Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Nitro7 » 11/03/2007, 18:47

vittocecco ha scritto:Speriamo non "ringrazi" anche il debimetro... :?


non credo, almeno non ho mai sentito fin'ora di problemi al debimetro generati dalla sostituzione del filtro con uno a pannello.... poi dipende da quanto è "unto".... probabilmente, quando lo si lava e si pulisce poi bisogna stare all'occhio ad usare i prodotti specifici in quantità corrette ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi vittocecco » 11/03/2007, 18:48

Quoto e speriamo! ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Cape » 20/03/2007, 11:23

Alla fine mi sono fatto contagiare anch'io. Comprato ieri e montato ieri notte. Per ora ho fatto solo un giretto, ma mi sembra effettivamente più... fluida... non so come dire!
Ah, ho preso il BMC.
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi crockard_gtc » 20/03/2007, 13:12

già già il contagio prosegue... l'ho ordinato e domani vado a ritirarlo (BMC a pannello)...
Speriamo che la mia Astrina sia contenta per questa boccata d'ossigeno in più! :D
*********************************
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Star Silver - Bridgestone Potenza RE050 225/45 R17 cerchi 5 Razze, cd30 mp3 - Ruota di scorta dim. normale
CdB in A.M.
Cruise Control in A.M.

tuning:
Powered by R.Ferraris
Kit frizione rinforzata by "MC Motortecnica"
Molle Eibach Pro-Kit -30mm (ora assetto originale)
filtro BMC a pannello con airbox modificato
Presa d'aria maggiorata vectra C
Anabb. philips power2night
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crockard_gtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2005, 13:00
Località: Milano

Filtro BMC K&N e Temperatura Acqua

Messaggiodi Easytronic » 28/03/2007, 11:42

Qualcuno che ha montato un filtro a pannello BMC o K&N su Astra a Benzina ha per caso notato un sensibile abbassamento della temperatura dell'acqua a regime ?
Sulla mia 1,6 prima la temperatura in città oscillava costantemente tra 101 e 103 °C, adesso col filtro K&N rimane invece stabilmente tra 98 e 100 °C. Ovviamente ritengo la cosa positiva, ma vorrei sapere se questo dipende effettivamente dal filtro a pannello che fa respirare meglio il motore.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Messaggiodi Nitro7 » 28/03/2007, 12:21

:? purtroppo non sò darti una risposta sicura, ma a pelle non credo che la cosa sia collegata... :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Easytronic » 29/03/2007, 13:00

Sarà che avevo un filtro originale "difettoso",ma dopo la sua sostituzione con uno a pannello K&N ho ottenuto dei benefici veramente significativi:

1) Riduzione dei consumi sullo stesso percorso cittadino da 8,3 a 9,4 km/L
2) Riduzione di ca 2-3 °C della temperatura acqua a regime in città.
3) Ripresa migliorata nelle marce alte.

Non so dire se tutto dipenda solo dal nuovo filtro a pannello, ma altre modifiche non ne ho fatte. Pertanto mi sento di raccomandare il filtro a pannello a chi ha un'Astra a benzina e si lamenta anche solo per i consumi elevati nella guida cittadina.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Messaggiodi Nitro7 » 29/03/2007, 17:38

beh un minimo di ripresa te lo dà sicuramente il filtro, però per la temperatura non saprei... certo che hai un gran bel risparmio di benza!ma anche questo non ho mai sentito nessuno che ha "guadagnato" in questo senso
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi godzilla » 31/03/2007, 14:24

io avevo già il filtro a pannello sul corsa b 1.4 16v 90cv e il motore era piu' fluido erano cambiati i consumi ( di poco poco )e lo pulivo ogni 7/8000 km dipendeva dalla strada fatta , città o autostrada e pensavo di rimontarlo anche sull'astra,già aloora gli avevo dato una bella 100 milalire+il kit pulizia aparte p.s per la pulizia e l'oliatura dovrebbero esserci le istruzioni nella confezione con quante righe di olio dare sulle coste
godzilla
 

Messaggiodi calva71 » 01/04/2007, 12:23

Nitro7 ha scritto:beh un minimo di ripresa te lo dà sicuramente il filtro, però per la temperatura non saprei... certo che hai un gran bel risparmio di benza!ma anche questo non ho mai sentito nessuno che ha "guadagnato" in questo senso


Ciao Nitro volevo chiederti se corrisponde al vero che al montaggio del filtro BMC avviene un innalzamento della coppia ai bassi regimi e di conseguenza il vuoto che si ha sul 1.7 101 cv aumenta. Mi sapresti delucidare meglio su questa cosa?
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi Nitro7 » 01/04/2007, 13:18

ciao calva, il filtro a pannello non è nient'altro che un filtro leggermente più traspirante; è in cotone anzichè in carta,è lavabile e dura davvero una vita,si sostituisce all'originale enon produce effetti contrari, non dà prestazioni rilevanti e nemmeno peggiora quelle attuali; aiuta leggermente a filtrare l'aria nel motore, e permette di guadagnare qualcosina in accelerazione, ma senza stravolgere assolutamente il tuo motore... tutt'altro discorso vale per i filtri conici ad aspirazione diretta; lì si che hai un grande massa d'aria che entra nel motore e che senza le giuste regolazioni di centralina ti porta al peggioramento delle prestazioni... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Samuell gtc » 02/04/2007, 12:15

Ciao sto da qualche giorno sul forum e sono anche io stato contaggiato..ho deciso di cambiare il filtro..ho trovato uno della BMC a 60 euro su ebay.ma le misure sono tutti uguali o ho bisogno di uno specifico perla mia 1.4?
qualcuno conosce inoltre un negozio a roma dove comprarlo a un prezzo conveniente?sarei più sicuro che a prenderlo su internet.
grazie
Opel Astra GTC 1.4 Twinport ,Black Sapphire, Radio CD30 MP3 con 7 altoparlanti, comandi radio al volante, climatizzatore automatico, vano portaoggetti refrigerato, cerchi da 16 in lega 5 razze sport, ruota di scorta normale, antifurto satellitare

"NOTHING LIKE IT HAS EVER BEEN ON EARTH BEFORE. SOON THE HUNT WILL BEGIN. "
Samuell gtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/03/2007, 9:09
Località: Roma

Messaggiodi Binuz85 » 02/04/2007, 12:18

Samuell gtc ha scritto:Ciao sto da qualche giorno sul forum e sono anche io stato contaggiato..ho deciso di cambiare il filtro..ho trovato uno della BMC a 60 euro su ebay.ma le misure sono tutti uguali o ho bisogno di uno specifico perla mia 1.4?
qualcuno conosce inoltre un negozio a roma dove comprarlo a un prezzo conveniente?sarei più sicuro che a prenderlo su internet.
grazie
60€ mi sa di ladrata...io tramite la ditta dove lavoro dovrei riuscire ad averlo sui 30-35€ 8)
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi eagle_salvo » 02/04/2007, 13:00

Binuz85 ha scritto:
Samuell gtc ha scritto:Ciao sto da qualche giorno sul forum e sono anche io stato contaggiato..ho deciso di cambiare il filtro..ho trovato uno della BMC a 60 euro su ebay.ma le misure sono tutti uguali o ho bisogno di uno specifico perla mia 1.4?
qualcuno conosce inoltre un negozio a roma dove comprarlo a un prezzo conveniente?sarei più sicuro che a prenderlo su internet.
grazie
60€ mi sa di ladrata...io tramite la ditta dove lavoro dovrei riuscire ad averlo sui 30-35€ 8)


ottimo prezzo!!!! nonè che ne puoi far uscire un paio in più :mrgreen:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ant84 » 02/04/2007, 13:03

Samuell gtc ha scritto:...ma le misure sono tutti uguali o ho bisogno di uno specifico perla mia 1.4?...


Le misure e i codici per il filtro (a pannello) della BMC sono tutte uguali, escluso per il 1.9 che ha misure diverse.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ciao ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi SILVER82 » 02/04/2007, 13:51

Siiiiiiiiiiiiiii dai Binuz!!!!!!!!!!
rimedia 1 po d filtri x noiiiiiiiiii! ;) :mrgreen:
16-04-2010 Astra j cosmo 1.7Cdti 125cv colore sovereign silver - interni pelle/tessuto - cerchi da 18 dvd 800Navi fari afl+ fari post fumè - assetto sportivo ribassato flex floor nel bagagliaio frecce laterali umè.

ex ASTRA H ENJOY 1.7 CDTI 80CV. 5p MY 04 - COLORE BLACK SAPPHIRE - Pack Enjoy (radio CD30 MP3 + 7° altoparlante + comandi radio al volante + cerchi in lega da 16'' Sport) - Clima automatico - Fendinebbia.

AGGIUNTE IN A.M. :
CRUISE CONTOL - ATTIVAZIONE CDB, CECK CONTROL, APERTURA/CHIUSURA FINESTRINI CON TELECOMANDO, ELIMINAZIONE SUONO CINTURE - ANTITURBO E PLACCHE BATTITACCO ANTERIORI
NAVIGATORE PPORTATILE ACER p610
Bracciolo originale opel in tessuto (montato il 12-3-09)
Ugelli lavavetri insigna (01/09/2009)
Lampade Anabb Effetto xenon 4500°K PILOT
LED SMD per Posizioni SENZA RESISTENZA bY SOLDATO ITALIANO (10/02/2010)
Avatar utente
SILVER82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 02/12/2006, 14:44
Località: SANTA MARINELLA (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: opel corsa D 1.2 80 cv enjoy col. Metro

Messaggiodi Spike105 » 02/04/2007, 14:13

Raga piccola pecca del filtro a pannello sul 150cv... con motore "originale" va meglio il filtro originale, credetemi, dopo un migliaio di km con il BMC sentivo la macchina che faticava oltre i 3000rpm a salire... proprio per la maggior quantità di aria che arrivava alla turbina, ho rimesso l'originale, usato per circa 3-4000km e la differenza l'ho sentita subito, con l'originale la macchina saliva che era un piacere! Questo non significa che il filtro non sia buono... ma con auto "normale" non va per niente meglio di quello originale... mentre se metto il modulo, il BMC diventa davvero impressionante! Per chi come me ha il 150cv provi solo per un giorno questa cosa e se ne accorgerà subito!
LA MIA ASTRA:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tuning meccanico: presa aria Vectra C e airbox sbloccato + filtro BMC
Rimappa CB by Marino 185cv e 386Nm

NEWS: Gomme Toyo Proxes T1-R SU 17" CONSIGLIATE!
Avatar utente
Spike105
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/11/2006, 14:08
Località: Pordenone

Messaggiodi vittocecco » 02/04/2007, 14:41

Spike105 ha scritto:... sentivo la macchina che faticava oltre i 3000rpm a salire... proprio per la maggior quantità di aria che arrivava alla turbina, ho rimesso l'originale, usato per circa 3-4000km e la differenza l'ho sentita subito, con l'originale la macchina saliva che era un piacere! Questo non significa che il filtro non sia buono... ma con auto "normale" non va per niente meglio di quello originale...

Pensa che, in teoria, dovrebbere al limite essere il contrario, cioè faticare a bassi regimi e migliorare agli alti... :roll:
Sinceramente io non ho notato la difettosità che segnali... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 02/04/2007, 14:44

vittocecco ha scritto:[Pensa che, in teoria, dovrebbere al limite essere il contrario, cioè faticare a bassi regimi e migliorare agli alti...


Da come dici è quindi sconsigliato da montare sui 1.7... :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 02/04/2007, 14:53

Guarda, i filtri a pannello non dovrebbero dare variazioni critiche, a differenza dell'aspirazione diretta i quali, appunto, fanno perdere coppia (in basso) a vantaggio della potenza (in alto); essendo il filtro sportivo a pannello un po' più aperto di quello di serie, dovrebbe "leggermente tendere" a comportarsi come un'aspirazione diretta... non so se mi sono spiegato...
In ogni caso l'ideale è provarlo sul proprio motore e sul proprio piede!
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti