consiglio per spinta 1,6 benzina/gpl

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

consiglio per spinta 1,6 benzina/gpl

Messaggiodi Pierpaolo.C » 20/04/2013, 10:51

ciao a tutti, mi ritrovo ad aprire questo topic in quanto sono rimasto un pò deluso dalla mia piccolina questa notte.
Come ogni venerdì sono andato al raduno di auto all'ipercoop assieme al mio gruppo, verso le 2,00 di questa notte soli e abbandonati nel parcheggio completamente chiuso abbiamo deciso di fare alcuni spari sui 50m.
Ho provato con un mio amico che ha una opel astra h GTC 101cv diesel no tasto sport. Io sono passato a benzina con il tasto sport 3 2 1 via pof la macchina non rispondeva proprio siamo partiti assieme ma poco dopo è passata avanti.

Ora mi domando ma è così lenta la 105cv????
che posso fare per avere una spinta in più, qualcosa di non esagerato ma che mi dia un pò più di potenza all'avvio. (evitando di fare alzare testate ecc)
grazie per l'attenzione
::::::::Immagine:::::::
Avatar utente
Pierpaolo.C
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 30/10/2011, 19:29
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport 1.6 Benzina
Umore: Solare

Re: consiglio per spinta 1,6 benzina/gpl

Messaggiodi Ross_ » 20/04/2013, 12:24

con un turbo diesel in ripresa sui 50 non gli starai mai davanti... a meno che non hai ,mooolti piu cavalli di lui... li anche se ci spendi belle cifre, il cambiamento in quanto a ripresa e poco.. (ti dico.. mi sto preparando il 1.6 vvt 115 e con rimappa, scarico e filtro ho preso 5 cv...) la mia almeno butta fuori potenza superati i 70/80 km/h... li e un dritto fino a 210... parlo sempre del mio.. e un motore che come ripresa ne ha pero nulla di che... difatti lo 0/100 non e per niente il suo forte.. ma ti assicuro che dopo i 100 dico la mia a altre auto turbodiesel.. (ad esempio una punto 1.3 multijet mi sta davanti fino a 60/70.. ma dopo lei e veramente finita... mentre io la distacco di molto... )
comunque tutte le mie prove sono state fatte in circuito chiuso... (monza per la precisione..) confido che anche tu abbia effettuato queste prove su circuito o strade chiuse al traffico vero.... ?
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: consiglio per spinta 1,6 benzina/gpl

Messaggiodi Pierpaolo.C » 20/04/2013, 12:55

certo che le ho fatte in un luogo chiuso l'ho scritto anche nel primo messaggio, abbiamo chiuso il parcheggio e dentro eravamo solo noi alle 2 di notte in piena campagna dell'ipercoop.

in ogni caso si è vero anche la mia diventa feroce superati i 3 mila giri, ma da ferma ehm vorrei potenziarla un pò di + nello sprint
::::::::Immagine:::::::
Avatar utente
Pierpaolo.C
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 30/10/2011, 19:29
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport 1.6 Benzina
Umore: Solare

Re: consiglio per spinta 1,6 benzina/gpl

Messaggiodi Ross_ » 20/04/2013, 13:17

guarda, parlando del vvt... non si fanno miracoli.. e sia che ti dico.. con i 3 step che ho fatto, ho guadagnato ripresa... ma.. tipo fa 13 secondi da originale.. adesso fara 12.2/4 cioe.. a meno di non intervenire su cammes, testa, ecc... ( spesa minima 2000 euro..) non hai grandi differenze metti che abbasserai di 1 secondo lo 0/100 ... li per cambiare proprio la faccia al motore e riuscire a fargli mangiare la polvere a un td, devi metterci un turbo... spesa intorno ai 5000/10.000euro se ti va bene... ma li poi cambia tutto... riuscirai a sviluppare ache 200 cavalli.. uno 0/100 da 6 secondi ecc...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: consiglio per spinta 1,6 benzina/gpl

Messaggiodi gtc16 » 20/04/2013, 16:03

Se hai il 105cv togli quel bussolotto sull'aspirazione...... rende la spinta più costante, eliminando un po il ritardo di risposta dell'acceleratore....
Provato e senti una differenza. d'altronde uno scatolotto sull'aspirazione non l'avevo mai visto su altre auto.
prima[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
dopo[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: consiglio per spinta 1,6 benzina/gpl

Messaggiodi Pierpaolo.C » 24/04/2013, 7:29

in pratica hai tolto quella specie di scatoletta... e a cosa serve in realtà? e il tubo lo hai preso da parte perchè non penso ci arrivi fino a li
comunque ho preso da Extreme Racing il filtro poliestre XD
::::::::Immagine:::::::
Avatar utente
Pierpaolo.C
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 30/10/2011, 19:29
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport 1.6 Benzina
Umore: Solare

Re: consiglio per spinta 1,6 benzina/gpl

Messaggiodi GuguGTC89 » 27/04/2013, 2:43

Ross_ ha scritto:Ti dico.. mi sto preparando il 1.6 vvt 115 e con rimappa, scarico e filtro ho preso 5 cv...

:paura :paura :paura Solo 5???? :mmmm Io ho il tuo stesso motore e con filtro scarico e centralina ho preso 21cv!! Dichiarati dal banco prova di Marino a BG!!
Con scarico e filtro aveva rullato 122cv quindi già 7cv in più rispetto a prima....Mi sembrano davvero pochi i 5cv ottenuti da te con quelle modifiche!!
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: consiglio per spinta 1,6 benzina/gpl

Messaggiodi Ross_ » 27/04/2013, 10:29

Sai i miei sono REALI.... fidati che ce chi ne prende meno... 21 cavalli vorrebbe dire che sei sulla soglia dei 140....sai... sono veramente tanti.... si sa che ce chi vende cavalli come fosse prosciutto dal macellaio....
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: consiglio per spinta 1,6 benzina/gpl

Messaggiodi GuguGTC89 » 27/04/2013, 13:00

Ross_ ha scritto:Sai i miei sono REALI.... fidati che ce chi ne prende meno... 21 cavalli vorrebbe dire che sei sulla soglia dei 140....sai... sono veramente tanti.... si sa che ce chi vende cavalli come fosse prosciutto dal macellaio....

Tranquillo che anche i miei sono REALI! Ho la stampa delle rullate durante la mappa e nell'ultima ha erogato 136cv! Marino non vende cv come prosciutto dal macellaio... Chiedi a chiunque altro abbia fatto la centralina da lui e ti dirà la stessa cosa....


Inviato dal mio iPhone 5 con Tapatalk 2
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: consiglio per spinta 1,6 benzina/gpl

Messaggiodi Ross_ » 27/04/2013, 14:29

Non parlo per nulla... 21 cavalli su un aspirato con filto scarico e centralina manco da lontano li vedi...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: consiglio per spinta 1,6 benzina/gpl

Messaggiodi GuguGTC89 » 27/04/2013, 14:45

Ok, libero di pensarla come vuoi... Io ti dico che adesso come adesso il mio amico con un Golf 2.0TDI (140cv) fa già molta più fatica a superarmi rispetto a prima.... Quindi i cv sono saliti per davvero!!
Mi stupisce però che i tuoi siano saliti solo di 5..... che tipo di modifiche hai fatto nello specifico????? Non dire filtro, scarico e centralina perchè fin li l'ho capito...
Le modifiche che ho fatto io le puoi trovare nella mia firma scritte bene nello specifico...
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: consiglio per spinta 1,6 benzina/gpl

Messaggiodi Ross_ » 27/04/2013, 15:05

ho un filtro a pannello bmc, uno scarico artigianale fatto dalla ragazzon, e centralina rimappata dalla rp corse... 5, qualcosa cavalli... metre 2 anni prima avevo fatto la 307 e avevo preso 7 cavalli... e fidati.. erano tantissimi...
Ora io non voglio mettere al muro nessuno... Solo che per esperienza ti dico che 20 cv li prendi su un turbodiesel o turbobenzina solo di centralina... e non perche lo dico io.. ma basta che leggi in interet... certi preparatori dicono addirittura di non rimappare un aspirato, in quanto la resa non vale la spesa.... se poi uno ci fa cammes, testa ecc... allora e un altro paio di maniche (anche se li comunque fatichi a prendere 40/50 cv... e sono tanti...) difatti se si vuole far andare un aspirato, a meno che non sei la fiat corse (che aveva preparato la punto s1600 a 200 e passa cavalli non sovralimentando e spendendo si e no 200.000 euro), la cosa migliore da fare e passare a un compressore volumetrico o a un turbocompressore... insomma... spendere dindini...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: consiglio per spinta 1,6 benzina/gpl

Messaggiodi GuguGTC89 » 27/04/2013, 15:42

Beh solo rimappando un turbo diesel o turbo benzina puoi arrivare a prendere anche 35 o più cv... Altrochè 20...
Comunque io se hai letto la mia firma con attenzione avrai notato che non mi sono limitato a cambiare il filtro e solo il terminale....
Ho messo la bocchetta d'aspirazione maggiorata, ho sbloccato all'interno l'airbox e poi messo il filtro a pannello della BMC.
Mentre per lo scarico non ho montato soltanto un terminale sportivo ma ho anche tolto il silenziatore centrale sostituendolo con una canna dritta della stessa marca del terminale.
Se hai ancora dubbi ti accontento subito postandoti i grafici delle 4 rullate fatte:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Come puoi vedere la linea blu indica la rullata con centralina originale, arancione primo test, verde secondo test e infine rosso la rullata definitiva a mappa ultimata....
Non sono l'unico del Forum/Club che è andato da Carburatori Bergamo a rimappare....
Chiedi a chiunque altro e potrai avere la certezza dell'affidabilità del suo banco prova che non regala cv e delle sue centraline rimappate fatte sulla base della singola auto e non come fanno molti preparatori che hanno le mappe a pacchetto fatte uguali per tutte (un esempio Romeo Ferraris)
Se hai ancora dubbi sulla reale potenza della mia auto non so più cosa dire....resta della tua idea.....
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: consiglio per spinta 1,6 benzina/gpl

Messaggiodi crasch » 07/05/2013, 15:34

ciao gugu ,
anche io ho la tua stessa macchina , a me avevano detto che non valeva la pena e in effetti ho rinunciato .
mi sa che dalle mie parti ci son preparatori di spaghetti no di macchine .
io volevo mettere il centrale diritto mi è stato sconsigliato !!!
io non ho quei blocchi sulla scatola filtro di cui si parla , il convogliatore dell'aria non l'ho cambiato ma semplicemente tolto ... avro fatto bene o male bho !!! .
pero' ti invidio un po di cavallini in piu non mi dispiacerebbero :ciaoz
opel astra 16 vvt 115 cv sw cosmo
esp plus ,antifurto meta system,cruise control,chek control ,clima ecc ,tutto op commizzato ,impianto gpl.
autoradio 2 din jvc kw nx 7000 + comandi al volante ,altoparlati hertz,sub in baule ,retrocamera luce targa
cerchi da 17 .ammortizzatori v-max regolabili
dischi freno tar-ox sport japan ant e post
amperometro e volmetro su posacenere presa usb sotto freno a mano .
scarico posteriore doppio tubo 90 fredrikmotosport in acciaio , diritto sino al catalizzatore
illuminazione cruscotto blu' , consol centrale e pannelli porta e maniglie in carbonio ;-)
tetto e spoiler nero ,colore arancione brillantinato con
pagliette multicolor

foto della mia tutu' ... :-) http://imageshack.us/photo/my-images/16 ... 33733.jpg/
Avatar utente
crasch
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 26/03/2008, 16:07
Località: venezia
La tua Astra: Astra H

Re: consiglio per spinta 1,6 benzina/gpl

Messaggiodi vittocecco » 07/05/2013, 15:45

Gugu... hai cambiato anche il collettore? Mi sembra di no... :roll:
Effettivamente 21 cv su un aspirato senza modificare completamente lo scarico non sono pochi e, soprattutto, senza "aprirlo" non sono pochi...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: consiglio per spinta 1,6 benzina/gpl

Messaggiodi GuguGTC89 » 07/05/2013, 16:46

vittocecco ha scritto:Gugu... hai cambiato anche il collettore? Mi sembra di no... :roll:
Effettivamente 21 cv su un aspirato senza modificare completamente lo scarico non sono pochi e, soprattutto, senza "aprirlo" non sono pochi...

No no i collettori erano una delle tante idee che mi erano frullate per la testa....ma poi ci avevo rinunciato perchè oltre che con la rumorosità non volevo andar fuori anche con le emissioni e rischiare di giocarmi del tutto il libretto della macchina...
Ma non è detto che tra un pò mi ritorna la flippa e faccio anche quell'acquisto....
Boh comunque io ho il foglio della rullata e mi fido di Marino...non ha uno di quei banchi che da risultati a caso...

crasch ha scritto:ciao gugu ,
anche io ho la tua stessa macchina , a me avevano detto che non valeva la pena e in effetti ho rinunciato .
mi sa che dalle mie parti ci son preparatori di spaghetti no di macchine .
io volevo mettere il centrale diritto mi è stato sconsigliato !!!

Guarda.....prima di fare queste modifiche avevo chiesto il parere ad altri....e TUTTI mi avevano sconsigliato di farle perchè dicevano che non avrei guadagnato tanto e sarebbero stati soldi sprecati....
Ma io son così, se mi metto in testa una cosa posso avere tutti i pareri negativi da parte degli altri che tanto io la modifica la faccio lo stesso....
E tutt'oggi non sono pentito di aver speso circa 1000€ per avere 21 miseri cavalli....
Perchè è vero che con quei soldi su un turbo si guadagnavano anche 35/40 cavalli, ma è anche vero che se non ho un 1.6T ma un 1.6VVT è perchè non me lo posso permettere e mi sono dovuto accontentare dell'aspirato....

crasch ha scritto:io non ho quei blocchi sulla scatola filtro di cui si parla , il convogliatore dell'aria non l'ho cambiato ma semplicemente tolto ... avro fatto bene o male bho !!! .
pero' ti invidio un po di cavallini in piu non mi dispiacerebbero :ciaoz

Noi non abbiamo quello scatolotto di plastica sopra che gtc16 ha tolto, io ho rimosso un tubo all'interno della scatola dell'airbox e sostituito la bocchetta con quella dell'OPC...
Forse la tua di rimuovere del tutto il convogliatore dell'aria non è stata una grande idea perchè in questo modo "pescherebbe" aria direttamente dal vano motore, quindi aria calda mentre invece il motore ha bisogno di aria più fresca possibile... L'ideale sarebbe quello di mettere un tubo di quelli flessibili cercando di ridurre il tragitto che l'aria fa per arrivare nell'airbox evitando di fargli fare brusche curve.
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: consiglio per spinta 1,6 benzina/gpl

Messaggiodi gambo » 07/05/2013, 20:58

gtc16 ha scritto:Se hai il 105cv togli quel bussolotto sull'aspirazione...... rende la spinta più costante, eliminando un po il ritardo di risposta dell'acceleratore....
Provato e senti una differenza. d'altronde uno scatolotto sull'aspirazione non l'avevo mai visto su altre auto.
prima[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
dopo[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ma a cosa servirebbe??? :mah
ce l'ho anch'io e se da miglioramenti lo cambierei col 115cv :lol:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: consiglio per spinta 1,6 benzina/gpl

Messaggiodi Alemaragtc » 28/10/2013, 0:27

Io ho un opel astra h gtc 1.6 16v 85kw da libretto immatricolata nel 2009 volevo sapere perché la mia
Auto non ha il tastino sport come leggo negli altri messaggi grazie

Ah e cosa significa vvt?!
Ultima modifica di CosmicBoy il 28/10/2013, 0:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uniti due messaggi consecutivi: facciamo attenzione, grazie.
Alemaragtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/10/2013, 8:07
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.6 16v 85kw

Re: consiglio per spinta 1,6 benzina/gpl

Messaggiodi CosmicBoy » 28/10/2013, 0:44

Ciao e benvenuto!

Anche se sei iscritto da un po,visto che questo è il primo post,presentati nella apposita sezione e metti l'auto in firma ome prevede il regolamento. Ti ricordo anche che è vietato postare due messaggi consecutivamente se non sono passate almeno 5 ore,questa volta ho sistemato io ;) !

Comunque...

Non hai il tasto sport perche si vede che hai un allestimento diverso da quello degli altri utenti, ad esempio io ho una "enjoy" e sulla mia non c'è :concordo .
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti