di GuguGTC89 » 07/05/2013, 16:46
vittocecco ha scritto:Gugu... hai cambiato anche il collettore? Mi sembra di no...
Effettivamente 21 cv su un aspirato senza modificare completamente lo scarico non sono pochi e, soprattutto, senza "aprirlo" non sono pochi...
No no i collettori erano una delle tante idee che mi erano frullate per la testa....ma poi ci avevo rinunciato perchè oltre che con la rumorosità non volevo andar fuori anche con le emissioni e rischiare di giocarmi del tutto il libretto della macchina...
Ma non è detto che tra un pò mi ritorna la flippa e faccio anche quell'acquisto....
Boh comunque io ho il foglio della rullata e mi fido di Marino...non ha uno di quei banchi che da risultati a caso...
crasch ha scritto:ciao gugu ,
anche io ho la tua stessa macchina , a me avevano detto che non valeva la pena e in effetti ho rinunciato .
mi sa che dalle mie parti ci son preparatori di spaghetti no di macchine .
io volevo mettere il centrale diritto mi è stato sconsigliato !!!
Guarda.....prima di fare queste modifiche avevo chiesto il parere ad altri....e TUTTI mi avevano sconsigliato di farle perchè dicevano che non avrei guadagnato tanto e sarebbero stati soldi sprecati....
Ma io son così, se mi metto in testa una cosa posso avere tutti i pareri negativi da parte degli altri che tanto io la modifica la faccio lo stesso....
E tutt'oggi non sono pentito di aver speso circa 1000€ per avere 21 miseri cavalli....
Perchè è vero che con quei soldi su un turbo si guadagnavano anche 35/40 cavalli, ma è anche vero che se non ho un 1.6T ma un 1.6VVT è perchè non me lo posso permettere e mi sono dovuto accontentare dell'aspirato....
crasch ha scritto:io non ho quei blocchi sulla scatola filtro di cui si parla , il convogliatore dell'aria non l'ho cambiato ma semplicemente tolto ... avro fatto bene o male bho !!! .
pero' ti invidio un po di cavallini in piu non mi dispiacerebbero
Noi non abbiamo quello scatolotto di plastica sopra che gtc16 ha tolto, io ho rimosso un tubo all'interno della scatola dell'airbox e sostituito la bocchetta con quella dell'OPC...
Forse la tua di rimuovere del tutto il convogliatore dell'aria non è stata una grande idea perchè in questo modo "pescherebbe" aria direttamente dal vano motore, quindi aria calda mentre invece il motore ha bisogno di aria più fresca possibile... L'ideale sarebbe quello di mettere un tubo di quelli flessibili cercando di ridurre il tragitto che l'aria fa per arrivare nell'airbox evitando di fargli fare brusche curve.
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
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