Tubo centrale Gr.N senza silenziatore

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Tubo centrale Gr.N senza silenziatore

Messaggiodi max&gtc » 09/10/2013, 9:31

Ciao ragazzi, che ne dite di questo?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Secondo voi farebbe fare troppo rumore alla mia bestiolina 1.6 turbo, lasciando il finale originale?
Ultima modifica di CosmicBoy il 09/10/2013, 11:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato link.
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Tubo centrale Gr.N senza silenziatore

Messaggiodi Ross_ » 09/10/2013, 12:50

occhio che oltre a rischiare il libretto (fa un casino che meta basta), non passi la revisione... e in piu inquini... e non sentirai molta differenza... la cosa migliore e uno terminale sportivo... magari omologato... cosi oltre a non rischiar nulla, hai anche qualcosa in piu di spunto e la revisione la passi tranquillamente...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Tubo centrale Gr.N senza silenziatore

Messaggiodi max&gtc » 09/10/2013, 13:03

Ok, chiarissimo, grazie. La mia idea sarebbe quella di riuscire ad ottenere un rumore gutturale tipo quello della abarth 595 con lo scarico Record Monza... meraviglioso :D chissà se esiste il modo di far suonare così la mia astrina turbizzata...
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Tubo centrale Gr.N senza silenziatore

Messaggiodi max&gtc » 11/10/2013, 16:07

:oops: ... forse sono OT ma non trovo uno scarico che possa esser montato sulla mia versione di Astra :cry:

Ho anche scritto alla ASSO un paio di giorni fa, ma non mi rispondono neanche :mah
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Tubo centrale Gr.N senza silenziatore

Messaggiodi Ross_ » 11/10/2013, 18:16

guarda.. io ho avuto lo stesso problema.. in quanto il finale della twintop e piu lungo... come ho fatto?? terminale artigianale fatto a doc con terminalino a mia scelta... sound cambiato da giorno a notte... un ochino piu di spunto e 200 euro iin meno in portafoglio... :) pero sono contentissimo... suono cupo ma discreto... insomma.. ne troppo rumoroso ma nemmeno troppo poco...
qui il link del ragazzo che mi ha effettuato il lavoro... (la foto dell oggetto in vendita e la mia... ) http://www.subito.it/accessori-auto/sca ... 511906.htm contattalo....
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Tubo centrale Gr.N senza silenziatore

Messaggiodi max&gtc » 11/10/2013, 21:17

:thx
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Tubo centrale Gr.N senza silenziatore

Messaggiodi max&gtc » 14/10/2013, 14:58

:cry:

Mi sa che ho una macchina con motorizzazione troppo poco diffusa e sconosciuta... risposte non mi arrivano nemmeno dal tipo che ha inserito l'annuncio su subito.it :mah

Mi sa che l'unica soluzione è tenere il finale così com'è... oppure smontarlo, tagliarlo in due, svuotarlo di tutto, risaldarlo e rimontarlo...
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Tubo centrale Gr.N senza silenziatore

Messaggiodi Ross_ » 14/10/2013, 16:36

no... aspetta lo hai chiamato? perche e un po stupidino e le mail non le legge.... chiamalo e mandagli un messaggio... vedrai che ti rispondera... non abbatterti...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Tubo centrale Gr.N senza silenziatore

Messaggiodi max&gtc » 14/10/2013, 16:47

Va bene Ross_ ho visto che in effetti c'è il numero di telefono, proverò a mandargli un sms più tardi...
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Tubo centrale Gr.N senza silenziatore

Messaggiodi max&gtc » 18/10/2013, 7:32

Ross_ ha scritto:no... aspetta lo hai chiamato? perche e un po stupidino e le mail non le legge.... chiamalo e mandagli un messaggio... vedrai che ti rispondera... non abbatterti...


Niente da fare... il tipo non risponde :mah

Ecco cosa ho fatto nel frattempo, tanto da guadagnarmi l'appellativo di ragazzino da parte di mia moglie :mrgreen: beh ho acquistato una punta da 16x400 e col trapano sono entrato nel terminale, dal foro di scarico ovviamente, forando a destra e a sinistra all'interno... con la prima corsa ho notato subito un rumore diverso, più gutturale al minimo, mentre agli alti non cambia molto... sul pavimento del garage ho notato un bel po' di lana di vetro (credo) uscita accelerando da fermo...

Insomma, non è proprio quello che volevo, ma ora il sound è migliorato parecchio :ook

L'unico problema è che per entrare meglio con la punta ho segato via il tubo terminale (che tanto non mi piaceva) e adesso la mia GTC sembra elettrica :roll:
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Tubo centrale Gr.N senza silenziatore

Messaggiodi luctun » 18/10/2013, 12:23

"Sembra elettrica" in che senso? :roll: Silenziosa? :mmmm
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Tubo centrale Gr.N senza silenziatore

Messaggiodi Ross_ » 18/10/2013, 12:56

no.. lui ha tagliato il terminalino e quindi dall esterno sembra non abbia marmitta...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Tubo centrale Gr.N senza silenziatore

Messaggiodi max&gtc » 18/10/2013, 13:19

Ross_ ha scritto:no.. lui ha tagliato il terminalino e quindi dall esterno sembra non abbia marmitta...


:ook esatto!
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Tubo centrale Gr.N senza silenziatore

Messaggiodi GuguGTC89 » 21/10/2013, 23:18

Guarda, dicono che uno scarico "illegale" si senta molto di più su un aspirato piuttosto che su un turbo....
E questo è il mio caso dato che ho il 1.6 aspirato e ho tolto il centrale, lasciando un tubo dritto come quello da te linkato nel primo post e al posto del terminale originale ho messo un terminale sportivo....
Sono sincero, ha davvero un bellissimo sound ora, però scordati le marce basse nei paesi ecc. perchè quando supero i 3500rpm circa diventa bello rumoroso!!! :mrgreen: :mrgreen:
Sul turbo facendo questo tipo di modifiche il rumore sarebbe un pò meno, ma si sentirebbe ugualmente.....
Io personalmente, avendo visto cosa fanno in tanti con le Corsa OPC, dato che il motore non è uguale ma simile, ti consiglierei di mettere un downpipe decat, un centrale dritto senza nulla e lasciando il terminale originale.... Otterrai un sound che a parer mio è davvero molto cattivo accompagnato da dei begli scoppietii in cambio marcia e rilascio e magari qualche piccola fiammetta nelle cambiate!! :ok
Con tutto ciò però scordati di passare la revisione quindi: o rimetti originale ogni volta che devi revisionare, oppure fatti amico il tipo delle revisioni!!!! :mrgreen: :ok Buona fortuna!!!!
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: Tubo centrale Gr.N senza silenziatore

Messaggiodi max&gtc » 22/10/2013, 7:18

GuguGTC89 ha scritto:Guarda, dicono che uno scarico "illegale" si senta molto di più su un aspirato piuttosto che su un turbo....
E questo è il mio caso dato che ho il 1.6 aspirato e ho tolto il centrale, lasciando un tubo dritto come quello da te linkato nel primo post e al posto del terminale originale ho messo un terminale sportivo....
Sono sincero, ha davvero un bellissimo sound ora, però scordati le marce basse nei paesi ecc. perchè quando supero i 3500rpm circa diventa bello rumoroso!!! :mrgreen: :mrgreen:
Sul turbo facendo questo tipo di modifiche il rumore sarebbe un pò meno, ma si sentirebbe ugualmente.....
Io personalmente, avendo visto cosa fanno in tanti con le Corsa OPC, dato che il motore non è uguale ma simile, ti consiglierei di mettere un downpipe decat, un centrale dritto senza nulla e lasciando il terminale originale.... Otterrai un sound che a parer mio è davvero molto cattivo accompagnato da dei begli scoppietii in cambio marcia e rilascio e magari qualche piccola fiammetta nelle cambiate!! :ok
Con tutto ciò però scordati di passare la revisione quindi: o rimetti originale ogni volta che devi revisionare, oppure fatti amico il tipo delle revisioni!!!! :mrgreen: :ok Buona fortuna!!!!


8) ma... per la revisione... è più un problema il downpipe o il centrale dritto vuoto?
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Tubo centrale Gr.N senza silenziatore

Messaggiodi GuguGTC89 » 22/10/2013, 11:03

Diciamo che tra tutti e 2 è una bella lotta!!! Ahahah!!! Probabilmente per come la penso io il downpipe è il problema maggiore dato che andresti a rimuovere il catalizzatore.... Quindi andresti a variare le emissioni di scarico.... Mentre per il centrale andresti a guadagnare una bella manciata di dB!!
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: Tubo centrale Gr.N senza silenziatore

Messaggiodi max&gtc » 22/10/2013, 13:51

GuguGTC89 ha scritto:Diciamo che tra tutti e 2 è una bella lotta!!! Ahahah!!! Probabilmente per come la penso io il downpipe è il problema maggiore dato che andresti a rimuovere il catalizzatore.... Quindi andresti a variare le emissioni di scarico.... Mentre per il centrale andresti a guadagnare una bella manciata di dB!!


Quindi, se posso permettermi di fare una sintesi, vediamo se ho capito bene: col downpipe si abbasserebbero le temperature di utilizzo della turbina (aumentando quindi l'affidabilità) e si guadagnerebbe un po' di coppia ai bassi ma si potrebbe fare solo in pista perché, eliminando il catalizzatore, si inquinerebbe di più (nel momento della revisione non passerebbe l'esame), ma non cambierebbe il sound dello scarico. Mentre svuotando il centrale il rumore cambierebbe molto, senza intaccare le emissioni inquinanti. Tutto questo lasciando salvando il terminale originale.
Ma io... :oops: il mio terminale l'ho già un po' "aperto" (per usare un eufemismo, vedi qualche post fa...) quindi sostituendo il centrale con uno vuoto, non è che rischio di aumentare troppo i decibel? Mi sa che bisognerebbe provare...
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti