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1686CDTI ha scritto:Sono il proprietario di un astra 1.7 CDTI 101 CV con 91.000 km. Volevo dare una bella svegliata alla mia bambina e pensavo di montare un filtro sportivo, sbloccare airbox e centralina soft. Chiedo a voi, il filtro in una mappatura ha una grossa importanza o si può anche evitare? visto che l'ho appena cambiato originale 500 km fa Stessa cosa per l'airbox: conviene o posso evitare che tanto non cambia quasi nulla?
Inoltre volevo che la mia auto durasse ancora 150.000 km, con una mappatura soft metto in discussione tale traguardo? So che molto dipende dal mio stile di guida! Non vorrei nemmeno fare una mappatura troppo spinta che poi mi toccherebbe guidare l'auto con i guanti di velluto più che altro con i km gia alle spalle non vorrei bruciare la frizione e sminchiare il volano, o quel poco che è rimasto ahaha
1686CDTI ha scritto:Un ultimo parere: tu mi consiglieresti una rimappatura sapendo i km del motore e sapendo le aspettative di esso o mi consiglieresti di accontentarmi di ciò che ho ? Non vorrei innescare una serie di problemi per una manciata di cavalli in più ! Conscio del fatto che la salute del motore e di tutte le parti connesse dipendano soprattutto da me !!
luctun ha scritto:Abitando a Bergamo, penso che la scelta sarà scontata
luctun ha scritto:Guarda che alla fine l'unica raccomandazione è di non dargli sempre dentro in ripresa. Poi guida tranquillo
luctun ha scritto:Io per andare e tornare da Marino mi son fatto 700 km
1686CDTI ha scritto:A Vittocecco: Guarda, io cerco di usare la macchina abbastanza bene anche se delle grandi tirate le faccio, eccome come olio uso un Castrol e faccio io i tagliandi ogni 15.000 km. Sentirti parlare così sinceramente mi fa rendere conto che rifare la centralina non è un intervento così leggero come credevo dal punto di vista delle parti connesse al motore, atte al buon funzionamento dell'auto. Pian piano però mi sorgono dei dubbi, non vorrei avere un auto che mi richiede troppa attenzione nella guida. Un minimo di buone regole le seguo, altre no. Mi spiego: uso l'auto tutti i giorni per un tragitto di 13 km di cui 8 di superstrada e i rimanenti di urbano. So che un diesel soffre ad esser usato così, però purtroppo non posso farne a meno. Cerco di non tirarla oltre i 2000 giri ed uso la doppietta sia a salire e sia a scendere di rapporto. Tornando al discorso centralina, esporrò i miei "desideri" al momento della mappatura, sperando che possa mantenere invariata la durata della mia bambina
1686CDTI ha scritto:quasi quasi faccio tappare l'EGR via SW da Marino. Secondo voi conviene? non vorrei mi si tappasse e dovessi sostituirla visto che la macchina già fumicchia un po' e la sento un po' poco sensibile all'acceleratore. La mia scelta comunque non è dettata dal tentativo di incrementare all'esasperazione le prestazioni, visto il discorso che volevo una mappa soft
1686CDTI ha scritto:Comunque, la doppietta a salire la faccio perché il cambio è molto duro, vorrei andare a far controllare i sincronizzatori appena possibile.
...e poi perché son fissato, mi piace la guida che mi impegna ahahahah
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