centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi bmw320cd » 03/08/2014, 13:38

bmw320cd ha scritto:
1686CDTI ha scritto:Il brutto di un modulo è che non puoi correggere eventuali buchi, anzi, li vai ad accentuare e basta. Come già detto, la botta a 2000 giri l'avresti più contenuta nel caso di una pulizia dell'aspirazione!

Il vuoto a 4000 giri di che tipo è? L'auto passati i 4000 si siede o poi ad un certo regime riprende vigore fino ai 4500?

Per il fumo vedrai che appena non la tirerai per un po' fumerà più di prima!
Comunque Credo che nella condizione attuale tu abbia guadagnato quasi 15 cv!


si ovvio che non si modifica l'erogazione,ma quella diciamo che poco mi importa...perche alla fine quando si "tira" si allungano tutte la marce e per fortuna il nostro trattorino come erogazione (in alto) non delude, tenendo conto dei 101cv a 4400giri (io cambio sempre a 4500-4600)
non è un vero è proprio vuoto,ma dei GRANDI vuoti che si susseguono... praticamente l'auto seghetta e singhiozza vistosamente,ma proprio assai,a livello che la cintura mi si era bloccata piu volte
la cosa strana e che con la mappa race e potenziometro al 70% (migliorie a tutti i regimi) l'auto non va in recovery in nessuna marcia,ma seghetta come descritto sopra vistosamente...per non farla seghettare devo impostare con race il potenziometro al 45%
stasera ho provato la mappa speed (migliorie ad alte velocita) e sono andato con il potenziometro al 70% come race( per vedere le differenze) e qui la sorpresa... prestazioni piu accentuate,specialmente oltre i 3 mila giri, ma in 3 e 4 marcia recovery con accensione chiave inglese a circa 4000mila giri...
poi ho riprovato mappa speed con potenziometro al 55% e non dava nessun problema,fumosita nulla e sembra andare piu forte rispetto alla mappa race e potenziometro 45%...
ho anche mandato un email alla italianspeed vediamo che mi rispondono...
ps: mi si è rotto l'ennesimo manicotto dell' acqua,quindi la car sara ferma fino a lunedi almeno :paura :piange
ps2: dovrei aver allegato il manuale di settaggio della centralina

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


ragazzi non so perche ma praticamente il messaggio che avevo scritto,questo quotato sopra,non è spuntato nel forum :paura :paura
comunque sia il tubo della acqua sistemato(ho avuto troppo sedere tra magazziniere e meccanico),quindi le prove continuano
ribadisco che con la mappa speed al 50-55% non ho nessun problema e fumosita prossima allo zero...
tutta via l'italianspeed mi ha detto che mi spedira un altro modulo,senza potenziometro,ma solo con 10 interuttori on-off, che a loro dire dovrebbe essere piu efficace su questo tipo di problematiche... se questo nuovo mi soddisfa,gli spediro quello con le 4 mappe e potenziometro a carico loro e mi tengo quello con 10 interuttori,altrimenti spediro entrambi a mio carico, e loro mi rimborseranno i 79,90€ del modulo...direi che piu onesti di cosi non si possa essere...
oggi provero la mappa fast (massimo spunto in partenza e poi medio) e vediamo se riesco ad alzare il potenziometro ,perche in basso non mi va mai in recovey,ma solo a 4000 mila giri
ps: neanche con la mappa fast al 70%....seghettamenti e singhiozzamenti e tra l'altro nn mi piaceva come andava la car...quindi ho rimesso mappa speed a circa 55% e sembra andare benissimo,fumosita zero,pero i miglioramenti sono pochi...davvero pochi
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi 1686CDTI » 05/08/2014, 1:36

Ci credo, se la fumosità è poca avrai alzato di poco la pressione nel rail e quindi le migliorie sono limitate.

Il nuovo modulo ti è arrivato?
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi bmw320cd » 05/08/2014, 20:54

hanno spedito lunedi... quindi dovrebbe arrivare domani pomeriggio... vedremo...
se la situazione non cambia, faccio misure con i secondi (0-100 e 80-120) e poi decido se il gioco vale la candela...
tranne che dovrei fare mappa (alzare i limitatori di coppia,limitatori rail) fatta in casa + modulo (gestione pressione rail) che gestisco separatamente e a piacimento...vedremo
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi bmw320cd » 10/08/2014, 17:28

Per un problema con il corriere ancora l altro modulo della italianspeed (solo pulsanti senza potenziometro)non mi e arrivato...
Oggi avendo tempo a disposizione ho potuto fare delle misurazioni tra originale-mappa race-mappa speed
Tramite gps cellulare ho impostato come riferimento lo 80-120 ed ho effettuato le prove sullo stesso identico tratto di strada...ed ecco i risultati in 4a marcia
8,9s 80-120 mappa race potenziometro 55%
8,9s 80-120 mappa speed potenziometro 55%
9,9s 80-120 macchina originale senza modulo
A conti fatti alla mano (e non sensazioni) ce 1 secondo NETTO a parità di marcia giri velocita e strada...per non parlare che oggi lo riprovata originale dopo una settimana e in 3a sembrava ferma...
Aspetto questo nuovo modulo,faro le stesse misurazioni e vedremo cosa esce
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi bmw320cd » 16/08/2014, 15:58

entrambi moduli rispediti, aspetto rimborso...
ora sto vagliando un altro modulo,made in sicily,prodotto a catania dalla mtx elettronics , che fornisce pure il software per modificare le curve di intervento del modulo COMPLETAMENTE digitale....prezzo 75€...
vedremo :ok
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi werock » 15/08/2015, 20:23

Che esperie za ci vuole da 1 a 10 ?
La mia astra deve tener fino ai 250000!!!
werock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/08/2015, 12:56
Località: bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 H 101 cv 74 kw 2006

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi Paolo_tuning » 31/05/2016, 17:10

Ciao, ti posto la mia esperienza.. Per la mia Astra 1.7 110 CV ho acquistato una centralina RacingBox. Dopo 6 mesi posso dirti che non mi ha dato alcun tipo di problema. Ti lascio il link se vuoi dare uno sguardo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Paolo_tuning
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/05/2016, 16:55
Località: Italia
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 3P

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi involt » 01/06/2016, 5:41

Paolo_tuning ha scritto:Ciao, ti posto la mia esperienza.. Per la mia Astra 1.7 110 CV ho acquistato una centralina RacingBox. Dopo 6 mesi posso dirti che non mi ha dato alcun tipo di problema. Ti lascio il link se vuoi dare uno sguardo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Messaggio pubblicitario? :roll:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi 54nt05 » 06/10/2017, 13:51

vi annoto la mia esperienza:
installata su Zafira B del '06 1.9 120cv 88kw centralina aggiuntiva della Italianspeed con impostazione SPORT e potenziometro al 50%:
oltre a notare sin da subito molta più aggressività su strada a tutti i regimi (unica pecca un leggero vuoto sui 2000 giri per la quale si può chiudere tranquillamente un occhio) ho riscontrato che pur avendo letteralmente modificato il mio stile di guida (ora mi preoccupo decisamente meno su strada di avere il piede leggero) sono passato da una media costante di 11-12 a litro a una rincuorante media di 14-15 a litro (ovviamente su strade extraurbane, in città tutto dipende dal traffico).

considerata la spesa contenuta di 80 euro mi ritengo decisamente soddisfatto dell'acquisto.

Non dimenticate mai che il tutto è reversibile in pochi minuti (il tempo dipende dalla posizione in cui si trova il vostro connettore del rail, sulla Zafira è stata una sudata)!

Dal mio canto mi permetto di sconsigliare di estremizzare il potenziometro nelle varie impostazioni (race,sport, ecc). Il fatto che la centralina amenti la pressione del rail si avverte già ad una media impostazione. Spingersi oltre potrebbe accorciare a lungo andare il buono stato di salute della vostra cara auto.

saluti
54nt05
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/09/2017, 16:41
Località: lecce
La tua Astra: Zafira B

Re: centralina modulo aggiuntivo italianspeed astra 1.7 101cv

Messaggiodi GTC_01 » 18/02/2018, 22:02

Ma di quanto è consigliabile nn aumento tare la potenza?
Nel senso molte vegono mandate con taratura +25%/+30%, se meglio meno di quanto?
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti