Ciao a tutti gli amici del forum, mi chiedevo causa febbre alta con cui mi sono svegliato questa mattina, perchè non realizzare un terminale catalizzato per le nostre astrina esempio quelli utilizzati in campo motociclistico di tipo plug and play? Ne esisteranno in commercio??
Onde evitare tutti i problemi annessi al montaggio del downpipe: a partire dal coaugulamento di maroni da parte delle FDO, sia per la diminuzione della fumosità e sopratutto l'odoraccio acre da transiberiana senza avere quel barilotto incandescente attaccato alla turbina.
In particolare si avrebbero tutti i pro dello scarico libero con il fatto di avere emissioni accettabili, o almeno spero.
Chiedo ciò perchè vorrei evitare di tagliare il centrale per risaldarci un 200celle centrale come pensavo inizialmente, preferirei qualcosa di più semplice possibile e all'occorrenza sostituibile.
Ho anche pensato di mettere il centrale del 1.7 101cv senza fap che a differenza del 1.3 non è libero ma catalizzato, però non so se è compatibile e presumo sia anche piuttosto tappato rispetto ad un qualsiasi cat. metallico.
Viceversa realizzare un finale artigianale con 200 celle al posto del terminale e finalino libero così da non destare sospetti, potrebbe essere un idea o farebbe troppo rumore?
Quindi skat+centrale libero+200celle (alloggiato al posto del centrale)+prolunga di tubo vuoto tipo opc, se non si capisce provo a fare un disegno per rendere l'idea
Vi prego illuminatemi...