catalizzatore si o no ? catalizzatore posteriore

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catalizzatore si o no ? catalizzatore posteriore

Messaggiodi mikelebeach » 15/01/2014, 11:35

Ciao a tutti gli amici del forum, mi chiedevo causa febbre alta con cui mi sono svegliato questa mattina, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: perchè non realizzare un terminale catalizzato per le nostre astrina esempio quelli utilizzati in campo motociclistico di tipo plug and play? Ne esisteranno in commercio??

Onde evitare tutti i problemi annessi al montaggio del downpipe: a partire dal coaugulamento di maroni da parte delle FDO, sia per la diminuzione della fumosità e sopratutto l'odoraccio acre da transiberiana senza avere quel barilotto incandescente attaccato alla turbina.

In particolare si avrebbero tutti i pro dello scarico libero con il fatto di avere emissioni accettabili, o almeno spero.

Chiedo ciò perchè vorrei evitare di tagliare il centrale per risaldarci un 200celle centrale come pensavo inizialmente, preferirei qualcosa di più semplice possibile e all'occorrenza sostituibile.

Ho anche pensato di mettere il centrale del 1.7 101cv senza fap che a differenza del 1.3 non è libero ma catalizzato, però non so se è compatibile e presumo sia anche piuttosto tappato rispetto ad un qualsiasi cat. metallico.
Viceversa realizzare un finale artigianale con 200 celle al posto del terminale e finalino libero così da non destare sospetti, potrebbe essere un idea o farebbe troppo rumore? :mmmm

Quindi skat+centrale libero+200celle (alloggiato al posto del centrale)+prolunga di tubo vuoto tipo opc, se non si capisce provo a fare un disegno per rendere l'idea

Vi prego illuminatemi... :thx

:ciaoz
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Re: catalizzatore si o no ? catalizzatore posteriore

Messaggiodi Giuseppinz » 29/07/2015, 17:08

Io ho tolto i 2 catalizzatori all'astra 150cv si sente di più il fischio alla turbina e poco più fumo pero la sento più libera e inoltre lavora meglio la turbina
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Re: catalizzatore si o no ? catalizzatore posteriore

Messaggiodi Dax46ct » 07/01/2018, 5:17

Meglio toglierli tutti e 2?
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