centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi bmw320cd » 29/07/2014, 23:52

salve a tutti
avrei voglia di avere qualcosa in piu sulla mia astra,non perche non son soddisfatto,ma piu che sfizio che per altro
non ho intenzione di far rimappare la centralina, che sia chiaro, quindi volevo aquistare qualche buon moduletto
tra le miriade che ci sono in vendita, quello che mi ha colpito di piu , in base anche al prezzo,è questo della italianspeed
http://www.italianspeed.eu/it/centralin ... -1021.html
ho contattato via email l'azienda,e mi è stato detto che con questo modulo non ci sono problemi di recovery anche a bassi settaggi,primo perche è digitale e secondo perche si possono selezionare 4 mappe tramite gli appositi controlli, e per ogni mappa si puo agire sul potenziometro dedicato
inoltre in caso di insodisfazione effettuano il rimborso,e questo gia mi rende tranquillo...volevo sapere voi cosa ne pensate
mi basterebbe che mi mandi un po di gasolio in piu, giusto per prendere un po piu di coppia ( i cv non mi interessano piu di tanto)
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi 1686CDTI » 30/07/2014, 9:54

Io sono contrario ai moduli aggiuntivi in prima battuta perché già mentono sull'incremento raggiungibile il più delle volte! 143 cv non credo tu li ottenga solamente alzando la pressione nel rail, con conseguente rischio di rottura pompa di alta pressione e iniettori!

Rimappando il 101 cv la maggior parte degli utenti si è spinta sino ai 126-130-134 cv per mantenere inalterata l'affidabilità e livelli di fumosità bassi! Nel mio caso avrei potuto osare un po' di più ma preferisco maggior affidabilità che 6-7 cv magari a 4250 giri ! :mrgreen:

Esistono comunque moltissimi moduli aggiuntivi, i più performanti arrivano a costare più di una mappatura fatta da un signor preparatore! Non vorrei che il modulo che hai osservato sia in parole povere una resistenza che alza la pressione nel rail, con conseguente guadagno limitato e minimo irregolare! Oppure magari interviene anche sul MAP! Ma chi si fida ?
Io no di sicuro ;)
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi bmw320cd » 30/07/2014, 13:52

questa agisce solamente sul rail tramite apposito connettore
e tramite le 4 mappe,varie l'erogazione e inoltre per ogni mappa ce il potenziometro per un ulteriore regolazione
so che la mappa è nettamente superiore, ma per scelta ho deciso di non farla...preferisco qualcosa di leggero e che sia facilmente smontabile e montabile
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi 1686CDTI » 30/07/2014, 14:00

Allora i 143 cv e 336 Nm sono un miraggio, in quanto non si possono alzare a dismisura le pressioni nel rail! Mi piacerebbe persino vedere una rullata con i 4 differenti settaggi!
Non voglio essere critico nei tuoi confronti, sono solamente scettico sull'efficacia promessa di tali aggeggi!

Certo che per 80 € si può testare, sta a te poi usare la testa ;)
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi bmw320cd » 30/07/2014, 14:13

1686CDTI ha scritto:Allora i 143 cv e 336 Nm sono un miraggio, in quanto non si possono alzare a dismisura le pressioni nel rail! Mi piacerebbe persino vedere una rullata con i 4 differenti settaggi!
Non voglio essere critico nei tuoi confronti, sono solamente scettico sull'efficacia promessa di tali aggeggi!

Certo che per 80 € si può testare, sta a te poi usare la testa ;)


ovvio i 143 cv sono un bel miraggio...appena raggiungibile con una mappa spinta toccando turbo,anticipi,tempi iniezione,limitatori di coppia,egr ecc ecc
infatti come ho detto cerco qualcosa in piu,anche che faccia fumare un po la car,mi piace abbastanza :lol:
80€ incluse spedizioni e in caso mi rimborsano se gliela rispedisco...direi che si puo fare
sono curioso anche io sulle 4 mappe... in caso di recovery metterei quella che da piu agli alti regimi,cosi evito i tagli di potenza
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi 1686CDTI » 30/07/2014, 15:09

La mia fumava di brutto, avevo i collettori d'aspirazione pieni! Ora che li ho puliti non fuma più, butta fuori un po' di fumo d'accumulo ma poca roba :cry:

Da quando uso regolarmente Bludiesel fuma ancora meno, ma vengo ripagato dal maggior comfort di guida ;)

Comunque sia, visto che ti risarciscono i soldi, tentar non nuoce.. Chissà come mai son così disponibili.. Forse perché non son sicuri del prodotto? Tu che dici ? :mmmm
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi bmw320cd » 30/07/2014, 15:16

1686CDTI ha scritto:La mia fumava di brutto, avevo i collettori d'aspirazione pieni! Ora che li ho puliti non fuma più, butta fuori un po' di fumo d'accumulo ma poca roba :cry:

Da quando uso regolarmente Bludiesel fuma ancora meno, ma vengo ripagato dal maggior comfort di guida ;)

Comunque sia, visto che ti risarciscono i soldi, tentar non nuoce.. Chissà come mai son così disponibili.. Forse perché non son sicuri del prodotto? Tu che dici ? :mmmm


mi han detto che questa è la versione digitale del modulo e quindi hanno risolto i problemi dei vecchi moduli a resistenza
vedremo i risultati... io blu diesel mai messo,sempre sconigliato dai pompisti ( troppo secco e povero, lubrificazione non adeguata per pompe e iniettori)
se non hanno problemi a risarcire,vuol dire il contrario secondo me,che sono sicuri dei prodotti che vendono,almeno penso :mmmm
io spero che con le 4 mappe,ne trovi qualcuna che non mi mandi in recovery la car,dato che il 1.7 è schizzinoso (anche il 101cv che è il piu semplice bosch)
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi 1686CDTI » 30/07/2014, 19:46

Ho affrontato più volte con il buon Vittocecco la questione riguardante i gasoli speciali ed alla fine mi ha convinto ad utilizzarli! La resa chilometrica è migliore, la fumosità quasi assente e l'erogazione migliora di molto!

Credo che non si potrà mai trovare una risposta definitiva in merito ai gasoli da utilizzare! Ma non divaghiamo, se ne è abbondantemente discusso in ogni dove qui sul forum :mrgreen:

Se fossi in te comunque provvederei alla pulizia dei collettori di aspirazione e dell'EGR, in modo da diminuire i consumi e migliorare la risposta ai bassi! A ciò dovrà seguire la chiusura dell'EGR, così da non ripetere l'operazione più avanti! ;)

Tornando alla questione chiave, avresti la possibilità di rullare l'auto prima e dopo l'installazione del modulo ?
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi bmw320cd » 30/07/2014, 20:40

1686CDTI ha scritto:Ho affrontato più volte con il buon Vittocecco la questione riguardante i gasoli speciali ed alla fine mi ha convinto ad utilizzarli! La resa chilometrica è migliore, la fumosità quasi assente e l'erogazione migliora di molto!

Credo che non si potrà mai trovare una risposta definitiva in merito ai gasoli da utilizzare! Ma non divaghiamo, se ne è abbondantemente discusso in ogni dove qui sul forum :mrgreen:

Se fossi in te comunque provvederei alla pulizia dei collettori di aspirazione e dell'EGR, in modo da diminuire i consumi e migliorare la risposta ai bassi! A ciò dovrà seguire la chiusura dell'EGR, così da non ripetere l'operazione più avanti! ;)

Tornando alla questione chiave, avresti la possibilità di rullare l'auto prima e dopo l'installazione del modulo ?


no pultroppo non ho la possibilita di rullare... l'unica cosa che posso fare sono prove di accellerazione e ripresa tramite un programma che ho sul cell ( 0-100 / 80-120) tramite gps,per assicurare la massima precisione...penso che se ci sono differenze tangibili,si puo ipotizzare e quantificare l'incremento di NM e CV ;)
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi Frixair » 30/07/2014, 21:38

Se proprio vuoi montare un modulo vai di tbox,Seletron o dipa sport,ì.Io personalmente ho tbox sia quello sul turbo e su rail e sia quello sugli iniettori sulla tua stessa motorizzazione...mai nessun problema e tanta resa a tutti i regimi. se vuoi più info contattami in pm
Ex Astra 5p 1.7 CDTI 101Cv Cosmo Moonland My 2005
Frontale restyling
Angel Eyes
Spoiler post. ICC Tuning
Antenna shark Calearo.
Air Box sbloccato + Sprintfilter supercompetition
Tbox Cr Advance: Rail+Turbo
Tbox Cr Inj: Iniettori
135cv circa
Frixair
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 31/05/2007, 18:56
Località: Aprilia (LT)
La tua Astra: Astra H

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi bmw320cd » 30/07/2014, 21:57

Frixair ha scritto:Se proprio vuoi montare un modulo vai di tbox,Seletron o dipa sport,ì.Io personalmente ho tbox sia quello sul turbo e su rail e sia quello sugli iniettori sulla tua stessa motorizzazione...mai nessun problema e tanta resa a tutti i regimi. se vuoi più info contattami in pm


troppi soldi ;) con 250€ mappo da uno con le @@ ... se doveva essere modulo dovevo spendere poco,e infatti ho speso 80€ incluse spedizioni ;)
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi 1686CDTI » 31/07/2014, 11:21

Oppure ti prendi anche il powerdyn e misuri l'incremento! Magari poi puoi creare un business così da coprire il costo iniziale ;)

Professione? Rullo macchine a domicilio 8)

Comunque quoto il ragionamento che hai fatto, 250€ li si butta solo in una mappa! :ok
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi bmw320cd » 31/07/2014, 14:07

1686CDTI ha scritto:Oppure ti prendi anche il powerdyn e misuri l'incremento! Magari poi puoi creare un business così da coprire il costo iniziale ;)

Professione? Rullo macchine a domicilio 8)

Comunque quoto il ragionamento che hai fatto, 250€ li si butta solo in una mappa! :ok


ahhahahah no va bene niente di tutto questo... penso che gia lo 0-100 e specialmente 80-120 in 5a marcia esprima la bonta o no del modulo e l'incremento che esegue...
decisamente, 250€ per una mappa, non per moduli ecc , che tra l'altro superano abbondantemente le 400-500.... in con 400-500€ faccio downpipe artiganale in acciaio+ scarico libero acciaio+mappa e gia è un altra storia
recentemente ho fatto mappare da questo ragazzo, un golf V 1.9 tdi 105cv (+downpipe e scarico libero) e bastona i 1.9 150cv sempre golf (pompa-iniettore,a buon intenditore poche parole....) e i 1.9 150cv multijet originali,specialmente in ripresa....
per non parlare di un 535d con poco meno di 400cv tra scarico,defap e mappa (con 170 mila km sul groppone)
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi 1686CDTI » 31/07/2014, 20:29

Che bastoni il MJT posso capirlo, ma il TDI 150 cv del golf V GTI la vedo dura!
Però, mai dire mai, questo è il fascino del chip tuning! :D
Per curiosità quanti cv ha rullato il 105 cv da stock e dopo mappa?

Non parlarmi di downpipe, per quel cesso di motore che abbiamo sembra quasi introvabile, se non a prezzi esagerati :(
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi bmw320cd » 31/07/2014, 20:53

1686CDTI ha scritto:Che bastoni il MJT posso capirlo, ma il TDI 150 cv del golf V GTI la vedo dura!
Però, mai dire mai, questo è il fascino del chip tuning! :D
Per curiosità quanti cv ha rullato il 105 cv da stock e dopo mappa?

Non parlarmi di downpipe, per quel cesso di motore che abbiamo sembra quasi introvabile, se non a prezzi esagerati :(


fidati che bastona (non fraintendermi,ci sta davanti di 1 macchina sana) il tdi 150cv della golf 4 (ovviamente originale), i MJT sono un lontano ricordo, solo in allungo dopo elavate velocita il divario resta fermo e non si allontana piu il golf V 1.9tdi 105 mappato....
per i cv pultroppo non ha rullato,ma facendo vari confronti su stessa strada,sembra abbia piu o meno dai 145cv-155cv,perche sale nella stessa strada a poco piu 10 km\h in piu del mio 320cd 150cv originale e quasi 10 km\h rispetto al tdi 150cv originale...
a me il downpipe per la mia me lo fanno a 50€ artigianalmente, nei dintorni di catania,dove ce anche questo mappatore serio...
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi luctun » 31/07/2014, 21:31

Occhio..... il discorso comincia a "sapere" di gare ecc....
so che siamo ancora lontani dai limiti regolamentari, ma meglio prevenire ;)
e comunque dp ecc.... non c'entrano con la italianspeed :D :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi bmw320cd » 31/07/2014, 21:45

dai non si è parlato di velocita massime ne di niente :oops: ,ma solo di differenze a livello di velocita di percorrenza su un tratto di strada ;)
comunque si, con la italianspeed centra poco... a proposito la spedizione è partita da pescara, poi arrivata a roma e risulta spedita..penso che domani nel pomeriggio consegnano, il corriere sda passa sempre nel pome...
vedremo :ciapet
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi luctun » 31/07/2014, 22:55

bmw320cd ha scritto:dai non si è parlato di velocita massime ne di niente :oops: ,ma solo di differenze a livello di velocita di percorrenza su un tratto di strada ;)

lo so. Infatti ho specificato
luctun ha scritto:Occhio..... il discorso comincia a "sapere" di gare ecc....
so che siamo ancora lontani dai limiti regolamentari, ma meglio prevenire ;)

Non è che ci divertiamo ad andare di cartellini, come alcuni inesperti a volte pensano. Ed è il motivo per ho "guardato lontano". Poi, nel caso, uno può continuare.....ma che non si lamenti di un :giallo quando si arriva troppo in là.
Questi commenti non erano rivolti a te: so che sei rispettoso del regolamento. Lo scrivo a beneficio di tutti

detto ciò... buon italianspeed e buon forum :ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi bmw320cd » 01/08/2014, 15:52

bene modulo arrivato, montato con regolazione standard (50% e mappa race,cioe incrementi in tutto l'arco dell erogazione)... e avevo seghettamenti vistosi in 3a marcia a 4000 mila giri, mentre in basso andava molto meglio... la botta a 2000 giri si sente molto di piu rispetto a prima... tutta vi ho dovuto calare a circa il 42% sempre con mappa race per non avere seghettamenti in tutte le marce... devo dire che a dispetto di quello che si diceva,la macchina ha fumosita praticamente originale, non me lo aspettavo per niente sinceramente...
vedremo per 70€ sono rimasto "cosi"... mi aspettavo qualcosa in piu,ma sapevo gia le problematiche di questo motore,che al minimo eccesso va in recovery , invece devo dire che con questa non ce andata neanche 1 volta,seghettamenti si,fumo nullo,e questa cosa mi sembra abbastanza strana...
anche perche l'unica alternativa era la mappa da 250€,ma dato che volevo qualcosa che si potesse smontare e che volevo spendere poco ho preferito questo...inoltre con 250€ se mappo,si fa forte,senno sono soldi spesi male...
l'altra soluzione era quella di farsi una mappa fai da te,con i programmatori... ma la nostra ecu (edc16c9) è abbastanza difficile anche qui,rischiando di bloccarla al minimo errore,dovendo ricorrere a costosi metodi per rimprenderla...
non ho potuto fare rilevamenti,quando prima li faccio
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi 1686CDTI » 02/08/2014, 1:02

Il brutto di un modulo è che non puoi correggere eventuali buchi, anzi, li vai ad accentuare e basta. Come già detto, la botta a 2000 giri l'avresti più contenuta nel caso di una pulizia dell'aspirazione!

Il vuoto a 4000 giri di che tipo è? L'auto passati i 4000 si siede o poi ad un certo regime riprende vigore fino ai 4500?

Per il fumo vedrai che appena non la tirerai per un po' fumerà più di prima!
Comunque Credo che nella condizione attuale tu abbia guadagnato quasi 15 cv!
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti