto che il centrale è il suo con curve e imboccature di serie , quindi non tagliato saldato e insomma pataccato .

Vi ringrazio anticipatamente dell' informazione ragazzi :thx
Opel Astra H 1.4 90 Cv ; allestimento enjoy 5p Benzina GPL colore bianco.
Modifiche estetiche : profilo linee blu , adesivo teschio sul fianco destro, pellicole effetto specchio vetri posteriori laterali , pinze dei freni blu dadi cerchioni blu , posizione led anteriori azzurre , lampadine fari bianche , calotte specchietti blu.
Modifiche interne : pomello cambio, pellicola adesiva blu cruscotto, lampadine plafoniera blu , coprisedile blu , tappetini metallo blu e pedaliera blu , impianto audio , woofer chaos 30 .
Modifiche prestazionali: terminale magnaflow 14822 , rimozione centrale , filtro cono .


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tommyo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/06/2014, 0:07
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p/90cv/enjoy

Re: multa art. 78 con scarico

Messaggiodi maxmax80 » 06/09/2014, 19:17

Tommyo ha scritto:si è concentrato sulle pellicole dei vetri , affermando che oscurate a specchio non sono legali ....


minc*ia certo che dalle parti di Brescia, eh!
sulle sponde del lago di Garda c'è il record di libretti di moto ritirati! :?

ma di pellicole non ce n'è anche di omologate?
Astra GTC H - 1.7 TD COSMO - Euro4 - No FAP
Immagine
Avatar utente
maxmax80
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 25/02/2014, 9:22
Località: mi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P/TD COSMO
Altra Opel: arrivo da 1 Corsa C

Re: multa art. 78 con scarico

Messaggiodi Tommyo » 06/09/2014, 19:31

Appunto che io sappia non ne esistono , si guarda Brescia è Brescia appena ho un occasione svizzera ..... Comunque c'è poco da fare quando si impuntano così .... :mah
Opel Astra H 1.4 90 Cv ; allestimento enjoy 5p Benzina GPL colore bianco.
Modifiche estetiche : profilo linee blu , adesivo teschio sul fianco destro, pellicole effetto specchio vetri posteriori laterali , pinze dei freni blu dadi cerchioni blu , posizione led anteriori azzurre , lampadine fari bianche , calotte specchietti blu.
Modifiche interne : pomello cambio, pellicola adesiva blu cruscotto, lampadine plafoniera blu , coprisedile blu , tappetini metallo blu e pedaliera blu , impianto audio , woofer chaos 30 .
Modifiche prestazionali: terminale magnaflow 14822 , rimozione centrale , filtro cono .


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tommyo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/06/2014, 0:07
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p/90cv/enjoy

Re: multa art. 78 con scarico

Messaggiodi luctun » 06/09/2014, 20:40

Le pellicole omologate esistono eccome :ook
Purtroppo hai ragioe. Quando partono così lascia perdere :piange
Per la discussione tecnica su quali scarico siano omologati e quali no ti lascio a quelli più esperti. Io vedrò comunque di girare al largo da quella zona :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: multa art. 78 con scarico

Messaggiodi Tommyo » 06/09/2014, 21:39

Ti ringrazio luctun , non ne ero al corrente . Va beh oramai il verbale c'è il libretto è ritirato quindi ho poco da questionare , volevo sapere se i punti elencati che ho detto sono corretti o meno grazie aspetto chiarimenti :ciaoz
Opel Astra H 1.4 90 Cv ; allestimento enjoy 5p Benzina GPL colore bianco.
Modifiche estetiche : profilo linee blu , adesivo teschio sul fianco destro, pellicole effetto specchio vetri posteriori laterali , pinze dei freni blu dadi cerchioni blu , posizione led anteriori azzurre , lampadine fari bianche , calotte specchietti blu.
Modifiche interne : pomello cambio, pellicola adesiva blu cruscotto, lampadine plafoniera blu , coprisedile blu , tappetini metallo blu e pedaliera blu , impianto audio , woofer chaos 30 .
Modifiche prestazionali: terminale magnaflow 14822 , rimozione centrale , filtro cono .


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tommyo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/06/2014, 0:07
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p/90cv/enjoy


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti