Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Pierpaolo.C » 17/04/2013, 10:35

si dice che il filtro sportivo non va bene sui motori con imp.gpl.
ma è vero?
voglio prendere il bmc a pannello ma mi frena proprio questo fattore.

qualcuno sa il perchè? mi sono informato ma nessuno ne parla per bene
::::::::Immagine:::::::
Avatar utente
Pierpaolo.C
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 30/10/2011, 19:29
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport 1.6 Benzina
Umore: Solare

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi vittocecco » 17/04/2013, 12:11

Pierpaolo.C ha scritto:si dice che il filtro sportivo non va bene sui motori con imp.gpl.
ma è vero?
voglio prendere il bmc a pannello ma mi frena proprio questo fattore.

qualcuno sa il perchè? mi sono informato ma nessuno ne parla per bene

Può darsi e sottolineo può darsi che il GPL sia più delicato dal punto di vista della carburazione e/o che la centralina che lo dosa non sia "flessibile" come quella della benzina sulla gestione dell'iniezione in funzione della quantità d'aria aspirata (anche se, per la differenza che genera un filtro a pannello, mi sembra impossibile)...
In ogni caso, parlando filtro a pannello (e non di aspirazione diretta o dinamica), non credo che possano esserci chissà quali problemi...
Vediamo se qualche "gasato" :mrgreen: del forum ha già montato un filtro a pannello...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Pierpaolo.C » 17/04/2013, 12:20

guarda in verità io fino a ieri montato un filtro conico, che però ho smontato in quanto ho visto solo perdita di potenza (anche se mi dava un sound da urlo :piange )
e quindi per questo, e leggendo altri di voi che lo hanno montato e hanno sentito da subito differenza beh lo vorrei provare anche io. BMC naturalmente
::::::::Immagine:::::::
Avatar utente
Pierpaolo.C
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 30/10/2011, 19:29
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport 1.6 Benzina
Umore: Solare

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi luctun » 17/04/2013, 12:23

Scusa ma... come mai sei così deciso verso il BMC? :mmmm
Non è ovviamente una critica, è solo per capire come mai proprio quello :D :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi vittocecco » 17/04/2013, 12:27

Pierpaolo.C ha scritto:guarda in verità io fino a ieri montato un filtro conico, che però ho smontato in quanto ho visto solo perdita di potenza (anche se mi dava un sound da urlo :piange )
e quindi per questo, e leggendo altri di voi che lo hanno montato e hanno sentito da subito differenza beh lo vorrei provare anche io.

Beh... i conici hanno senso se montati in posizioni moooolto furbe e si effettua una preparazione "seria" del motore (urlo a parte)... :mrgreen:
Meglio dei conici sono le aspirazioni dinamiche... ma andremo OT

Ma scusa... se il GPL tollerava il conico, figurati un filtro a pannello... :ok

Pierpaolo.C ha scritto:BMC naturalmente

Perché "naturalmente"? Personalmente avevo un filtro elettrostatico SprinFilter (prima in versione a pannello poi in versione aspirazione dinamica) per evitare il rischio di ungere il debimetro con l'olio del filtro stesso... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Extreme Racing » 17/04/2013, 12:44

Mi intrometto solo per appoggiare quanto detto dal buon Vittocecco (che saluto)...
Bmc è indubbiamente un ottimo prodotto ma ha il "limite" di essere costituito in materiale organico, il cotone, e appunto soggetto a deterioramento naturale, seccandosi e perdendo col tempo dimensione della fibra. Inoltre presenta l'incombenza dell'oliatura per il lavaggio, cosa che può creare qualche patema d'animo, in quanto bisogna ben calibrare le dosi di olio. Se oli poco, il cotone secca più in fretta e non filtra adeguatamente. Se oli troppo rischi di inzaccherare l'interno del collettore di aspirazione...e debimetro.

Per la quesitone cono. La risposta è molto semplice. I coni all'interno del vano motore delle auto sono un scemenza per un semplice fatto...se non schermati prendono l'aria calda all'interno del vano motore che per ragioni fisiche è molto dilatata e quindi più povera di ossigeno. Dato che al'interno dei motori viene bruciato del combustibile (benzina o gasolio o metano o GPL), ma insieme ad un comburente...l'ossigeno. Va da se che se mettiamo 1 litro di aria più ricco di ossigeno vremo prestazioni migliori che se immettiamo 1 litro di aria povero di ossigeno.

Quindi concludendo e senza annoiare troppo...meglio un pannello dovutamente "alimentato" da aria fresca che un cono libero nel vano motore.. Ovvio che per la quesitine Sound non c'è nulla che tenga..un cono è impareggiabile...e costa meno. Ma se non si può fare a meno del sound e si vuole una resa a quel punto forse è meglio optare per una presa dinamica. (ma la eviterei di Diesel non preparati e macchine a GPL)

Sperando di essere stato di auto...ciao a tutti.

Luca
Extreme Racing
EXTREME RACING
Via Della Repubblica 7
Pinerolo(TO)
10064
AUTO - MOTO - CAMPER - 4X4
dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 19.00 orario continuato

RECAPITI:
- 012176805
- 3296371570 anche whats app
-sales@lpextremeracing.it

PAGINA FACEBOOK: www.facebook.com/extremeracing.pinerolo
Avatar utente
Extreme Racing
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 27/10/2006, 16:02
Località: Pinerolo (TO)
La tua Astra: Astra H

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi vittocecco » 17/04/2013, 12:49

Extreme Racing ha scritto:Mi intrometto solo per appoggiare quanto detto dal buon Vittocecco (che saluto)...

:grazie Altrettanto... :ok
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: R: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi luctun » 17/04/2013, 13:06

Inoltre la questione costo gioca contro gli oliati... un kit di pulizia costa circa quanto un filtro originale :mahh
L'aria compressa costa molto meno :furbo

Conici: una persona che conosco (ma non iscritta :ook ) sulla sua 150 cv montava un conico e se la tirava dicendo di aver guadagnato 5 cv. In quel caso non si parla di conici ma di comici :distr :ciaoz

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi vittocecco » 17/04/2013, 13:41

luctun ha scritto:Inoltre la questione costo gioca contro gli oliati... un kit di pulizia costa circa quanto un filtro originale :mahh
L'aria compressa costa molto meno :furbo

Perché... c'è qualcuno che usa l'aria compressa per pulire i filtri sportivi? :mmmm
Andrebbero lavati facendo "flussare" :mrgreen: l'acqua dalla parte interna (quella pulita) verso l'esterna (quella sporca) e, dopo averli scrollati da buona parte dell'acqua, lasciati asciugare spontaneamente all'aria. A questo punto quelli in cotone vanno oliati e rilasciati un po' ad "asciugare" prima di rimontarli mentre gli elettrostatici possono essere rimontati appena asciutti...

luctun ha scritto:Conici: una persona che conosco (ma non iscritta :ook ) sulla sua 150 cv montava un conico e se la tirava dicendo di aver guadagnato 5 cv. In quel caso non si parla di conici ma di comici :distr :ciaoz

Dipende "come" l'ha montato all'interno del vano motore, anche se 5 cv mi sembrano comunque tanti... bisogna poi sempre vedere a che regime li ha (eventualmente) guadagnati. Esempio: ottenere un +5 a 3500 rpm ed un -5 (ma anche un -3) a 2000 non mi sembra un gran risultato, soprattutto per un Diesel... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Pierpaolo.C » 17/04/2013, 15:58

ok tutti chiaro.
bmc naturalmente, perchè ho letto un pò tutto il post e da come scritto il bmc ha dato migliori prestazioni. c'è la sparco ma come gia scritto in altre pagine è stato escluso. quindi preferisco orientarmi su bmc
::::::::Immagine:::::::
Avatar utente
Pierpaolo.C
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 30/10/2011, 19:29
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport 1.6 Benzina
Umore: Solare

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi vittocecco » 17/04/2013, 16:02

Pierpaolo.C ha scritto:ok tutti chiaro.
bmc naturalmente, perchè ho letto un pò tutto il post e da come scritto il bmc ha dato migliori prestazioni. c'è la sparco ma come gia scritto in altre pagine è stato escluso. quindi preferisco orientarmi su bmc

Ha dato prestazioni migliori? In base a cosa e, soprattutto, rispetto a quali marche e/o tipologie di filtri?
Meno male che anche un venditore ti ha segnalato i "contro" di un filtro in cotone oliato e, se non erro, lo stesso venditore ha disponibile anche il BMC (quindi non parla per interesse)... :mahh
Poi, per me, è pari anche tre... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Extreme Racing » 17/04/2013, 16:15

Confermo, vendo BMC, K&N, Sprintfilter, Pipercross ecc ecc quindi per me vendere uno o l'altro è la stessa cosa...ma se devo scegliere...sulle mie auto c'è sempre e solo lo Sprintfilter in poliestere. In mancanza (dato che purtroppo non hanno un catalogo enorme) vado comunque su K&N in cotone...il più grosso produtore di filtri sportivi a livello mondiale...

Ad ogni modo sei ovviamente libero di fare le tue considerazioni...ma dovresti farle...Sparco non produce filtri da...ah forse non li ha mai prodotti, ma sempre fatti fare!! ;-) quindi il confronto dovrebbe essere tra tipologie di filtro:

Cotone
Poliestere
Spugna

e poi trarre le tue conclusioni in base al tuo impiego e modalità di ripristino...

comunque a te la palla!!! ;-)

Ciao e buona serata a tutti.
EXTREME RACING
Via Della Repubblica 7
Pinerolo(TO)
10064
AUTO - MOTO - CAMPER - 4X4
dal lunedì al sabato dalle 11.30 alle 19.00 orario continuato

RECAPITI:
- 012176805
- 3296371570 anche whats app
-sales@lpextremeracing.it

PAGINA FACEBOOK: www.facebook.com/extremeracing.pinerolo
Avatar utente
Extreme Racing
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 27/10/2006, 16:02
Località: Pinerolo (TO)
La tua Astra: Astra H

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Pierpaolo.C » 18/04/2013, 11:28

eh ok allora sono in un vicolo cieco, perchè non saprei quale prendere. Ho quel "maledetto problema" che sul gpl si dice che non dia grandi risultati ma che peggiorerebbe.
Ho parlato della bmc perchè diciamo è l'unica che conosco e che sento di più.
Siccome non sono un esperto in materia motore, voi per la mia 1.6 benzina/gpl 105cv cosa mi consigliereste?
::::::::Immagine:::::::
Avatar utente
Pierpaolo.C
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 30/10/2011, 19:29
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport 1.6 Benzina
Umore: Solare

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi vittocecco » 18/04/2013, 11:43

Pierpaolo.C ha scritto:eh ok allora sono in un vicolo cieco, perchè non saprei quale prendere. Ho quel "maledetto problema" che sul gpl si dice che non dia grandi risultati ma che peggiorerebbe.

Come detto prima, la permeabilità di un filtro sportivo a pannello è superiore a quella di un filtro di serie ma inferiore a quella di un filtro a cono. Dal momento che hai detto che avevi il cono e meccanicamente non hai danneggiato niente (solo la resa del motore ma non c'entra)... Montando un filtro sportivo a pannello non stravolgi il tutto come col cono... :ohiohi

Pierpaolo.C ha scritto:Siccome non sono un esperto in materia motore, voi per la mia 1.6 benzina/gpl 105cv cosa mi consigliereste?

Personalmente lo SprintFilter in poliestere (quindi elettrostatico a secco)... quello, come detto sopra, che avevo sulla Zafira
Attento perché la SprintFilter produce anche i filtri in cotone (quindi da oliare). Se non sbaglio quello in poliestere è denominato SuperCompetition...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Pierpaolo.C » 20/04/2013, 10:44

dove posso trovrlo questo filtro???
ho girovagato ma nulla
::::::::Immagine:::::::
Avatar utente
Pierpaolo.C
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 30/10/2011, 19:29
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport 1.6 Benzina
Umore: Solare

Re: R: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi luctun » 20/04/2013, 10:59

Extreme racing qui sopra li vende :mahh

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi military » 20/04/2013, 23:08

Ragazzi vorrei metterlo anche io ma che misura devo prendere per la gtc 110cv? Quindi la migliore e con belle prestazioni è quello sprintfilter?
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi vittocecco » 22/04/2013, 10:06

luctun ha scritto:Extreme racing qui sopra li vende :mahh

:quoto :mahh

military ha scritto:Ragazzi vorrei metterlo anche io ma che misura devo prendere per la gtc 110cv? Quindi la migliore e con belle prestazioni è quello sprintfilter?

Se leggi anche solo i recentissimi post miei e di Extreme Racing, dovresti avere abbastanza info al riguardo...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi Pierpaolo.C » 02/05/2013, 15:28

ragazzi ho appena montato il filtro Sprintfilter in poliestre.
F-A-V-O-L-O-S-O
ho da subito sentito un cambiamento eccezzionale.
Più sprint, i giri si alzano molto più velocemente, sento che respira meglio, e la ripresa sopra i 3mila giri con il tasto sport on è migliorata tantissimo.

Sono supercontento.
grazie specialmente a Extreme Racing per avermelo mandato in pochissimo tempo! +++
::::::::Immagine:::::::
Avatar utente
Pierpaolo.C
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 30/10/2011, 19:29
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport 1.6 Benzina
Umore: Solare

Re: R: Filtri a pannello BMC/Sprint Filter/K&N ecc...

Messaggiodi luctun » 02/05/2013, 18:01

Sarò io e la mia poca sensibilità... ma non ho mai notato questi incredibili miglioramenti. Né con l'Astra diesel né con la Fiesta benzina :mahh
Ovviamenye sono felice per te :ok

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti