Astra 115CV 1.6 - aumentare potenza

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Astra 115CV 1.6 - aumentare potenza

Messaggiodi astra115power » 28/05/2014, 15:15

Salve a tutti ragazzi, sono fiero possessore di un'astra 1.6 BENZINA 115cv il mio problema è che l'auto in se si presenta "goffa" sotto molti aspetti, ho un amico che possiede una c2 vts 1.6 ieri siamo stati a monza e che dire quel vts 125cv mi mangiava in curva per non parlare nella ripresa FIACCA vorrei pompare un pò la mia bestiolina, non voglio cambiare macchina in quanto mi è stato proposto uno scambio con una swift sport perchè aMO il suo segmento ma vorrei tener testa perlomeno al vts cosa potrei fare? ovviamente non voglio fare tuning estremi, diciamo che vorrei fare le cose possibili mantenendo anche i consumi non superiori al vts che avendo anche lei il 11.6 aspirato beve poco di più della mia, a voi la parola grazie
astra115power
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/05/2014, 15:04
Località: brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.6 115cv

Re: PROBLEMA ASTRA 115CV 1.6

Messaggiodi tzo » 28/05/2014, 19:17

Scusami ma quale sarebbe il problema che hai scritto nel topic ? ;) in pratica da quello che scrivi vuoi aumentare la potenza della tua auto .. Beh l'unica soluzione e rimappare la centralina da un bravo preparatore auto ..
Inoltre visto che ci sei perché non inserisci l'auto in firma come da regolamento ? ;)
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Ciao
Ps: modifico il titolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: PROBLEMA ASTRA 115CV 1.6

Messaggiodi astra115power » 28/05/2014, 19:23

tzo ha scritto:Scusami ma quale sarebbe il problema che hai scritto nel topic ? ;) in pratica da quello che scrivi vuoi aumentare la potenza della tua auto .. Beh l'unica soluzione e rimappare la centralina da un bravo preparatore auto ..
Inoltre visto che ci sei perché non inserisci l'auto in firma come da regolamento ? ;)
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Ciao
Ps: modifico il titolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao come si fa a metterla in firma? comunque non penso che su un 1.6 aspirato una rimappata giovi chissà quanto, poi considera il peso io voglio stare davanti ad una c2 vts 125cv cosa dovrei farci?
astra115power
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/05/2014, 15:04
Località: brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.6 115cv

Re: PROBLEMA ASTRA 115CV 1.6

Messaggiodi Exar » 29/05/2014, 8:31

astra115power ha scritto:ciao come si fa a metterla in firma? comunque non penso che su un 1.6 aspirato una rimappata giovi chissà quanto, poi considera il peso io voglio stare davanti ad una c2 vts 125cv cosa dovrei farci?


Cambiare auto.... :lol:

Scherzi a parte.... la C2vts é molto potente in proporzione al peso. Per stargli davanti, non credo che basti una mappa. Servono interventi piú drastici sul motore che peró non conviene fare secondo me.

OT ON
Ma perché avete tutti sta mania di "stare davanti"? :mrgreen:
OT OFF
Opel Astra J 5p Cosmo 1.7cdti 130cv
-Cosmo Pack 18" (assetto ribassato, Navi 950 IntelliLink, Cerchi in lega da 18")
-Deep Sky Blue Metallizzato
-Vetri posteriori oscurati
-Antifurto
-Sensori parcheggio ant/post
-Telecamera posteriore
-AFL+
Exar
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 04/03/2014, 16:04
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo 1.7 cdti 130cv

Re: Astra 115CV 1.6 - aumentare potenza

Messaggiodi Serpiko » 29/05/2014, 8:51

Secondo me non gli "stai davanti" nemmeno dopo rimappa e aver cambiato qualche altro componente. La C2 pesa motlo di meno e ha più cavalli e anche se riuscissi a portare la tua a 125cv, sarebbe sempre più velcoe e scattante la C2. La spesa da sostenere non vale il risultato.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: PROBLEMA ASTRA 115CV 1.6

Messaggiodi astra115power » 29/05/2014, 10:05

Exar ha scritto:
astra115power ha scritto:ciao come si fa a metterla in firma? comunque non penso che su un 1.6 aspirato una rimappata giovi chissà quanto, poi considera il peso io voglio stare davanti ad una c2 vts 125cv cosa dovrei farci?


Cambiare auto.... :lol:

Scherzi a parte.... la C2vts é molto potente in proporzione al peso. Per stargli davanti, non credo che basti una mappa. Servono interventi piú drastici sul motore che peró non conviene fare secondo me.

OT ON
Ma perché avete tutti sta mania di "stare davanti"? :mrgreen:
OT OFF


Ciao se prendessi una 1.7 cdti secondo te? la 110 magari cosi ha 6 marce, e gli dia una bella mappa con scarico e filtro magari 135cv 140 riuscirei a tenergli testa?
astra115power
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/05/2014, 15:04
Località: brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.6 115cv

Re: Astra 115CV 1.6 - aumentare potenza

Messaggiodi CosmicBoy » 29/05/2014, 10:24

Addirittura cambiare macchina per stare davanti ad una C2 :mmmm :roll: ?!?

Comuque come ti è già stato detto, inserisci l'auto in firma, per farlo clicca [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Astra 115CV 1.6 - aumentare potenza

Messaggiodi Serpiko » 29/05/2014, 12:04

astra115power ha scritto:
Exar ha scritto:
astra115power ha scritto:ciao come si fa a metterla in firma? comunque non penso che su un 1.6 aspirato una rimappata giovi chissà quanto, poi considera il peso io voglio stare davanti ad una c2 vts 125cv cosa dovrei farci?


Cambiare auto.... :lol:

Scherzi a parte.... la C2vts é molto potente in proporzione al peso. Per stargli davanti, non credo che basti una mappa. Servono interventi piú drastici sul motore che peró non conviene fare secondo me.

OT ON
Ma perché avete tutti sta mania di "stare davanti"? :mrgreen:
OT OFF


Ciao se prendessi una 1.7 cdti secondo te? la 110 magari cosi ha 6 marce, e gli dia una bella mappa con scarico e filtro magari 135cv 140 riuscirei a tenergli testa?

Per me non ce la fai nemmeno con quella più mappa. Poi cambiare macchina solo epr stare davanti ad una C2 non vale la pena :?
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Astra 115CV 1.6 - aumentare potenza

Messaggiodi luctun » 29/05/2014, 13:10

:quoto

Poi prendere gli Isuzu per le prestazioni..... :roll:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra 115CV 1.6 - aumentare potenza

Messaggiodi Ross_ » 29/05/2014, 13:15

ci metti una bella turbina al tuo 1.6 e prendi almeno 50 cv.. cosi gli stai davanti.. spesa?? 4/5000 euro... prenditi una golf gti e sei sicuro che gli stai davanti.. :D :D :D :D :D
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Astra 115CV 1.6 - aumentare potenza

Messaggiodi CosmicBoy » 29/05/2014, 14:43

Ross_ ha scritto:ci metti una bella turbina al tuo 1.6 e prendi almeno 50 cv.. cosi gli stai davanti.. spesa?? 4/5000 euro...


Vai di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :sbav :sbav

Performance increase up to 180HP


:sbav :sbav :sbav :sbav

ps: ma questo amico con la C2 ti ha fregato la ragazza o cos'altro :mrgreen: :mrgreen: ?!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Astra 115CV 1.6 - aumentare potenza

Messaggiodi luctun » 29/05/2014, 15:46

Non mettermi in testa cattive idee :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra 115CV 1.6 - aumentare potenza

Messaggiodi terzo33 » 29/05/2014, 16:06

Ovviamente mettendo la turbina, rimappato, avere speso almeno 5000 euro e preso 60-70cv di potenza... di sicuro starai davanti la C2!!! Ma fuori la pista? Quando non hai la C2 da rincorrere? Lo sai che i consumi saranno da Ferrari? Io al posto tuo cambierei auto ;)

Inviato dal mio Galaxy S5
Ordinata il 25.02.2011
Opel Astra J My 2011 1.4 Turbo 140 CV Cosmo - Olimpic White
Cosmo Pack 19" (Navi DVD-800, Cerchi 19" 235/40, Assetto Ribassato)
Flex Ride
Fari Bi-Xenon AFL III
Mobile Phone Portal con Bluetooth
Sensori Parcheggio (Anteriori/Posteriori)
Vetri Posteriori Oscurati
Targa illuminata a led e interni full Led
Ambient Light Rosso a led zona piedi Ant/Post e porta USB/Aux
Fari posteriori a led DECTANE
Luci di svolta a led da 48W, 4400 lumen e 5000K
Aspirazione Diretta con filtro K&N Typhoon
Valvola Pop-Off "Protoxide"
Avatar utente
terzo33
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 26/02/2011, 0:32
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 115CV 1.6 - aumentare potenza

Messaggiodi involt » 30/05/2014, 7:16

astra115power ha scritto:...per non parlare nella ripresa FIACCA vorrei pompare un pò la mia bestiolina...


Non è solo questione di potenza, anche su un tracciato come Monza

astra115power ha scritto:...quel vts 125cv mi mangiava in curva...


Dovresti rifare anche l'assetto, ma anche così, passo, distribuzione dei pesi... :mah

Eppoi, come ti hanno già scritto, al di fuori di Monza? E non solo per i consumi; con modifiche importanti, al di là dei costi, avresti un'auto che non solo non passerebbe la revisione, ma che sarebbe difficile da riportare originale in caso di ritiro ella carta di circolazione.

Sono due auto pensate e nate per fare cose diverse; non sono paragonabili. Come tu sottolinei

astra115power ha scritto:...perchè aMO il suo segmento ma vorrei tener testa perlomeno al vts cosa potrei fare?


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ci sono alcuni tempi sul giro e relative posizioni, mentre [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono le caratteristiche dell'auto con la quale vorresti competere. In fondo alla pagine, dopo i tempi sul giro ottenuti su diversi tracciati sono menzionate le auto che hanno ottenuto tempi paragonabili. Guarda quali sono le auto di segmento C che hanno girato con tempi simili, e poi trai le tue conclusioni... :)

:ciaoz
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Astra 115CV 1.6 - aumentare potenza

Messaggiodi vittocecco » 30/05/2014, 11:02

Ferma restando la validità di quello che ti hanno detto gli altri (involt in primis), di che differenze parliamo? Di quanto ti staccava la C2 a giro ultimato?
Parli di "ripresa" ma, in pista, non credo che avere una buona ripresa sia così importante... se per ripresa intendi la capacità del motore di accelerare dai bassi regimi con inserito un rapporto lungo.

Altra domandina :bins ma che, visto il contesto, ci vuole: non è che il tuo amico sia anche più esperto di te nella guida in pista?
La VTS è senz'altro più adatta della tua per quell'uso, non dimenticare comunque che ogni vettura ha le sue caratteristiche (sia motoristiche che telaistiche) e che deve essere guidata nel modo per lei migliore; modo che, per assurdo, potrebbe essere quasi il "contrario" di quello utilizzato per la VTS...

Quando si parla di "pure" prestazioni motoristiche come lo 0-100 Km/h, il 400 metri con partenza da fermo, ecc, contano principalmente motore e trazione. Quando si parla di tempo sul giro il discorso si complica parecchio e le variabili aumentano considerevolmente... fra le quali non trascurerei i freni (ed il pelo sullo stomaco del pilota).
Quest'ultimo tema è più importante di quello che sembra: se arrivi alla staccata ed inizi a pensare ai potenziali danni che "un lungo" potrebbe creare alle vettura, hai già perso prima di avviare il motore...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Astra 115CV 1.6 - aumentare potenza

Messaggiodi involt » 30/05/2014, 11:07

vittocecco ha scritto:...in pista, non credo che avere una buona ripresa sia così importante... se per ripresa intendi la capacità del motore di accelerare dai bassi regimi con inserito un rapporto lungo.

...comunque che ogni vettura ha le sue caratteristiche (sia motoristiche che telaistiche) e che deve essere guidata nel modo per lei migliore; modo che, per assurdo, potrebbe essere quasi il "contrario" di quello utilizzato per la VTS...

Quando si parla di "pure" prestazioni motoristiche come lo 0-100 Km/h, il 400 metri con partenza da fermo, ecc, contano principalmente motore e trazione. Quando si parla di tempo sul giro il discorso si complica parecchio e le variabili aumentano considerevolmente... fra le quali non trascurerei i freni (ed il pelo sullo stomaco del pilota).
Quest'ultimo tema è più importante di quello che sembra: se arrivi alla staccata ed inizi a pensare ai potenziali danni che "un lungo" potrebbe creare alle vettura, hai già perso prima di avviare il motore...


:quoto :quoto :quoto

altrimenti, le gare si farebbero [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Astra 115CV 1.6 - aumentare potenza

Messaggiodi vittocecco » 30/05/2014, 15:25

involt ha scritto:altrimenti, le gare si farebbero [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

:stica Comunque non male la "pilota non pilota"... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Astra 115CV 1.6 - aumentare potenza

Messaggiodi luctun » 30/05/2014, 15:46

Sempre per capire "dove sta il problema" sarebbe aquesto punto il caso di verificare la qualità delle gomme :mahh
E capire se ad esempio qualcuno viaggia col clima accceso, per dire....
In ogni caso quoto il concetto "e fuori la pista?"
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra 115CV 1.6 - aumentare potenza

Messaggiodi involt » 30/05/2014, 21:26

vittocecco ha scritto::stica Comunque non male la "pilota non pilota"... :mrgreen:


Ah, ecco perchè, inconsciamente, trovavo questo filmato molto più gradevole di quelli delle altre case automobilistiche che stanno sviluppando l'autopilota...non è perchè ad un tratto mi piacciono le Volvo... :mrgreen:



luctun ha scritto:Sempre per capire "dove sta il problema" sarebbe aquesto punto il caso di verificare la qualità delle gomme :mahh
E capire se ad esempio qualcuno viaggia col clima accceso, per dire....
In ogni caso quoto il concetto "e fuori la pista?"


Io continuo a ritenere che siano due auto troppo diverse. E che inoltre, come dice vittocecco, auto diverse richiedono un diverso modo di sfruttare il mezzo. Fabrizio Giovanardi, tanto per fare un nome, ha corso con Alfa e con Opel, ed è andato bene comunque; secondo me, si apprende tanto dai filmati che lo riguardano. Ma questo discorso è complesso, ci porterebbe troppo lontano e qui è OT; astra115power voleva parlare di auto, non di piloti. E se, per qualche motivo, vogliamo escludere il pilota dal novero delle variabili, C2 ed astra 5P sono diversissime. Non tanto perchè sono diversi i motori, quanto perchè sono diverse le auto
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti