bmw320cd ha scritto:1686CDTI ha scritto:Il brutto di un modulo è che non puoi correggere eventuali buchi, anzi, li vai ad accentuare e basta. Come già detto, la botta a 2000 giri l'avresti più contenuta nel caso di una pulizia dell'aspirazione!
Il vuoto a 4000 giri di che tipo è? L'auto passati i 4000 si siede o poi ad un certo regime riprende vigore fino ai 4500?
Per il fumo vedrai che appena non la tirerai per un po' fumerà più di prima!
Comunque Credo che nella condizione attuale tu abbia guadagnato quasi 15 cv!
si ovvio che non si modifica l'erogazione,ma quella diciamo che poco mi importa...perche alla fine quando si "tira" si allungano tutte la marce e per fortuna il nostro trattorino come erogazione (in alto) non delude, tenendo conto dei 101cv a 4400giri (io cambio sempre a 4500-4600)
non è un vero è proprio vuoto,ma dei GRANDI vuoti che si susseguono... praticamente l'auto seghetta e singhiozza vistosamente,ma proprio assai,a livello che la cintura mi si era bloccata piu volte
la cosa strana e che con la mappa race e potenziometro al 70% (migliorie a tutti i regimi) l'auto non va in recovery in nessuna marcia,ma seghetta come descritto sopra vistosamente...per non farla seghettare devo impostare con race il potenziometro al 45%
stasera ho provato la mappa speed (migliorie ad alte velocita) e sono andato con il potenziometro al 70% come race( per vedere le differenze) e qui la sorpresa... prestazioni piu accentuate,specialmente oltre i 3 mila giri, ma in 3 e 4 marcia recovery con accensione chiave inglese a circa 4000mila giri...
poi ho riprovato mappa speed con potenziometro al 55% e non dava nessun problema,fumosita nulla e sembra andare piu forte rispetto alla mappa race e potenziometro 45%...
ho anche mandato un email alla italianspeed vediamo che mi rispondono...
ps: mi si è rotto l'ennesimo manicotto dell' acqua,quindi la car sara ferma fino a lunedi almeno
ps2: dovrei aver allegato il manuale di settaggio della centralina
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ragazzi non so perche ma praticamente il messaggio che avevo scritto,questo quotato sopra,non è spuntato nel forum
comunque sia il tubo della acqua sistemato(ho avuto troppo sedere tra magazziniere e meccanico),quindi le prove continuano
ribadisco che con la mappa speed al 50-55% non ho nessun problema e fumosita prossima allo zero...
tutta via l'italianspeed mi ha detto che mi spedira un altro modulo,senza potenziometro,ma solo con 10 interuttori on-off, che a loro dire dovrebbe essere piu efficace su questo tipo di problematiche... se questo nuovo mi soddisfa,gli spediro quello con le 4 mappe e potenziometro a carico loro e mi tengo quello con 10 interuttori,altrimenti spediro entrambi a mio carico, e loro mi rimborseranno i 79,90€ del modulo...direi che piu onesti di cosi non si possa essere...
oggi provero la mappa fast (massimo spunto in partenza e poi medio) e vediamo se riesco ad alzare il potenziometro ,perche in basso non mi va mai in recovey,ma solo a 4000 mila giri
ps: neanche con la mappa fast al 70%....seghettamenti e singhiozzamenti e tra l'altro nn mi piaceva come andava la car...quindi ho rimesso mappa speed a circa 55% e sembra andare benissimo,fumosita zero,pero i miglioramenti sono pochi...davvero pochi