Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi daevon » 24/01/2007, 23:23

ok ho appena testato la macchina per 100 km ...
che dire!!

la macchina risulta a mio avviso molto + scattante e pronta di prima !! yeah !! sembra un altra cosa ..
avete presente la macchina quando è fredda che sembra sia + scattante ? ecco la sensazione è la stessa però ora è cosi anche a macchina calda :D

per il rumore invece a mio avviso non è cambiato niente .. boh ! :)
forse un pelino di rombo in + da fermo se tiro una piccola sgasatina .. per il resto come a prima

i consumi mi sembrano identici a prima... a ogni modo in soli 100 km è difficile capire bene..

per finire vorrei ringraziare store extreme per il filtro .. il negozio si è dimostrato ottimo, il venditore molto cordiale e disponibile! consigliato!
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi redtwister » 05/02/2007, 11:27

montato sabato il BMC a pannello, migliorato lo spunto inziale sotto 2000 giri e diminuita molto la fumosità!

67 € :(
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi Ant84 » 05/02/2007, 11:44

daevon34 ha scritto:...per finire vorrei ringraziare store extreme per il filtro .. il negozio si è dimostrato ottimo, il venditore molto cordiale e disponibile! consigliato!


Quoto!! :D

Ciao ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi Easytronic » 05/02/2007, 13:53

daevon34 ha scritto:ok ho appena testato la macchina per 100 km ...
che dire!!

la macchina risulta a mio avviso molto + scattante e pronta di prima !! yeah !! sembra un altra cosa ..
avete presente la macchina quando è fredda che sembra sia + scattante ? ecco la sensazione è la stessa però ora è cosi anche a macchina calda :D

per il rumore invece a mio avviso non è cambiato niente .. boh ! :)
forse un pelino di rombo in + da fermo se tiro una piccola sgasatina .. per il resto come a prima

i consumi mi sembrano identici a prima... a ogni modo in soli 100 km è difficile capire bene..

per finire vorrei ringraziare store extreme per il filtro .. il negozio si è dimostrato ottimo, il venditore molto cordiale e disponibile! consigliato!


Adesso che hai fatto più KM puoi dirci come vanno i consumi ?
grazie
Ciao
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Messaggiodi daevon » 05/02/2007, 13:57

Easytronic ha scritto:
daevon34 ha scritto:ok ho appena testato la macchina per 100 km ...
che dire!!

la macchina risulta a mio avviso molto + scattante e pronta di prima !! yeah !! sembra un altra cosa ..
avete presente la macchina quando è fredda che sembra sia + scattante ? ecco la sensazione è la stessa però ora è cosi anche a macchina calda :D

per il rumore invece a mio avviso non è cambiato niente .. boh ! :)
forse un pelino di rombo in + da fermo se tiro una piccola sgasatina .. per il resto come a prima

i consumi mi sembrano identici a prima... a ogni modo in soli 100 km è difficile capire bene..

per finire vorrei ringraziare store extreme per il filtro .. il negozio si è dimostrato ottimo, il venditore molto cordiale e disponibile! consigliato!


Adesso che hai fatto più KM puoi dirci come vanno i consumi ?
grazie
Ciao



da quando ho il filtro ho fatto circa 700/800 km
su BC2 dove ho i consumi da quando ho preso la macchina mi segna 11.5 km/l
mentre su BC1 che ho resettato appena montato il filtro ho 11.6 km/l

quindi direi assolutamente uguali!
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi raffy80 » 10/02/2007, 22:01

Raga oggi ho montato un filtro a pannello K&N.....beh a primo impatto non mi ha dato ottime impressioni, però poi provando bene la car in tangenziale effettivamente ti senti qualcosina in + in ripresa....+ che altro sopra i 2000 giri e nell'allungo il motore respira di +...insomma tutto ciò che sentono gli altri :lol:
Siamo in attesa di una bella rimappa.... :mrgreen: - 2 gg!!! evvai! ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi TONY GTC » 16/02/2007, 19:00

Io ho montato un BMC a pannello e devo dire che non ho trovato nessun inconveniente la car consuma sempre uguale il rumore e leggermente aumentato e come prestazioni diciamo che va meglio e' piu' briosa sopratutto nell accelerazione ma niente di esagerato eh......diciamo che e' una spesa che va fatta,pensavo non cambiasse nulla sinceramente e invece mi ero sbagliato! ne sono contento,lo consiglio...... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Alex87 » 16/02/2007, 19:09

Anch'io vorrei montare un Bmc a pannello!!!In media quanto sarebbe un prezzo onesto??? :grazie
Alex87
 

Messaggiodi daevon » 16/02/2007, 19:31

credo sui 60 ..
almeno spero .. altrimenti mi sono fatto inc.. :roll:



^^
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi Binuz85 » 16/02/2007, 19:59

Forse il bmc riesco ad averlo con 40 €... :mrgreen: tramite la ditta... vi farò sapere, che se il prezzo è davvero cosi basso posso prenderne un po' anche per voi... :mrgreen:
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi Gtc.style » 17/02/2007, 3:04

anche io sul 1.6 ho il filtro a pannello bmc da ormai 5mila km.. appena messo sembrava un altra macchina xl 'erogazione.
ora già mi ci son abituato.. ;)
resta il fatto che a freddo ha un rombo ed un tiro che farebbe impallidire il 1.8.. quando è calda invece torna' tutto alla normalità... vorrei tanto capire perché... o se è una questione di alimentazione...
una cosa che nn mi convince è il tubo che porta aria da dietro la griglia della mascherina all'airbox.. curve troppo strozzate, nn agevola dicerto l'ingresso dell'aria.
ci vorrebbe una modifica sia al tubo che alla scatola dell'airbox.
per quest'ultmo qualkuno ha fatto qualcosa?
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Stefano » 17/02/2007, 18:47

Oggi ho avuto tempo ad andare a comprare il filtro a pannello ma non ho trovato quello della bmc e ho preso quello della k&n a 60€, alla beps mi hanno assicurato che il risultato non cambia.. :? mah leggendo quì certi dicono tutt'altro..
comunque l'ho appena messo su e come prima impressione devo dire che si nota l'accelerazione migliorata anche se non esageratamente, in quanto al rumore è identico all'originale!
Astra 5p Silver Lightning 1.7 101CV@120CV CDTI COSMO MY06
Optioals >> Cerchi 17" (225-455-R17 Bridgestone) ▪ Dynamic Drive (Dischi posteriori, ESP, Sport Switch) ▪ Clima ECC ▪ Ruota di scorta normale
AM >> Alpine CDA-9886R ▪ Alpine APF-D102OP ▪ Modifica crossover tweeter con 6,8 uF ▪ Cruise Control ▪ Sensore AQS ▪ Salva-Riciclo by Cl@udio ▪ Poggiapiede A.H.C. ▪ Luci posizione PIAA superwhite ▪ Mini-neon su pozzetti anteriori ▪ Ambient light portaoggetti autoradio ▪ Placchette maniglie inox ▪ Subwoofer X-Line 200W ▪ GT Auto Alarm ▪ Filtro a pannello K&N ▪ Specchietto Fotocromatico + filo retro :) ▪ Centralina Aggiuntiva ITALIAN SPEED (buttata via dopo che mi ha bruciato il sensore rail)

My website: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stefano
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 13/03/2006, 19:04
Località: Venezia provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Gtc.style » 17/02/2007, 22:22

nel diesel il rumore non cambia molto, forse sentirai leggermente di piu' il fiskio.
la differenza tra K&n e Bmc da quel che mi ha detto il mio venditore, è che il primo è a 2 strati mentre il secondo ne ha 3, ma il risultato è sempre lo stesso. Forse Bmc è piu' affidabile e filtrante di K&n, ma sono comunque differenze talmente lievi che sono impercettibili su un motore completamente originale...
è solo questione di pubblicità, come maserati e ferrari montano il bmc di serie, jaguar monta k&n
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Spike105 » 19/02/2007, 12:15

Raga, ho ordinato il filtro BMC, domani dovrebbe arrivarmi e appena rientro a casa lo monto... domande:

Il panno in cotone che è presente sull'originale devo percaso tenerlo?
Ho letto che bisogna anche oliarlo... in che senso? perchè? e ogni quanto va ri-oliato?

Grazie se rispondete! ah il prezzo che mi fa il tipo dove lo compro è 55€...non male direi!
LA MIA ASTRA:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tuning meccanico: presa aria Vectra C e airbox sbloccato + filtro BMC
Rimappa CB by Marino 185cv e 386Nm

NEWS: Gomme Toyo Proxes T1-R SU 17" CONSIGLIATE!
Avatar utente
Spike105
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/11/2006, 14:08
Località: Pordenone

Messaggiodi Zlatan18 » 19/02/2007, 12:34

Il prezzo direi che è ottimo :ok
Il panno di cotone di quello vecchio buttalo via, e se possibile dagli anche fuoco :mrgreen:
Quando lo prendi non c'è bisogno di oliarlo, montalo pure così e ogni 10-15mila km lo tiri giù, lo lavi con acqua calda e sapone, lo riasciughi (senza soffiarlo con aria compressa) e volendo gli dai una passata leggera di olio specifico (attento che troppo olio potrebbe rovinare irrimediabilmente il debimetro)

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Easytronic » 19/02/2007, 12:35

Spike105 ha scritto:Raga, ho ordinato il filtro BMC, domani dovrebbe arrivarmi e appena rientro a casa lo monto... domande:

Il panno in cotone che è presente sull'originale devo percaso tenerlo?
Ho letto che bisogna anche oliarlo... in che senso? perchè? e ogni quanto va ri-oliato?

Grazie se rispondete! ah il prezzo che mi fa il tipo dove lo compro è 55€...non male direi!


Prova ad andare su questo sito Alfa, dove vengono trattate tutte le problematiche,vantaggi,rischi e manutenzione dei filtri sportivi.

http://www.cuorialfisti.com/Elaborazione/Filtri.htm

Ciao
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Messaggiodi Spike105 » 21/02/2007, 12:30

Ho montato il filtro BMC, è buono, l'erogazione sembra + fluida e il suono è cambiato soprattutto quando supero i 3500rpm, si è già creato un ottimo rapporto con il modulo, insieme lavorano molto bene! Sport swich always active!
LA MIA ASTRA:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tuning meccanico: presa aria Vectra C e airbox sbloccato + filtro BMC
Rimappa CB by Marino 185cv e 386Nm

NEWS: Gomme Toyo Proxes T1-R SU 17" CONSIGLIATE!
Avatar utente
Spike105
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 28/11/2006, 14:08
Località: Pordenone

Messaggiodi GM BOY » 21/02/2007, 17:14

scusate ma il debimetro non si può pulire con uno di quei spray per circuiti elettronici, spruzzando delicatamente senza rovinare il filamento???

Scusate se sono fuori post, ma non sapevo dove cercare.
Astra 1.7 CDTI 101 cv Elegance/Cosmo Ultra Blue
GM BOY
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 21/09/2006, 9:28
Località: Lombardia

Messaggiodi supermix » 21/02/2007, 19:44

ragazzi sono in dolce attesa.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Binuz85 » 21/02/2007, 19:55

supermix ha scritto:ragazzi sono in dolce attesa.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


In che senso?
Perchè qua non si capisce mai... ti sta per nascere un figlio o ti deve arrivare qualche pezzo di astra :mrgreen:
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti