EVOBOX

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

EVOBOX

Messaggiodi Lollo78 » 10/10/2012, 11:06

Ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum pareri sull'EVOBOX ma non ho trovato nulla.

La mia situazione di partenza è questa (premetto che ho di recente acquistato l'auto usata e ancora non conosco bene la vettura:
Astra GTC 1.7 101cv con 114.000 Km (immatricolata ad ottobre 2006, ma dal numero di telaio dovrebbe essere una MY07), filtro BMC CDA e rimappa sul pedale dell'acceleratore. Nell'abitacolo ho il tasto sport, ma non serve a nulla (l'ex proprietario aveva cambiato la plancia e si è ritrovato col tasto Sport in più, ma non è collegato a niente).

Vorrei aumentare un po' i cavalli (sulla mia motorizzazione se ne sente la necessità), per avere un po' di brio in più e una migliore risposta ai bassi regimi, ma in tutta sicurezza (senza compromettere mai il motore).

Considerando che c'è già il filtro sportivo e la rimappa all'acceleratore (che danno già un aiutino), vorrei arrivare ad almeno 125 cv effettivi, ma con un budget massimo di 100 euro per il modulo (dovrò spendere altri soldini per altri lavoretti migliorativi :D).

Ho adocchiato questo modulo su eBay "EVO BOX": http://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-AGGIU ... 084wt_1204

In alternativa ci sarebbe questo "Pro Racing": http://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-AGGIU ... 851wt_1204

Non ho capito se ci sono differenze tra i due (forse sull'EVO BOX la mappa è solo una, contro le 100 del Pro Racing?).

Un paio di domande:
1) il mio motore è un common rail con attacco Denso?
2) Mi confermate che non ho il FAP?
3) A prescindere dal modulo digitale che acquisterò, potrò collegarlo al tasto Sport in modo da attivarlo/disattivarlo a mio piacimento dall'abitacolo? Per far questo il modulo deve avere una caratteristica/connettore particolare?

Grazie
Ciao
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: EVOBOX

Messaggiodi Lollo78 » 10/10/2012, 13:38

In attesa di vostra cortese risposta ai miei 3 quesiti, ho fatto un po' di ricerche...
Dunque, se ho capito bene chi vende EvoBox, ProRacing e Powerbox2 è sempre lo stesso tizio (tale "Tuning e Stile").
Ho letto di alcune lamentele sul Web sul fatto che i moduli non siano digitali, ma analogici (se ho capito bene l'inglese):
http://gearheads.in/showthread.php?1173 ... post256527

comunque, ora li contatto per avere delucidazioni...

In alternativa ci sarebbe il modulo tedesco Racechip, http://www.racechip.de, (modello Base 129 euro). Circa questo prodotto ho letto pareri positivi anche sul forum.
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re: EVOBOX

Messaggiodi Lollo78 » 13/10/2012, 0:07

Ho contattato tuning e stile. Tra i vari prodotti che hanno mi hanno consigliato il pro racing.
Nn sembra affatto malvagio... Forse lo prendo!
ASTRA H 1.7 101cv MY 07
Kit estetico OPC, cerchi da 18", tettuccio nero con carrozzeria grigia, antenna shark tipo bmw, fari allo xeno, filtro sportivo Bmc cda, CD70Navi firmware 10/10/2007 + mappe 2012/2013, sensori di parcheggio aftermarket, led abitacolo e plancia blu, led bianchi di cortesia (ai piedi), portaocchiali al posto delle maniglie sopra gli sportelli, rimappa al pedale dell'acceleratore, tasto Start (ma non funzionante: la macchina si mette in moto, ma quando parte si spegne e si accende la spia della chiave inglese).
Avatar utente
Lollo78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 27/09/2012, 1:43
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti