Tolto il limitatore al mio 182cv

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Tolto il limitatore al mio 182cv

Messaggiodi teo80cdti » 18/10/2005, 17:16

Oggi son tornato alla digital tuning di Peschiera sul Garda. Era pronto il file senza il limitatore a 211 km/h. :D

Ritirata la macchina ho fatto un piccolo test.
di tachimetro sono arrivato a 240 km/h e il CDB dava come velocità effettiva 220 km/h :shock:

Se mi capita ancora un po di strada libera riprovo e secondo me si puo fare di piu.. visto che nn ci ho messo molto a prendere i 240 Km/h :twisted:
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Messaggiodi akiramax » 18/10/2005, 17:46

credo che i 220 siano + veritieri...

[off topic] lo scuramneto dei vetri quanto l'hai pagato? [off topic]
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240 tachimetro e 220 reali !

Messaggiodi teo80cdti » 18/10/2005, 19:15

la velocita del tachimetro nn è mai effettiva e segna sempre di piu'. ovviamente piu è alta piu è sballata, visto che lo scarto è in %.
220 del CDB sono come i 220 segnati dal TOM TOM (il navigatore, che indica la velocita REALE, via GPS)

....off topic..
i vetri laterali posteriori 30 euro di pellicola e li ho fatti io. e son spettacolari.
il posteriore visto che è piu difficile l'ho fatto fare e mi han chiesto 60 euro.
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Complimenti

Messaggiodi DieseLinside » 19/10/2005, 10:04

ora si che si ragiona, una bomba proprio :lol:
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Messaggiodi RDA » 21/10/2005, 20:22

20 km/h di scarto non sono così pochi.
mi chiedo chissà quanto fa il 150cv solamente levando il limitatore.al di fuori della modifica della centralina
RDA
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Messaggiodi Cape » 21/10/2005, 22:52

Credo non più di quanto faccia adesso...
Con un allungo di parecchi km forse arriva ai 211 effettivi...
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210

Messaggiodi teo80cdti » 22/10/2005, 13:07

originale arrivavo sempre a 210 a volte 211.. ma con kilomteri liberia a tavoletta---

nn credo faccia di piu
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Messaggiodi RDA » 22/10/2005, 13:17

io basta che affondo l'accelleratore e sto tranquillamente a 200 al test mode, gli altri 11 km/h li prende in allungo, ma alla fine quando ti ritrovi velocemente a 200 non badi al resto.
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Messaggiodi Cape » 22/10/2005, 13:24

gn@ppo78 ha scritto:io basta che affondo l'accelleratore e sto tranquillamente a 200 al test mode, gli altri 11 km/h li prende in allungo, ma alla fine quando ti ritrovi velocemente a 200 non badi al resto.


Quoto!
Anche se, posso assicurare, passare dai 200 ai 230 in agilità da soddisfazione...
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Messaggiodi RDA » 22/10/2005, 16:50

ma la digital tuning se non sbaglio lavora anche su spedizione?
e poi il chip bisogna montarselo da soli?
un altra curiosità, hai già provato la macchina sul banco?
vorrei sapere i vari valori di incremento.
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Messaggiodi akiramax » 22/10/2005, 17:29

il chip non si smonta è solidale con la centralina x smontarlo bisogna dissaldarlo. Io sull'astra g avevo messo uno zoccolo x toglierlo e metterlo facilmente.
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ne si dissalda ne si monta...

Messaggiodi teo80cdti » 22/10/2005, 19:00

no! Non bisogna dissaldare niente e nn si puo montare da soli!
alla digital hanno uno strumento loro per accedere al chip e rimappare.

anche per togliere il limitatore hanno dovuto fare la stessa cosa perchè hanno caricato un File nuovo..
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Messaggiodi akiramax » 22/10/2005, 20:01

si si, infatti il metodo dello zoccoletto è andato in disuso ormai.... ormai si fa tutto dalla presa diagnosi oppure con il modulo aggiuntivo.

bei tempi quando la centralina rimappata ce l'avevo solo io... :roll:
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Messaggiodi teo80cdti » 23/10/2005, 11:50

infatti non ha fatto neanche da presa diagnosi ne modulo aggiuntivo...
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Messaggiodi akiramax » 23/10/2005, 21:41

e come ha fatto? :|
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Messaggiodi DieseLinside » 24/10/2005, 8:27

bisogna smontare la centralina, aprirla con le 4 viti a stella e dentro c'e' una mini presa seriale (quella usata dalla bosch per programmare e testare le centraline), ti colleghi da li e scarichi e carichi mappe...
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Messaggiodi akiramax » 24/10/2005, 8:33

non sapevo che l'astra avesse un connettore nella centralina.... buono a sapersi... :mrgreen: .. comunque se si apre la centralina decade la garanzia e questo no bono :lol:
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Messaggiodi Cape » 24/10/2005, 10:12

La garanzia ti decade comunque se pistoli la macchina!
Rimane solo se usi il modulo agginutivo Irmscher, che è autorizzato dall'Opel...
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Messaggiodi Bart_83 » 24/10/2005, 11:04

Però pistolando viene meglio... :rontfl
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Messaggiodi akiramax » 24/10/2005, 12:21

vabè con la presa diagosi il file originale in caso di bisogno si puo rimettere, con la modifica alla centralina se ne accorgono... anche il modulo biosogna toglierlo all'occorrenza 8)
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